annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quest GDR (facciamo crescere sto gdr!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quest GDR (facciamo crescere sto gdr!)

proposta buttata li:

abbiamo due classi gdr, forse arriverà anche la razza gdr (vampiri), buttiamo un po' di carne al fuoco per questa comunità che gioca gdr.
    credo che il problema del fatto che queste classi e razze sono un po' forti sia dovuto al fatto che non vengono completamente giocate full gdr, o meglio, manca materiale per tenerle occupate fuori da scontri ordinari che spesso non seguono una linea ruolistica ( scommetto che se becco un necro/chierico che uccide uno e gli chiedo perchè l'ha fatto si inventa una scusa sul momento, senza aver un buon pretesto gdr della serie "ha sconsacrato il mio tempio con parole oscene").

ora scusate la parentesi iniziale e fatemi iniziare a spiegare quel che voglio dirvi:
    vedo i necro/chierici come macchine da battaglia che si rendono utili facendo redenzioni e giocando di ruolo come contorno, a me piacerebbe invece che il gdr fosse l'anima di queste classi in modo che sia giustificata la loro unicità e potenza.
    Propongo quindi di creare delle quest GDR che mettano le classi gdr alla prova e vedono come assoluti protagonisti queste classi.

esempio:
    ho 7 rossi che si vogliono redimere, bene allora il consiglio dei chierici/necro si riunisce insieme a un gm e creano una bella quest dove questi 7 rossi capitanati da un "capo culto" trovano la via della redenzione (oltre a pagare quanto devono pagare). TUTTO FULL GDR in modo da dare gioco al chierico/necro e mettere alla prova le sue capacità gdr.

ora dite la vostra, niente insulti pesi perchè altrimenti mi abbatto!
    Bormur l'Elfo Oscuro

Il Monaco

Non fare Moby Dick con me. Io sono Achab.

Originariamente inviato da alecollery Visualizza il messaggio
    proposta buttata li:

abbiamo due classi gdr, forse arriverà anche la razza gdr (vampiri), buttiamo un po' di carne al fuoco per questa comunità che gioca gdr.
    credo che il problema del fatto che queste classi e razze sono un po' forti sia dovuto al fatto che non vengono completamente giocate full gdr, o meglio, manca materiale per tenerle occupate fuori da scontri ordinari che spesso non seguono una linea ruolistica ( scommetto che se becco un necro/chierico che uccide uno e gli chiedo perchè l'ha fatto si inventa una scusa sul momento, senza aver un buon pretesto gdr della serie "ha sconsacrato il mio tempio con parole oscene").

ora scusate la parentesi iniziale e fatemi iniziare a spiegare quel che voglio dirvi:
    vedo i necro/chierici come macchine da battaglia che si rendono utili facendo redenzioni e giocando di ruolo come contorno, a me piacerebbe invece che il gdr fosse l'anima di queste classi in modo che sia giustificata la loro unicità e potenza.
    Propongo quindi di creare delle quest GDR che mettano le classi gdr alla prova e vedono come assoluti protagonisti queste classi.

esempio:
    ho 7 rossi che si vogliono redimere, bene allora il consiglio dei chierici/necro si riunisce insieme a un gm e creano una bella quest dove questi 7 rossi capitanati da un "capo culto" trovano la via della redenzione (oltre a pagare quanto devono pagare). TUTTO FULL GDR in modo da dare gioco al chierico/necro e mettere alla prova le sue capacità gdr.

ora dite la vostra, niente insulti pesi perchè altrimenti mi abbatto!
    Guarda, il gdr posso garantirti non è una cosa di contorno dato che ci sono degli obblighi e delle regole da seguire, in uno shard come il nostro ( non full gdr ma any ) il gioco è molto vario e differente, non è che chirici /necro girano con mazza e scudo a sbudellare , se attacco un elohim( cosa capitata quasi mai) è per motivi di guerra o occasioni particolari( a me è successo di duellare per esempio quando ci hanno presi al tempio dei necro a stuzzicarli) ,contro i pk aiuto la mia fazione ma si parla di raid organizzati per lo piu, non è che mi faccio giro dungeon per trovarli o altro,se ti avvicini di piu a queste classi trovi il giro e ti diverti.... Certo fare gdr è veramente dura in giro dati i vari soggetti che trovi, non tutti sono disponibili a stare al gioco anche solo per qualche minuto di cerimonia, forzare il gioco di un pk per esempio non avrebbe senso dato il modo di gioco "libero"...certo per ora è una classe scarna di pg visti i 2 per fazione con cui si è partiti ma sono convinto che con aggiunta di vampiri e un po piu di gente disposta a stare al gioco ci si puo divertire di piu.. Per il resto se ti fai conoscere( compreso chi come te vorrebbe vedere piu gdr etc) a parte il periodo estivo abbastanza limitante ,se ce gente al seguito disposta si puo fare tutto... Se sei idior e vuoi ruolare o interagire chiedi pure ti coinvolgiamo volentieri..
    Un nuovo inizio
    http://www.gamesnet.it/f774/un-nuovo-inizio-728653/
    L'incontro - Primo sangue
    http://www.gamesnet.it/f774/lincontr...sangue-729766/

Commenta

guarda, non voleva essere un attacco al modo di fare gdr ne alle classi citate, era una mia opinione nata dai rosick che ho letto e anche da una mia opinione. anche io penso che su uno shard del genere sia complesso fare gdr per l'utenza media, ma l'idea di buttare li delle quest gdr per coinvolgere tutti (pk compresi) la vedevo come una doppia opportunità:
      1- far conoscere a tutti il gdr e far vedere che anche qua esiste (e dare materiale alle classi), magari ci scappa un fenomeno del gdr che non sapeva neanche che gli piacesse!
      2- se per far redimere un pg con molte kill o un gruppo di pg non devono solo sganciare i soldi (cosa che non credo che per molti sia un problema pagare) ma inizi a fargli fare una quest gdr, e fargli pagare un po' di meno, la situazione potrebbe diventare interessante.

il metodo attuale della redenzione a pagamento mi ricorda molto l'anno 1000, penso (e lo dico molto a livello ruolistico) che una redenzione debba essere un percorso di un personaggio che magari gli occupa anche 30 minuti o un'ora di gioco in modo da purificarsi l'anima.

mi rendo conto che "obbligare" a giocare di ruolo non sia plausibile quindi sarebbe da dare sempre la doppia opportunità (fai la quest e paghi di meno, non fai la quest e paghi di più).
      inoltre, dato che non sarebbero cose fatte a caso e ci vorrebbe della organizzazione lo farei solo in casi particolari (uno che ha 2000000 di kill e si vuole redimere, una redenzione di massa o cose simili, o una città che cambia colore), era giusto un'idea che mi era balzata alla testa, accetto ancora critiche (costruttive come quella ricevuta)
      Bormur l'Elfo Oscuro

Il Monaco

Commenta

Formulando la tua proposta, in qualche modo ti sei anche risposto da solo.

UOI è uno shard any, dove ognuno gioca come gli pare, senza imposizioni di alcun tipo. Se dovessi impiegare 30 minuti per redimermi (una follia), mi faccio una minimostrata per guadagnare soldi e vado alla stone, rendendo inutilizzata una delle qualità dei chierici/necro.

Quante persone pensi che accetterebbero qualcosa di simile?

Per me si potrebbero anche aggiungere Quest GDR (Magari che paghino token/vials?), ma non legate a qualcosa di universale come la redenzione, così le fa solo chi vuole.
        Ultima modifica di Dadde91; 18-07-2013, 12:07.
        "Never forget what you are, the rest of the world will not. Wear it like armour and it can never be used to hurt you".
        -Tyrion Lannister

Commenta

Mi dispiace dirlo ma il gdr qua ora come ora e' una farsa. Vuoi per poca applicazione dei pg che dovrebbero farlo per coinvolgere gli altri, vuoi perche' la stragrande maggioranza della gente che gioca crede che il gdr sia una rottura o l'acronimo di una squadra di calcio straniera.

Da come la vedo io i gm non centrano niente, sono i pg che giocano che dovrebbero prendersi la briga di diventare un po come dei game masters, quindi giocare per creare situazioni di gioco.

*strabuzza gli occhi* o *mi guardo attorno* non e' fare gdr, quantomeno non serve a coinvolgere nessuno.
          Rispettare obblighi e regole non e' gdr, qualsiasi fazione di bm ha delle regole da rispettare.

Commenta

Originariamente inviato da Dadde91 Visualizza il messaggio
            UOI è uno shard any, dove ognuno gioca come gli pare, senza imposizioni di alcun tipo. Se dovessi impiegare 30 minuti per redimermi (una follia), mi faccio una minimostrata per guadagnare soldi e vado alla stone, rendendo inutilizzata una delle qualità dei chierici/necro.

Quante persone pensi che accetterebbero qualcosa di simile?

leggi bene quello che ho scritto!
            ho detto le stesse tue cose: non si può obbligare nessuno a fare niente, quindi basterebbe dire "decidi te", o paghi di più e ti redimi senza tante storie, o paghi di meno e ti fai una quest, ho detto 30 minuti per dare un tempo, va bene anche 10 minuti!
            per me dare la possibilità di creare gioco gdr (che poi magari nessuno farà) può servire a fare crescere questa comunità.
            però la prossima volta leggi bene tutto

Originariamente inviato da SephirothMB83 Visualizza il messaggio
            Mi dispiace dirlo ma il gdr qua ora come ora e' una farsa. Vuoi per poca applicazione dei pg che dovrebbero farlo per coinvolgere gli altri, vuoi perche' la stragrande maggioranza della gente che gioca crede che il gdr sia una rottura o l'acronimo di una squadra di calcio straniera.

Da come la vedo io i gm non centrano niente, sono i pg che giocano che dovrebbero prendersi la briga di diventare un po come dei game masters, quindi giocare per creare situazioni di gioco.
            concordo con te, i pg dovrebbero magari applicarsi di più, ho visto (o meglio sentito) personalmente gente su ts, dire "vieni qua che ti redimo" senza neanche presentarsi in piazza e fare un annuncio (esempio stupido).
            non do neanche la colpa ai gm, li ho solo citati perchè secondo me, se deve essere fatta una quest gdr sarebbe bene che almeno un gm ne sia al corrente (in modo anche da poter scriptare qualcosa apposta o dare un'occhiata che sia tutto in regola.)

per il discorso che dovrebbero essere i pg a creare più gdr, questa è un'occasione secondo me. io attualmente non sono ne chierico ne necromante, anche se ambivo a diventarlo (poi non ci riuscii per vari motivi), ma se fossi stato dentro al gruppo, e uno mi veniva a chiedere redenzione un giorno si e l'altro anche mi sarei un po' arrabbiato e avrei proposto qualche sorta di "punizione", vuoi una ramanzina, vuoi una messa per richiamare l'ordine vuoi una mini-quest gdr.

non voglio obbligare nessun o a fare niente, sto solo dando idee per dare materiale alle classi gdr.
            Bormur l'Elfo Oscuro

Il Monaco

Commenta

, ma se fossi stato dentro al gruppo, e uno mi veniva a chiedere redenzione un giorno si e l'altro anche mi sarei un po' arrabbiato e avrei proposto qualche sorta di "punizione",
              O qualche sorta di premio

Commenta

leggi bene quello che ho scritto!
                ho detto le stesse tue cose: non si può obbligare nessuno a fare niente, quindi basterebbe dire "decidi te", o paghi di più e ti redimi senza tante storie, o paghi di meno e ti fai una quest, ho detto 30 minuti per dare un tempo, va bene anche 10 minuti!
                per me dare la possibilità di creare gioco gdr (che poi magari nessuno farà) può servire a fare crescere questa comunità.
                però la prossima volta leggi bene tutto
                Il fatto è che funziona già così, se non te la sei data.

Stone Redenzione: 50k, senza troppe storie.

Redenzione via Chierico/Necro: Mini cerimonia in GDR, facciamo 5 minuti totali, intorno agli 8k (a discrezione del prete).

Chiarisci bene cosa vuoi fare: una Quest in GDR con costo inferiore a 8k? Alzare l'attuale costo di 8k, e mettere uno step ancora inferiore? E poi, cosa intendi per quest in GDR? Fai un esempio.

P.S. In ogni caso, mi spiace, ma mi sembra che tu viva in un altro mondo. Su questo shard le persone a cui piace il GDR sono davvero poche, per questo penso che un'iniziativa del genere rimarrebbe inutile. PvP e PvM sono le attività principe della maggioranza dell'utenza, di fare quest per togliere kill non credo importi qualcosa a qualcuno. Ma questo è solo un parere personale.

P.S. 2: Parlando delle attuali cerimonie, ho detto 5 minuti totali se il pg in questione ha poche kills. Chiedi a un Chierico/Necro che abbia redento un ex pk con centinaia di kills quanto ci vuole.
                Ultima modifica di Dadde91; 18-07-2013, 13:38.
                "Never forget what you are, the rest of the world will not. Wear it like armour and it can never be used to hurt you".
                -Tyrion Lannister

Commenta

rispetto il tuo parere, ma il fatto che una persona non voglia fare gdr non può compromettere il gioco degli altri, se iniziamo fare delle quest gdr, se non ti piacciono non le fai, non mi pare giusto neanche fare solo pvp e pvm quando esistono delle classi da giocare in maniera obbligatoria GDR.
                  vorrebbe dire che queste classi sono fuori dal gioco!

RIPETO (dato che non leggi) che le quest le farei SOLO per casi particolari:
                  ESEMPIO:
                  io sono un pk con 250 kill, mi verrebbe a costare molto fare la redenzione, e io non ho soldi per farlo (può capitare) o non voglio s*******rmi tutti i soldi, o semplicemente mi intriga la storia di fare una quest gdr.
                  sento con il chierico di fiducia (o il necromante) e troviamo un accordo che per metà prezzo mi fa fare una quest gdr, vuoi che sia andare a uccidere determinati mob con il chierico/necromante, vuoi che sia trovare un oggetto "nascosto" in un dungeon, vuoi che sia non so cosa (date libero sfogo all'immaginazione dei quester).
                  finita questa quest (tempo totale 10-15 minuti) io non ho più kill.

esempio2:
                  ho fatto lo stupido ho 5 kill, mi redime diretto (non ha senso neanche mettersi a fare la quest per una cosa del genere)

esempio3:
                  città San Giuliano, è rossa, ma non vogliamo essere più rossi, al posto di metterci d'accordo con i gm, si sente con un chierico o con un necromante e si fa la quest per togliere il male dalla città, per esempio a una certa ora la città è invasa da demoni o mob casuali e bisogna ripulirla insieme ai necro/chierici.

secondo me sono idee carine per dare un po' di vita allo shard, inoltre non bisogna pensare che se uno non ha voglia di fare gdr NESSUNO nel mondo non abbia voglia, iniziamo a mettere anche un po' di gdr e magari qualche fanatico gdr stanco di shard full gdr passa di qua!
                  Bormur l'Elfo Oscuro

Il Monaco

Commenta

Originariamente inviato da Nitroxxx
                    guarda che se non lo hai capito... a noi scoccia perdere 2 secondi di tempo per bere e mangiare... e tu vuoi far perdere un ora di tempo per levare 1 kill.. in 1 ora si fanno 50exp sai quante kill levi.
                    LEGGI PRIMA DI RISPONDERE
                    ho già scritto che la quest può durare anche 10 minuti, e NON e' l'unica opzione!

per piacere leggete non fatemi scrivere 10000 volte
                    Bormur l'Elfo Oscuro

Il Monaco

Commenta

Originariamente inviato da Nitroxxx
                      guarda che se non lo hai capito... a noi scoccia perdere 2 secondi di tempo per bere e mangiare... e tu vuoi far perdere un ora di tempo per levare 1 kill.. in 1 ora si fanno 50exp sai quante kill levi.
                      Infatti puoi sempre pagartele 50k

Originariamente inviato da Dadde91 Visualizza il messaggio
                      Redenzione via Chierico/Necro: Mini cerimonia in GDR, facciamo 5 minuti totali, intorno agli 8k (a discrezione del prete).
                      E se credete che questo sia gdr allora avete ragione a dire che è una palla inutile...
                      Ultima modifica di SephirothMB83; 18-07-2013, 14:27.

Commenta

...
                        C'è una cosa che non capisco, perchè continui a ripetere che non leggiamo? Non possiamo semplicemente essere in disaccordo?

Esempio 1: Guarda, potrò anche essere idiota, ma a me questa sembra una quest PVM, come ne trovi altre dai quester all'ingresso di ogni Dungeon. Che c'è di gderristico? Devo scrivere *incocca la freccia* ogni volta che freccio un mob? La sola presenza del Chierico/Necromante non rende un evento del genere FULL GDR.

Esempio 2: E' così, e ci mancherebbe che non lo fosse.

Esempio 3: Come sopra, questa è una quest PVM, te lo dico perchè ho vissuto una redenzione di massa, e la trafila è stata più o meno questa (esclusa la redenzione che devi, GIUSTAMENTE, pagare, per evitare banderuole), senza bisogno di spacciarla per un evento full GDR. (In pratica lasci la stone CHAOS per riprenderne una ORDER)

Nessuno vi vieta di fare GDR nelle loggate di tutti i giorni. Non bisogna essere chierico, necromante o vampiro per interpretare il vostro personaggio.

E se credete che questo sia gdr allora avete ragione a dire che è una palla inutile...
                        Per ME personalmente, in quanto Castigo il Fremen sì, è una palla inutile.

Io vi ho detto la mia opinione, poi vi auguro tanta fortuna per le vostre quest simil-GDR-ma-in-realtà-PVM.

Alas Messeri, vi auspico una giornata quanto mai lieta.
                        Ultima modifica di Dadde91; 18-07-2013, 14:51.
                        -Tyrion Lannister

Commenta

Infatti puoi sempre pagartele 50k

uno che la pensa come me.

castigo, mi dispiace che sei così chiuso di mente, non è che il gdr esclude il pvm e il pvp, una quest può essere sia gdr che pvm, e non è il discorso di dire "incocco una freccia", qui si vede che non hai mai fatto gdr.
                          se una cosa del genere la studi bene, inizi facendo ritrovare i capi della città con i capi culto i quali devono confrontarsi, determianre quale prova la città deve superare, poi presentarsi alla città, fare un rito per evocare le creature malvagie e mettere alla prova la volontà delle persone, diventa una quest figa, non è che da un momento all'altro compaiono dei mob.
                          idem con la quest di ricerca o uccisione mob per redimere una persona singola, vai li ti fai un bel background, magari devi ritrovare un libro antico custodito da un demone, ci metti dentro la concorrenza del culto opposto, diventa una bella sfida sia a livello ruolistico che pvp/m.

detto questo prego di rispondere solo a chi a un'idea di cosa si parla altrimenti ne parlo direttamente con mio nonno
                          Bormur l'Elfo Oscuro

Il Monaco

Commenta

detto questo prego di rispondere solo a chi a un'idea di cosa si parla altrimenti ne parlo direttamente con mio nonno

A me invece dispiace che tu non capisca ciò che sto cercando di dirti girandoci attorno, senza stroncare con un semplice "down" come farebbero tutti.

Tu sarai un grande conoscitore di GDR, roba che noi umani non possiamo neanche immaginare, ma io conosco questo shard, conosco la community e conosco ciò che la gente ama/non ama fare.

Eviterò parole inutili: Se esistono metodi più SEMPLICI di questi, nessuno farà mai una quest per REDIMERE delle Kills! Se invece lo IMPONI, ti ritrovi alle prese con una rivolta popolare.

Per me, l'unica cosa che potrebbe interessare alla "massa", riguardo il GDR, sono le guerre di culto. Stop. Le rendenzioni vanno bene come sono.

Con questo post concludo, e ti invito ad essere un pò meno presuntuoso, senza giudicare "chiuso di mente" chi con te è in disaccordo. Questo Forum si chiama "Miglioriamo UOItalia", e dato che sono 5 anni che ci gioco, ho il diritto di rispondere quanto mi pare e piace.

P.S. Quella di incoccare una freccia, era chiaramente una battuta.
                            -Tyrion Lannister

Commenta

regaz se devo ragionare con gente così cambio shard.
                              quello che dico è: diamo possibilità di giocare tutto, poi magari non lo utilizziamo, ma più opzioni di gioco dai più utenza può arrivare (e non i soliti 4 gatti ma gente nuova magari)

non sono un conoscitore assoluto del gdr ma so cosa è. la tua incompetenza nel mondo gdr si vede nel non saper riconoscere il fatto che possa esistere una quest gdr-pvm.
                              fine.

( io se diventassi rosso per caso, cosa capitata, ho così pochi soldi e poca voglia di farmeli che mi ci metterei volentieri a fare una quest gdr )
                              Ultima modifica di alecollery; 18-07-2013, 16:11.
                              Bormur l'Elfo Oscuro

Il Monaco

Commenta

Sto operando...
                              X