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Progetto Quester - proposte

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  • Progetto Quester - proposte

    Apro questo thread per sentire i vostri progetti sulle nuove quest automatizate.

    qui potrete postare la bozza sul quester che vorreste venisse fatto, se la vostra proposta mi piace e ovviamente se fattibile, provvedero nel crearlo.

    non tollero commenti o altro, solo progetti sul quester, cioe storia e funzionamento.

    non si deve commentare i progetti altrui, solo presentare il proprio.
    tutti i commenti verranno deletati.
    Ultima modifica di remalUOI; 02-05-2012, 14:59.

  • #2
    Originariamente inviato da remalUOI Visualizza il messaggio
    Apro questo thread per sentire i vostri progetti sulle nuove quest automatizate.

    qui potrete postare la bozza sul quester che vorreste venisse fatto, se la vostra proposta mi piace e ovviamente se fattibile, provvedero nel crearlo.

    non tollero commenti o altro, solo progetti sul quester, cioe storia e funzionamento.

    non si deve commentare i progetti altrui, solo presentare il proprio.
    tutti i commenti verranno deletati.
    Questa e' una quest che si potrebbe fare intanto


    Malax divinità del Male, mandato in esilio dai grandi condottieri delle terre Elfiche di cove,dopo anni e anni cerca di tornare per troneggiare sul mondo , il potente Dio rimasto nelle tenebre ed adorato dai soli minotauri, ha preparato un piano! Un piano che lo porterà a sovrastare le nostre terre, rivendicando il trono di Lord British come suo e suo soltanto.
    Negli anni che passarono sulle nostre terre, Malax ha iniziato ad accumulare potere e seguaci nell'ombra. Oggi è pronto, con un esercito a sua disposizione pronto a lottare ciecamente per il suo padrone; i Titani, uniti ai minotauri intraprenderanno una lotta contro il mondo. Ci sarà da qualche parte su felucca, un gruppo di avventurieri che riuscirà a sventare la minaccia? Riuscirà il Cavalierato di Lord British a difendere il mondo dal Male? I Maghi, cosa faranno? Aiuteranno felucca o la guarderanno sprofondare nel Caos rinchiudendosi nelle loro Torri? I briganti, si uniranno al loro nemico secolare o aiuteranno l'esercito di Malax nella sua impresa? Gli elfi, i fremen, gli orchi, e gli uomini, come si comporteranno?

    Quest Automatica invece

    Martino il Postino

    Martino il postino e' il messaggiero di Lord British , che viaggiando per le terre di felucca porta con se le missive del suo Re..
    Pultroppo per lui e' un po' sbadato e delle volte si rende conto, durante il percorso,che perde questi preziosi messaggi e non fa' altro che cercarli ma,
    haime invano.. Trova Martino nei boschi e aiutandolo a ritrovare i suoi preziosi messaggi verrai lautamente ricompensato, pero' infretta perche' se Martino
    non consegna per tempo i suoi messaggi non potra' essere ricompensato e di conseguenza anche tu!



    Un terribile ladro!


    Nella citta' di britain si nasconde un temibile ladro, che ha rubato denari a molti cittadini onesti della citta', si dice che queste enormi quantita' di denaro il famigerato ladro le abbia nasconte all'interno di grandi grotte, piene di mostri e insidie, aiuta la guardia Kristal incaricata dal suo re, a ritrovare queste fortune, e ne trarrai una notevole ricompensa
    in denaro ed in esperienza.

    Queste le ho buttate qui cosi.. mi sembrano molto carine.. che ne pensate?? e poi sono semplici da strutturare...

    Naturalmente anche questa ha limiti di tempo!

    ESEMPIO:

    state start begin
    when letter begin
    send_letter("Martino postino")
    end
    when button or info begin
    say("Trova Martino postino")
    end
    when .......chat."Ehi Avventuriero!" begin
    say("Ciao avventuriero, vorresti aiutarmi?" )
    say("Ho perso una missiva del mio Re")
    set_state("Trovamissiva")
    end
    end
    state Trovamissiva begin
    when letter begin --Ti arriva la lettera
    send_letter("Trovamissiva!")
    end
    when button or info begin -- Quando apri la lettera
    say("Martino postino vuole che trovi la sua missiva!")
    end
    when .....kill begin -- esempio : (Quando uccidi il Mob che tiene la missiva)
    chat("Hai ucciso il Mostro, torna da Martino postino e dai la bella notizia!")
    pc. ...._item2("valueMissiva", 1)
    set_state("ritorna")
    end
    end
    state ritorna begin --Inizio nuovo state
    when .....chat."Grazie!" with pc.count_item("valuemissiva") >= 1 begin
    say("Grazie avventuriero" )
    pc . ...._item2("11111111",1) --Riceve un premio nn saprei... liberta' di inventiva...
    set_state("__COMPLETE__")
    end
    end
    state __COMPLETE__ begin
    end
    end
    Fine quest!



    E PER SETTARE IL TEMPO DI DURATA BASTA AGGIUNGERE PER ESEMPIO :


    pc.setqf("nomeqflimite", get_time()+20*60) QUESTI SONO POCHI TIPO 20 MIN....
    q.set_clock("Tempo rimanente ", pc.getqf("nomeqflimite")-get_time()) SALVIAMO

    EMMM E SE NON FAMO IN TEMPO? SEMPLICE!

    "when ......chat."Troppo tardi..." with pc . getqf("nomeqflimite") < get_time() begin
    say("Mi dispiace, sei stato troppo lento l'ho trovata da me!")
    set_state("__COMPLETE__")
    end
    Alexei Volkoff Icq 686054805

    Originariamente inviato da maurosh
    figlio di ***** morissi ammazzato... sei pure lo sbirro? Siete l'unico animale con due coglioni dentro... La pantera... ( .. Epic Fail!!! )

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    • #3
      Quest automatizzate che implichino un interazione a risposta multipla su npc spwanabili da raggiungere post pvm.
      Npc Alpha (tot mob) domanda: risposta a-b-c (ogni risposta una mappa con un altro npc).

      Legare l'insieme delle risposte ad un quadro piu ampio (tipo una narrazione.....).

      Anzichè i timer legare particolari malus al fallimento delle quest, tipo deskill, destat, deterioramento casa o perdita gp (naturalmente ruolisticamente collocate nella narrazione).

      Inserire quest risolvibili a catena, in cui decine o centinaia di sottoquest consentano con i mesi di completare una quest piu ampia e complessa, che magari custodisca l'accesso ad un area dungeon a parte (tipo isola delle fate, isola del tesoro, cripta della fenice, mausoleo del re d'inverno).

      Inserire Quest da cacciatori di test che richiedano random di catturare tot teste di PK, capigilda, Capifazione Order, ovviamente concependo da subito un timer che al carving faccia droppare per oogni pg giocante una esta named, che si auto deleta dopo un tot (tipo 7 giorni, ond'evitare il classico abuso da collezionismo teste)

      Implementare Quest completabili solo in party, con npc che richiedano la specifica presenza di un party di tot player che le joini.


      Infine introdurre il classico drop % di item unico/estetico rollabile ai dadi tra i vari party member.


      Inserire quest di CULTO/GILDA.






      Ah, Martino il Postino tua sorella. su uoi l'unico postino possibile è solo BALDIOS (maledetti niubbi!)
      Ultima modifica di BalronIlVampiro; 08-05-2012, 00:43.
      sigpic

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      • #4
        Ho appena letto questo post e butto la qualche idea, premetto che non mi intendo assolutamente
        delle dinamiche di script e programmazione e non sò se alcune siano possibili ^^

        Quest Pvp:

        1- raccogliere un tot di teste di nemici (e per nemici intendo in status war)
        arricchirebbe di molte guerre lo shard

        2- Quest "il rinnegato". Accettando la quest si ottiene lo status di rinnegato (magari con un colore diverso).
        Il rinnegato deve rimanere in vita per 6 ore di gioco e non può entrare in nessuna città, né può recallarsi, né entrare in casa.
        Chi uccide il rinnegato ne guadagna lo status, metterei un cap di 2 rinnegati e un buon premio in modo da
        incitare alla violenza (non che ce ne sia particolare bisogno) (l'idea è trasferibile in un tw male che va secondo me)

        Quest Pvm

        1- Il beserk: uccidi 100 mob (qualsiasi e con un conteggio automatico) in mezz'ora (fattibilissimo) premio basso

        Quest di ricerca:

        1- Il tamer: trovare e tamare in prma persona determinati animali
        (che verranno scambiati con il quester)
        es. 5 lama in 5 giorni, una serie completa di mustang in 30 giorni.
        La funzione di questa quest sarebbe dare utilità alla skill taming
        che altrimenti è a disposizione di tutti.

        2- Non sono idee precise ma le quest di ricerca oggetti visibili solo a chi ha la quest
        oppure le quest di scorta farebbero conoscere la geografia del w
        Le mas, PelvicMove

        icq: 624666301
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