Siamo Lieti di presentare il nuovo regolamento WAR.
Teniamo a precisare che attualmente tutto il regolamento è in fase di scriptaggio, per cui le war attualmente in corso non subiranno modifiche, ma bisognerà comunque attendere le tempistiche di Scripting per l'up definitivo di tutta la gestione esposta di seguito.
Grazie a tutti per la pazienza e ai gm che hanno collaborato alla stesura del medesimo.
Enjoy ZHI STAFF
Teniamo a precisare che attualmente tutto il regolamento è in fase di scriptaggio, per cui le war attualmente in corso non subiranno modifiche, ma bisognerà comunque attendere le tempistiche di Scripting per l'up definitivo di tutta la gestione esposta di seguito.
Grazie a tutti per la pazienza e ai gm che hanno collaborato alla stesura del medesimo.
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REGOLAMENTO WAR
Tipologie di guerra
War HEADS:
L'esito della guerra dipenderà dal maggior numero di teste raccolte da una gilda.
Per far incrementare di un punto il contatore delle teste della gilda è necessario che un gildato uccida un pg nemico e che la testa dell'avversario venga staccata da lui o da un compagno di gilda o da un alleato anch'esso in guerra con lo stesso nemico.
War KILL:
L'esito della guerra dipenderà dal maggior numero di kill realizzati da una gilda.
Per far incrementare di 1 punto il contatore dei kill occorrerà semplicemente che un gildato uccida un pg nemico.
Concetti Base
- L'Esercito di una gilda è formato dai player character che all'interno della gilda vogliono partecipare attivamente alle guerre.
- I Cittadini sono tutti i player character di una gilda che non sono interessati a partecipare alle guerre. I weaponsmith sono automaticamente considerati Cittadini e tutelati.
Sono riconoscibili dal TAG avente le doppie parentesi (es: [[Cittadino]]).
- Il Livello di Militarizzazione rappresenta le regole di ingaggio che l'Esercito di una gilda è disposto ad accettare.
- L'Onore di Guerra è una quantità numerica virtuale che si spende/guadagna interagendo con altre le gilde di una gilda. L’Onore di Guerra serve per Dichiarare una Guerra o Dichiarare la Resa ad una Guerra.
Esso può essere alimentato attraverso le ricompense ottenute dalle guerre vinte e dalle guerre perse.
Esistono ricompense ottenibili alla conclusione di una guerra e ricompense mensili.
Le ricompense legate alla conclusione di una guerra sono calcolate in base all'esito della guerra, al numero di HEAD/KILLS realizzate dalla gilda durante la guerra e al numero di guardie cittadine uccise durante la guerra.
Le ricompense mensili sono calcolate in base al numero di HEAD/KILLS realizzate dalla gilda in un mese e al numero di guardie cittadine uccise in un mese.
E' possibile riscattare un certo numero di Onore di Guerra in gold coins.
- L'Investimento Bellico è il quantitativo di gold coins che una gilda può utilizzare qualora non disponga dell'Onore di Guerra sufficiente.
Gilde: Militari o Non Militari
Sono ammesse le seguenti tipologie:
Militari:
Gilde orientate al pvp, che decidono di essere militari.
Non possono rifiutare le guerre.
Ogni gilda militare guadagnerà Onore di Guerra, spendibile per Dichiarare una Guerra o Dichiarare la Resa ad una Guerra.
Dichiarare la Resa ad una Guerra garantisce per la gilda che lo esercita un periodo di armistizio di un mese nei confronti dell'altra gilda.
Livello di Militarizzazione consentito: Guerra Campale, Guerra alle Porte e Guerra Globale.
Non Militari:
Gilde orientate al pvm o altre attività, che decidono di essere pacifiche.
Livello di Militarizzazione consentito: Diplomazia Pacifica.
Player Killer:
Gilde orientate al pvp, che appartengono all'allineamento Evil.
Le gilde con allineamento Evil non possono dichiarare una Dichiarare una Guerra essendo in costante ostilità con tutte le gilde.
Livello di Militarizzazione consentito: Player Killer.
E' consentito modificare la propria tipologia di gilda con un intervallo minimo tra una modifica e la precedente di un mese. Il cambio tra Militare e Non Militare ha un costo di 1.000 Onore di Guerra.
Alleanze
Nel caso in cui una gilda dichiari o riceva una guerra, le sue gilde alleate non hanno obbligo d'ingresso in questa.
Dichiarazioni di Guerra
Ogni gilda deve dichiarare il proprio Livello di Militarizzazione.
Ogni gilda potrà cambiare il proprio Livello di Militarizzazione purchè non vi sia una guerra in corso.
Le gilde militari potranno Dichiarare Guerra ad altre gilde militari.
Ogni guerra può avere una durata mensile o permanente.
- Diplomazia Pacifica -
Livello di Militarizzazione: 0
Bonus: Nessuno.
Malus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Diplomazia Pacifica non ricevono Exp PVP.
Onore di Guerra Iniziale: 0
Costo in Onore di Guerra: 0
Costo per l'Investimento Bellico: 0
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 1.000.000 gold coins
- Guerra Campale -
Livello di Militarizzazione: 1
Bonus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Guerra Campale ricevono il 50% della Exp PVP.
Le gilde con Livello di Militarizzazione Guerra Campale, in virtù dei loro rapporti commerciali e diplomatici, generano ogni mese 250.000 gold coins nel proprio Guild Treasure.
Malus: Nessuno.
Onore di Guerra Iniziale: 100
Costo in Onore di Guerra: 150
Costo per l'Investimento Bellico: 10.000 gold coins per 1 punto di Onore di Guerra
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 1.000.000 gold coins
Regole di Ingaggio:
La guerra si svolgerà eslusivamente in aree specifiche accessibili solo ai gildati delle gilde coinvolte nella guerra.
La scelta degli equipaggiamenti e delle modalità di looting è a discrezione delle gilde.
- Guerra alle Porte -
Livello di Militarizzazione: 2
Bonus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Guerra alle Porte ricevono il 100% della Exp PVP.
Le gilde con Livello di Militarizzazione Guerra alle Porte, in virtù dei loro rapporti commerciali e diplomatici, generano ogni mese 500.000 gold coins nel proprio Guild Treasure.
Malus: Nessuno.
Onore di Guerra Iniziale: 100
Costo in Onore di Guerra: 300
Costo per l'Investimento Bellico: 10.000 gold coins per 1 punto di Onore di Guerra
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 1.000.000 gold coins
Regole di Ingaggio:
La guerra si svolgerà eslusivamente nelle città delle due gilde in guerra.
La scelta degli equipaggiamenti e delle modalità di looting è a discrezione delle gilde.
- Guerra Globale -
Livello di Militarizzazione: 3
Bonus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Guerra Globale ricevono il 150% della Exp PVP.
Le gilde con Livello di Militarizzazione Guerra con Coprifuoco, in virtù dei loro rapporti commerciali e diplomatici, generano ogni mese 500K nel proprio Guild Treasure.
Il costo mensile delle guardie cittadine è dimezzato.
Malus: Nessuno.
Onore di Guerra Iniziale: 100
Costo in Onore di Guerra: 500
Costo per l'Investimento Bellico: 10.000 gold coins per 1 punto di Onore di Guerra
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 500.000 gold coins
Regole di Ingaggio:
La guerra sarà estesa a tutta la mappa esclusi i Dungeon NO KILL/NO LOOT.
In fase di dichiarazione potranno essere concordate un minimo di 3 giornate di tregua in cui la guerra non sarà attiva.
La scelta degli equipaggiamenti e delle modalità di looting è a discrezione delle gilde.
- Player Killer -
Livello di Militarizzazione: 4
Bonus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Player Killer ricevono il 150% della Exp PVP.
I TAG tutelati non hanno efficacia nei confronti delle gilde con Livello di Militarizzazione Player Killer.
Malus: Le gilde con Livello di Militarizzazione Player Killer non possono Dichiarare una Guerra essendo in costante ostilità con tutte le gilde. Non possono accumulare Onore di Guerra.
Onore di Guerra Iniziale: 0
Costo in Onore di Guerra: 0
Costo per l'Investimento Bellico: 0
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 1.000.000 gold coins
Tipologie di guerra
War HEADS:
L'esito della guerra dipenderà dal maggior numero di teste raccolte da una gilda.
Per far incrementare di un punto il contatore delle teste della gilda è necessario che un gildato uccida un pg nemico e che la testa dell'avversario venga staccata da lui o da un compagno di gilda o da un alleato anch'esso in guerra con lo stesso nemico.
War KILL:
L'esito della guerra dipenderà dal maggior numero di kill realizzati da una gilda.
Per far incrementare di 1 punto il contatore dei kill occorrerà semplicemente che un gildato uccida un pg nemico.
Concetti Base
- L'Esercito di una gilda è formato dai player character che all'interno della gilda vogliono partecipare attivamente alle guerre.
- I Cittadini sono tutti i player character di una gilda che non sono interessati a partecipare alle guerre. I weaponsmith sono automaticamente considerati Cittadini e tutelati.
Sono riconoscibili dal TAG avente le doppie parentesi (es: [[Cittadino]]).
- Il Livello di Militarizzazione rappresenta le regole di ingaggio che l'Esercito di una gilda è disposto ad accettare.
- L'Onore di Guerra è una quantità numerica virtuale che si spende/guadagna interagendo con altre le gilde di una gilda. L’Onore di Guerra serve per Dichiarare una Guerra o Dichiarare la Resa ad una Guerra.
Esso può essere alimentato attraverso le ricompense ottenute dalle guerre vinte e dalle guerre perse.
Esistono ricompense ottenibili alla conclusione di una guerra e ricompense mensili.
Le ricompense legate alla conclusione di una guerra sono calcolate in base all'esito della guerra, al numero di HEAD/KILLS realizzate dalla gilda durante la guerra e al numero di guardie cittadine uccise durante la guerra.
Le ricompense mensili sono calcolate in base al numero di HEAD/KILLS realizzate dalla gilda in un mese e al numero di guardie cittadine uccise in un mese.
E' possibile riscattare un certo numero di Onore di Guerra in gold coins.
- L'Investimento Bellico è il quantitativo di gold coins che una gilda può utilizzare qualora non disponga dell'Onore di Guerra sufficiente.
Gilde: Militari o Non Militari
Sono ammesse le seguenti tipologie:
Militari:
Gilde orientate al pvp, che decidono di essere militari.
Non possono rifiutare le guerre.
Ogni gilda militare guadagnerà Onore di Guerra, spendibile per Dichiarare una Guerra o Dichiarare la Resa ad una Guerra.
Dichiarare la Resa ad una Guerra garantisce per la gilda che lo esercita un periodo di armistizio di un mese nei confronti dell'altra gilda.
Livello di Militarizzazione consentito: Guerra Campale, Guerra alle Porte e Guerra Globale.
Non Militari:
Gilde orientate al pvm o altre attività, che decidono di essere pacifiche.
Livello di Militarizzazione consentito: Diplomazia Pacifica.
Player Killer:
Gilde orientate al pvp, che appartengono all'allineamento Evil.
Le gilde con allineamento Evil non possono dichiarare una Dichiarare una Guerra essendo in costante ostilità con tutte le gilde.
Livello di Militarizzazione consentito: Player Killer.
E' consentito modificare la propria tipologia di gilda con un intervallo minimo tra una modifica e la precedente di un mese. Il cambio tra Militare e Non Militare ha un costo di 1.000 Onore di Guerra.
Alleanze
Nel caso in cui una gilda dichiari o riceva una guerra, le sue gilde alleate non hanno obbligo d'ingresso in questa.
Dichiarazioni di Guerra
Ogni gilda deve dichiarare il proprio Livello di Militarizzazione.
Ogni gilda potrà cambiare il proprio Livello di Militarizzazione purchè non vi sia una guerra in corso.
Le gilde militari potranno Dichiarare Guerra ad altre gilde militari.
Ogni guerra può avere una durata mensile o permanente.
- Diplomazia Pacifica -
Livello di Militarizzazione: 0
Bonus: Nessuno.
Malus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Diplomazia Pacifica non ricevono Exp PVP.
Onore di Guerra Iniziale: 0
Costo in Onore di Guerra: 0
Costo per l'Investimento Bellico: 0
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 1.000.000 gold coins
- Guerra Campale -
Livello di Militarizzazione: 1
Bonus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Guerra Campale ricevono il 50% della Exp PVP.
Le gilde con Livello di Militarizzazione Guerra Campale, in virtù dei loro rapporti commerciali e diplomatici, generano ogni mese 250.000 gold coins nel proprio Guild Treasure.
Malus: Nessuno.
Onore di Guerra Iniziale: 100
Costo in Onore di Guerra: 150
Costo per l'Investimento Bellico: 10.000 gold coins per 1 punto di Onore di Guerra
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 1.000.000 gold coins
Regole di Ingaggio:
La guerra si svolgerà eslusivamente in aree specifiche accessibili solo ai gildati delle gilde coinvolte nella guerra.
La scelta degli equipaggiamenti e delle modalità di looting è a discrezione delle gilde.
- Guerra alle Porte -
Livello di Militarizzazione: 2
Bonus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Guerra alle Porte ricevono il 100% della Exp PVP.
Le gilde con Livello di Militarizzazione Guerra alle Porte, in virtù dei loro rapporti commerciali e diplomatici, generano ogni mese 500.000 gold coins nel proprio Guild Treasure.
Malus: Nessuno.
Onore di Guerra Iniziale: 100
Costo in Onore di Guerra: 300
Costo per l'Investimento Bellico: 10.000 gold coins per 1 punto di Onore di Guerra
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 1.000.000 gold coins
Regole di Ingaggio:
La guerra si svolgerà eslusivamente nelle città delle due gilde in guerra.
La scelta degli equipaggiamenti e delle modalità di looting è a discrezione delle gilde.
- Guerra Globale -
Livello di Militarizzazione: 3
Bonus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Guerra Globale ricevono il 150% della Exp PVP.
Le gilde con Livello di Militarizzazione Guerra con Coprifuoco, in virtù dei loro rapporti commerciali e diplomatici, generano ogni mese 500K nel proprio Guild Treasure.
Il costo mensile delle guardie cittadine è dimezzato.
Malus: Nessuno.
Onore di Guerra Iniziale: 100
Costo in Onore di Guerra: 500
Costo per l'Investimento Bellico: 10.000 gold coins per 1 punto di Onore di Guerra
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 500.000 gold coins
Regole di Ingaggio:
La guerra sarà estesa a tutta la mappa esclusi i Dungeon NO KILL/NO LOOT.
In fase di dichiarazione potranno essere concordate un minimo di 3 giornate di tregua in cui la guerra non sarà attiva.
La scelta degli equipaggiamenti e delle modalità di looting è a discrezione delle gilde.
- Player Killer -
Livello di Militarizzazione: 4
Bonus: I players gildati in gilde con Livello di Militarizzazione Player Killer ricevono il 150% della Exp PVP.
I TAG tutelati non hanno efficacia nei confronti delle gilde con Livello di Militarizzazione Player Killer.
Malus: Le gilde con Livello di Militarizzazione Player Killer non possono Dichiarare una Guerra essendo in costante ostilità con tutte le gilde. Non possono accumulare Onore di Guerra.
Onore di Guerra Iniziale: 0
Costo in Onore di Guerra: 0
Costo per l'Investimento Bellico: 0
Costo mensile per le Guardie Cittadine: 1.000.000 gold coins