annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento forum mercatino [in vigore dal 07/01/2013]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento forum mercatino [in vigore dal 07/01/2013]

    REGOLAMENTO DEL MERCATINO

    Il forum denominato "Fiera di Sosaria" è il luogo in cui i Player di UOITALIA possono trovare dove soddisfare i propri bisogni in game, pertanto sono vietati tutti i tutti i Topic dove non si tratti un accordo. Dunque sono vietati: Spam, Flame, Commenti, Critiche e Consigli.

    Tutti devono portare a termine gli accordi presi in modo corretto e veloce.

    I commerci via forum vanno fatti sul forum, niente trattative private di qualsiasi tipo, per inciso se l'asta o la vendita viene postata sul forum non saranno tollerate le vendite tramite icq a tizio o caio; è altresì possibile in caso di mancata possibilità dell'acquirente di postare la propria offerta comunicare al venditore in altri modi, sarà poi compito del venditore aggiornare e comunicare l'offerta sul forum.

    E' assolutamente vietato l'utilizzo di altre valute per il pagamento dei beni differenti da quelle presenti nel game (no euro, sterline, mele, patate o in natura)


    COME VA FATTO UN THREAD SUL FORUM MERCATINO

    Il thread dovra essere compilato nel seguente modo:

    TITOLO

    Nel titolo dovrà essere inanzitutto specificata la modalità di vendita o di acquisto, la decrizione di ciò che si vende o acquista.

    esempio pratico:

    [ASTA] vials of experiens
    [COMPRO] archi + 5


    CORPO DEL THREAD

    Nel corpo del thread dovrà essere riportata la descrizione dell'oggetto o oggetti messi in vendita, le modalità di vendita e pagamento, o di acquisto, i contatti per concludere la trattativa ed ogni altra informazione accessoria necessaria (es. non vendo a pk, vendo solo chi ha il nome che inizi per A etc.)
    Va indicato l'orario per concludere la trattativa qual'ora il venditore non possa loggare in determinati momenti della giornata.


    TRATTATIVE CONSENTITE

    [ASTA]

    Nell'asta chi apre il thread deve sempre specificare cosa mette in asta e la base d'asta, al data di chiusura dell'asta o il tempo utile dall'ultima offerta valida;
    Puo specificare il rilancio minimo o l'istant win

    l'aquirente deve aumentare l'offerta valida più alta con l’eventuale incremento minimo deciso dal venditore o proporre l'acquisto tramite IW; rimane sottointeso che non si potrà ritirare l'offerta fatta.

    Se l’ultima offerta è nulla, è valida salvo rinuncia l’offerta precedente.

    [VENDO]
    Chi vende deve indicare il presso di vendita ed eventuale valutazione di ogni bene accettato come pagamento

    [COMPRO]
    Chi compra deve indicare il prezzo di acquisto ed ACCETTA LA PRIMA offerta avanzata che rispecchi le richieste nel post iniziale

    [SCAMBIO]
    Chi scambia deve specificare cosa offre in cambio di cosa

    [VENDOR]
    Serve soltanto per pubblicizzare il proprio vendor privato in game, caso lo volgiate è possibile inserire il proprio vendor nella lista "VENDOR PRIVATI" stickata nel forum rivolgendovi all'autore del post o a un moderatore, seguendo le indicazioni riportate

    [CERCO]
    Va specificato cosa si cerca, i possibili venditori dovranno semplicemente postare il link della propria asta , sono vietate le trattative.


    NOZIONI ACCESSORIE

    E’ possibile per lo starter di un thread aggiungere o cambiare regole se non sono pervenute offerte per il bene in questione.
    Quando viene preso un accordo vigono le regole decise al momento del perfezionamento.
    Chi risponde deve indicare chiaramente per quale bene si avanzano offerte, l’entità delle offerte e deve chiaramente indicare le unità monetarie.
    Chi risponde in un thread non può avanzare pretese che eccedano le indicazioni fornite nel post iniziale.
    Chi risponde non può ritirare un'offerta a più di due ore dalla presentazione.
    Ogni post che non sia un’offerta regolare è considerato come post irregolare.
    Salvo accordo privato, lo scambio deve essere effettuato entro 72h da quando viene preso l’accordo via forum.
    L’obbligo di contattare spetta a chi risponde in un thread, non a chi lo apre.
    Ovviamente si riterrà inadempiente chi viene segnalato e in buona fede chi segnala perché dimostra il suo interessamento allo scambio.
    Ogni infrazione al regolamento comporta una sanzione monetaria minima di 100k.
    Lo Staff ha pieni poteri decisionali nei casi non previsti dal presente regolamento per ristabilire un normale corso delle trattative
    Ultima modifica di LonewolfUOI; 07-01-2013, 04:14.
Sto operando...
X