annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installare Ubuntu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installare Ubuntu

    Ho problemi ad installare unbuntu, praticamente dovrei far bootare il pc con il cd inserito, il problema e che il sistema non lo riconosce e si avvia xp normalmente..
    come posso fare? grazie

  • #2
    In che senso il sistema non lo riconosce?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da w00fz the Bisboer
      In che senso il sistema non lo riconosce?
      Invece di avviare da cd, carica xp normalmente

      Commenta


      • #4
        Hai messo nel Bios l'avvio da CD ?
        All hail Paul the glorious octopus !

        Commenta


        • #5
          Se hai un computer piu' o meno recente (e il quick boot attivo), dovrebbe esser sufficiente riavviare il PC e premere F11 per selezionare quale device far leggere per primo.

          Prova, Appena riavvia dai un pò di colpetti all'F11, se non capita niente riavvia ed entra nel bios, cerca la voce "Boot" o "Boot Device", qualcosa del genere, e assicurati che il 1° in lista sia il lettore CD/DVD.

          Commenta


          • #6
            Il mio pc cerca automaticamente i cd boot, ho provato anche su altri 2 pc differenti cambiando le impostazioni di avvio dal bios, ma niente

            Ora provo con F11

            Commenta


            • #7
              sicuro di averlo masterizzato bootabile?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da w00fz the Bisboer
                sicuro di averlo masterizzato bootabile?





                Praticamente ho creato un cd da un file .iso, ho estratto i file ed ho masterizzato
                Ho sbagliato qualcosa?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da JesteR




                  Praticamente ho creato un cd da un file .iso, ho estratto i file ed ho masterizzato
                  Ho sbagliato qualcosa?
                  Sì :O
                  Hai perso i settaggi di bootloading, dovevi semplicemente masterizzare la ISO.
                  Da Nero c'è una voce tipo "Crea CD da ISO File", selezioni la iso e burni

                  Commenta


                  • #10
                    Ma la partizione sull'hd dedicata a ubuntu devo farla io a mano o penso a tutto il setup?
                    Quanto deve essere grande minimo sta partizione? No perchè c'ho l'hd pieno
                    sono fuggito da gn

                    Commenta


                    • #11
                      Io ti consiglio un backup o un hd puro, visto che e' la prima volta... Non sia mai che ti sputtani tutto...

                      Comunque puoi farla sia automatica che manuale, a tua discrezione (non fare casini che ti fotti l'hd )

                      Commenta


                      • #12
                        Ho masterizzato il cd come iso e ora va alla perfezione

                        Denghiu w00fz!

                        Commenta


                        • #13
                          si sta attento... l'unica pecca delle vari distribuzioni di linux è l'installazione killer... ti consiglio o di crearti subito una partizione da solo con programmi tipo partition magic... oppure su un altro hard disk...

                          Ex Xelox Calbiapan - Ranger di Ero 1
                          ...coming soon... Randalf Mornar - Bounty Hunter of Ero 2
                          Proud to be a

                          Commenta


                          • #14
                            Altro problema, proprio della partizione..
                            partition magic non mi fa creare nulla dato che non è freeware, esistono altri pogrammi del genere?

                            Commenta


                            • #15
                              Tutte le distro di linux hanno un programma di partizionamento... con ubuntu basta che riduci la partizione ntfs creandoti dello spazio libero (10/15giga x una dual boot bastano per iniziare). Spostasti sullo spazio libero e scegli il partizionamento automatico o una cosa del genere, dovrebbe crearti lui in auto le partizioni ext3 e swap. Purtroppo ora non ho ubuntu e non posso controllare precisamente ma ricordo o_o di aver fatto così


                              Forum Order

                              (20.05.19) Juza: si gioca per divertirsi se non ci si diverte piu si cambia è cosi
                              (20.05.42) Juza: per noi e' diverso
                              (20.05.54) Juza: noi resteremmo order pure se crollosse il mondo

                              Originariamente inviato da Looza
                              L'order regna...sul culo e sulla fregna

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X