annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Racconto] La via della virtu': Giustizia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Racconto] La via della virtu': Giustizia

    Era una giornata come tante se ne eran viste prima in quell'inverno a Britain, il cielo era colmo di nubi e a stento il sole faceva, di tanto in tanto, capolino tra di esse. Dunkan Darley riposava nella sua dimora nel centro città, tra tanti pensieri e ricordi che gli attraversavano la mente.
    Eran passati molti anni dal suo reclutamento presso le truppe di Lord British, lui che in passato fu contraddistinto da un lato perverso e violento.. macchiandosi di atroci misfatti quando era servo della regina Lloth a Wind.
    Compassione, Umiltà, Onestà, Onore, Sacrificio, Spiritualità, Valore, Giustizia. Queste sono le virtù Order a lui un tempo totalmente sconosciute, ma che pian piano riuscì ad apprezzare.. una in particolare.
    Infatti nonostante un passato da assassino, Dunkan ben presto imparò ad intraprendere la giusta via del bene, e rispecchiò nella Giustizia il suo stile di vita.
    "la Giustizia è proprio la devozione assoluta alla Verità, temprata dall'Amore. Rappresenta il principio della giustezza morale, l'equità, il sostegno di ciò che è giusto."
    La sua riflessione fu interrotta quando all'improvviso qualcuno bussò alla sua porta. Inizialmente incredulo, Dunkan notò subito che portava una maestosa spada color Blu cielo, e dello stesso colore erano anche la veste e l'elmo.. era Lord British in persona.
    " Sono passati ormai tanti anni da quando ti sei fatto strada e ti sei fatto valere per la tua forza, la tua tenacia e le tue abilità combattive..
    .. oggi è un giorno speciale per te Dunkan, un lungo percorso presso tutti gli shrines order ci aspetta.. e l'ultima sarà la Giustizia" cosi disse Lord British
    Dunkan, colto dall'emozione, non perse tempo e radunò i compagni insieme a Sir Xard of Britain e Crixus of Northgard.












    Ultima modifica di Darley; 13-03-2013, 16:11.

  • #2





    Il viaggio fu lungo e ricco d'insidie, L'Anti-Virtù della Giustizia, L'Illegalità (Wrong) tentò di sbarrare la strada.. ma grazie alla tenacia dei suoi compagni fu scacciata negli Inferi!

    Alla fine Lord British pronunciò queste parole, consegnandogli le vesti della Giustizia:
    "Per trovar la Giustizia bisogna essergli fedeli: essa, come tutte le divinità, si manifesta soltanto a chi ci crede".


    Ultima modifica di Darley; 13-03-2013, 16:11.

    Commenta

    Sto operando...
    X