annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Linux

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Linux

    Dopo aver installato correttamente Linux (Ubuntu 7.04 Herdy 1), dopo aver configurato la rete e tutti i vari settaggi, passo alla configurazione vera e propria:

    Al momento dell'apt-get install ssh, samba etc... non mi installa niente e mi appare la scritta:

    Sub-process /usr/bin/dpkg/retired on error code (1)

    Leggendo vari consigli su internet ho provato ad utilizzare l'apt-get -f install ma niente da fare, solito errore, ed ho provato inoltre a modificare /var/lib/dpkg/info/nomepacchetto.postrm aggiungendo exit 0 dopo #!/binsh, ma niente da fare ugualmente.

    Qualcuno mi aiuta? Devo andare avanti con la configurazione e sono bloccato. :/

  • #2
    un tipo aveva lo stesso problema.
    leggi qua http://lists.prato.linux.it/pipermai...er/009845.html

    oppure prova a usare sinaptic

    Commenta


    • #3
      Hai provato con qualche utility tipo dselect?

      Amdir

      Commenta


      • #4
        SUDO lo hai messo? (sudo apt-get install xxxxx)


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          Postaci tutto il log plz

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
            SUDO lo hai messo? (sudo apt-get install xxxxx)
            Sì, ovviamente.

            Ora ho reinstallato da capo e non dà più il problema, misteri di Linux.

            L'ho installato dalle 5 alle 7 volte oggi, una volta caricava il Grub, una volta no, una volta non mi vedeva il raid controller, una volta sì ma non lo riconosceva tra le partizioni, insomma comincio seriamente ad odiare Linux.

            Commenta


            • #7
              Guarda personalmente ho avuto delle esperienze non proprio bellissime con distro Debian e derivate quindi posso capire perfettamente la tua frustrazione.
              Oggi il flusso magico e' capriccioso...

              Commenta


              • #8
                La mia domanda è: per "Herdy 1" intendevi "Herd 1"? Se sì, che ci fai con la prima test release della 7.04? La 7.04 è ufficialmente Feisty Fawn da fine aprile, non è che stai installando una versione alpha?

                Prova a dare un'occhiata al sito, mi sa che ti toccherà reinstallare ancora una volta

                Commenta


                • #9
                  Scusate, ho scritto 7.04 Herd 1, ma in realtà è la 7.02 Herd 1. Utilizzo questa W00fz, poiché fra tutte le versioni che ho provato è quella che mi dà meno problemi; ad es. la 7.04 mi fa conflittare SM e Raid Controller, 1 volta su 3 non installa il Grub etc... Ne ho provate tante e diverse, ma la più stabile ed affidabile, almeno per quanto mi riguarda, è la 7.02 Herd 1.

                  Alla fine, comunque, ho reinstallato tutto da capo e ora sembra funzionare!

                  Grazie a tutti ugualmente!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X