annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urge Notebook con WinXP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Urge Notebook con WinXP

    Devo fare un acquisto di un notebook che abbia necessariamente Windows XP e non quel cesso di SVista. Volevo spendere al max 700 euro e a quanto pare la Asus sta per buttare fuori venerdì il X51RL che nei siti dei negozianti segna Windows XP, mentre guardando sul sito ufficiale Asus Italia dice Windows Vista. A sto punto non so se fidarmi.
    Sapete indicarmi se sul mercato si trova ancora qualcosa con XP, non vecchio, in senso, uscito da poco, che non sia marche cesso tipo Acer o Packard Bell, e che costi max 700 euro?
    Tralasciamo eBay magari.

    Grazie
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace



  • #2
    ma i nootebook non si possono formattare? se si, compralo con vista, e se hai un vecchio disco do XP formatti subito e lo installi. non se po fa??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      ma i nootebook non si possono formattare? se si, compralo con vista, e se hai un vecchio disco do XP formatti subito e lo installi. non se po fa??
      I produttori non rilasciano più i driver per XP. Se hai fortuna, gira bene, altrimenti va più lento di un bradipo sull'autostrada.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #4
        Purtroppo comprando un notebook nuovo ti rifilano SVista in ogni caso. Secondo me l'unico modo e' fare un po' di ricerche e vedere la dotazione dei notebook (se sei fortunato puoi anche trovare un hw non proprio recentissimo di cui puoi trovare i driver per XP). Poi prendi una copia di XP di un pc vecchio e la installi. Occhio che pero' XP non ha di suo i driver SATA pero' con un po' di pazienza con un tool tipo nLite puoi riuscire a mettere assieme un cd con i driver necessari, sp e patch.
        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          I produttori non rilasciano più i driver per XP. Se hai fortuna, gira bene, altrimenti va più lento di un bradipo sull'autostrada.
          oh io sto comprando un pc fisso in questo periodo. ce lo posso mette tranquillamente XP vero?? O_o
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            oh io sto comprando un pc fisso in questo periodo. ce lo posso mette tranquillamente XP vero?? O_o
            si
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

            Commenta


            • #7
              Prova con l'HP DV6670EL, ha su sVista , però sul sito HP sono disponibili anche i driver per Win XP , o almeno così mi dicono. Se è una stronzata siete liberi di fustigare in pubblica piazza il collega che me l'ha suggerito

              Originariamente inviato da velax79
              TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
              E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

              Commenta


              • #8
                Forse si trova ancora qualche Vaio

                Commenta


                • #9
                  a quanto ne so io solo ASUS non rilascia driver per xp sui suoi nuovi nati...
                  L'accortezza maggiore non sta solo sui driver generici ma su quelli SERIAL ATA non supportati su xp e dato che manco installano piu' i floppy, occorre un'unita' floppy esterna usb se si vuole installare xp su di un portatile nuovo che abbia supporto driver....


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    Alternativamente tirati una martellata sulle dita: ti prendi un buon notebook con SVista (magari lo limi un po' con il vLite) poi usi VMWARE o VirtualBox e ci fai girare XP
                    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                      a quanto ne so io solo ASUS non rilascia driver per xp sui suoi nuovi nati...
                      L'accortezza maggiore non sta solo sui driver generici ma su quelli SERIAL ATA non supportati su xp e dato che manco installano piu' i floppy, occorre un'unita' floppy esterna usb se si vuole installare xp su di un portatile nuovo che abbia supporto driver....
                      beh lì è da vedere il bios, perchè in alcuni casi si può far girare il bus SATA in compatibility, riuscendo così ad installarne i driver dopo aver installato il SO

                      se poi va di lusso, verranno riconosciuti i drv generici del SATA.

                      Originariamente inviato da velax79
                      TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                      E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                      Commenta


                      • #12
                        Uhm... della serie tanto vale buttarsi su Vista. Se devo diventare pazzo con programmini patchanti e sperare che il portatile che prendo abbia componenti vecchie... divento pazzo.
                        Beh valuterò, grazie a tutti x il supporto, dò un occhio in giro.
                        Daeran Angelfire
                        Addetto alle vendite al GameStop -
                        MySpace


                        Commenta


                        • #13
                          cioè su portatile non si puo mettere xp perchè ci vogliono mille patch? Unità floppy? Ma lol

                          Commenta


                          • #14
                            su quelli usciti di recente no, perchè non viene offerto supporto per quanto riguarda i driver dalla casa produttrice, per cui ci si attacca bellamente al ca**o

                            Originariamente inviato da velax79
                            TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                            E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                            Commenta


                            • #15
                              mah, io ieri ho visto un nootebook abbastanza nuovo con XP. ricordandomi di questo 3d ho chiesto info al proprietaio, e mi ha detto che appena l'aveva cpomprato aveva vista, che ha subito sostituito con XP.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X