annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EasyUO - Help] Delucidazioni Event Drag

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [EasyUO - Help] Delucidazioni Event Drag

    Nn ricordo mai cm si fa a droppare 1 oggeto su un qualcosa trovato dal "finditem"...avevo scriptato 1 cs simile 1 mesetto fa ma devo aver poi cancellato lo script prima di finirlo xke ora nn l'ho +....cmq il mio dubbio è, x esempio:
    finditem %QllKeTiPare
    set %X #findX
    set %Y #FindY
    event drag %BlaBla
    wait 3
    click %X %Y

    ovviamente nn funziona xke il findx e il findx nn usa lo stesso sistema di coordinate del cursore..quindi cm si puo fare??
    grazie
    Sono Inattivo.

    MSN: yurifed@hotmail.it
    ICQ: 593 854 834
    Tanto non rispondo mai..

  • #2
    Bisogna distinguere le coordinate del mondo, da quelle del monitor.

    Il comando click per droppare vuole quelle del monitor, ma finditem normalmente restituisce quelle del mondo. A questo però c'è un eccezione: se l'item che cerchi con finditem è contenuto all'interno di un container, finditem restituisce le coordindate del monitor che quindi puoi usare con click. Se invece devi su qualcosa che non è all'interno di un container devi convertire le coordinate del mondo in coordinate del monitor, non è difficile e se cerchi sul forum di easyuo trovi delle comode sub che fanno questo lavoro.

    In alternativa, per rendere le cose più semplici, puoi usare i nuovi comandi Exevent Drag ed Exevent Drop che però sono presenti solo dalla versione 1.5 di easyuo (la versione nuova insomma) Per la documentazione su questi controlla il wiki ufficiale di EUO.

    Commenta


    • #3
      Ho riletto un attimo il post e ho realizzato un'altra cosa: quando usi il comando click per droppare gli oggetti devi aggiungere il modificatore corretto (p in questo caso).

      Event Drag %item
      wait 3
      click %x %y p
      wait 15

      Commenta


      • #4
        if use euox 1.5
        you can use exevent drag and drop

        i will make one example
        this script will take demon bones from one container that i called %container and will drop it in your backpack(#backpackid) the container will be called by last target when i press F4 try it ;D


        up:
        onhotkey F4
        gosub f4
        goto up
        sub f4
        {
        set #targcurs 1
        target
        display ok, click the container you want to look from.
        wait 40
        set %corpse #ltargetid
        finditem OZF C_ , %Container
        if #findkind <> -1
        {
        set #lobjectid #findid
        exevent drag #lobjectid #findstack
        wait 10
        exevent dropc #backpackid
        wait 10

        }
        }

        Commenta

        Sto operando...
        X