annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bello, lo sto provando e ci sono molte informazioni.

    Una cosa: non si potrebbe creare un server dove chiunque può loggare?
    Maelstrom

    Commenta


    • #17
      io ho dei problemi con i facet, non azzecca quelli giusti

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
        Bello, lo sto provando e ci sono molte informazioni.

        Una cosa: non si potrebbe creare un server dove chiunque può loggare?
        Ciao, si ho già preso contatti con Amdir e Magneto e a breve UODreams dovrebbe supportare l' EnhancedMapServer.

        Grazie a tutti per il supporto e la collaborazione , il progetto si preannuncia soddisfacente e produttivo!

        STAY TUNED.


        Originariamente inviato da Alasson Visualizza il messaggio
        io ho dei problemi con i facet, non azzecca quelli giusti
        Ciao, prova ad avviare EM come admin, se il problema persiste leggi sotto .

        Il problema dei facet dovrebbe essere il seguente (se ti ci ritrovi allora parte del problema è risolvibile):
        Quando avvii EM per la prima volta sul tuo pc, prende il facet 0 (felucca), appena cambi facet mappa setta quello giusto.
        Nel momento in cui chiudi EM, l'applicazione salva l'ultimo mondo che aveva in memoria e quando ricarica tutti i dati salvati imposta come facet proprio quest'ultimo (anche se non è quello giusto).

        Purtroppo a lv logistico non è risolvibile, ma ho provveduto ad inserire delle hotkeys (come uoam):
        ctrl + 1 = felucca
        ctrl + 2 = trammel
        ctrl + 3 = ilsh
        ctrl + 4 = malas
        ctrl + 5 = termur

        Quindi all'inizio magari puo esserti utile usare queste keys!
        Ultima modifica di seel82; 08-01-2016, 17:04.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
          Ciao, si ho già preso contatti con Amdir e Magneto e a breve UODreams dovrebbe supportare l' EnhancedMapServer.
          Grandioso.

          Commenta


          • #20
            per i facet giusti basta aprire prima mappa e poi uo.
            perlomeno a me va cosi!

            bella comunque! gg karasho
            DISCORD : lallone#2433

            Commenta


            • #21
              Piccolo, ma importantissimo avviso:

              1) Può capitare (la probabilità aumenta con molti giocatori in mappa (20/30) che alcuni messaggi che inviate in chat non vengano recapitati agli altri users, è in corso uno studio profondo del problema (so da cosa è dipenso, ma voglio capire il perchè).

              2) Probabilmente nel weekend finisco il Server da passare al buon Magneto.


              Rimanete connessi

              KaRaShO'

              Commenta


              • #22
                NEW RELEASE v0.1.3b
                Dico solo che ho preso mappa e server e li ho tradotti da zero in un'altro linguaggio (sempre .net).

                Nuove aggiunte:


                Enhanced Map:
                • Supporto Hp, Stam, Mana (inserendo la versione del client corrente [7.0.35.23] -> l'unica supportata per il momento)
                • Gestione Network migliorato (prima se si accodvano i pacchetti non li leggeva)
                • Aggiunga la "Console mode" alla chat [spiegazione piu un basso]
                • Aggiunta la "Smart Visual" (è la stessa funzionalità che aveva uoam vecchia, ovvero sposta i nomi dei pg a seconda del quadrante di dove si trova)
                • Fix sul Kick/Ban (correlato al server)
                • La mappa ora crea automaticamente le mappe (sia con i rilievi che senza, ve ne accorgerete dal download )
                • Fix sull'uso della memoria (dovrebbe arrivare ad usare pochi mb) [SPERIMENTALE]
                • Semi-FiltroAntispam per la chat. Non si possono inviare messaggi vuoti.
                • Fix sull'invio packets. Ora non si inviano pacchetti indentici per ridurre il traffico dati.
                • Pulizia varia del codice


                Enhanced Map Server:
                • Nuova GUI [Facilitata la gestione Utenti/Rooms con una tabella facile ed intuitiva]
                • Possibilità di avviare il server con un'interfaccia a caratteri (DOS) inserendo la key "-console" al collegamento [Crea collegamento dell'EnhancedMapServer, destro sul collegamento, Proprietà, Destinazione: " "[tuopercorso]\EnhancedMapServer.exe" -console "
                • Riscritta anche qui la parte Network (dovrebbe essere piu performante)
                • Supporto per i comandi RoomAdmin e ServerAdmin [spiegazione piu un basso]
                • Ora quando un User viene Kickato o Bannato dal server non tenta l'autorelog. L'autorelog avviene solo se il client/server perde il collegamento
                • Il server ora visualizza gli IP degli utenti




                Come utilizzare la Console per gestire la propria room o il proprio server.
                E' semplicissimo.

                Pre-requisiti: Bisogna essere un RoomAdmin o un ServerAdmin affinchè i comandi abbiano effetto, quindi quando sscrivete allo staff mettetevi daccordo (non c'è limite agli utenti con i "superpoteri", poi sta a chi gestisce il server come organizzarsi).
                1. Apri la Chat dell'EM.
                2. Accedi alla console integrata scrivendo semplicemente: /console
                3. Per la lista comandi basta scrivere: /help
                4. Per uscire: /exit

                Ora. La differenza sostanziale tra Room e Server Admin è questa: il room admin puo interagire solo con utenti della propria room.

                Vi faccio un Esempio:
                Sono RoomAdmin. Voglio aggiungere un nuovo utente.
                Apro la chat, scrivo /console.
                Dopo di che: /adduser_Karasho_passwordacaso

                Se fossi stato un Server Admin: /adduser_Karasho_passwordacaso_roomacaso_n_n


                Ricordatevi che TUTTI i comandi sono case-sensitive, ovvero se devo kickare ad esempio "Gigi", devo scrivere: /kick_Gigi e NON /kick_gigi





                DOWNLOAD v0.0.3

                Per il server: http://www.gamesnet.it/f437/enhanced...5/#post7453948
                Come sempre per qualsiasi dubbio, feedback e quant'altro sono a vostra completa disposizione!
                Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 13:43.

                Commenta


                • #23
                  Ottimo lavoro complimenti


                  Canale Youtube
                  icq: 401-495-808

                  Commenta


                  • #24
                    Da questa versione la barra gialla sotto il mio nome è più lunga rispetto alle altre due blu e rossa... Inoltre non ho più i file "EnhancedMapServer.exe" e "Ionic.Zip.dll"
                    Blasphemy Vanth
                    Blasphe#1512 on Discord

                    Capitan Boomerang: Esternamente sei favolosa, ma dentro... sei orrenda!
                    Harley Quinn: Lo siamo tutti.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Casettina Visualizza il messaggio
                      Da questa versione la barra gialla sotto il mio nome è più lunga rispetto alle altre due blu e rossa... Inoltre non ho più i file "EnhancedMapServer.exe" e "Ionic.Zip.dll"
                      Per: "Ionic.Zip.dll" è giusto. Per ora non serve.

                      Per il server mea culpa, ho provveduto ora ad inserirlo nello zip!!

                      Grazie

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                        Per il server mea culpa, ho provveduto ora ad inserirlo nello zip!!

                        Grazie
                        Io ho messo quello che c'era nella versione precedente... Non va bene??? Poi volevo segnalarti anche che appena l'ho avviata mi ha chiesto la versione del client io ho scritto 7.0.35.23 ma una volta dentro se vado su "settings" e "options" in fondo su uo client version mi da 0.0.0.0 è normale??? io ora ho premuto il pulsante "set" ed ho scritto 7.0.35.23 ... poi se tolgo e metto spunta nella opzione per abbreviare il nome dei players non succede niente... e per la barra gialla va bene così??? gli altri li vedo con le barre tutte pari, io invece con la gialla più lunga
                        Blasphemy Vanth
                        Blasphe#1512 on Discord

                        Capitan Boomerang: Esternamente sei favolosa, ma dentro... sei orrenda!
                        Harley Quinn: Lo siamo tutti.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Casettina Visualizza il messaggio
                          Io ho messo quello che c'era nella versione precedente... Non va bene??? Poi volevo segnalarti anche che appena l'ho avviata mi ha chiesto la versione del client io ho scritto 7.0.35.23 ma una volta dentro se vado su "settings" e "options" in fondo su uo client version mi da 0.0.0.0 è normale??? io ora ho premuto il pulsante "set" ed ho scritto 7.0.35.23 ... poi se tolgo e metto spunta nella opzione per abbreviare il nome dei players non succede niente... e per la barra gialla va bene così??? gli altri li vedo con le barre tutte pari, io invece con la gialla più lunga
                          Il server vecchio si, ma ti consiglio fortemente quello nuovo che è molto piu prestante.

                          Per la versione nei settigs è un piccolo bug solo visivo, infatti se riavvii la mappa ti da la versione giusta!

                          per i nomi abbreviati è vero non funziona, avro scazzato un if

                          Per la barra gialla piu lunga: uhm stranissimo, te lo richiedo per essere sicuro: mi assicuri che la tua versione del client sia 7.0.35.23? Avvii client, steam/razor, enhancedmap come admin?

                          Grazie

                          Commenta


                          • #28
                            NEW VERSION v.0.0.4b

                            EnhancedMap
                            • Fixate un paio di checkboxs che non funzionavano (Abbreviate Name e TrackDeath)
                            • Fixata la barra della stamina (avevo preso un indirizzo di memoria che non era comune a tutti)
                            • Fixata la scritta in settings quando aggiorna da solo la UoVersion
                            • Aggiunto Check Update!! (Almeno non tocca sempre venire qua per il download)
                            • Fix per sistemi x86







                            Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 13:43.

                            Commenta


                            • #29
                              Bravo NoYz... Buon lavoro, ti aggiungo 5 presenze nella classifica Champz!!!
                              NUOVO Forum KoR ---> http://kor.forumfree.it/

                              Commenta


                              • #30
                                Piccolo Aggiornamento:

                                Alcuni hanno avuto problemi di mappa "nera" (e non è un insulto).

                                Il fatto è che mancano i file .mul nella cartella del gioco, per ora basta che scaricate da qui e seguite praticamente la stessa guida!
                                http://www.gamesnet.it/f667/easyuo-g...e-init-752065/

                                Prossimamente metterò la possibilita di estrarre i mul dai file .uop

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X