annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dilemma non da poco...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dilemma non da poco...

    Schede grafiche NVidia o ATI...

    Per la precisione, Tra lo SLI e il Crossfire quelè il più Potente?


    Voci di corridoio: ATI in Cross gestisce individualmente tutte le porte video
    per ogni scheda...2 schede, 4 porte, 4 monitor.

    Voci di corridoio: NVidia gestisce una sola porta di una sola
    scheda video...2 schede video, 4 porte, 1 monitor.

    E realmente cosi? ho cosa ce di vero?...

  • #2
    Prestazioni ATI - NRiva

    Ho fatto qualke ricerca personale, ed e spuntato fuori che...


    ATI: Scheda multifunzionale, Malleabile mette Mette in sieme
    due o più schede consevando la loro individualità, sia la potenza di
    due o più schede, sia le loro caratteristiche individuali aumantando
    anche le capacita di calcolo con entrambi i processori. i giochi non
    necessariamente devono richiedere specificatamente drive Cross fire ma ne
    sfrutta ugualmente le sue capacità.



    NRiva: Scheda static,poco inerattiva, Molto cruda mette insieme solo la potenza di
    due schede e solo in determinate circostanze, limitando a un solo
    Processore le aplicazioni di calcolo e di gestione. Inoltre utilizza questa tecnologia
    solo con giochi che richiedono specificatamente dei drive SLI...


    E possibile che sia vero?
    I dati non sono appurati da prove fisiche personali ma solo da dati presi qua e la
    da persone più ho meno di parte Pro ATI, vorrei sentire anche un altra campana.

    Grazie!

    Commenta


    • #3
      Io direi ATI, ma sono sempre stato Pro Ati

      Ati e Nvidia è sempre li la storia... ogniuno ha le sue idee e preferenze

      Pero' io ti dico ATI solo a preferenza perchè sulle nuove multi-schede nn sono ancora molto preparato

      Commenta


      • #4
        a quanto so, le differenze non sono enormi, ma cmq sia penso che sia meglio il Crossfire.

        cmq se sei interessato al multi GPU, ora la ATI ha messo incommercio la nuovissima HD3870 X2. in poche parole sono 2 HD3870 fuse in un unica scheda(dai dati tecnici ho visto che pur essendo sul solito supporto, raddoppia esattamente TUTTO:doppio processore, 680 stream processor, 512bit di interfaccia memoria ec...). ho spulciato un po di forum,e a quanto risulta dalle statistiche supera(anche se di pochissimo) due HD3870 legate col classico crossfire.

        edit: eccone 4 in crossfire.
        Ultima modifica di Randywarlord; 15-02-2008, 17:52.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Oddio, sembra un motore

          Commenta


          • #6
            Aho, ma per giocare ne basta una di scheda!!! SLI o Crossfire stai sicuro che ancora sono poche applicazioni e giochi che ne riceveranno dei veri benefici. I driver ancora devono essere messi a punto come si deve e i test di riferimento lasciano il tempo che trovano in questi casi. E ti dirò di più, spesso le soluzioni dual gpu (non quelle su unico pcb) oltre a complicarti la vita ti abbassano anche le reali prestazioni della scheda singola, questo grazie a driver che ancora non sfruttano la potenza a disposizione come dovrebbero. Se hai soldi da spendere fai pure, ma io te lo sconsiglio.

            Ah, mi raccomando, se non vuoi problemi e sei un tipo furbo fatti le Nvidia. Gli ATI user ora possono sukare.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da xXxREQUIEMxXx Visualizza il messaggio
              Gli ATI user ora possono sukare.
              io sukero pure, ma intanto con 2 lire mi compro una scheda video ottima. gli Nvidia user per comprarsi una scheda video ottima devono mettere il mutuo.

              gli sli/crossfire di ora sono molto meglio di quelli usciti in precedenza... alcune schede(tipo le 80800ultra) raddoppiano esattamente le prestazioni.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Curiosità: Ma voi ATI User siete ancora convinti di poter paragonare le vostre schede di fascia media con quelle di fascia alta della controparte?

                No perchè non mi risulta che il prezzo di una 3870x2 sia tanto piu basso di un'attuale 8800GTX. E qualsiasi cosa uscirà dalle fabbriche Nvidia ora sarà la next generation, quindi saranno di nuovo avanti alla ATI per tecnologie introdotte con un "giustificato" prezzo più alto. E quando la risposta di ATI arriverà, le schede Nvidia avranno già fatto i loro numeri e abbassato i loro prezzi, costringendo ancora una volta ATI/AMD a sukare e produrre pezzi di qualità inferiore e con prezzi che rispecchino il prodotto di riferimento della rivale.

                Commenta


                • #9
                  sisi, intanto io qualche gg fa mi sono comprato una bella hd3870(ddr4, shader 4.1, directX 10.1 ecc...) a 190 euro. tu per comprarti una scheda di pari prestazioni o quasi(la 8800GT) ne devi sborsare 250 e più(dipende dal produttore)... con la differenza che la 8800GT non ha ddr4, shader 4.1, supporto alla directX 10.1, e tante altre cosette.

                  che la serie 9 della nvidia batterà le attuali ATI, mi pare ovvio. ma intanto voi sarete sempre li a sborsare cifre esorbitanti per schede ottime(questo è innegabile), solo per far correre crysis ai massimi dettagli...

                  per la cronaca finche non mi arriva la 3870 farò ancora parte degli "Nvidia users", perchè attualmente sto utilizzando una 6200(fascia bassa serie 6). mi ci sono trovato BENISSIMO(solo dalla parte drivers, andrebbe premiata), ma ho dovuto prendere na fascia bassa perchè i prezzi delle 6700 erano assurdi...
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    La radeon hd 3870 è una buona scelta, anche se il miglior rapporto prestazioni/prezzo lo detiene la hd 3850.

                    Tra l'altro queste schede ati hanno consumi bassi rispetto alle corrispettive nvidia, per non parlare del minor calore generato.

                    Diverso purtroppo è il discorso per la fascia alta, dove la 3870x2 sembra quasi una barzelletta. Hanno semplicemente messo due 3870 in un'unica scheda gigante, che consuma da sola 400 watt, cioè il doppio di tutto il mio pc.

                    Insomma per la fascia alta meglio nvidia..
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                      Insomma per la fascia alta meglio nvidia..
                      mai negato. il mio disappunto va ai prezzi DOPPI(o tripli a volte).


                      per quanto riguarda la 3870 X2, è stata creata più che altro per coloro che non possono usufruire del crossfire(per motivi di scheda madre o altri caxxi), e che cmq volevano un multi GPU. se guardi le schede tecniche, ti accorgerai che TUTTO(a partire dal consumo, a finire al numero di GPU e alle prestazioni), è esattamente l'equivalente di due 3870 classiche in crossfire. solamente il tutto su un unico supporto.

                      per quanto riguarda la 3850 uppo tutto, con dei prezzi bassissimi(tipo 120 euro) hai una scheda di poco inferiore alla 3870(190 euro)
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Raga purtroppo sui computer non ci si può investire più di tanto, a meno che uno non ci lavori o è un nerd estremo che deve avere sempre tutto aggiornato, non conviene spendere 233224€ per una scheda video, per questo le ATI come qualità prezzo sono le migliori dal mio punto di vista

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                          per quanto riguarda la 3870 X2, è stata creata più che altro per coloro che non possono usufruire del crossfire(per motivi di scheda madre o altri caxxi), e che cmq volevano un multi GPU. se guardi le schede tecniche, ti accorgerai che TUTTO(a partire dal consumo, a finire al numero di GPU e alle prestazioni), è esattamente l'equivalente di due 3870 classiche in crossfire. solamente il tutto su un unico supporto.
                          Si ma vedi, il problema è che le prestazioni superano di poco le soluzioni single-gpu nvidia di fascia alta.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            L'unico motivo per cui non compro nvidia e' che dalle mie parti girano praticamente solo ati e di comprare online non me la sento... (per l'rma devi bestemmiare e io ho lo sculo di trovarne diverse bacate). Da buon rivenditore le cambio spessissimo (per quello che le pago...) e devo dire che benche' riconosco la superiorita' di nvidia nei driver e nell'architettura, ati la batte nei prezzi... Se solo ati facesse dei driver decenti per linux sarei a cavallo. (emulare i giochi con nvidia e' tutta un'altra soddisfazione: girano quasi tutti come su windows ^_^)


                            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                            Commenta


                            • #15
                              My Good!!!

                              Mio Dio...



                              Se ognuna di queste e una X2, ciò vuol dire che stanno girando 8 schede
                              con un consumo superiore 1500 Watt.

                              Comunque il dilemma non era sulle schede, ma tra lo SLI e il Cross fire.
                              La gestione delle schede pare migliore il Cross xche lo SLI e statico
                              e non le mette veramente in condivisione ma solo un 30% quindi ogni
                              4 schede hai la potenza di quasi 2...

                              Io sono un Pro Nvidea, ma da quando ho installato Quake 4 su di una 8800gt
                              da 256 MB pagata €130, e a modalita Ultra
                              Mi scatta da DIO mi viene qualke dubbio...

                              Premetto che dato che in modalità ultra usa anche 512MB di HDD ho comprato
                              un SATA 2 apposta ma non e cambiato nulla, e mi pare assurdo dover
                              ancora una volta usare la Play per giocare a un giochetto vecchissimo
                              ad una risoluzione discreta, quando ho un AMD4000x2 e un giga di RAM
                              sotto alle chiappe.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X