annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[cronache]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [cronache]

Una giornata come tante altre nella città di Moonglow, ricca di vita, di commercianti e di viandanti; ma qualcosa era cambiato.
    Nella piazza principale comparve un oscuro portale che non lasciava presagire a nulla di buono.

Allarmati, gli abitanti della città corsero ad avvertirmi e mi precipitai a vedere cosa stesse accadendo.
    Constatata la presenza di quel portale, inviai un messaggero presso la corte degli ZoE così da avvertirli del fatto.
    Giunto a Magincia gli amici Alleati presero atto di quella apparizione e informarono il messaggero che anche presso la loro città si era verificata la medesima cosa.
    Tornato a Moonglow il messaggero mi disse...

Messaggero: Mio Lord, ho consegnato il messaggio ad Argo in persona ed egli mi ha pregato di dirvi che anche presso la loro città è comparso quel portale e che temono un attacco imminente.
    Lord Boromir: capisco, dobbiamo mandare i nostri maghi per cercare di studiare quel portale e coordinare le nostre Guardie Armate...

Non finii la frase, che dal portale cominciarono ad uscire Guerrieri e Maghi oscuri ed in men che non si dica, diffusero il panico nella città.
    Radunammo le truppe e cominciammo ad opporre fiera resistenza; fu una battaglia indimenticabile, il fragore delle spade, il fuoco dei nostri draghi che bruciava le scure vesti dei nostri nemici.
    Dal centro della piazza udimmo urla di battaglia provenire dalla porta Sud; allora un gruppo di noi si diresse verso la banca e li vide un valoroso manipolo di guerrieri dalle verdi vesti che combatteva contro l'esercito oscuro; si trattava degli RDK, provenienti da Radek.
    Le nostre Guardie Armate si unirono a loro e in men che non si dica l'oscuro esercito fu sconfitto e il portale distrutto.
    Sfortunatamente il gruppo di RDK venuti dal mare sulle nostre coste per commerciare si sono ritrovati in mezzo alla battaglia, ma grazie a loro, unendo le forze, abbiamo prevalso!
    Ma a battaglia conclusa il mio pensiero andò a Magincia; se noi eravamo stati attaccati, era presumibile che anch'essi fossero dovuti scendere in battaglia.

Inviai un messaggero per accertarsi delle loro sorti con una prgamena urgente per Sir Argo:

In attesa di risposta dal messaggero volli ringraziare personalmente gli RDK per il coraggio, non scorderò mai con quanto sprezzo del pericolo si siano gettati alla pugna per difender le loro vite e le nostre, in uno sforzo congiunto. Invitai tutti loro a rifarci visita in qualsiasi momento.

Verso il tramonto, il messaggero tornò recando notizie da Magincia. Con non poca ansia presi la lettera con il sigillo ZoE e la lessi:

"Caro Boromir, sono molto lieto che siate riusciti a sconfiggere l'esercito oscuro, eravamo molto in ansia per Voi.
    Anche noi siamo stati vittime del medesimo attacco ma siamo riusciti a respingerli ed ora la città è salva.
    Un fraterno abbraccio.
    Argo"

Con lo spirito rinfrancato ed il cuore colmo di gioia e orgoglio scesi in strada dando a tutti la lieta notizia, la normalità ora poteva tornare nelle due città.
    Ultima modifica di PaladinSparrow; 15-12-2015, 10:21.

Lord Boromir [MeF] - Farmer 5
    Sparrow [MeF] - Paladino 5
    Tycondrius [MeF] - Crafter 5
    Dre'Sta [MeF] - Ranger 5
    Boromir Jr [MeF] - Swordman 5

Forum M&F | La Gilda

Free Hosting Images | Sparrow/Boromir MAIL

Amor 45, 405

La notte era trascorsa in un sonno sereno, non dormivo così da diverso tempo. Lieti sogni accompagnavano il mio sonno, rinfrancato dalla vittoria e dalla serenità tornata nella città di Moonglow e nel sapere che anche Magincia era salva. Anche se un alone di mistero ancora si celava su quegli oscuri portali e su quella luce residua che ancora si poteva scorgere al crepuscolo dal centro della piazza.

La mattina seguente fui svegliato dal mio Vice che, tutto impettito, mi avvertì che Sir Argo era appena approdato sulle nostre coste!

Mi preparai rapidamente ed uscì di casa per accogliere il caro amico e constatai con gioia che gli abitati di Moonglow, senza smentirsi, avevano improvvisato una colazione presso il Castello degna di un dignitario dello stampo di Argo.

Fui felice nel vedere il suo volto e scorsi nella sua espressione il medesimo sentimento.

Passammo l'intera giornata descrivendo le battaglie che le nostre città avevano affrontato, con coraggio e abnegazione.

Dopo una lauta cena, verso l'ora del tramonto, Argo mi disse:

“Boromir, amico ed alleato fedele, ben presto avremo importanti novità per voi e per la vostra Gilda, attendete le nostre comunicazioni.”

Strinsi la sua mano con vigore e lo guardai allontanarsi lungo la strada che portava al porto, salutato dal resto della cittadinanza di Moonglow.

Un altro lieto giorno era passato, un altro tramonto era giunto, grandi notizie erano attese dal Consiglio di ZoE; avevo l'impressione che quella notte non avrei chiuso occhio.
    Ultima modifica di PaladinSparrow; 17-12-2015, 11:43.

Lord Boromir [MeF] - Farmer 5
    Sparrow [MeF] - Paladino 5
    Tycondrius [MeF] - Crafter 5
    Dre'Sta [MeF] - Ranger 5
    Boromir Jr [MeF] - Swordman 5

Forum M&F | La Gilda

Free Hosting Images | Sparrow/Boromir MAIL

Commenta

Sto operando...
    X