annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Racconto] Milo of Minoc (L'arricciapicconi)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Racconto] Milo of Minoc (L'arricciapicconi)

    Premessa
    Tutti i popoli di Sosaria conoscono o hanno sentito parlare almeno una volta nella vita dei Dwarf.

    Abilissimi armaioli e lavoratori instancabili. Una comunità pacifica che dedica gran parte delle sue energie alla ricerca di minerali rari e preziosi.

    Tra i nani, tuttavia, ce ne sono alcuni che per le loro qualità e abilità vegono eletti, dal Dio Terra in persona, come rappresentanti in terra di alcune delle virtu' insite in questo popolo.

    Non tutti possono ottenere tale onore ma solo coloro che si sono mostati meritevoli.


    Milo of Minoc detto "L'arricciapicconi"

    Era un sera come tante nella miniera di Minoc.
    Picconi che si infrangevano sulla roccia, martelli che piegavano l'acciao e un viavai continuo di minatori.
    Milo, insieme ai suoi fratelli, stava raccogliendo i preziosi minerali quando, ad un tratto, qualcosa di prodigioso si manifestò ...



    ... la caverna venne improvvisamente illuminata da tante piccole luci... quasi come uno sciame di lucciole... e improvvisamente un emmissario del Dio Terra comparve dinanzia agli sbigottiti minatori.....



    Dopo aver bendetto tutti i figli della terra e i minatori svelò il motivo della sua visita.

    - Emissario: "Fratelli cari.....il Dio Terra, come ben sapete, vegli sempre su di voi e vuole che i suoi figli crescano forti e vigorosi. Ma lui, da solo, non può tutto e purtroppo la stirpe di Necros sta acquistando sempre piu' potere. Le miniera e i campi sono abbandonate. Nessuno piu' vuole lavorare e pur di eviate la fatica molti indivudi scelgono la via del male. La sua paura è che presto o tardi i fedeli di Nekros giungeranno anche a Minoc e vuole essere sicuro che tutti voi siate pronti quando arriverà quel momento.
    Conducetemi a Nanos Terram.... devo affidare a Milo un compito molto importante"

    Una volta sul posto l'Elementare prese in disparte Milo e rivolgendosi a tutti i presenti spiegò il motivo per cui era stato mandato.



    - Emissario: "Milo... il Dio Terra è da molto tempo che ha posato il suo sguardo su di te. Sei un lavoratore instancabile e aiuti sempre i tuoi fratelli quando sono in difficoltà. Inoltre l'impegno e la dedizione che metti nel lavoro sono impareggiabili. Sei un esempio per tutti. Per questo motivo il Dio ha deciso di donarti... queste vesti. Indossale e mostrati ai tuoi fratelli"

    Milo senza un attimo di esitazione idossò la veste e la mostrò a tutti i fratelli presenti. Alcuni non riuscirono a trattanere le lacrime.



    - Emissario: "Questa veste è molto speciale. Non per il suo valore, in quanto è semplice stoffa, ma perchè è stata creata appositamente per te. Da oggi in poi Milo tu sarai il rappresentante di una delle piu' importanti virtu' dei Dwarf.... Il Lavoro. E' una grande responsabilità! Dovrai isengnare alle corte barbe come il lavoro sia alla base della prosperita' della comunita' nanica."

    Milo, commosso e inorgoglito allo stesso tempo, accetto il volere del Dio Terra e promise che avrebbe fatto di tutto per svolgere il compito al meglio.

    L'elementare, dopo aver benedetto i presenti, scomparve.

    Tutti i Nani si accolcarono intorno a Milo. Pacche sulla schiena, strette di mano e baci. Tutti si complimentarono.

    Milo, come da tradizione, invitò tutti a bere alla taverna.


    Il morale era alle stelle. Durante il banchetto Milo, alzatosi in piedi, con una mano sul cuore, fece un giuramente a tutti i presenti.

    "Fratelli miei. Non mi aspettavo di ricevere un tale onore e una tale responsabilità. Ma sono molto contento. Vi giuro solennemente che farò tutto ciò che è mio potere per istuire le nuove generazioni. E ora... Brindiamo.... A Minoc, Al Dio Terra ma soprattutto.... A VOI FRATELLI"

  • #2
    A Noi!!! W Milo culazzo!

    Commenta


    • #3
      Grazie Fratelli

      E' stata una bellissima serata!!
      [Dwarf]Milo
      [Dwarf]Red Sun

      Commenta

      Sto operando...
      X