Ciao a tutti
Poco fa è stata eseguita una manutenzione con riavvio per tentare di risolvere il problema, ci scusiamo per i restart multipli ma è stato necessario modificare alcune cose.
Invitiamo tutti coloro che hanno riscontrato problemi a tentare il login per sapere se il problema è stato risolto.
Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[ANNUNCIO FIX] Problema lag, login sullo shard e web service GamesNet
Comprimi
X
-
Buongiorno,Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggioBuonasera a tutti,
un breve aggiornamento per quanto riguarda il problema alle autenticazioni: oggi GamesNet ha provveduto al ripristino e al riavvio della macchina che ospita il database degli account.
Da parte nostra, questa sera abbiamo uppato sul Main Server un fix sperimentale che speriamo, in combinazione con il riavvio del database, posso essere risolutivo
Dal momento che nei momenti di massima congestione del server, il web service va in time out a ripetizione impedendo di fatto la sincronizzazione delle password, abbiamo provveduto ad aumentare a dovere il delay massimo di time out.
Poichè ora le sincronizzazioni vengono eseguite in un task separato, questa soluzione non dovrebbe rappresentare un inconveniente.
Il fix in oggetto sarà attivo sul Main Server dal restart di domani mercoledì 31 ottobre 2018.
Poichè non c'è modo di testare preventivamente in modo completo sul TC un fix come questo, non possiamo garantirvi sin d'ora che sia del tutto efficace: vi chiediamo ancora un po' di pazienza e di farci pervenire ogni feedback utile, grazie!
Ci si riaggiorna non appena avremo altre notizie!
Ciao a tutti e buon game
Un breve aggiornamento per quanto riguarda il problema alle autenticazioni: non risulta ancora risolto.
Sono in trepida attesa,
Un saluto.
Lascia un commento:
-
Il problema del log-in persiste anche dopo il fix.Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggioBuonasera a tutti,
un breve aggiornamento per quanto riguarda il problema alle autenticazioni: oggi GamesNet ha provveduto al ripristino e al riavvio della macchina che ospita il database degli account.
Da parte nostra, questa sera abbiamo uppato sul Main Server un fix sperimentale che speriamo, in combinazione con il riavvio del database, posso essere risolutivo
Dal momento che nei momenti di massima congestione del server, il web service va in time out a ripetizione impedendo di fatto la sincronizzazione delle password, abbiamo provveduto ad aumentare a dovere il delay massimo di time out.
Poichè ora le sincronizzazioni vengono eseguite in un task separato, questa soluzione non dovrebbe rappresentare un inconveniente.
Il fix in oggetto sarà attivo sul Main Server dal restart di domani mercoledì 31 ottobre 2018.
Poichè non c'è modo di testare preventivamente in modo completo sul TC un fix come questo, non possiamo garantirvi sin d'ora che sia del tutto efficace: vi chiediamo ancora un po' di pazienza e di farci pervenire ogni feedback utile, grazie!
Ci si riaggiorna non appena avremo altre notizie!
Ciao a tutti e buon game
Attendo buone nuove
Lascia un commento:
-
Buonasera a tutti,
un breve aggiornamento per quanto riguarda il problema alle autenticazioni: oggi GamesNet ha provveduto al ripristino e al riavvio della macchina che ospita il database degli account.
Da parte nostra, questa sera abbiamo uppato sul Main Server un fix sperimentale che speriamo, in combinazione con il riavvio del database, posso essere risolutivo
Dal momento che nei momenti di massima congestione del server, il web service va in time out a ripetizione impedendo di fatto la sincronizzazione delle password, abbiamo provveduto ad aumentare a dovere il delay massimo di time out.
Poichè ora le sincronizzazioni vengono eseguite in un task separato, questa soluzione non dovrebbe rappresentare un inconveniente.
Il fix in oggetto sarà attivo sul Main Server dal restart di domani mercoledì 31 ottobre 2018.
Poichè non c'è modo di testare preventivamente in modo completo sul TC un fix come questo, non possiamo garantirvi sin d'ora che sia del tutto efficace: vi chiediamo ancora un po' di pazienza e di farci pervenire ogni feedback utile, grazie!
Ci si riaggiorna non appena avremo altre notizie!
Ciao a tutti e buon game
Lascia un commento:
-
Ottimo! Grazie mille Magneto, se ti serve qualunque tipo di info o una cavia, scrivi qua. Conosco persone che al posto di lavorare stanno su questo post a spammare F5 xDOriginariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggioUn saluto,
a seguito delle segnalazioni pervenute, abbiamo eseguito un esame più approfondito dei file di log, e abbiamo purtroppo constatato che dal tardo pomeriggio il web service aveva ricominciato a manifestare dei problemi di time out
Questo rende ragione del perchè alcuni di voi con account e password recenti non riescano tuttora a loggare.
Domani in mattinata prenderemo contattato con i referenti di GamesNet per esaminare meglio l'anomalia.
E' possibile che il problema in realtà non derivi direttamente dal web service, ma dal database connesso che alimenta i dati.
Siamo spiacenti per il disguido e stiamo facendo il possibile per porre rimedio, vi aggiorneremo appena ci saranno novità
Ciao a tutti e buon game
buona giornata
Lascia un commento:
-
Un saluto,
a seguito delle segnalazioni pervenute, abbiamo eseguito un esame più approfondito dei file di log, e abbiamo purtroppo constatato che dal tardo pomeriggio il web service aveva ricominciato a manifestare dei problemi di time out
Questo rende ragione del perchè alcuni di voi con account e password recenti non riescano tuttora a loggare.
Domani in mattinata prenderemo contattato con i referenti di GamesNet per esaminare meglio l'anomalia.
E' possibile che il problema in realtà non derivi direttamente dal web service, ma dal database connesso che alimenta i dati.
Siamo spiacenti per il disguido e stiamo facendo il possibile per porre rimedio, vi aggiorneremo appena ci saranno novità
Ciao a tutti e buon game
Lascia un commento:
-
Buona sera,Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggioBuonasera a tutti,
dai riscontri che abbiamo avuto nel corso della giornata di oggi, ci risulta che la problematica legata all'errata sincronizzazione delle credenziali degli account GamesNet sia rientrata.
Dalle nostre verifiche, ci risulta infatti che tanto il web service, tanto il database collegato, siano stati correttamente ripristinati: ora il web service risponde senza più andare in time out e le password vengono aggiornate sul Main Server.
Pertanto, invitiamo tutta la community, ed in particolare coloro che negli scorsi giorni hanno incontrato delle difficoltà, a loggare il server di UODreams per verificare l'accesso allo shard.
Raccomandiamo di nuovo, in caso di difficoltà, di eseguire un tentativo: se il tentativo non va a buon fine, sloggate, chiudete il client e attendete una decina di secondi. Dopodichè, con calma, riprovate.
In ogni caso, il consiglio è quello di non sollecitare inutilmente il sistema tentando di loggare a raffica, perchè l'unico risultato che otterrete sarà di congestionarlo.
Lo staff resta in ogni caso a disposizione per ogni ulteriore dubbio
Ciao e tutti e buon game
Sfortunatamente, il problema a me non pare risoltosi.
Buon game a tutti,
Alessandro.
Lascia un commento:
-
Il problema dei nuovi utenti che si bloccano sul verifying account sembra non essere risolto. Ho convinto 4 amici in real a ritornare su dreams e mi stanno bestemmiando da una settimana, non li reggo piu xD. Ci sono novità in merito??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
Buonasera a tutti,
dai riscontri che abbiamo avuto nel corso della giornata di oggi, ci risulta che la problematica legata all'errata sincronizzazione delle credenziali degli account GamesNet sia rientrata.
Dalle nostre verifiche, ci risulta infatti che tanto il web service, tanto il database collegato, siano stati correttamente ripristinati: ora il web service risponde senza più andare in time out e le password vengono aggiornate sul Main Server.
Pertanto, invitiamo tutta la community, ed in particolare coloro che negli scorsi giorni hanno incontrato delle difficoltà, a loggare il server di UODreams per verificare l'accesso allo shard.
Raccomandiamo di nuovo, in caso di difficoltà, di eseguire un tentativo: se il tentativo non va a buon fine, sloggate, chiudete il client e attendete una decina di secondi. Dopodichè, con calma, riprovate.
In ogni caso, il consiglio è quello di non sollecitare inutilmente il sistema tentando di loggare a raffica, perchè l'unico risultato che otterrete sarà di congestionarlo.
Lo staff resta in ogni caso a disposizione per ogni ulteriore dubbio
Ciao e tutti e buon game
Lascia un commento:
-
Peccato... Speravo ci mettessero mano nel week end
Sono in astinenza...
Lascia un commento:
-
Seguo per stesso problemaOriginariamente inviato da PiscioControVent Visualizza il messaggioBuongiorno,
Sono pure io nella stessa situazione: il gioco si blocca nella fase di verifica dell'account.
Attendo novità,
Grazie
Lascia un commento:

Lascia un commento: