annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] pagine pubblicitarie e non

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [HELP] pagine pubblicitarie e non

    salve ho un problemino, in pratica ogni tot secondi mi si aprono pagine pubblicitarie (a vole 1 a volte + di 1). ho provato sia con adaware che con zone alarm ma niente mi si aprono cmq.
    puo essere una voce nel menù opzioni internet?

  • #2
    sicuramente è un problema di spyware, prova a far così:

    - esegui uno scan sia con adaware che con spybot (gratuito) e cancella tutte le nefandezze che trova

    - vai nelle opzioni internet (da pannello di controllo o dal menu strumenti di internet explorer) e cancella cookies, file temporanei (spunta la casellina che ti appare al momento della cancellazione) e pure la cronologia

    - controlla se la pagina iniziale di internet explorer è stata modificata con un sito di dubbia provenienza

    fai sapere :*

    Originariamente inviato da velax79
    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

    Commenta


    • #3
      ti consiglio anche io spybot. a me ha fatto miracoli.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pelle84 Visualizza il messaggio
        sicuramente è un problema di spyware, prova a far così:

        - esegui uno scan sia con adaware che con spybot (gratuito) e cancella tutte le nefandezze che trova

        - vai nelle opzioni internet (da pannello di controllo o dal menu strumenti di internet explorer) e cancella cookies, file temporanei (spunta la casellina che ti appare al momento della cancellazione) e pure la cronologia

        - controlla se la pagina iniziale di internet explorer è stata modificata con un sito di dubbia provenienza

        fai sapere :*
        aggiungo di controllare tutti i processi strani nel taskmanager, vedere di cosa si tratta tramite google. se tra quelli ne trovi qualcuno segnato come spyware o adware allora terminalo, poi usa la funzione cerca di windows per trovarlo, ed eliminalo

        ovviamente si troverà anche un qualcosa di suo nel registro, ma a quello ci penserà il programma adaware

        e perfavore smetti di usare IE e usa Firefox oppure Opera ^_^
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #5
          grazie a tutti ho risolto scaricando firefox e spybot^^

          :*

          ne approfitto per un altra domandina da noob: su questo pc mio padre ha installato norton security 2007 ma non è che mi vada tanto a genio, basta spybot o devo installare un altro programmino antivirus assieme a spybot?
          Ultima modifica di Ildioscuro; 13-01-2008, 10:15.

          Commenta


          • #6
            avg freee edition!
            La soluzione definitiva
            fatta da me
            icq:475-296-159
            Firma Irregolare - Loki GN Admin -
            Amo lo staff!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ildioscuro Visualizza il messaggio
              ne approfitto per un altra domandina da noob: su questo pc mio padre ha installato norton security 2007 ma non è che mi vada tanto a genio, basta spybot o devo installare un altro programmino antivirus assieme a spybot?
              Ti do un consiglio: lascia perdere Norton. Disinstallalo del tutto al piu' presto. E' pesantissimo e non garantisce una protezione accettabile.
              Esistono moltissime alternative (e per di piu' gratuite per uso privato o con un costo della licenza decisamente accettabile nel caso lo usi per lavorare) decisamente migliori sia in termini di prestazioni (il pc non ne risente minimamente) sia dal punto di vista di qualita' di protezione (alcuni antivirus vengono aggiornati pure nel weekend).
              AVG e' un'alternativa (come suggerito da blacklotus). Io personalmente mi trovo bene con Antivir.
              Considera che nomalmente su un pc con windows ti serve un browser serio (basta che non sia IE), un antivirus serio (Norton e' meglio lasciarlo perdere) ed un antispyware (non si sa mai).
              Oggi il flusso magico e' capriccioso...

              Commenta


              • #8
                Sottoscrivo ciò che dice Felomnibus. Norton, pur essendo performante, avrebbe bisogno di un SO solo per lui, da quante energie puppa.

                Io uso AVG e mi trovo benissimo; colgo l'occasione per fare una domanda anch'io... dove trovo l'opzione per disabilitare lo SCANNING automatico ad ogni accensione/riavvio della macchina?

                Commenta


                • #9
                  Consiglio Avira antivirus. La versione Freeware è molto affidabile ed è molto "leggera" per il pc.
                  Per quanto riguarda gli spyware, anche se hai risolto, fai fare una scansione con hijackthis facendo attenzione a non flaggare cose importante per il funzionamento di applicativi vari.
                  Se hai problemi su processi che si avviano automaticamente allo startup del computer puoi optare per l'msconfig (Start -> Esegui -> digita msconfig).
                  Da qui puoi controllare i programmi che bootano all'avvio del pc percio' se c'e' qualcosa che non riesci a togliere puoi provarle a bloccarlo impedendone l'avvio automatico.
                  Ciao
                  Originariamente inviato da kikyoMiko
                  Gioia io ti ho risposto... Non sai leggere? Non ti hanno insegnato questa abilità? Mi spiace...
                  Originariamente inviato da rafidia
                  Io sono la gomma e tu la colla.

                  Commenta


                  • #10
                    Hai fatto bene ad usare Firefox, poi io trovo utile l'add-on NoScript che blocca i contenuti java.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X