annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROBLEMA] Rete Domestica (Esperti)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [PROBLEMA] Rete Domestica (Esperti)

    Allora, la mia rete domestica è così composta:

    PC HOST -> MODEM ROUTER -> INTERNET
    PC CLIENT -> MODEM ROUTER -> INTERNET

    La rete sembra funzionare bene, il MODEM/ROUTER connette entrambi i PC a INTERNET (sito e-mail, msn ecc..) ma E-MULE non và, ovviamente provo a connettere la rete KAD e non i SERVER e solamente sul PC CLIENT (l'HOST non voglio che scarichi nulla)..

    In pratica lo avvio faccio Connetti (sò come si usa) ma dice:

    TIPO: Analisi Nodo
    STATO: In Arresto

    e rimane così all'infinito, come porte uso 4662/4672 e le ho sbloccate entrambe tramite MODEM/ROUTER (infatti sul PC HOST avevo ID Alto..)

    Cosa può essere? Entrambi XP Full Update

    HELP

  • #2
    che adsl hai ?

    Originariamente inviato da velax79
    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

    Commenta


    • #3
      adsl infosytrada, il punto è ke ha sempre funzionato tutto ccorrettamente, ora ho formattato il pc client e non si connette più alla kad, infatti internet funziona benissimo, cosa può essere? le prote nel router soon aperte infatti sul pc host ho id alto..

      Commenta


      • #4
        emule sta morendo... Ho notato dei malfunzionamenti generici un po' dappertutto... (non mi sono preso l'impegno di capire il motivo, se qualcun'altro risolve il tuo problema ben venga...) Se vuoi un consiglio, passa a torrent (tipo azureus), e' un po' piu' ostico trovare i file torrent ma non ti allacci a nessun server e non sei limitato da nessun tipo di firewall a monte (parti veloce e subito)


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          Da quanto ho letto in giro, Infostrada ha un sacco di problemi per quanto riguarda emule, infatti ci sono diversi filtri che impediscono al traffico di fluire come dovrebbe

          prova ad aprire queste porte sul router

          TCP 1765 UDP 1766 (sia in entrata che in uscita ovviamente)

          fammi sapere !

          Originariamente inviato da velax79
          TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
          E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

          Commenta


          • #6
            ho sblocato anche quelle due poarte nel modem/router e le ho impostate nella config di emule ma ancora non và.. a questo punto missà ke opterò p e run altro p2p, peccato per tutti gli incompleti..

            Commenta


            • #7
              manco con quelle porte va ? guarda, l'ultimissimo tentativo potrebbe essere mettere in DMZ una delle due macchine, facendole così affacciare direttamente su internet.

              per mettere in DMZ un indirizzo, basta che vai dal browser sulla pagina del tuo router, dopodichè ci dev'essere una voce "DMZ" che ti chiederà l'indirizzo della macchina. occhio però che se non hai firewall software o cose simili , la macchina è completamente scoperta.


              se nemmeno così dovesse andare, ahimè credo che sia tutta colpa di infostrada

              ciao

              Originariamente inviato da velax79
              TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
              E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

              Commenta


              • #8
                Attento però al DMZ, sei a nudo completo.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                  emule sta morendo... Ho notato dei malfunzionamenti generici un po' dappertutto... (non mi sono preso l'impegno di capire il motivo, se qualcun'altro risolve il tuo problema ben venga...) Se vuoi un consiglio, passa a torrent (tipo azureus), e' un po' piu' ostico trovare i file torrent ma non ti allacci a nessun server e non sei limitato da nessun tipo di firewall a monte (parti veloce e subito)
                  non sta morendo. è solo una convinzione comune prima di fondamento. ha passato solo un periodo difficile a causa della chiusura di parecchi server. ultimamente ho visto che si sta ravvivando, e a quanto a velocità di download se è settato bene va quanto e più di prima.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                    Attento però al DMZ, sei a nudo completo.
                    sisisi infatti l'ho fatto presentissimo ^___________^


                    Ad ogni modo, purtroppo sono alcune compagnie telefoniche che hanno preso una strada sul concetto di "tolleranza zero" con il p2p. infatti informandomi un pochino ho saputo che dei problemi simili ci sono pure con tele 2 (dopotutto c'è una scimmia che fa la pubblicità, qualcosa vorrà pur dire)

                    Originariamente inviato da velax79
                    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pelle84 Visualizza il messaggio
                      Ad ogni modo, purtroppo sono alcune compagnie telefoniche che hanno preso una strada sul concetto di "tolleranza zero" con il p2p. infatti informandomi un pochino ho saputo che dei problemi simili ci sono pure con tele 2 (dopotutto c'è una scimmia che fa la pubblicità, qualcosa vorrà pur dire)
                      Posso confermare che Tele2 ha i filtri anti p2p (se non erro c'e' un articolo su Punto Informatico di un po' di tempo fa) mentre per infostrada (almeno per chi era in wholesale su telecozz) non so se abbiano messo dei filtri ma (almeno fino all'anno scorso) usavano solo dei traffic shaper. Chi consumava piu' banda (secondo loro) gli strozzavano la banda a valori piu' bassi di un 56k -.-
                      Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                      Commenta


                      • #12
                        l'ha fatto tiscali ma è stata risolta come inadempimento contrattuale, quindi se fosse così avrebbe diritto a risarcimento

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                          non sta morendo. è solo una convinzione comune prima di fondamento. ha passato solo un periodo difficile a causa della chiusura di parecchi server. ultimamente ho visto che si sta ravvivando, e a quanto a velocità di download se è settato bene va quanto e più di prima.
                          sara'... l'unico mulo decente e' adunanza, il mulo mi sa che e' filtrato a monte dalla maggior parte dei provider: a me non va una mazza (max a 20K) e ho alice... forse il mio problema e' che uso Amule, non Emule ma fatto sta che convinzione o no, sono molte le mie conoscenze che lamentano questo fatto... con bittorrent -> media di 500Kbps dopo circa 20 min: coincidenze?


                          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                          Commenta


                          • #14
                            vabbè, adunanza è unicamente per FW ... ci mancherebbe che andasse lento

                            cmq io sovente sono sopra i 100kbs e ho la linea più scrausa(alice 2mb -.-). naturalmente ho una versione mod.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              Oggi ho provato e nn si connette nemmeno ai Server..


                              Mentre l'HOST funziona.. PD

                              che altri p2p mi consigliate?

                              P.S. ma può essere ch4e non si connette a KAD perkè non ho nessun file in share e mai ne ho scaricati?
                              Ultima modifica di _StegcO; 16-02-2008, 19:36.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X