annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Editto] Minoc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Editto] Minoc

    LEGISLAZIONE DI MINOC

    In nome di sua Maestà Obelin of Minoc X Rik Dawi, il vicario Bors DrumHammer e il Concilio delle lunghe barbe delibera la messa in vigore delle leggi cittadine correlate all'antico e rispettato Dammaz Kron e incarica l`Artz Ankor di Minoc Jhork Khazaadmor, affinchè esse siano rispettate.


    === I – DAWI KRON – STORIA ===


    Minoc è la città dei nani, ivi trasferitisi dopo l'esodo dalla città di Cove.
    Nei primi tempi, questi tennero un atteggiamento chiuso ed estremamente sospettoso, a causa dei recenti eventi e la città in sè, non subì grandi sconvolgimenti, in quanto si erano stabiliti all'interno del monte Keldan, nelle grotte e cavità naturali che trovarono iniziando immediatamente a scavare e modellare la loro nuova dimora.
    Col tempo, rinvigoriti ed insediati stabilmente nelle profondità del monte, ripresero anche i contatti con l'esterno, in particolar modo con le carovane di mercanti che animavano il mercato locale, instaurando con loro un proficuo commercio essendo la manifattura nanica molto pregiata e richiesta, animando così il commercio e dando nuova linfa vitale alla città.
    Minoc vide così un progressivo aumentare della popolazione e del benessere che fece vedere di buon occhio alla popolazione la massiccia presenza di nani, i quali in compenso presero sempre più in carico la gestione della città.
    In particolare, i nani aprirono, senza dazi e a tutte le razze, le loro miniere assicurando così un luogo sicuro ai minatori di tutta Sosaria in cui lavorare e ritrovarsi avendo la protezione delle guardie naniche, particolarmente brutali contro ladri e i criminali in genere.

    Più recentemente le varie guerre sostenute, gli assalti e la semplice laboriosità nanica portarono a un massiccio rinnovo dell'urbanistica della città, dei suoi sistemi difensivi e delle sue costruzioni che nelle capaci mani dei nani mutò da un sobborgo di minatori ad una solida e florida roccaforte. Di riflesso il governo, l'amministrazione monetaria e la protezione della città passarono sotto la loro giurisdizione, trasformando Minoc nella capitale dei nani, pur mantenendo la sua identità multietnica e culturale nonché nel ritrovo di tutti i lavoratori e commercianti di Sosaria.


    === II – ANKORI – GOVERNO ===


    Come espresso anche nell'organigramma Dwarf, la città di Minoc è amministrata dal Re e dal Concilio delle Lunghe Barbe dei nani che delegano l'incarico di supervisione al Minoc Artz Ankor, che nel linguaggio comune significa piu' o meno Governatore di Minoc. Come per ogni altro incarico nella società nanica è assegnato meritocraticamente, con la certezza che ogni nano impegna il meglio di sé per il bene del popolo. Il Minoc Artz Ankor, tramite il Concilio delle Lunghe Barbe, ha piena libertà nell'amministrazione e nell'organizzazione del suo operato, con l'obbligo di provvedere al benessere della popolazione, alla sua amministrazione giudiziaria, all'urbanistica e alla sua difesa.


    === III – BARAZ – PRINCIPI ===


    Il governo assicura una piena libertà di movimento, commercio, pensiero e culto ai cittadini e ai visitatori, nel rispetto delle leggi della città, dell'ordine e delle usanze e tradizioni del popolo nanico.


    === IV – THAZ-AAR – GIUSTIZIA ===


    Le leggi della città di Minoc sono poche come tipico dei nani e delle loro maniere spicce. L'amministrazione della giustizia è supervisionata dal Minoc Artz Ankor che può delegare ad altri nani o cittadini il dirimere delle questioni legali.


    === IV – THAZ-AAR KRON – TAVOLA DELLE LEGGI ===


    -: L'omicidio è proibito ed è punito con pene che vanno dalla prigione, nei casi con attenuanti, al bando dalla città, nei casi più gravi.

    -: Il furto è proibito ed è punito con pene che vanno dalla prigione, nei casi lievi, al bando dalla città, nei casi di reiterazione del reato.

    -: La popolazione è tenuta al rispetto dell'ordine pubblico, nell'ottica del benessere di tutta la città.

    -: La popolazione è tenuta al rispetto delle leggi e tradizioni naniche, espresse nello Statuto Dwarf.

    -: L’uso delle armi da parte di forestieri all’interno della città è permesso solo ed esclusivamente per Legittima difesa. In un secondo momento bisognerà dimostrare però, con prove esaustive (screen), la dinamica dell'accaduto. La mancata dimostrazione della Legittimità dell’atto di Difesa verrà giudicata dal Consiglio Cittadino in base alle Leggi che regolano l’omicidio.

    -: La partecipazione ad azioni criminali, che trasgrediscono le nostre leggi è punito con il bando dalla città.

    -: Il commercio, lo scambio, la compravendita di qualunque oggetto, sostanza, bene è libera e non soggetta ad alcuna restrizione. Fanno eccezione: la compravendita di schiavi, i proventi di attività considerate illegali dalle precedenti leggi, quali refurtiva e riscatti.


    === V – UT MORDIA – CITTADINANZA ===


    Si considerano cittadini di Minoc tutti i nani del popolo e tutti coloro che desidereranno possedere cittadinanza facendone richiesta al Lord. Sono banditi dalla città tutti gli iscritti nel Dammaz Kron, il Grande Libro dei Rancori dei nani.


    === VI – DAMMAZ KRON - IL GRANDE LIBRO DEI RANCORI ===


    Dopo secoli dalla sua prima stasura, il popolo dei nani ha deciso di rendere pubblico il Dammaz Kron, si tratta del millenario libro dei rancori che fino ad oggi era conservato in privato: Il Dammaz Kron e' segnato in primo luogo dall' odio profondo strettamente legato alla diversita' di pensiero tra il Glorioso Regno dei Nani ed il nascosto Regno degli Elfi Oscuri.
    Troppi fratelli hanno perso la vita a causa della loro sete di sangue, troppi nani hanno combattuto inutilmente cercando il compromesso, la pace tra i popoli, la voglia di ricominciare. La loro sete di sangue ha scelto per loro il nostro più profondo e viscerale odio. I nostri morti non saranno mai dimenticati.

    Non a tal punto si trova il Regno dei Goblin, i nostri popoli si evitano e talvolta si combattono, e diffidano l’un l’altro, vengono citati nel Dammaz Kron ma solo coloro i quali sono meritevoli di tale odio sono in esso segnati. I traditori, gli assassini e chi offende il nostro Dio Terra meriteranno il libro e tutto cio' che esso comporta. Nel Dammaz Kron è rimasto impresso:

    RAZZE:
    Gli elfi oscuri per un puro fattore di sangue e di razza, loro odiano noi, e noi odiamo loro, dall'alba dei tempi. Nel caso di rapporti, difficilmente sono di amicizia ma solo a livello di interscambi economici e artigianali.
    La razza drowish, tuttavia, non verrà bandita dalla città solo per mera questione razziale.

    Sono riportati nel Dammaz Kron anche i Goblin, per una questione di diffidenza, è risaputo che ambiscono alle nostre caverne. Nemmeno i Goblin, comunque, verranno banditi per un puro fattore razziale.

    CLAN:
    - Tutti i membri dei REV, in quanto rinomati e spietati assassini.
    - Tutti i membri dei FK, in quanto rei di azioni scorrette ai danni del nostro Clan e biechi assassini.

    BANDITI:
    Saranno segnati in fondo a questo editto tutti quegli individui che in passato hanno tradito, millantato e raggirato la nostra fiducia oppure offeso il Dio Terra, anche coloro sorpresi in comportamenti non idonei alle nostre leggi: Questa parte del Dammaz Kron si è svuotata con il tempo in quanto la morte stessa degli appartenenti a questa sezione è stata la loro più grande punizione.


    === VI – THAGI STOK – TAGLIE ===


    Il Concilio delle Lunghe Barbe incentiva i cittadini e i visitatori di Minoc a segnalare ed aiutare ad evitare, eventuali trasgressioni alle nostre leggi, con ricompense che vanno da 100 a 1000 lingotti del tipo scelto a seconda del tipo di reato, e anche a seconda che il reato sia segnalato o sventato dal "cacciatore di taglie" in questione, il consiglio nanico non esclude anche altri tipi di ricompensa a discrezione del consiglio stesso.
    Chiaramente bisognerà dimostrare con testimonianza precisa (screen) tali azioni criminose nei territori nanici, e dimostrarne la reiterazione, nel caso in cui lo stesso criminale sia solito a queste pratiche.

    In caso di segnalazioni, una volta verificati i fatti il consiglio agirà con l’inserimento del criminale in questione nel Dammaz Kron, con realtivo bando dalla città di Minoc.
    Più il criminale sarà considerato pericoloso più il quantitativo di lingotti sarà vicino al tetto massimo della ricompensa. Tutti i criminali inseriti nel Dammaz Kron sono da considerarsi pericolosi, e nel caso vengano uccisi nei territori nanici, la ricompensa sarà fissata a minimo 500 lingotti del tipo scelto.

    Codeste taglie potranno essere ritirate presso gli uffici del municipio di Minoc, dopo che il consiglio delle lunghe barbe ne avrà constatato la veridicità.
    Solamente i membri gildati nelle gilde di fazione ed in qualsiasi gilda neutral - neutral good, e tutti cittadini di Minoc potranno riscuotere le taglie naniche.
    I più famosi fra essi potranno fregiarsi del titolo nanico di "Minoc Skrat Thagi", che grossomodo in lingua comune significa "cacciatore di taglie di Minoc", ed esser apprezzati e ricompensati per i loro sforzi dalla comunità nanica.
    Ultima modifica di XxVasHxX; 20-12-2019, 15:05.
    Powered by Lasco


    Nawain Shalwen of Yew [Elves] - Druid 5°
    Vash Noxwave [Elves] - Fencer 5°
    Imryil Xune of Skara Brae [Elves] - Ranger 4°
    Boldor Brugship of Buccaner's Den [Dwarf] - Swordman 5°
    Artz Ankor Jhork Khazaadmor [Dwarf] - Macer 5°
    Rhuk Warshout [Dwarf] - Bard 5°

  • #2
    Lista banditi da Minoc:

    Sphinx: la sua fama di scorretto è sittanto famosa, che persino tra i neutrali nani è visto con estrema diffidenza.

    Ladesha: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    SuperMenestrello: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Montolio Debrouchee: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Martina Portolano: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Darkness Lord of Wind: in quanto criminale riconosciuto e soggetto poco raccomandabile.

    Felix: In quanto criminale riconosciuto e soggetto poco raccomandabile

    Mahevar of Cove: stretto collaboratore della gilda Seax

    Kefran: reo dell`uccisione di un dawi minatore inerme.

    Avatash: in quanto si sospetta dietro questo nome celarsi il famigerato Sphinx, personalità non gradita dai dawi di Minoc da tempo immemore.

    Nembo Kid: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Kaito: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Achille: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Layne Norton: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Rufus Dannat: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Jack Metropoli: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Lyle Mc Donald: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Horus Von Dark: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Gilga of Fear Keep: reo dell`uccisione di un dawi minatore inerme.

    Xehanort: reo dell`uccisione di un dawi minatore inerme.

    Gargamella: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Agrippa: reo dell`uccisione di un dawi minatore inerme.

    Asia: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Lampa Dario: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Carlo Magno: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Hattori Hanzo: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Leonard Fromwins: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Black XX: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Valgard: reo dell`uccisione di un dawi minatore inerme.

    Fendol: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Skyline: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Gregor Nektar: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Benetti Rolfo: reo di furto e scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Park: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Miroku: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Stanson The Bruto: reo dell'attacco immotivato ed uccisione di un dawi.

    Ylenar: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Ganjotti: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Melut: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Aladino: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Ade: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Park: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Larry Hunton: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Auron de Reman: reo dell'uccisione di un dawi minatore inerme.

    Ion Puntargento: per azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

    Xander: reo dell'uccisione di un dawi minatore inerme.

    ~ da una lista ormai scritta molto tempo fa



    Sarà mia premura aggiornare di volta in volta questa lista.

    In fede,
    Artz Ankor Jhork Khazaadmor of Minoc

    Ultima modifica di XxVasHxX; 06-12-2019, 10:17.
    Powered by Lasco


    Nawain Shalwen of Yew [Elves] - Druid 5°
    Vash Noxwave [Elves] - Fencer 5°
    Imryil Xune of Skara Brae [Elves] - Ranger 4°
    Boldor Brugship of Buccaner's Den [Dwarf] - Swordman 5°
    Artz Ankor Jhork Khazaadmor [Dwarf] - Macer 5°
    Rhuk Warshout [Dwarf] - Bard 5°

    Commenta


    • #3
      Kelvin: reo di furto ed azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

      Oriente: reo di aver attaccato Minoc e dell'uccisione di alcuni membri del Clan

      Bane: reo di aver attaccato Minoc e dell'uccisione di alcuni membri del Clan

      Obscurity: reo di aver ingannato e attaccato Minoc

      Kall-Su: stretta collaborazione con la gilda REV ed azioni scorrette nei confronti del nostro Clan.

      Glorfindel: stretta collaborazione con la gilda REV

      Silent: reo di aver attaccato Minoc e dell'uccisione di alcuni membri del Clan

      Lucio Decumio: reo di aver attaccato Minoc e dell'uccisione di alcuni membri del Clan

      Vandal: stretta collaborazione con la gilda FK e alle loro malefatte
      Ultima modifica di XxVasHxX; 06-12-2019, 10:17.
      Powered by Lasco


      Nawain Shalwen of Yew [Elves] - Druid 5°
      Vash Noxwave [Elves] - Fencer 5°
      Imryil Xune of Skara Brae [Elves] - Ranger 4°
      Boldor Brugship of Buccaner's Den [Dwarf] - Swordman 5°
      Artz Ankor Jhork Khazaadmor [Dwarf] - Macer 5°
      Rhuk Warshout [Dwarf] - Bard 5°

      Commenta

      Sto operando...
      X