Aegis' Trasher è essenzialmente una piccola utility molto comoda per spostare/esaminare/trashare grandi quantità di items.
E' sufficente aprire un qualsiasi container ed avviare lo script per poter esaminare in comodità armature/armi/gioielli/scudi (in base ai filtri selezionati ) al suo interno, con la possibilità di trasharli (pulsante TRASH), metterli da parte (pulsante KEEP) o semplicemente passare al prossimo (pulsante IGNORE).
gli altri pulsanti servono a:
Select Secure: Serve a cambiare il container dove il pulsante KEEP ripone gli items, di default è il Backpack.
Select Trasher: Cambia il container dove il pulsante TRASH ripone gli items (NB: di default lo script rileva e setta automaticamente un trash can se è entro i 2 tiles di distanza - in caso contrario avverte con un messaggio)
Submit Changes: E' necessario premerlo dopo aver modificato i filtri per passare il cambiamento allo script.
Pause/Resume: Mette in pausa lo script. Premere di nuovo per fargli riprendere l'esecuzione nel punto esatto dove era rimasto.
X:Termina l'esecuzione.
****Disponibili con la versione 1.2 (l'attuale)****
Aggiunto il checkbox "Container Lock": Se spuntato (è necessario premere "submit changes") lo script si bloccherà sul gump del container aperto al momento e NON più sull'ultimo aperto. Sarà quindi possibile spostare/aprire altri container senza causare malfunzionamenti.
Aggiunto il checkbox "ignore Insured" Se spuntato (come al solito è necessario confermare premendo "submit changes") lo script ignorerà tutti gli items insured o blessed.
Aggiunta l'opzione "Everything" ai filtri: Se spuntata tutti i filtri verranno ignorati e lo script considererà OGNI item nel container.
*************
IMPORTANTE: lo script parte con tutti i Checkbox deselezionati ed entra in pausa; Selezionate quelli che vi interessano e premete "Submit Changes" per farlo partire
Lo script necessita di easyuo 1.5 per funzionare correttamente.
ecco il link:
http://aegis.altervista.org/Aegis_Trasher.txt
Dovrebbe andare tutto, in caso di problemi (o suggerimenti) postate pure qui sotto, vedrò di aiutarvi/correggere eventuali bug appena posso ^^
E' sufficente aprire un qualsiasi container ed avviare lo script per poter esaminare in comodità armature/armi/gioielli/scudi (in base ai filtri selezionati ) al suo interno, con la possibilità di trasharli (pulsante TRASH), metterli da parte (pulsante KEEP) o semplicemente passare al prossimo (pulsante IGNORE).
gli altri pulsanti servono a:
Select Secure: Serve a cambiare il container dove il pulsante KEEP ripone gli items, di default è il Backpack.
Select Trasher: Cambia il container dove il pulsante TRASH ripone gli items (NB: di default lo script rileva e setta automaticamente un trash can se è entro i 2 tiles di distanza - in caso contrario avverte con un messaggio)
Submit Changes: E' necessario premerlo dopo aver modificato i filtri per passare il cambiamento allo script.
Pause/Resume: Mette in pausa lo script. Premere di nuovo per fargli riprendere l'esecuzione nel punto esatto dove era rimasto.
X:Termina l'esecuzione.
****Disponibili con la versione 1.2 (l'attuale)****
Aggiunto il checkbox "Container Lock": Se spuntato (è necessario premere "submit changes") lo script si bloccherà sul gump del container aperto al momento e NON più sull'ultimo aperto. Sarà quindi possibile spostare/aprire altri container senza causare malfunzionamenti.
Aggiunto il checkbox "ignore Insured" Se spuntato (come al solito è necessario confermare premendo "submit changes") lo script ignorerà tutti gli items insured o blessed.
Aggiunta l'opzione "Everything" ai filtri: Se spuntata tutti i filtri verranno ignorati e lo script considererà OGNI item nel container.
*************
IMPORTANTE: lo script parte con tutti i Checkbox deselezionati ed entra in pausa; Selezionate quelli che vi interessano e premete "Submit Changes" per farlo partire
Lo script necessita di easyuo 1.5 per funzionare correttamente.
ecco il link:
http://aegis.altervista.org/Aegis_Trasher.txt
Dovrebbe andare tutto, in caso di problemi (o suggerimenti) postate pure qui sotto, vedrò di aiutarvi/correggere eventuali bug appena posso ^^
codice:
;==================================
; Script Name: Aegis' Trasher
; Author: Aegis
; Version: 1.2
; Client Tested with: 4.05b
; EUO version tested with: 1.5 Test Version 60
; Shard OSI / FS: FS
; Revision Date:
; Public Release: 11/10/05
; Purpose: Helps to organize/trash large amounts of items in containers.
;==================================
set %jewls _UJG_IJG_CWL_LWL_
set %weap FMH_GFF_EPH_LPH_BPH_CUO_TSF_LPO_JPH_ZTH_RMH_SOH_JOH_KSF_
+FUO_WSF_ATF_OMH_XPO_QPO_NMH_WOH_BNF_LTF_VPO_TOH_WTH_VRH_KTF_LMH_TLH_
+OLH_FFF_ZSF_YTH_BUO_ASF_ISF_BSF_QPF_KPH_CUH_NPO_MPH_UOH_TRH_XRH_CSF_
+KPO_POH_RRH_WPO_EMH_MSF_OPO_BUH_GUO_MMH_VTH_BFF_QMH_YSF_NSF_LSF_AQF_
+GMH_JTF_SRH_CNF_FBG_HNF_ZPF_GBG_OSF_INF_HSF_AUO_ZTO_FSF_WRH_MTF_JPO_
+RPF_HFF_XSF_YPO_JSF_DMH_XTH_PPO_QOH_URH_CQF_CFF_PMH_AUH_SPO_CPH_ZRF_
+MPO_YRH_USF
set %armors YVI_GZH_HZH_NJL_BWI_KWI_IWI_EWI_QJL_JWI_XVI_CZH_HWI_JJN_NZH_BZH_TDI_
+WVI_VVI_QSH_KZH_PZH_DZH_DSH_ASH_TSH_ESH_YPH_GSH_OSH_ZPH_ZRH_IWL_CSH_BSH_FSH_
+DPH_LKO_NWL_MKH_JKH_RJG_SJG_FJG_MWL_NSH_ALH_HKH_PKH_BQH_JSH_XLH_GLH_MSH_YLH_
+QPH_YKH_DLO_QKH_DLH_HSH_ULH_LLH_ZOH_IKH_VLH_KSH_WLH_WPH_PKO_PPH_RSK_ATK_ZSK_
+OSK_NSK_USK_SSK_MSK_TSK_LSK_KKH_SKH_WTO_VPH_ISH_AQH_BMH_USH_XKH_FLH_KMH_RKO_
+VKH_ELH_HMH_LSH_IMH_CQH_WSH_APH_MLH_RLH_NKH_XPH_NKO_QSK_YSK_PSK_OZH_VSH_
set %shields LIK_MIK_CLK_AIK_CIK_LYD_GIK_NIK_ZHK_HLK_BLK_FIK_BIK_OIK
set %targets %jewls , %weap , %armors , %shields
gosub ReadChecks
set %ContLockStat N/A;N/A= disabled
set %ignoreinsured #false ;#false= disabled #true=ignoring
set %securebag #BACKPACKID
set %trashcans IIF_BKF_HIF
finditem %trashcans G_2
if #FINDKIND = -1
{
finditem %trashcans G_18
if #FINDKIND <> -1
Display ok WARNING $ The Trash can is too far away. Manually select another one or a trash bag pressing the "Select Trasher" button.
else
Display ok WARNING $ No Trash can found $ Manually select one or a trash bag pressing the "Select Trasher" button.
}
set %trasher #FINDID
menu clear
menu Font Name MS Sans Serif
menu Font Color WindowText
menu Window Title Aegis' Trasher
menu Window Size 310 310
menu Font Size 8
menu Button trashbutton 160 0 150 50 TRASH!
menu Button keepbutton 160 50 150 50 KEEP!
menu Button ignorebutton 160 100 150 30 IGNORE
menu Button SelTrashButton 160 130 75 20 Select Trasher
menu Button SelSecureButton 235 130 75 20 Select Secure
menu Button ChangePauseButt 160 290 120 20 Pause/Resume
menu Button StopButt 290 290 20 20 X
menu text ListChecks 160 195 Select What to Examine:
menu Check ListCheckWeapon 240 210 70 20 #false Weapons
menu Check ListCheckArmor 160 210 60 20 #false Armors
menu Check ListCheckShield 160 230 60 20 #false Shields
menu Check ListCheckJewel 160 250 60 20 #false Jewels
menu Button ReadCheckbutton 160 270 120 17 Submit Changes
menu Check ListCheckAll 240 250 75 20 #false Everything
menu Check GumpCheckLock 160 150 100 20 #false Container Lock
menu Check InsuredCheckLock 160 170 100 20 #false Ignore Insured
menu Show 500 40
gosub ReadChecks
;==========Main Script Loop====================
displayloop:
wait 2
menu delete prop
set #MenuButton N/A
;======finds items in the container=============
if %ContLockStatID = N/A
finditem %targets C_ , #CONTID
else
finditem %targets C_ , %ContLockStatID
if #FINDKIND = -1 2
menu Text prop 10 10 No More items found $ Script Paused.
gosub PauseScript
if paperdoll in #CONTNAME
goto displayloop
event property #FINDID
if ( insured in #PROPERTY || blessed in #PROPERTY ) && %ignoreinsured = #true 2
ignoreitem #FINDID
goto displayloop
menu Text prop 10 10 #PROPERTY
set %currentExID #FINDID
set %currentExBag #FINDBAGID
;============menu Keyloop================
waitchoice:
wait 1
if #MenuButton = ReadCheckbutton 2
gosub ReadChecks
goto displayloop
if #MenuButton = ignorebutton 2
ignoreitem %currentExID
goto displayloop
if #MenuButton = SelTrashButton 2
gosub selectTrasher
set #MenuButton N/A
if #MenuButton = SelSecureButton 2
gosub selectSecure
set #MenuButton N/A
if #MenuButton = ChangePauseButt 2
set #MenuButton N/A
gosub PauseScript
if #MenuButton = StopButt 3
menu delete prop
menu Text prop 10 10 Script HALTED
halt
if #MenuButton = trashbutton 2
gosub moveitem %currentExID %currentExBag %trasher
goto displayloop
if #MenuButton = keepbutton 3
gosub moveitem %currentExID %currentExBag %securebag
ignoreitem %currentExID
goto displayloop
wait 1
goto waitchoice
;****************************************************
;==%%%%========###############============%%%%===
;===========&&&==#SUBROUTINES#==&&&================
;==%%%%========###############============%%%%===
;****************************************************
sub PauseScript
menu delete prop
menu Text prop 10 10 Script PAUSED $ Click the Pause/Resume $ botton to Resume
waitpause:
if #MenuButton = ReadCheckbutton 2
gosub ReadChecks
return
if #MenuButton = StopButt 3
menu delete prop
menu Text prop 10 10 Script HALTED
halt
wait 2
if #MenuButton <> ChangePauseButt
goto waitpause
set #MenuButton N/A
event property %currentExID
menu Text prop 10 10 #PROPERTY
return
;===============================
sub ReadChecks
set %targets N/A
menu get ListCheckWeapon
if #menures = -1
set %targets %targets , %weap
menu get ListCheckArmor
if #menures = -1
set %targets %targets , %armors
menu get ListCheckShield
if #menures = -1
set %targets %targets , %shields
menu get ListCheckJewel
if #menures = -1
set %targets %targets , %jewls
menu get ListCheckAll
if #menures = -1
set %targets *
menu get GumpCheckLock
if #menures = -1
set %ContLockStatID #CONTID
else
set %ContLockStatID N/A
menu get InsuredCheckLock
if #menures = -1
set %ignoreinsured #true
else
set %ignoreinsured #false
return
;=======================================
sub selectSecure
Display ok Please Select the Secure bag (default is backpack)
set #targcurs 1
while #targcurs = 1
wait 1
set %securebag #ltargetid
return
;=================================================
sub selectTrasher
Display ok Please Select the Trash can/bag
set #targcurs 1
while #targcurs = 1
wait 1
set %trasher #ltargetid
return
;====%1: ID o Type dell'item da muovere
;====%2: ID del container dell'oggetto da muovere
;============(all se è indefinito)
;====%3: Id o type del container di rilascio
sub moveitem
if %2 = all
finditem %1
else
finditem %1 C_ , %2
if #findkind <> -1
{
Exevent Drag #FINDID 1
wait 12
finditem %3
Exevent Dropc #FINDID
}
wait 10
return









Commenta