annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ANNUNCIO FIX] Problema lag, login sullo shard e web service GamesNet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TauronStaff
    ha risposto
    Ciao a tutti

    Poco fa è stata eseguita una manutenzione con riavvio per tentare di risolvere il problema, ci scusiamo per i restart multipli ma è stato necessario modificare alcune cose.

    Invitiamo tutti coloro che hanno riscontrato problemi a tentare il login per sapere se il problema è stato risolto.

    Grazie

    Lascia un commento:


  • PiscioControVent
    ha risposto
    Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    un breve aggiornamento per quanto riguarda il problema alle autenticazioni: oggi GamesNet ha provveduto al ripristino e al riavvio della macchina che ospita il database degli account.

    Da parte nostra, questa sera abbiamo uppato sul Main Server un fix sperimentale che speriamo, in combinazione con il riavvio del database, posso essere risolutivo
    Dal momento che nei momenti di massima congestione del server, il web service va in time out a ripetizione impedendo di fatto la sincronizzazione delle password, abbiamo provveduto ad aumentare a dovere il delay massimo di time out.
    Poichè ora le sincronizzazioni vengono eseguite in un task separato, questa soluzione non dovrebbe rappresentare un inconveniente.

    Il fix in oggetto sarà attivo sul Main Server dal restart di domani mercoledì 31 ottobre 2018.
    Poichè non c'è modo di testare preventivamente in modo completo sul TC un fix come questo, non possiamo garantirvi sin d'ora che sia del tutto efficace: vi chiediamo ancora un po' di pazienza e di farci pervenire ogni feedback utile, grazie!

    Ci si riaggiorna non appena avremo altre notizie!
    Ciao a tutti e buon game
    Buongiorno,

    Un breve aggiornamento per quanto riguarda il problema alle autenticazioni: non risulta ancora risolto.

    Sono in trepida attesa,

    Un saluto.

    Lascia un commento:


  • ginascore
    ha risposto
    Dalla regia mi dicono che continuano a non loggare.

    Lascia un commento:


  • TanoZord
    ha risposto
    Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    un breve aggiornamento per quanto riguarda il problema alle autenticazioni: oggi GamesNet ha provveduto al ripristino e al riavvio della macchina che ospita il database degli account.

    Da parte nostra, questa sera abbiamo uppato sul Main Server un fix sperimentale che speriamo, in combinazione con il riavvio del database, posso essere risolutivo
    Dal momento che nei momenti di massima congestione del server, il web service va in time out a ripetizione impedendo di fatto la sincronizzazione delle password, abbiamo provveduto ad aumentare a dovere il delay massimo di time out.
    Poichè ora le sincronizzazioni vengono eseguite in un task separato, questa soluzione non dovrebbe rappresentare un inconveniente.

    Il fix in oggetto sarà attivo sul Main Server dal restart di domani mercoledì 31 ottobre 2018.
    Poichè non c'è modo di testare preventivamente in modo completo sul TC un fix come questo, non possiamo garantirvi sin d'ora che sia del tutto efficace: vi chiediamo ancora un po' di pazienza e di farci pervenire ogni feedback utile, grazie!

    Ci si riaggiorna non appena avremo altre notizie!
    Ciao a tutti e buon game
    Il problema del log-in persiste anche dopo il fix.
    Attendo buone nuove

    Lascia un commento:


  • MadMax78
    ha risposto
    Grazie!

    Lascia un commento:


  • MagnetoStaff
    ha risposto
    Buonasera a tutti,

    un breve aggiornamento per quanto riguarda il problema alle autenticazioni: oggi GamesNet ha provveduto al ripristino e al riavvio della macchina che ospita il database degli account.

    Da parte nostra, questa sera abbiamo uppato sul Main Server un fix sperimentale che speriamo, in combinazione con il riavvio del database, posso essere risolutivo
    Dal momento che nei momenti di massima congestione del server, il web service va in time out a ripetizione impedendo di fatto la sincronizzazione delle password, abbiamo provveduto ad aumentare a dovere il delay massimo di time out.
    Poichè ora le sincronizzazioni vengono eseguite in un task separato, questa soluzione non dovrebbe rappresentare un inconveniente.

    Il fix in oggetto sarà attivo sul Main Server dal restart di domani mercoledì 31 ottobre 2018.
    Poichè non c'è modo di testare preventivamente in modo completo sul TC un fix come questo, non possiamo garantirvi sin d'ora che sia del tutto efficace: vi chiediamo ancora un po' di pazienza e di farci pervenire ogni feedback utile, grazie!

    Ci si riaggiorna non appena avremo altre notizie!
    Ciao a tutti e buon game

    Lascia un commento:


  • MadMax78
    ha risposto
    Peccato... Avrei avuto tutta la notte per giocare...

    Lascia un commento:


  • ginascore
    ha risposto
    Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
    Un saluto,

    a seguito delle segnalazioni pervenute, abbiamo eseguito un esame più approfondito dei file di log, e abbiamo purtroppo constatato che dal tardo pomeriggio il web service aveva ricominciato a manifestare dei problemi di time out
    Questo rende ragione del perchè alcuni di voi con account e password recenti non riescano tuttora a loggare.

    Domani in mattinata prenderemo contattato con i referenti di GamesNet per esaminare meglio l'anomalia.
    E' possibile che il problema in realtà non derivi direttamente dal web service, ma dal database connesso che alimenta i dati.

    Siamo spiacenti per il disguido e stiamo facendo il possibile per porre rimedio, vi aggiorneremo appena ci saranno novità

    Ciao a tutti e buon game
    Ottimo! Grazie mille Magneto, se ti serve qualunque tipo di info o una cavia, scrivi qua. Conosco persone che al posto di lavorare stanno su questo post a spammare F5 xD

    buona giornata

    Lascia un commento:


  • MagnetoStaff
    ha risposto
    Un saluto,

    a seguito delle segnalazioni pervenute, abbiamo eseguito un esame più approfondito dei file di log, e abbiamo purtroppo constatato che dal tardo pomeriggio il web service aveva ricominciato a manifestare dei problemi di time out
    Questo rende ragione del perchè alcuni di voi con account e password recenti non riescano tuttora a loggare.

    Domani in mattinata prenderemo contattato con i referenti di GamesNet per esaminare meglio l'anomalia.
    E' possibile che il problema in realtà non derivi direttamente dal web service, ma dal database connesso che alimenta i dati.

    Siamo spiacenti per il disguido e stiamo facendo il possibile per porre rimedio, vi aggiorneremo appena ci saranno novità

    Ciao a tutti e buon game

    Lascia un commento:


  • MadMax78
    ha risposto
    confermo, problema non risolto... anche per me...

    Lascia un commento:


  • PiscioControVent
    ha risposto
    Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    dai riscontri che abbiamo avuto nel corso della giornata di oggi, ci risulta che la problematica legata all'errata sincronizzazione delle credenziali degli account GamesNet sia rientrata.
    Dalle nostre verifiche, ci risulta infatti che tanto il web service, tanto il database collegato, siano stati correttamente ripristinati: ora il web service risponde senza più andare in time out e le password vengono aggiornate sul Main Server.

    Pertanto, invitiamo tutta la community, ed in particolare coloro che negli scorsi giorni hanno incontrato delle difficoltà, a loggare il server di UODreams per verificare l'accesso allo shard.

    Raccomandiamo di nuovo, in caso di difficoltà, di eseguire un tentativo: se il tentativo non va a buon fine, sloggate, chiudete il client e attendete una decina di secondi. Dopodichè, con calma, riprovate.
    In ogni caso, il consiglio è quello di non sollecitare inutilmente il sistema tentando di loggare a raffica, perchè l'unico risultato che otterrete sarà di congestionarlo.

    Lo staff resta in ogni caso a disposizione per ogni ulteriore dubbio

    Ciao e tutti e buon game
    Buona sera,

    Sfortunatamente, il problema a me non pare risoltosi.

    Buon game a tutti,

    Alessandro.

    Lascia un commento:


  • ginascore
    ha risposto
    Il problema dei nuovi utenti che si bloccano sul verifying account sembra non essere risolto. Ho convinto 4 amici in real a ritornare su dreams e mi stanno bestemmiando da una settimana, non li reggo piu xD. Ci sono novità in merito??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • MagnetoStaff
    ha risposto
    Buonasera a tutti,

    dai riscontri che abbiamo avuto nel corso della giornata di oggi, ci risulta che la problematica legata all'errata sincronizzazione delle credenziali degli account GamesNet sia rientrata.
    Dalle nostre verifiche, ci risulta infatti che tanto il web service, tanto il database collegato, siano stati correttamente ripristinati: ora il web service risponde senza più andare in time out e le password vengono aggiornate sul Main Server.

    Pertanto, invitiamo tutta la community, ed in particolare coloro che negli scorsi giorni hanno incontrato delle difficoltà, a loggare il server di UODreams per verificare l'accesso allo shard.

    Raccomandiamo di nuovo, in caso di difficoltà, di eseguire un tentativo: se il tentativo non va a buon fine, sloggate, chiudete il client e attendete una decina di secondi. Dopodichè, con calma, riprovate.
    In ogni caso, il consiglio è quello di non sollecitare inutilmente il sistema tentando di loggare a raffica, perchè l'unico risultato che otterrete sarà di congestionarlo.

    Lo staff resta in ogni caso a disposizione per ogni ulteriore dubbio

    Ciao e tutti e buon game

    Lascia un commento:


  • MadMax78
    ha risposto
    Peccato... Speravo ci mettessero mano nel week end

    Sono in astinenza...

    Lascia un commento:


  • TanoZord
    ha risposto
    Originariamente inviato da PiscioControVent Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    Sono pure io nella stessa situazione: il gioco si blocca nella fase di verifica dell'account.

    Attendo novità,

    Grazie
    Seguo per stesso problema

    Lascia un commento:

Sto operando...
X