annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macro Utili

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macro Utili

    Cominciamo dalle basi:

    TARGET NEXT : Macro per targettare si imposta DA RAZOR - TASTI - TAGETS - TARGET NEXT

    ATTACK LAST : Macro per attaccare il target selezionato si imposta dal RAZOR - TASTI - TARGETS - ATTACK LAST


    MACRO DI RESSATA VOLANTE
    : Chiunque usi bendata per ressare deve mettere questa macro (war , arcieri , non classati) .
    Andate su Razor - Tasti - Oggetti e alla riga "Bandage Last Target" assegnate un tasto comodo.
    Poi andate tornate sul game e cliccate nel paperdoll "Option" e assegnate una macro da client di Target Next (anche questo un tasto comodo) il quale vi servirà per targettare il player ghost da ressare.
    Una volta targettato potete corrergli vicino e quando siete a poca distanza schiacciate il tasto che avete assegnato al "Bandage Last Target" .
    In questo modo la ressata è volante e non dovete stare due ore a cliccare le bende e rischiare che il mob vi veda e vi killi.

    MACRO DI RESSATA CON TARGET:
    Talvolta la macro che ho scritto qua sopra può dare dei problemi (ad es. sul mio pc di casa funziona mentre sul mio pc di lavoro no) Quindi esiste quest'altra macro un po meno rapida , ma sempre di aiuto in pvm.
    Andate sempre su Razor - Tasti - Oggetti e alla riga "Use bandage (No Timer)" assegnate un tasto comodo. Come potete notare se cliccate in game quel tasto vi compare il target e dovrete targettare a mano il fantasmino. Sempre meglio che dover cercare le bende nello zaino no?

    MACRO DI TARGET MURDERER :
    Macro utilissima per targettare o il mob o il pk piu vicino alla vostra posizione. In questo modo evitate di usare il target next per targettare il vostro obiettivo (cosa utile quando siete molti in party e a volte vi tocca fare il giro di tutti i target) . Andati in Razor - Tasti - Targets - Target Closest Murderer e assegnate un tasto comodo.
    Ora tornate in game e assegnate attreverso il vostro paperdoll -option -macro da client di Attack Last che dovrete schiacciare una volta individuato l'obiettivo per attaccarlo.

    MACRO DI CARVING CORPI :
    Utile sia per PVM che per PVP. Vi permette con un semplice tasto di squoiare i corpi senza cliccare il coltellino a mano e poi cadavere.
    Nel pvp una volta ucciso il player avversario con l'ultimo colpo è fondamentale carvarlo immediatamente. In questo modo i suoi compagni anche se lo ressassero dovrebbe perdere tempo a rilotarsi completamente prima di essere operativo.
    La macro consiste in Dclick coltellino , click cadevere.
    Convertite il click del coltellino in Item Type e il cadavere in target by type corpse.

    EQUIP PVM:
    è una regola equippare il proprio pg prima del pvm.
    Quando si decide di fare dungeon chiuso la regola è ancora piu rigida.
    Arcieri: Dovete equipparvi con circa 500 bende e 500 frecce (arcieri) , 1 cavallo shrinkato , se avete alkemy a 100 circa 6 pozze per tipo se non l'avete molte di piu (ovviamente se silvani pozze str e pozze heal , se fremen pozze dex ed heal vanno bene anche deboli per i mob , ma per il pvp consigliate pozze fatte con alkemy alta ), Brocca di acqua nella quale lavate le bende.
    Pozze veleno o urticanti per non farvi paralizzare.
    Maghi: Circa 300 reagenti per tipo , veste e cappello e pixel vari
    War: Anche voi 500 bende , 1 cavallo shrinkato , circa 6 pozze per tipo se avete alkemy a 100 e qualche reagente per farvi le pozze direttamente nel dungeon , altrimenti molte di piu ), Brocca d'acqua nella quale lavate le bende. Pozze veleno o urticanti per non farvi paralizzare.

    Se decidiamo di fare il "Giro Rune" e non il DG chiuso allora è consigliato rimanere piu leggeri in modo da riequipparvi ad ogni apri gate del mago.
    Meno pixel regalate ai Chaos e meglio è! Quindi 150 bende, 4 pozze per tipo , 200 frecce. Per i maghi 150 reagenti per tipo.

    COMPORTAMENTO IN PVM : Per fare DG chiusi , visto la mancanza di skill nelle file dei Dregoth dobbiamo essere un numero abbastanza sostenuto 6/7 pg
    Per fare giro rune un party di 3/4 pg è piu che valido.

    MAGO: Nel party deve essere presente 1 mago abile e sottolineo abile che basta e avanza. Il suo scopo è quello in primis di murare le spalle dai Chaos ed eventualmente aprire Gate Back e Murare le possibili aggrate di Mob in eccesso , rispetto al target primario.
    Secondo di poi deve pensare a refliare (magia MAGIC REFLECTION) i player di corpo a corpo e gli arcieri sui Mob che hanno il cast spell. In caso di mob di corpo a corpo devono pensare a fare la magia PROTECTION sui war che stanno sotto al mob e curare con la magia GR. Heal sempre i war.
    Il mago deve avere lo status di ogni componente del party aperto sul proprio screen in modo da visualizzare lo stato di vita di ogni player per poter agire al meglio.
    Il mago può e deve castare solo sul mob quando esso si cura. Il mago che casta prima è inutile e perde il mana che gli serve per fare le cose che ho scritto prima.

    ARCIERE: Gli arcieri nel party sono fondamentali specialmente contro i mob che castano spell, in quanto i loro colpi speciali fanno fizzare il mob e aiutano i war a tirargli giu piu facilmente. Possibilmente devono mettersi a cerchio rispetto al mob e cercare di stare fermi il piu possibile , perchè in movimento non possono sfrecciare. Il flusso di frecce che colpisce il mob deve essere il piu costante possibile perchè se il war non ha la copertura dell'arciere il piu delle volte si ritrova Instant Killato. Ovviamente il mob molto spesso cambia il target dai war agli arcieri che fanno piu danno per cui li lo spostamento è obbligatorio perchè se l'arciere rimane fermo in corpo a corpo contro il mob è ovvio che rimane stecchito.
    Inoltre spetta all'arciere il compito di aggrare i mob nelle stanze e portargli fuori. Gli altri devono stare in attesa dietro. QUesto serve per non aggrare il mondo intero , ma solo i mob che vi interessano. Ci penserà il mago poi a murare dietro , rendendo sicuro l'aggro!

    WAR: Il ruolo del war sembra il piu banale , ma in realtà non lo è.
    La bravura del war sta infatti nel morire il meno possibile. Un war concetrato a mob non dovrebbe quasi mai morire. Essendo in corpo a corpo la probabilità è maggiore , ma basta stare attenti e analizzare il movimento del mostro. Fondamentali sono le pozze heal e dex da avere sempre in equip.
    Il war non deve mai andare sotto il mob quando vede di essere targettato ( si vede quando il mob è rivolto verso di voi) . Ma appena il mob prende il target dovete ripararvi dietro una pietra o un muro (l hidding nn funge piu qua su run uo per pararvi) in modo da fare fizzare il mob. Una volta che il mob ha fizzato e cambiato target dovete ributtarvi addosso. Qui apro una parentesi: è inutile che state sotto il mob quando il delay di bardata o di mazzata è piu lento.
    Da quando premete attack last il delay è di circa 3 secondi e mezzo per la mazzata e un po meno per la bardata. Quindi calcolate bene i tempi in modo da dargli sempre il colpo in corsa al mob e scappare. In questo modo e con un po di pratica vedrete che morirete molto meno e velocizzerete il party nella mostrata.Quando sapete che un mob casta andate a prendervi il refly dal mago prima di tornarci sotto. E curatevi il piu velocemente possibile sfruttando macro di bendata e pozza e hidd e avendo sempre la Dex almeno a 150 .
    Dimenticavo....per aggrare un mob il war deve targettarlo e schiacciare il tasto attack last anche da lontano. Vedrete che il mob verra verso di voi.
    Questo movimento serve nel caso dovrete scegliere di aggrare un solo mob in una stanza e portarlo fuori senza aggrarne altri. Cmq a meno che non siate esperti , fate fare questo lavoro agli arcieri per evitare inconvenienti.
    Quando il mob si cura e scappa , sta ai war indirizzarlo verso il party e non portarlo verso altri mob rischiando di aggrarli inutilmente. Quindi basta aggirare il mob e colpirlo verso la direzione giusta.

    Ovviamente sto parlando di mostri competitivi. non di Slime.....

    UNA COSA FONDAMENTALE PER OGNI PLAYER DI QUALSIASI CLASSE.
    NON ANDATE DA SOLI CONTRO IL MOB COME FACEVA RAMBO CONTRO I VIETCONG.
    MORIRETE SICURAMENTE E FARETE SPRECARE SOLO BENDE E TEMPO.
    I MOSTRI FORTI VANNO ATTACCATI TUTTI NELLO STESSO MOMENTO.
    Ultima modifica di lelele; 11-02-2010, 12:16.
    -Myrddin Emrys - Reliquious - Jerome Arnoux -



    Originariamente inviato da VashIlVero
    si ma un war a 200 è imparagonabile a un mago a 200 è 100 volte piu sgravo.

  • #2
    bella Ipno.

    aggiungo che come mago ho in banca sempre dei sacchetti pronti con i reag così da evitare perdite di tempo.
    Ultima modifica di Juza7; 20-01-2010, 16:47.
    Juza il Fremen
    Hyui il Fremen
    Ultimo
    Primula la vendor - Cliccami tutta!
    icq 588604212

    Commenta


    • #3
      grazie per il consiglio ma comunque per 6 o + pozioni per ogni tipo intendi cura dex? o anche altre?
      Alvixboy il Fremen.../...

      Ex Blue, Ex Pk che uccideva tutti con Fencing :P
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alvixboy Visualizza il messaggio
        grazie per il consiglio ma comunque per 6 o + pozioni per ogni tipo intendi cura dex? o anche altre?
        heal potion
        dex potion
        pozze veleno per sparalizzarsi
        -Myrddin Emrys - Reliquious - Jerome Arnoux -



        Originariamente inviato da VashIlVero
        si ma un war a 200 è imparagonabile a un mago a 200 è 100 volte piu sgravo.

        Commenta


        • #5
          qualcuno mi dice come ha settato le macro ( tasto per tasto) per il mago e per il war???

          solo per capire quanto mi discosto da una situazione più o meno giusta...

          ps. se non volete farlo vedere a tutti contattatemi in privato.. ve ne sarei grato! ciauu
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Telemacus Visualizza il messaggio
            qualcuno mi dice come ha settato le macro ( tasto per tasto) per il mago
            ...
            se intendi quelle elencate da Ipnox, come mago ho impostate con razor next target e target murderer così come descritto.
            per attack last, invece, ho fatto in questo modo e registro, sempre con razor, la macro flame (esempio) con un amico in gilda e verrà fuori:
            - cast flame
            - wait fort arget
            - absolute target (mi pare esca così)
            - meditation

            poi vado a modificare così:
            - cast flame
            - wait for target
            - last target
            - pausa 3.1
            - meditation






            se poi intendi altre macro, personalemte mi difendo così quando necessario:
            - potion heal
            - scroll great heal
            - in vas mani

            se vuoi maggiori info su quest'ultima, come ad esempio le pause da inserire, ti faccio sapere stasera perchè non ho il gioco a portata di mano




            ps: ti ricordo, poi, che fare magie per mezzo di scrolls richiede circa il 50% in meno di tempo rispetto al castare normale.
            ... ovviamente poi si necessita di un tempo di "ricarica" per poterlo fare ancora.
            Ultima modifica di Juza7; 21-01-2010, 17:10.
            Juza il Fremen
            Hyui il Fremen
            Ultimo
            Primula la vendor - Cliccami tutta!
            icq 588604212

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Juza7 Visualizza il messaggio
              se poi intendi altre macro, personalemte mi difendo così quando necessario:
              - potion heal
              - scroll great heal
              - in vas mani
              dimenticavo...
              se le scrolls finiscono, la macro si blocca, quindi nello specifico in vas mani non partirà.
              partià solo se casterai un'altra cosa, sbloccando in vas mani restato li "in attesa" (non mi chiedere perchè).

              se invece finiscono le pozze, tutto questo non accade e la macro non salterà gli altri due passaggi.

              detto questo, si può anche pensare di usare la scroll alla fine, in modo tale da salvaguardare almeno un in vas mani.
              ovviamente sta a te giostrartela, ricordando sempre che le scrolls impiegano metà del tempo, quindi magari è più comodo averle dopo le pozze.



              per semplificare, strutturalmente le macro, sia di attacco che difesa, dovrebbero essere così per in immediato impatto, poi ognuno può cambiare:

              - pozza (velocissima)
              - scroll (veloce)
              - cast (normale)
              Ultima modifica di Juza7; 21-01-2010, 17:10.
              Juza il Fremen
              Hyui il Fremen
              Ultimo
              Primula la vendor - Cliccami tutta!
              icq 588604212

              Commenta


              • #8
                vorrei aggiungere una cosa fondamentale, a mio parere, per quello che riguarda il pvm.


                i guerrieri e gli arcieri sono preposti al "solo" menare le mani.

                un solo mago deve murare alle spalle, magari farlo anche davanti per impedire ai mostri un assalto di massa, deve reflare, deve fare protection.
                aggiungo poi che un muro singolo per impedire ai Chaos di ingaggiare subito battaglia serve a niente (vengono direttamente con un dispell), quindi meglio quanche muro in più per tenerli un paio di secondi in più a bada.
                il mago il più delle volte deve lootare.

                ora, elencate queste cose, la fondamentale che accennavo prima è una:
                gli altri non devono correre quando a fare tutte queste cose c'è solo un mago, che deve pure gatare per far scappare tutti!
                Ultima modifica di Juza7; 21-01-2010, 17:28.
                Juza il Fremen
                Hyui il Fremen
                Ultimo
                Primula la vendor - Cliccami tutta!
                icq 588604212

                Commenta

                Sto operando...
                X