annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione della Razza Elfica (x Alpha e gli altri esseri verdolini come me :) )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Situazione della Razza Elfica (x Alpha e gli altri esseri verdolini come me :) )

Dunque:
    Iniziamo coi bug della razza Elfica:

- il limite delle skill si puo' superare.
    Mi ritrovo con 91 di str e quest'ultima invece di scendere a 90 (limite massimo per la mia razza) rimane cosi'; inalterata.

- Gli archi +9 non sono ancora stati corretti. La stat richiesta e'sempre di 100 in str mentre dovrebbe essere richiesta la destrezza.

Un paio di considerazioni:

A parte il volere "interpretare" il proprio personaggio quali altre motivi un player sano di mente dovrebbe volere appartenere alla razza Elfica?

Insomma un Elfo puo' avere come caratteristiche max
    str 90
    dex 135
    int 135

Un senza razza
    str 120
    dex 120
    int 120

Non saranno certo un +15 all'int e un +15 alla dex che inviteranno altri personaggi ad affrontare la dura vita degli elfi; anche perche' 90 in str e' davvero poco (basta un soffio e ci si ritrova fantasmini )

Ora,
    e' giusto che la razza elfica, di costituzione notoriamente piu' debole, si ritrovi 90hp.
    Ma nessuno (escluso chi ama interpretare un ruolo) entrerebbe nel gate della conversione.

Proporrei quindi o di abbassare le max stat di un senza razza a:
    str 100
    dex 100
    int 100
    (e qua mi sa che iniziano a volare parolacce nella mia direzione )
    Rendendo cosi' davvero differenti le due condizioni (un mago potrebbe iniziare a pensare che 35 di mana in piu' non sono affatto pochi).

Oppure aumentare decisamente il massimo valore che si puo' ottenere in Int e in dex con la razza Elfica.
    Razza Elfica proposta:
    str 90
    dex 150
    Int 160
    (in questo modo gli elfi saranno si' deboli fisicamente. Ma veri ossi duri con la magia e con l'arco)

Il tutto ovviamente mantenendo il solito Stat cap di 280.

Altra considerazione:
    dove davolo stanno le peculiarita' della razza elfica?!?!?
    No dico.... e l'infravisione?!?
    Gli archi Elfici? Quello "veri intendo" (anche se so che Vigerth ha sicuramente in serbo un sacco di sorprese per noi Forza VIGEEEEEE! )

Invito tutti gli Elfini come me a dire la loro e attendo il famoso "ZIO CANTERINO" di Alpha

Elmar Ragelont
    P.S. vi prego... fate in modo che avere dex alta serva a qualcosa

UP

Come sempre detto, le razze e classi devono essere convenienti rispetto al multirazza-multiclasse-multipappa, altrimenti restano un gingillo solo per i fanatici del gdr.

Dovrebbero avere delle stat e skill in cui sono ECCELLENTI, non in cui sono *un pochino* + avvantaggiati dei multiXXX, visto che poi hanno un malus pesante (90 in STR č un malus pesante, non č che si bilancia aggiungendo 10-15 punti alla dex massima).

Altrimenti continuerą a essere troppo conveniente fare il multiXXX e sarą (tra l'altro) tutto lavoro inutile per gli scripters che devono anche risolvere ogni nuovo bug che si presenta quando si implementa qualcosa di nuovo.

------------------

Ghennadi Ghennadeevich Ulianov

Segretario Generale OdSR
    GM StressaKazzsulGdR
    GM Alcholist
    GM d9-THC

Atlante Storico Geografico di Sosaria

Commenta

work in progress

avete ragione e ci stiamo lavorando.

il lavoro da fare e' molto, per inciso sono stato incaricato di scrivere le descrizioni in GDR di tutti gli item e pixel esistenti nel mondo (vedi sezione armature).

Pero' vi svelo che gli elfi sono nei miei pensieri soprattutto per dotargli degli archi che meritano, vi anticipo che cmq non sara' facile costruirveli, vi anticipo che dovrete procurarvi i semi degli alberi (un 5 tipi), piantarli e ricavare la legna elfica prima che la pianta marcisca etc.

per le stat devo vedere le modifiche di Alphaboss

ciao cavi

Commenta

MITICO VIGEEEEEEEEE!!!!!!!

Cmq do un super mega up a elmar per le stats max a 100 per i multiclasse.. se fosse cosi si comincerebbe a ragionare..

X Vige: Ma il mazzone leggendario? plzplzplzpzlpzlpzlpzlzplzplzplzplzpzlpzlpzlpzlzplz plzplzplzplzpzlpzlpzlplzplzpzlplzpzlplzpzlpzlpzlpz lzplpzlpzlpzlplzplzplzplzplzplzplzplzpzlplzpzlpzlp zlpzlpzlpzlpzlpzlpzlpzlpzlpzlp zlpzl

------------------

GM Ubriacone
        GM TiKilloInLoopSeFaiIlLamer
        GM Wannabe Ladro...

TCF - Signore del Sospetto

Commenta

Io devo ammettere di essere diventato elfo per questioni di GDR (ma adesso mi sono stancato di continuare a tagliarmi la barba quindi sto' facendo il mezzelfo )

cmq e' giusto che i personaggi di una classe "pura" abbiano qualcosa di piu'.. (per esempio lo stat cap a 300 invece che aumentare il max di int o dex):

elfi:
          stat cap: 300
          STR 90
          DEX 140
          INT 140

senza razza:
          stat cap: 280
          STR 110
          DEX 110
          INT 110

L'INFRAVISIONE mi pare d'obbligo.. quella non sarebbe male come bonus..

------------------
          MaPHas l'Elfo
          Il Chierico

Commenta

Come ho gia detto:
            RAZZA = STAT
            CLASSE = SKILL

STAT CAP = PER TUTTI.

Armi NUOVE non ne faro' piu inserire. Al limite si modificano le esistenti. (per ora)

Commenta

dai una mazzina leggendaria non fa male a nessuno.... dai alphone....... plzpzlpzlpzlpzl

Commenta

Alpha ha scritto:
                "
                RAZZA = STAT
                CLASSE = SKILL
                STAT CAP = PER TUTTI.

Armi NUOVE non ne faro' piu inserire. Al limite si modificano le esistenti. (per ora)"

Nulla in contrario.
                Ma spero vivamente che le max skill raggiungibili siano modificate.
                Per lo stesso motivo di cui ho parlato prima

Elmar Ragelont

Commenta

Dex sopra i 110 non serve a nulla.
                  Cambia solamente oltre 400...

Cmq ottima l'idea delle stat a 110 per i senza razza.
                  Ma anche una determinata classe dovrebbe avere una stat da poter portare su.
                  Ad esempio io adesso da war puro ho
                  Str: 160
                  Dex: 107 (101 con armatura)
                  Int: 11

E se dovessi scegliere una razza non vorrei ritrovarmi con la str improvvisamente calata.

Quindi studiate bene la cosa, senza fare troppo frettolosamente le cose

Volendo sono disponibilissimo per test vari

------------------
                  -PuNk Is Da WaY-

Oi! R3Al PuNk!

YoU aR3 A rAtTl3 sNaK3 AnD yOu Ar3 fUlL oF sHiT!

Commenta

beh a questo punto penso di avere seri bug col personaggio...
                    visto ke ho archery a 102, tactics a 60 (e tutti mi dicono che dovrebbe essere salita al pari con archery circa)
                    91 di str. (sono elfo)
                    sono di carnagione umana (sono elfo)
                    ho sparrato e tirato frecce per un minimo di 5 ore reali (non tutte contemporaneamente)
                    e di salire dex e tactics nemmeno se ne parla...
                    che devo fa?
                    please alpha o qualcuno mi risponda e mi ripari plz...

------------------

Dio č ogni uomo, sta a noi gestire l'eternitą

Commenta

Sto operando...
                    X