annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Storyteller] Racconti di storia recente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Storyteller] Racconti di storia recente

Le voci giunte sull'isola erano state verificate, nella torre, vecchio avanposto del castello, un fuoco ardeva ed un rosso vessillo garriva al vento;
    "il cormorano si è rilevato un amico importante, forse ora puoi smettere di chiamarlo scroccone, non trovi Axl?"
    Naturalmente Axl, che non aveva mai conosciuto lo splendore e la gloria di cui vagheggiavo, era allettato per questa mia decisione, piu dalle prospettive di commercio che la guerra sempre porta con sé, che dai sentimenti romantici che albergavano in me. In cuor suo sarebbe rimasto tranquillamente a Moonglow, ma io sapevo da sempre come solleticarlo.
    Era chiaro ad entrambi: i RoD non avevano piu nulla a parte qualche fortezza al momento mezza diroccata. Avrebbero dovuto sgomitare nell'ingarbugliata e a tratti inintellegibile geopolita attuale. La sparizione in altre avventure dei generali RoD aveva letteralmente dissolto Deepwater.
    Axl, l'armaiolo, il grande maestro d'ascia, aveva deciso di affittare due mercantili per trasportare le enormi scorte accumulate. Per una volta lo benedii per tutto quel suo arraffare continuo: tutto quel metallo e quei legni magnifici erano manna dal cielo per i Ribelli!
    Axl decise la rotta piu lunga di oltre una settimana, doppiando Capo Sacrifice per attraccare direttamente in quel di Shoreward, in approdi sicuri; io avevo troppa fretta, i vecchi amici erano alla cara Deepwater e non stavo piu nella pelle.
    Mollai il mio veniale amico per imbarcarmi sul primo legno disponibile.
    Un vero colpo di fortuna! Una veloce imbarcazione diretta a Britain era in partenza ed il pilota era disposto a far tappa dove volevo in cambio di qualche piastra in piu. Diedi istruzioni di far prua al golfo di Cove dove mi avrebbe sbarcato in qualche discreta insenatura; da lì avrei raggiunto in un battibaleno la mia meta.
    Appena preso il largo il pilota mi offrì dell'idromele e poco dopo mi appisolai cullato dal beccheggio della barca; troppo poco dopo! Ero stato troppo fortunato a trovare in pochi minuti un pilota così ben disposto, avrei dovuto sospettare, l'impazienza mi aveva tirato un brutto scherzo!
    Ancora oggi non so se si sia trattato di una semplice rapina o di qualche cosa di piu complesso.

Quel marrano di un pilota mi aveva narcotizzato, privato di tutto, ovvero il mio bastone e i miei reagenti, ficcato in un barile e gettato alle correnti. La migliore delle ipotesi sarebbe stata finire nelle segrete di Cove in attesa di un riscatto che nessuno avrebbe pagato!
    Come previsto fui ripescato da un nano Duergar che per un fortuito caso del destino e nonostante fossi tutto un livido, mi riconobbe, era Nihao, disse: "io ho ricordo di te, sei Gilgamesh, tu hai fatto qualcosa per me in un remoto passato, ora vedo che tu hai disperato bisogno, cosa posso fare per te?"
    Dalle stalle alle stelle; rifocillato, riposato e allietato dai racconti dei Nani di Cove che erano tutt'altro che rozzi tagliagole come l'opinione comune li dipingeva, fui rimesso letteralmente in sella.
    Partii da Cove con un nuovo ottimismo nel cuore, esistevano ancora nani che non avevano tradito le proprie origini e abbandonato il luogo che il destino gli aveva concesso.

Segue il racconto di Dark Cross
    http://www.gamesnet.it/showthread.ph...-uomini-liberi

Dal Diario di Gilgamesh
    - La fortezza a Nord è stata ristrutturata a regola d'arte, i bastioni sono piu solidi che nel passato; oggi abbiamo ricevuto un'ambasciata dai nostri vicini, il regno di Wind. Dark Cross aveva domato una delle preziosissime bestie scappate dalle scuderie della Matrona ed il consiglio ha deciso la restituzione per tentare di stringere un accordo di non belligeranza col potente regno vicino, per lo meno in questa fase.

- Gli elfi oscuri non stringono alleanze ma abbiamo accordi per una serie di esercitazioni militari. Loro vogliono certo assicurarsi che al momento non rappresentiamo un pericolo militare e noi, noi dobbiamo liberarci della ruggine sulle nostre armature!

- L'esercitazione di oggi in campo aperto si è trasformata in un macello! I Dwarf hanno irrotto sul campo delle esercitazioni senza alcun preavviso, noi non potevamo far altro che onorare l'accordo di mutuo soccorso e così molti nani sono caduti.
    A dispetto di accuse fatte circolare ad arte corredate da dubbie prove, nessun cadavere nanico è stato da noi vilipeso, l'onore di Frank Spidiff rimane intatto!

- Oggi abbiamo ricevuto una missiva dai Nani Duergar e io non ho potuto che spendere onorevoli parole su di loro nel consiglio RoD.

http://www.gamesnet.it/showthread.ph...ncontro-a-Cove
    Ultima modifica di Gilgamesh.ZHI.; 27-04-2020, 21:56.
    Gilgamesh Druido Ribelle
    sigpic
Sto operando...
X