annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FF XII Apoteosi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FF XII Apoteosi

    Sapreste darmi qualche dritta?

    Io attualmente ho tutti i pg a lvl 17, ma non ho selezionato alcuna apoteosi, dato che in game mi dice che se scelgo una casella di apoteosi per un pg, la stessa casella non potra essere scelta da un altro personaggio ;_;


    Qualche info sugli abbinamenti migliori?

    O meglio se avete le descrizioni delle varie apoteosi :sbavv:

  • #2
    Ah , ne approfitto anche per chiedervi, se avete le formule di aggro (quanta aggro generano le varie spells etc etc)

    Graccie!

    Commenta


    • #3
      Apoteosi...

      Pazzesco quanto a fondo possano andare le traduzioni

      Commenta


      • #4
        Non ti preoccupare se puoi attivarle solo a un pg, il massimo per ogni pg è 3 e nella scacchiera ce ne sono 3 per ogni pg, quindi non c'è bisogno di risparmiarle

        quando sblocchi la prima per un pg lui impara la sua prima apoteosi, poi può imparare quella di secondo livello e infine la terza, non cambia nulla quale impari nella scacchiera tanto sono tutte uguali

        Quando prendi la prima apoteosi ricevi una carica mystes, ovvero una carica di mana che puoi usare per le apoteosi o per invocare gli esper, quando impari la apoteosi di secondo livello hai una apoteosi più potente, una nuova carica mystes e gli mp massimi base raddoppiano, quando prendi la terza stessa cosa e altri mp
        La apoteosi di primo livello consuma una carica mystes, la seconda 2, la terza 3

        è un po confuso ma è più facile da fare che da spiegare..

        Poi ci sono anche le fusioni di apoteosi, magari se ti serve te lo spiego domani gh
        Ultima modifica di troddiolo; 21-03-2007, 03:17.
        Ganjalf
        Clan Spammer, il resto nel forno.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da troddiolo Visualizza il messaggio

          Poi ci sono anche le fusioni di apoteosi, magari se ti serve te lo spiego domani gh

          questo interessa anche a me... non ho capito granche' come funziano

          Commenta


          • #6
            Si so come funzionano le apoteosi e gli esper, ma voglio sapere sul pratico :P


            Nel senso (esempio scemo)

            Apoteosi "super colpo del fuoco", si abbina con apoteosi "terremoto", e crei vulcano.

            (su Breath of fire era cosi ad esempio).

            Altra cosa.. Le apoteosi non sono 3 sulla scacchiera.. Sono sui bordi, io ne ho visibili attualmente 5...


            Altra domanda , questa in generale: Come avete impostato i pg?

            Io uso:
            Vaan come ibrido (armor mista tra pesante e leggera, e pugnale alla mano)
            Balthier come mago da cura e status (armor leggera tanti hp e fucile)
            Fran come maga da attacco (armor leggera, e incaso di fine mana arco con tanto dmg)
            Bash come tank e dps (armor pesante, lancia e tanti danni)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da theraizen Visualizza il messaggio
              Altra domanda , questa in generale: Come avete impostato i pg?
              Tutti uguali, hittano praticamente 9999 e usano tutto.

              Ahimè non vale la pena sbattersi a dare dei ruoli, fai tanto prima a sbloccare tutto a tutti.

              Commenta


              • #8
                Sull'ultima domanda non posso che uppare Cry...

                basta livellare un po' e hai tanti di quei punti da arrivare a pigliare tutta la scacchiera... sono a livello 20 e un terzo l'ho completata praticamente a tutti
                Purtroppo e' una grossa pecca del gioco
                Nel mio caso, tutti hanno magie curative, tutti possono attaccare in mischia, tutti possono lanciare magie d'attacco.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da d_GarretJax
                  Nel mio caso, tutti hanno magie curative, tutti possono attaccare in mischia, tutti possono lanciare magie d'attacco.
                  preferivi il sistema del 9?
                  dove avevano "classi" pre-impostate? (solo tizia e tigzia lanciavano le evocazioni/ecc?)
                  "purtroppo" è la pecca di questa scelta...se scegli tu in cosa "specializzarli" ad alti livelli tutti potranno fare tutto.
                  O sbaglio?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da theraizen Visualizza il messaggio
                    Si so come funzionano le apoteosi e gli esper, ma voglio sapere sul pratico :P


                    Nel senso (esempio scemo)

                    Apoteosi "super colpo del fuoco", si abbina con apoteosi "terremoto", e crei vulcano.

                    (su Breath of fire era cosi ad esempio).

                    Altra cosa.. Le apoteosi non sono 3 sulla scacchiera.. Sono sui bordi, io ne ho visibili attualmente 5...
                    Le apoteosi in tutto sono 18, cercale bene che le vedi, quando un pg la impara la casella sparisce dalle scacchiere degli altri pg

                    Fare le fusioni funzionano così, quando usi una apoteosi mentre il pg la esegue tu puoi selezionare gli altri pg in party per fare altre apoteosi, se ad esempio fai 3 apoteosi di fila, la più facile, oltre alle apoteosi si aggiunge un colpo extra

                    Per farne più di 3, ovvero le cariche mystes di tutto il party, escono anche delle apoteosi bonus, se non escono da sole si deve premere R2 per resettare la lista e farle uscire, più apoteosi si fanno e più è forte la fusione
                    Per fare un esempio, la più piccola è inferno di fiamme e si ottiene facendo 3 apoteosi di 1° livello, la più forte è buco nero che si ottiene facendo 4 apoteosi per ogni livello


                    Altra domanda , questa in generale: Come avete impostato i pg?

                    Io alla fine ho fatto 2 party, un tanker uno che attacca a distanza e un mago per party

                    Il tanker con protezioni pesanti (vaan e bash) quelli a distanza protezioni leggere (fran e balthier, gli ho lasciato arco e fucile) e i maghi in protezioni magiche (penelo e ashe)


                    Poi non è che cambia tanto comunque, anche un party di soli tanker funziona bene
                    Ganjalf
                    Clan Spammer, il resto nel forno.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                      preferivi il sistema del 9?
                      dove avevano "classi" pre-impostate? (solo tizia e tigzia lanciavano le evocazioni/ecc?)
                      "purtroppo" è la pecca di questa scelta...se scegli tu in cosa "specializzarli" ad alti livelli tutti potranno fare tutto.
                      O sbaglio?
                      al IX non ho giocato... comunque si, preferisco che abbiano limitazioni a quello che possono fare

                      Commenta


                      • #12
                        Ma si sta parlando dei Quickening?
                        Omm? se nasce, brigante se mmor?,
                        ma fin’ all'ùltim? avimm'a šparà.
                        E se mmurimm? menat? nu fior?
                        e na bbeštemmi? pe' 'šta libbertà,
                        e na bbeštemmi? pe' 'šta libbertà.

                        Commenta


                        • #13
                          si... poi si e' pure andati un po' OT

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da d_GarretJax Visualizza il messaggio
                            si... poi si e' pure andati un po' OT
                            Zitto tu, spammer.

                            Comunque basta una semplice immagine, reperibile su Gugl, ottenendo così la tabella completa, con tanto di posizioni precise di ogni abilità/magia/quickening/evocazione, riguardante la License Grid di FFXI.

                            Leggasi Gamefaqs.
                            Omm? se nasce, brigante se mmor?,
                            ma fin’ all'ùltim? avimm'a šparà.
                            E se mmurimm? menat? nu fior?
                            e na bbeštemmi? pe' 'šta libbertà,
                            e na bbeštemmi? pe' 'šta libbertà.

                            Commenta


                            • #15
                              Io?

                              ahhh ora e' reperibile "dove voi ben sapete" la guida ufficiale, tutta bella scannerizzate, qualcosa meno di 200mega in pdf

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X