annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CD] M.W. Vista Basic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [CD] M.W. Vista Basic

    Ciao a tutti!

    Ho comprato un portatile con Windows Vista Basic, sotto il PC c'è il solito adesivo col Serial Number della mia copia di Windows, ma nella scatola manca il CD! Ho chiamato la Acer/Venditore e mi hanno detto che ora la Microsoft non mette più il CD e mi hanno detto che devo "farmelo" io...

    Ma cime si fà? Per ora ho trovato una cosa che è tipo "Copia di BackUp" ma salva in file .Zip tutto l'HD (quindi i programmi installati ecc) e quando lo avvio non si apre la schermata Installa ecc.

    Come si fà?

  • #2
    è una cosa senza senso, cioè se uno non sa questa cosa qui, formatta il pc ed è nella ***** -.-'. hai guardato se in qualche cartella, non cè direttamente tutto il file di istallazione??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      spero che non siano così fessi da non mettere a disposizione un iso dal proprio sito.. in ogni caso, ti consiglio di fare un ghost della macchina "vergine", o comunque con il minimo indispensabile installato (come office , adobe reader e roba così ad esempio)

      in ogni caso domani sento i miei agganci di fiducia e ti informo

      Originariamente inviato da velax79
      TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
      E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

      Commenta


      • #4
        Di solito c'e sia una partizione di ripristino che una utility fornita dal produttore, gia installata, che consente di creare i dvd di ripristino

        Commenta


        • #5
          mm sbaglio io o di solito la partizione di recovery si appoggia in ogni caso ad un dvd/cd che viene fornito ? altrimenti non mi spiego l'accesso esclusivo al disco

          scusate l'ignoranza a riguardo, ma ormai mi son focalizzato su delle installazioni di rete senza possibilità del genere

          Originariamente inviato da velax79
          TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
          E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

          Commenta


          • #6
            Dovrebbe esserci una partizione nascosta all'interno della quale c'e' il sistema operativo. La visualizzi con acronis e dovresti far partire la reinstallazione con f10 al boot. La creazione dei dvd di ripristino dovrebbe avvenire alla prima accensione (o cmq nelle varie applicazione della acer) e solitamente sono una decina di cd o 3 dvd (cosa alquanto assurda e macchinosa). Un qualsiasi dvd di vista (32 bit) ti basta per reinstallare in maniera pulita dato che associa la product key ad ogni sua versione. (ripristinare con i tool acer comporta l'installazione di migliaia di porcate inutili imho).


            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

            Commenta


            • #7
              Sì, però resta il fatto che è una c.azzata non dare il CD/DVD per la reinstallazione. Così c'è da tribolare al triplo. Mah.

              Commenta


              • #8
                Chiamatemi scemo ma non ancora capito dov'è l'opzione: "Crea DVD Avviabile di Windows"

                raga stò impazzendo..

                CMQ GARZIE

                Commenta


                • #9
                  Il manuale (che ti hanno certamente fornito inseime al pc, e non è da fare a mano) dovrebbe contenere tutto il procedimento per creare i dischi di ripristino. Prova a darci un'occhiata

                  Commenta


                  • #10
                    E' la stessa cosa che mi hanno detto quando ho chiamato, ma sul manuale c'è scritto come fare un backup di una partizione, non come ctreare un cd avviabile classico che quando lo metti ese: INSTALLA è questo che voglio io, un cavolo di cd/dvd che mi permetta di formattare il pc se succede qualcosa.

                    non voglio un copia/incolla in .zip delle cartelle in c.. sono due cose ben diverse..

                    Commenta


                    • #11
                      http://www.acer-euro.com/et/it/eRecovery.htm

                      Purtroppo Acer ha adottato questo metodo (eRecovery). E cmq il risultato che si ottiene è lo stesso che fare i dischi di ripristino.

                      Ti posto anche una guida

                      http://websupport.acer.com.tw/et2/up...%20Italian.pdf

                      Commenta


                      • #12
                        Bella schifezza, devo dire. Ma dimmi te cosa gli costerebbe metterci un CD/DVD al suo interno, mah.

                        Commenta


                        • #13
                          Puoi sempre "procurarti" il sistema e masterizzarlo. Avendo il codice seriale originale, non è da intendersi un atto di pirateria.

                          Poi scarichi dal sito del produttore del portatile i drivers e fai un altro cd con quelli e sei a posto.

                          Altrimenti c'è sempre la partizione fantasma per il recupero di sistema, ma è una pessima cosa visto che ci infilano sempre mille porcherie preinstallate.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X