annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Background] La Taverna di Zoe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Background] La Taverna di Zoe

Sentii un rumore assordante provenire dal laboratorio dei crafter di Gilda, e data l'ora tarda non doveva esserci nessuno impegnato al lavoro.
    Richiusi il diario che stavo scrivendo, presi un lume ed uscii dal mio piccolo studio.
    Amo scrivere la notte, quandi si ode soltanto lo sciacquio delle onde infrangersi sulla spiaggia di Magincia, e la brezza di ponente spira dalle finestre aperte.
    Entrai nella sala, ma sulle prime non mi parve di scorgere niente di strano: gli attrezzi disposti ordinatamente sui tavoli, la legna accatastata negli angoli e le casse che contenevano i materiali grezzi pronti per essere lavorati.
    Certo la luce della candela era fioca, ed i miei occhi faticavano a scorgere i dettagli nella penombra, quando ad un tratto udii un sospiro provenire da sotto un bancone di legno li vicino.
    Mi avvicinai e scorsi un paio di scarponi sporgere da sotto il tavolo, mi avvicinai e chinandomi intravidi la sagoma di Mastro Ozer, che con un sorriso beato stava dormendo raggomitolato sul pavimento di legno.
    L'odore del Grog era piuttosto intenso, e capii che il mio buon amico aveva sicuramente trascorso qualche ora in piacevole compagnia di molti e molti bicchieri della micidiale bevanda....
    Presi una balla di cotone da una pila accatastata e la posai sotto al capo di Ozer, coprendolo con il suo mantello che giaceva li accanto.
    Ozer mormorò una frase smozzicata, a cui seguì un rutto poderoso, poi si addormentò pesantemente e sempre con il suo sorriso migliore stampato in viso.
    "Riposa amico mio, domani mi racconterai della tua serata" pensai, ed uscii chiudendo la porta alle spalle.
    L'indomani di buon ora lo squillo del corno segnava l'inizio di una nuova giornata, ed i Cavalieri Templari riprendevano ciascuno le proprie faccende, chi ad allenarsi, chi al lavoro nei campi o nelle stalle, chi di guardia sulle mura o per le vie della città.
    Passai dalla mensa per mangiare un boccone, e poi uscii per recarmi al Tempio, dove avrei recitato le mie preghiere quotidiane: il sole stava sorgendo ad est e si preannunciava una bellissima giornata.
    Poco distante dall'Accademia udii un rumore furioso di accetta, e nel bosco scorsi la sagoma di Mastro Ozer che menava fendenti agli alberi indifesi.
    Una piccola catasta di legna ai suoi piedi cresceva a vista d'occhio: "Buon giorno Ozer, già al lavoro?" dissi, e lui si voltò sorridendo, si fermò per un momento e ricambiò il saluto: "salve Maestro!" disse, e poi riprese il suo frenetico lavoro d'ascia.
    Mi avvicinai, estrassi la pipa e la accesi, poi aspirando una boccata di fumo gli chiesi: "Mastro, questa notte mi è parso di udire alcuni rumori nel magazzino... ne sai niente?"
    Ozer sferrò un colpo micidiale incastrando la lama in profondità del tronco, e tutto rosso per la fatica scosse la testa in segno di diniego, poi iniziò a fare leva per togliere la lama dal taglio.
    Allora sempre più divertito ripresi: "Eppure ci devono essere dei topi, ho sentito un tremendo fracasso verso l'ora terza e sono sceso a controllare: sicuro che non ci siano dei topi?"
    Ozer si fermò, ed asciugandosi il sudore mi disse soltanto: "Sono stato a trovare dei vecchi compagni a Buccaner's Den...."
    Allora scoppiai in una risata, e dandogli una pacca sulle larghe spalle gli dissi:"Ecco perchè eri così ubriaco da non reggerti nemmeno in piedi!"
    Ozer arrossì, ma non per lo sforzo, e fece per pronunciare una qualche parola di scusa,ma io lo fermai con una mano e gli chiesi. "E che novità ci porti da Buccaner's Den? i tavernieri sono ancora così cordiali?"
    Ozer annuì sorridendo, ed io gli tesi il sacchetto dell'erbapipa, sedendomi su un tronco: lui sedette accanto a me e per un pò restammo in silenzio, fumando le nostre pipe ed assaporando la luce del mattino che spuntava inondando le verdi sponde di Magincia, ascoltando il canto degli uccelli ed osservando l'orizzonte lontano e al di la del mare.
    "Sai Mastro che a volte mi mancano quei momenti?", dissi io quasi senza pensarci, "quando eravamo al servizio di Harker, e quando veleggiavamo sulla Smoking Queen?".
    "Eravamo tutti più giovani, ci sembrava di poter prendere tutto quello che ci piaceva, sempre senza chiedere e senza ringraziare: erano tempi in un certo senso memorabili, anche se tremendi!".
    E che bevute Maestro, disse Ozer di rimando!
    Già dissi io, che serate splendide in compagnia della musica, degli amici, del grog e delle carte, che risse micidiali... eppure ora siamo Servi di Zoe, la nostra condotta è di molto cambiata: forse non ho più nemmeno l'età per una vita così dissoluta.
    Però maestro, disse Ozer, Voi vi state troppo sacrificando, non avete mai un momento libero, non vi concedete nemmeno un'ora di svago... come potete sopportare così la fatica?
    Certo, mi piacerebbe ritrovare l'atmosfera di un tempo, poter passare qualche momento in compagnia di amici semplicemente per la gioia di stare con loro, risposi io.
    Fu così che realizzazi che forse il regime militare dell'Accademia avrebbe dovuto contemplare magari anche la possibilità di svagarsi ogni tanto.
    Credo che Zoe non se la prenderebbe se trovassimo anche un momento di svago tra i mille impegni di una vita dedicata al suo servizio.
    Io avrei un'idea, disse Mastro Ozer: ricordate ai tempi della guerra contro gli Order per via del rapimento di Helen, quando ci nascondemmo in quella vecchia taverna fuori Britain, la vecchia taverna del Lama Nero?
    Ricordavo perfettamente quella costruzione: fu a suo tempo una Locanda che tutti conoscevano, enorme, accogliente e sempre piena di vita, un luogo dove anche i nemici giurati si ritrovavano per sonore bevute, per giocare a carte o assistere a spettacoli di arte varia: era anche un luogo di riposo per i viandanti che prendevano la via delll'Ovest e scendevano a Britain per affari.
    Vi si incontrava gente di ogni razza e di ogni fede, ed era un luogo neutrale dove chiunque poteva trovare rifugio.
    Ora quella costruzione giace abbandonata, e forse Lord British potrebbe concedercela in affitto: Ozer che ne diresti di riaprire quella taverna?
    Ozer sembrò perplesso, ma poi un ampio sorriso gli allargò il viso, forse pensando al grog ed alla birra che avrebbe ricominciato a scorrere sui tavoli ora impolverati e segnati dal tempo.
    Annuì vigorosamente, allora alzandomi spensi la pipa e decisi che avrei mandato una missiva quel giorno stesso, al Buon Lord di Britannia, per chiedere in concessione la vecchia taverna.
    La trasformeremo in un luogo dove tutti, non solo i Templari, potranno trovare riposo, ed amicizia: speriamo che il vecchio Lord ci voglia accordare questo piccolo favore.

Salutai Ozer, e mi diressi verso le mie faccende fischiettando una vecchia canzone di taverna... poi mi vennero in mente le parole della canzone, e sentii le orecchie riscaldarsi: devo essere arrossito.... che Zoe mi perdoni!
    Strinsi due nodi del cilicio, e proseguii sui miei passi.
    Argo [ZoE] Tessitore di Trame
    Bortolo [ZoE] Farmer e cuoco personale di Argo
    Meghello Bel Dur [ZoE] Crafter bergamasco
    Il Tempo non ha fretta, ne pietà . Quindi verrà il giorno, e quel giorno, Tu Crederai di Ridere.
    Originariamente inviato da Longobong
    se cercassi amicizia uscirei di casa *_*

Originariamente inviato da TyrantZHI

Datevi ad alchemy!

[apertura ufficiale]

Sacrificium, 22: die 383

Per gentile concessione di Sua Grazia Lord British, signore delle terre di Britannia, i Templari i Zoe riapriranno le porte di un locale storico di Sosaria.
    Alle porte di Britain, poco fuori dal ponte Sud, troverete alloggio, conforto e divertimento nella
    Taverna di Zoe

i tavernieri Templari metteranno a vostra disposizione prelibati manicaretti, bevande di tutti i tipi e molte altre sorprese vi aspettano!
    Tutti sono i benvenuti, purchè vengano in pace: ristorate le vostre membra, dissetate le vostre gole e godete della nostra ospitalità!!!

Vi aspettiamo
    Il Tempo non ha fretta, ne pietà . Quindi verrà il giorno, e quel giorno, Tu Crederai di Ridere.

Datevi ad alchemy!

Commenta

[regolamento della taverna]

TUTTI I FREQUENTATORI DELLA TAVERNA DI ZOE, SIANO ESSI DI PASSAGGIO O CLIENTI ABITUALI, SONO TENUTI A RISPETTARE E A FAR RISPETTARE IL PRESENTE

REGOLAMENTO:

• NON SI ENTRA A CAVALLO
      • VIETATO QUALSIASI ATTACCO FISICO E MAGICO NON AUTORIZZATO
      • OBBLIGATORIO TENERE UN COMPORTAMENTO GDR PREVIO ALLONTANAMENTO
      • ALL'INTERNO DEL LOCALE OGNI OSTILITA' DEVE CESSARE, SIA ESSA DI FAZIONE O DI ALLINEAMENTO: TUTTI SONO BENVENUTI PURCHE' VENGANO IN PACE
      • VIETATO RIFUGIARSI NEL LOCALE PER SFUGGIRE ALLE GUARDIE O AL PVP.
      • NON SI FA CREDITO, SALVO CASI ECCEZIONALI DA VALUTARE DI VOLTA IN VOLTA

Per qualsiasi controversia dovesse insorgere all'interno dei locali si farà ricorso alle autorità competenti, in ogni luogo ed in ogni ordine e grado di giudizio.

Siate i benvenuti, e che Zoe vi benedica.

Datevi ad alchemy!

Commenta

Come al solito Alex Mann era a caccia nei dintorni di Britain.

Era un discreto arciere, ed anche quel giorno era riuscito a trovare parecchia selvaggina.

Aveva sentito dire che l'antica taverna di ZOE era nuovamente aperta al pubblico e decise di andare a bere qualcosa prima di ritirarsi in città.

Purtroppo, la porta era sbarrata e nessuno rispose al suo bussare.

Decise di lasciar perdere, avrebbe bevuto qualcosa a casa sua.

Commenta

[bingo di zoe]

per raccogliere i fondi necessari alla ristrutturazione della Taverna di Zoe, gli ZoE organizzano il primo

BINGO DI ZOE

Che si terrà domani sera, a partire dalle ore 21.15 presso i locali della taverna di Zoe, appena fuori Britain dopo il ponte sud.
          Ricordiamo che tutti i partecipanti sono tenuti all'osservanza del regolamento esposto in questa bacheca.

La serata sarà di carattere giocoso, improntata al sano divertimento tra amici, ma anche nemici: si tratterà di puntare sui numeri vincenti secondo questo meccanismo.

Ciascuno potrà puntare da uno ad un massimo di 5 numeri compresi tra 4 e 24, spendendo la modica cifra di 1K gp a numero.

Una volta venduti i numeri verranno lanciati dal Direttore di Gioco i dadi per due volte, e si sommeranno i punti ottenuti dal doppio lancio di dadi.
          Chiaramente il risultato sarà un numero casuale compreso tra 4 ( due volte due ) e 24 ( due volte dodici ).

Il fortunato scommettitore che avrà acquistato il numero vincente vincerà quindi la somma di 20K gp, mentre 1k del montepremi verranno trattenuti dagli Organizzatori per contribuire al fondo per la ristrutturazione.

Vi aspettiamo numerosi
          Ultima modifica di 44rgo; 17-11-2011, 21:25.

Datevi ad alchemy!

Commenta

A tutti gli abitanti di Sosaria!!

domani sera (mercoledì), a partire dalle ore 21.15 presso i locali della taverna di Zoe (appena fuori Britain dopo il ponte sud) si terrà un'altra fantastica e divertentissima SERATA BINGO.

La serata sarà di carattere giocoso, improntata al sano divertimento tra amici.

Il meccanismo è il seguente (ma fidatevi... è più facile a giocarsi che a dirsi!!) Ciascuno potrà puntare da uno ad un massimo di 5 numeri compresi tra 4 e 24, spendendo la modica cifra di 1K gp a numero.

Una volta venduti i numeri verranno lanciati da una bellissima Valletta di Zoe i dadi per due volte, e si sommeranno i punti ottenuti dal doppio lancio di dadi.
            Chiaramente il risultato sarà un numero casuale compreso tra 4 ( due volte due ) e 24 ( due volte dodici ).

Il fortunato scommettitore che avrà acquistato il numero vincente intascherà la somma di 20K gp

Ricordiamo che tutti i partecipanti sono tenuti all'osservanza del regolamento esposto in questa bacheca.

Commenta

Come segno di riconoscimenti al buon vecchio Argo, un membro della famiglia McGregor parteciperà più che volentieri alla serata Bingo di domani sera.

Cordiali saluti!

Arthur McGregor

Commenta

Festa dell'amore di Zoe!

(Affisso nelle principali banche di Sosaria)

Salve!La Sacra Accademia dei Templari di Zoe e i gestori della Santissima Cattedrale di Zoe sono lieti di annunciarvi che nella data Sosariana nel mese di Virtus del giorno 59 ( questo venerdi' 16) si terranno presso Magincia i festeggiamenti della festa dell'Amore:uno dei sacri principi di Zoe.
                Si terra' inizialmente una funzione strettamente religiosa all'interno della cattedrale celebrata dal Magister Argo,poi ci sposteremo nella Taverna di Zoe a Britain per i festeggiamenti veri e propri nei quali seguiranno succulenti banchetti a base del miglior grog di Buccaner's Deen,esotiche danzatrici,incontri di pugilato e incontri di lotte fra polli con eventuali scommesse!!
                Quindi fateci un salto e festeggeremo tutti assieme all'insegna dell'amore e della pace che Zoe ci ha donato!!!
                Erik il rosso [ZoE] | Love Guardian
                Giammai noi attaccheremo per primi.
                Giammai noi provocheremo per primi.
                Tre volte noi sopporteremo l'ingiuria.
                Tre volte noi ignoreremo il disprezzo e la menzogna.
                Ma quando la spada brillerà nel sole come un colpo di chiarore, tuonerà la parola.
                Allora poi non indietreggeremo di un solo passo, non taceremo che dopo il silenzio dell'avversario.
                Davanti ai ranghi degli Eroi Caduti, nostri compagni d'armi, noi lo giuriamo a Zoe, Regina del Creato.
                Chiunque rinnegherà questo giuramento, sarà per noi e per loro, rinnegato.
                Niente per noi, Zoe niente per noi, ma per la sola Luce del Tuo nome.

Commenta

Due parole colpirono Whais mentre leggeva : Esotiche danzatrici ! Fara' di tutto per esserci !

Commenta

Per problemi di organizzazzione ci vediamo costretti a spostare la festa dell'amore a domenica 19,ci scusiamo per il disagio, grazie!!

-L'Alto Consiglio dei templari di Zoe
                    Ma quando la spada brillerà nel sole come un colpo di chiarore, tuonerà la parola.
                    Allora poi non indietreggeremo di un solo passo, non taceremo che dopo il silenzio dell'avversario.
                    Davanti ai ranghi degli Eroi Caduti, nostri compagni d'armi, noi lo giuriamo a Zoe, Regina del Creato.

Commenta

Non mancherò... mia sorella Nedylen sta addestrando i sui polli per la competizione, non posso perdermi la sfida.

Commenta

Freud, nelle lontane terre perdute, viene a conoscenza della serata che si va organizzando. Recatosi furtivamente nei pressi di Britania, lascia un foglio appeso alla porta con un piccolo pugnale:

Lotta tra polli?
                        Porterò il più potente pollastro mai visto..
                        Freud il leone
                        Basimov Ulavich

Commenta

Amici Sosariani!!Genti di ogni risma sociale preparate i vostri baldi e possenti polli!! Vi annuncio con grande piacere che i Gestori della Taverna di Zoe rinnovano l'appuntamento degli ormai famosi combattimenti fra polli!!!
                          La volta scorsa abbiamo potuto vedere il pareggio fra "Pollo Amadori" e "CampioneChaos" dei rispettivi padroni Ice Cifer e Freud il leone!!!!Chi vincera' stavolta??Se volete scoprirlo, SIATECI!!!!!!!

(Domenica 29 Aprile alle 21,ritrovo davanti La taverna appena fuori Britain)

Commenta

sisisi siate numerosi prometto che stavolta non ci coglierete in difetto... corro a comperare scorte infinite di liquori e vini di ogni tipo!!
                            Non potete mancare ^^

Commenta

(Affisso nei maggiori centri urbani Sosariani)

Ed eccoci sempre qui gente!!Dopo la chiusura della stagione estiva i battenti della Taverna di ZoE riapriranno!!
                              Per l'occasione stiamo preparando una Lotteria con numerosi premi in palio,essa si terra' Lunedi' 1 ottobre alle ore 21 circa,non potete mancare!!
                              Partecipate numerosi!!!!

(ritrovo presso la taverna di Zoe appena fuori Britain)

--Mastro Ozer, Artigiano della Sacra Accademia Templare di Zoe

Commenta

Sto operando...
                              X