annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Background] Memorie di un Nessuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Background] Memorie di un Nessuno

Apro questo tomo intonso che ho trovato sul tavolo che ormai posso definire mio, ed inizio a scrivere quelle che i più acculturati potrebbero chiamare "memorie".
    Giro il mio sguardo alla mia destra, verso il caminetto che mi scalda in questa fredda serata, verso questo piano superiore di questa casa su un'isola a me ignota fino a poco tempo fa. Lo riporto dritto davanti a me, su queste prime pagine scritte.
    Sento la libreria alle mie spalle che mi offre protezione, e il muro alla mia sinistra che disegna una piccola alcova in cui mi sento in pace con me stesso.

Lo scoppiettìo della legna ardente mi rilassa, le palpebre si rilassano e si richiudono sulle scure iridi, i miei pensieri iniziano a ripercorrere il mio passato, e lentamente si avvicinano al presente.

Sono passati molte lune da quando questo elfo mi ha accolto nella sua nuova dimora, e da allora non sono più lo sguattero che si guadagnava da vivere girando le locande più squallide di tutta Sosaria...

{del passato prossimo}
    poiché di quello più distante non ho ricordi, o non voglio ricordare...

Preso a calci da tutti, adibito ad ultimo gradino della scala sociale, apostrofato con epiteti irripetibili e costretto a tacere, a non replicare, a continuare a servire boccali di birra annacquata e arrosti stoppacciosi ai più arroganti avventurieri che popolano, anzi, infestano quelle puzzolenti bettole che taluni s'arrischiano a chiamare "taverne". Basterebbe fare un salto nelle cucine per far passare l'appetito anche al più affamato dei barbari...
    Erano quelli i giorni in cui avrei desiderato sparire dalla faccia della terra ed essere lasciato in pace, ma senza un lavoro -ahimè- non si mangia.
    Finché, un giorno, non ci ho visto davvero più.

Hyoga ~ Ranger ElFico + Lomown'Dae ~ InutilElfo + Udeis ~ Freelancer Umano
    Originariamente inviato da AlexSv
    Up ! Io sono il Portavoce della campagna "Promuovi anche tu il comando .pvp" se vuoi ci possiamo associare !!

{Britain}
    Era una fredda notte a Britain, la città dell'Order la chiamano alcuni, la città dove tutto è comunque lecito la chiamo io... Avevo finito il mio turno e anche per quel giorno potevo smettere di pensare alla puzza e al fracasso della locanda. La luna in cielo era coperta da nubi sicché l'unica fonte di luce era garantita dalle fioche luci dei lampioni della città.
    Stanco, nel fisico e nella mente, mi sono messo a buttare l'amo della mia misera canna da pesca in uno dei tanti canali della grande città in cerca di qualche pesce. In realtà ero già sazio, e tutt'ora il pesce non mi piace granchè, ma la pesca era tutta una scusa per prendermi un po' di tempo per me stesso, per stare un po' all'aria aperta, a godermi la quiete del tranquillo via vai delle persone che -sebbene accalchino le strade di Britain- producono un suono più leggero del fracasso delle taverne.
    Io me ne stavo lì, senza curarmi particolarmente dell'andamento della mia attività, seduto su un masso in un posto tranquillo entro i confini delle mura difese dalle guardie.
    Già, le guardie.
    Guardie pronte ad intervenire al primo disguido, al primo prode cittadino che le chiama alla sola vista di un minimo problema... Guardie che a quanto pare nulla possono contro i banditi che dall'altra parte del canale su cui mi affacciavo mi avevano preso di mira.
    E chi ci pensava che quei boriosi combattenti -che nemmeno distinguevo da quanto erano lontani- avrebbero potuto costituire una minaccia? Quasi senza che me ne accorgessi mi ritrovai a terra, colpito da un proiettile scagliato con veemenza e mortale precisione da uno di quelli... tentai di rialzarmi, ma quel malefico sasso appuntito era intriso di chissà quale sostanza verdastra che quasi mi impediva di muovermi.

Up ! Io sono il Portavoce della campagna "Promuovi anche tu il comando .pvp" se vuoi ci possiamo associare !!

Commenta

{l'oblìo}
      Non ho molti ricordi di quegli attimi... Vidi chiaramente il mio corpo esanime a terra, scorsi i balordi festeggianti sull'altra riva, e mi resi conto di quello che era successo. Ero una povera anima vagante per le strade di Britain. E fu nel mio vagare che incontrai una guaritrice che ridiede vita alla mia anima e m donò un nuovo corpo.

Frastornato, confuso, adirato tornai cautamente sul luogo del misfatto e con mio grande orrore vidi il mio stesso corpo disteso là dove un attimo prima stavo tranquillamente pescando. Fu una brutta sensazione che -ahimè- avrei rivissuto.
      Con una certa titubanza recuperai i miei averi dal mio passato corpo, e chiesi spiegazione alle guardie.
      "Erano fuori dalle mura cittadine, non erano sotto la nostra giurisdizione."
      Ma io ero all'interno delle mura, perché non sono stato tutelato?
      E quelle, fredde, "Loro erano comunque fuori dalle mura e..."
      Non ci vidi più.
      Mi allontanai fino alle porte della città, Vidi i balordi gozzoviglianti che si erano avvicinati all'entrata, e a gran voce chiamai le guardie.
      "Non sono nel territorio di Britain, la nostra giurisdiz..."

Ritornò l'oblio.
      Non fu doloroso quella volta, usarono una freccia avvelenata che mi trafisse in pieno petto e che mi fece perdere i sensi all'istante.
      Vagai fino ad una guaritrice, e attesi che quei balordi se ne andassero, osservandoli silenzioso da dietro un muro.

Il pesce grande mangia il pesce piccolo.
      Loro sono quei serpenti di mare enormi che ogni tanto si vedono sulle coste, io sono uno di quei pesciolini piccoli, buoni da farci una frittura, forse nemmeno quella.
      Ironia della sorte, quegli individui depredarono totalmente il mio corpo e quella sera banchettarono con il mio pesce.

Commenta

Sto operando...
      X