annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chimica dell'innamoramento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chimica dell'innamoramento

    Se qualcuno lo sa vorrei essere messo al corrente,anche dettagliatamente(np, studio medicina e mi sto preparando chimica, quindi capirò ), sulla chimica dell'innamoramento. Ovvero cosa avviene nel nostro cervello quando siamo innamorati! Le reazioni che accadono quando vediamo per la prima volta qlc1 che ci attrae e le sostanze che vengono rilasciate quando stiamo con la persona amata.
    Grazie infinitamente se mi risponderete, spero di nn avervi chiesto troppo!

  • #2
    Ciao! Bella domanda, anche se credo che si vada "oltre la vita" (a detta mia non riusciremo MAI a creare un Robot capace di amare o di odiare, questo per chi come me crede nello spirito ecc)
    Comunque sia, gli eventi chimici ci sono eccome ad esempio molti scienziati e studiosi affermano che l'amore sia un po' come un giro a Disneyland: partenza sulle "montagne russe" della passione sfrenata e poi il "trenino della paura" attraverso i labirinti della relazione e dell'assestamento amoroso, per catapultarci nel gran finale che per molti rappresenta la routine e per altri invece un triste epilogo: l'addio. Di tutte le fasi dell'amore quella più bella, più complessa e quasi inspiegabile è la fase dell'innamoramento.
    Dunque! Andiamo per ordine, ti cito qui alcuni commenti presi appunto per rispondere alla tua domanda.
    Una molla che scatta quando lui vede lei e lei vede lui, quando si chiacchiera e si rimane affascinati, ammaliati dalle sue parole, dai suoi modi di fare, dalle sue espressioni, dal suo sorriso. Ma quali sono i meccanismi dell'attrazione, come si spiega che all'improvviso si prova qualcosa di diverso, il corpo è percorso dai brividi e da un desiderio irrefrenabile?