annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Principe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Principe

    Opera di Machiavelli che descrive "il comportamento" che il Principe deve assumere nelle varie situazioni della vita.
    L'ho letto ed è molto bello, fondamentale per capire tante cose, specialmente in politica

  • #2
    letto e studiato,è decisamente molto bello,anche perchè machiavelli con questo trattato "inventò"la politica.
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

    Commenta


    • #3
      Sicuramente un must, anche se non mi ha entusiasmato.
      Sarà perché la lettura mi fu imposta dai prof di filosofia e italiano :O

      Se vi è piaciuto "Il Principe", vi consiglio allora di leggere "Il Leviatano di T.Hobbes.

      Commenta


      • #4
        Molto bello, anche se le cose studiate a scuola molto spesso non si riescono ad apprezzare perchè imposte e sempre collegate ad una verifica o ad una interrogazione. Machiavelli è un mito della politica, e ancora adesso alcune delle sue considerazioni sono abbastanza moderne (principe escluso) dal punto di vista della carriera politica.
        Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
        Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
        Est modus in rebus. (Orazio)

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Quester HeLL
          [BSe vi è piaciuto "Il Principe", vi consiglio allora di leggere "Il Leviatano di T.Hobbes. [/B]
          ho letto anche il leviatano Hobbes ruleZ,anceh questo libro molto bello e intrigante.

          anche se il leviatano rispetto al primcipe tratta più argomenti di pensiero filosofico rispetto al principe che spiega in pratica come guidare uno stato.
          Originally Posted by Emiliano
          ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
          NEW!
          °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

          Commenta

          Sto operando...
          X