Che sia successo in passato..." intendevo una volta che io ricordi e sinceramente, per un Errore."
Non girare le frasi anche perchè come ti ho ben spiegato nè le quest nè le aree party si mettono in game
quando postiamo, anzi postiamo quando è tutto pronto e funzionante!
Quindi prima ammetti che in passato è capitato che quest o addobbi hanno creato problemi di lag e alla fine concludi negando quello appena ammesso sopra!
L'importante è che ad oggi sia tutti risolto e che la causa sia da attribuire ad altro!
Grazie per avercelo comunicato ^^
Che sia successo in passato..." intendevo una volta che io ricordi e sinceramente, per un Errore."
Non girare le frasi anche perchè come ti ho ben spiegato nè le quest nè le aree party si mettono in game
quando postiamo, anzi postiamo quando è tutto pronto e funzionante!
Spero che ora sia più chiaro, visto che sta storia degli eventi che fanno laggare va avanti da anni.
Quindi prima ammetti che in passato è capitato che quest o addobbi hanno creato problemi di lag e alla fine concludi negando quello appena ammesso sopra!
L'importante è che ad oggi sia tutti risolto e che la causa sia da attribuire ad altro!
Grazie per avercelo comunicato ^^
Ciao a tutti, sfatiamo questo mito una volta per tutte.
Gli addobbi (nel numero che utilizziamo) non fanno laggare il server! Al massimo possono far laggare per un secondo il singolo player quando gli appaiono in schermata e devono essere caricati!
Gli eventi (per come li organizziamo) non fanno laggare il server! Tutto viene preparato mesi e mesi prima. Aree party, ecc...molto spesso esistono da anni e vengono restaurate prima di essere riaperte...ma la lag che eventualmente causano è solamente se vi ci si trova all'interno, come per gli addobbi, finché non carica tutti gli item che appaiono in schermata!
Quindi, a Felucca non si lagga perché c'è l'area party a 2000km in un'altra mappa. A Luna non si lagga per la quest di Halloween, dato che là vi si trova solamente il chest iniziale!
La lag che riscontrate in game, non è dovuta agli eventi. È capitato in passato che ci siano stati errori che causavano lag, ma appunto è il passato. Ora stanno cercando di trovare eventuali problemi a livello di script che potrebbero aiutare, ma è più probabile che il problema sia tra GN e i fornitori, quindi esterno ad UODreams.
Spero che ora sia più chiaro, visto che sta storia degli eventi che fanno laggare va avanti da anni.
Sia mai che io non voglia flammare Haldir, se lo merita sempre, ma anche io ho sempre riscontrato spesso i problemi con la saturazione della banda o meglio visti i problemi di lag di certo un evento non ha mai aiutato.
Questo chiaramente succedeva un paio d'anni fa visto che alla fine partecipavo e andavo nella quest area.
Che la colpa della lag non sia dell'evento questo è chiaro, ma di certo più items non aiutano le prestazioni del server e della rete visti i problemi che diversi uteti con diversi operatori riportano. Poi n'area quest 50/60 cristiani online non è che sia tutta st'utilità. Ho loggato stasera.
Probabilmente l'idea di Karashò è quella che si avvicina più alla realtà.
@Haldir: t'ho dato ragione perchè non mi so mai piaciute le aree quest haahahahah
p.s. quando parlo di evento non parlo semplicemente dell'area quest, ma anche di tutti gli addobbi in giro per Sosaria.
p.p.s penso anche io che tolgano i gate soltanto, ma poi puliscono l'area anche degli items temporanei e magari degli NPC.
Puo' darsi che oggi e in altri casi sia questa la motivazione! Ma generalmente si lagga molto di più quando ci sono eventi di questo genere attivi!
Penso che almeno su questo nn possiate darmi torto!
Certo ma e' solo una questione di riflesso, ora ti dico il perché semplicemente nel momento che corri in una zona con molti item vengono inviati tot pacchetti per i vari item con tutte le informazione degli item presenti in schermata, se gia' la connessione a disposizione è scadente si genera maggio traffico e si satura. Lo stesso puo' avvenire se ci sono anche troppi NPC o PG nella schermata!
Sarò vecchio, stronxo, e sentimentale.
Però lamentarsi degli abbellimenti di Luna per quest Halloween/Natale/Pasqua sia come dire a un bambino che ha appena posato la stella in cima all'albero di Natale "speegni sto caxxo di coso che consuma come una mietitrebbia?!"
Puf, spezzato tutto.
Notte & Love
ps: nn so se la lag è realmente legata a questi "add-on" dovremmo chiedere agli esperti staffari!
Oggi e' il primo giorno che ho avuto realmente lag ma DI SICURO non e' un problema relativo ad addobbi o altro, ma proprio al host di gamesnet che fa un po pena
Questo posso dirlo con certezza in quanto pure altri servizi di gamesnet da quando ha inizziato a (laggare) Ping sopra i 1000ms pure questi servizi erano affetti da una latenza pazzesca! Quindi è proprio la connessione di GN oppure il provider dove sono collocati i vari server di GN.
Puo' darsi che oggi e in altri casi sia questa la motivazione! Ma generalmente si lagga molto di più quando ci sono eventi di questo genere attivi!
Penso che almeno su questo nn possiate darmi torto!
Guarda che ogni qualvolta cè una quest halloween,pasqua,natale,dei pagani, il server lagga! SEMPRE ...
Che dopo ci siano altri problemi sono d'accordo...ma da sempre le quest hanno fatto laggare questo shard!
Non sono tecnico di queste cose ma un ex membro staff una volta mi spiego' il motivo per il quale certi addobbi possono contribuire a far laggare il server!
Sono passati un paio d'anni nn saprei rispiegarti il motivo,ma sono sincero!
Che dopo nn vengano più utilizzati nn so dirtelo perché nn so distinguere quali danno problemi e quali no!
Hal, la lag nel periodo quest la avverti solo nei luoghi dove c e saturazione di item, o dove c'è uno spown grosso di mob tipo un champ, tanto per farti un esempio io da un paio di mesi pingo "bene" rispetto a prima da quando ho cambiato connessione tele2(media 200)->telecom(mi lagga la sera e specie se la uso quando succede a tutti i telecom arrivo anche a 20k di ping)-> infostrata (30 da fermo 60 in corsa, se laggo pingo sui 120) cosa che per me rispetto a prima è oro xD
Suppongo quindi che il problema non sia di UOD, ne della telecom perchè negli altri giochi va alla grande, il problema di fondo è telecom/GN, purtroppo come era stato detto l anno scorso in un post, la linea telecom fà un giro assurdo prima di arrivare su gn e se conti che molte linee in italia si appoggiano alla telecom ecco li' il problema.
RIcordi per il DDOS? c era un periodo che certe connessioni non riuscivano proprio a loggare mentre altre si, alcune addirittura non riuscivano ad entrare su forum GN e sito di UOD, io avevo sia alice che infostrada l anno scorso, bene o male riuscivo a loggare con entrambi ogni qualvolta si presentava questa situazione, ma se ricordi c erano spesso delle linee che si accodavano ad una o l altra, telecom o infostrada e non riuscivi a loggarci, tiscali ad esempio.
Trovo che il servizio adsl in italia sia del tutto penoso rispetto ad altri paesi europei, quando ero in francia per lavoro loggavo con una connessione publica dove c erano all unisono altre 20 30 persone a turno, e comunque mi andava alla grande, pagavo 5 euro al mese e non ho mai avuto problemi.
Certo che no,ma tolgono tutto...sono tutta la roba che ci mettono dentro che fa laggare!
Difatti quando finisce la quest torna tutto normale e nn si lagga!
è da tanto che giochi dovresti saperlo!
Oggi e' il primo giorno che ho avuto realmente lag ma DI SICURO non e' un problema relativo ad addobbi o altro, ma proprio al host di gamesnet che fa un po pena
Questo posso dirlo con certezza in quanto pure altri servizi di gamesnet da quando ha inizziato a (laggare) Ping sopra i 1000ms pure questi servizi erano affetti da una latenza pazzesca! Quindi è proprio la connessione di GN oppure il provider dove sono collocati i vari server di GN.
Lascia un commento: