annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pergamena per Mirdrin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pergamena per Mirdrin

    Come promesso, anche se in ritardo, eccovi la pergamena contenente quanto di più significativo ho da raccontare su quella che è stata la mia vita passata, se vorrete maggiori informazioni sarò lieto di comunicarvele di persona, all'orario convenuto.

    ------------

    Il mio nome è Berknorg Tarafan, figlio di un'umile famiglia di contadini e questo è quello che vorrei raccontare della mia vita, sin dal principio:

    Da ragazzo, come penso per tutti i ragazzi che hanno vissuto lontano dalla vita di città, credevo che il mondo funzionasse come l'ho sempre visto con i miei occhi, con un'evoluzione naturale, addirittura inimmaginabile a volte per quegli occhi così inesperti e forse un pò ingenui. Vedevo gli altri contadini aiutarsi, come ci si aspetta in un rapporto di scambio, e questo avveniva senza pretese, se non quella di festeggiare, nel caso di una stagione positiva ai fini del raccolto, nel podere di quella o di quell'altra persona....Tutto questo sino a quando non compii i miei 18 anni di età, anno in cui, disgraziatamente, vennero a mancare i miei cari, a causa di un terribile e sfortunato incidente con un carro, di cui non si seppe mai nulla di preciso. In quello stesso momento vennero fuori responsabilità e doveri che si addicono ad un ragazzo rimasto solo, senza alcun aiuto....e le persone che prima, sorridenti, festeggiavano e ci aiutavano, ben presto mi voltarono le spalle, facendomi capire quanto volubili e corrotte ed egoiste fossero a volte le persone.....Ma non mi arrendevo, in fondo, oltre a quello che potevo e sapevo fare, non esisteva alternativa, ed accettai il mio destino; mi dissi: "Sarà sicuramente il volere degli Dei, mi staranno mettendo alla prova...."; Fù con queste parole che allora decisi di abbandonare tutto quello che avevo, ricordi, passato, proprietà: per dedicarmi al mio spirito; Sebbene egoisticamente, ritenni questa la scelta più opportuna, nessuno mi avrebbe disturbato ed io avrei potuto riflettere meglio su ciò che stava accadendo nel mondo che mi circondava....Difatti le notizie non tardarono a venire; Un giorno, mentre mi trovavo nei pressi di un luogo remoto e isolato, ebbi ad incontrare un certo Sirio, o almeno egli si presentò con tale nome alla mia persona, e sebbene l'individuo in questione a volte mi incuteva un certo....timore.. ben presto capii che era l'unico modo per tenermi informato e non esitai a fare più di qualche domanda;
    Mi raccontò di quello che avvenne nelle terre a mè oramai sconosciute e remote, di come le cose stessero lentamente cambiando.....Sebbene io non comprendessi, a volte, di cosa egli parlasse. Sino al giorno in cui mi invitò a risiedere, in via temporanea, in una città di nome stirling, ed io accettai, seppur con riluttanza all'inizio....
    A Stirling mi diede possibilità di rifarmi un nome, confrontarmi con gli altri, e comprendere meglio di cosa fosse fatta la vita;
    Difatti compresi cosa realmente mancava alla mia persona: La fede, un qualcuno a cui offrire i miei sforzi!
    A dire il vero, ho sempre pensato che gli Dei fossero entità talmente al di sopra degli esseri mortali, tanto che a loro non interessasse cosa avvenisse qui, e a tale pensiero si deve il fatto che anche la chiesa che io conobbi, il clero stesso, era corrotto.
    Poi venne alla mia mente un nome, nome che mi fece lo stesso Sirio durante una discussione, Padre Friar....un uomo da cui rinacque una chiesa e da cui riebbero alla luce nuovi valori, nuove fondamenta...e da allora in mente ebbi l'idea, che forse, finalmente, avrei trovato una mia missione, missione che mi avrebbe portato a confrontarmi con gli altri, per poter finalmente mettere, per quel poco che può valere, la mia fede e la mia forza spirituale al servizio della causa da loro incitata, nella speranza che questo serva a qualcosa.

    Di lì a poco ebbi modo di parlare con Padre Friar, una persona che, da quello che compresi, era molto attenta a ciò che lo circondava e veramente magnanima quando si trattava di prendere delle decisioni.....Vi fù un piccolo dialogo, relativo al mio isolamento ed il mio allontanamento dalla civiltà, e poi di nuovo parole, riguardanti fatti odierni e pensieri su quello che avveniva; Pensai finalmente di aver trovato quello che stavo cercando, di fatti lo avevo trovato, quella stessa persona dimostrava che in fondo non fossi l'unico a ricercare volontà di agire e voglia di un cambiamento, e da quanto posso dire, egli era sicuramente molto al di sopra di quello che io stesso immaginai....
    Fù in quello stesso momento che compresi che un mondo, da solo ed in solitudine, non poteva funzionare, quello stesso mondo, doveva essere vissuto appieno e con una dottrina ed un dogma ben precisi. Fù quello il momento stesso in cui decisi, come obbiettivo di vita, di dedicare i miei completi sforzi ad Idior.

    Siate testimone di quanto vi scrivo Mirdrin, in quanto mai nella vita ho desiderato così tanto qualcosa quanto la luce e la pace che ti riempie quando sai di aver migliorato il mondo, ed è questo che io voglio.

    In fede,
    Berknorg Tarafan
    ---------
    Ultima modifica di blaze; 30-01-2007, 03:54.
Sto operando...
X