annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista delle Gilde in progetto di creazione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lista delle Gilde in progetto di creazione

A beneficio di tutti, e sopratutto dei nuovi iscritti (presenti e futuri) questo thread elenca una lista delle gilde in progetto di creazione (ricordo infatti che non stiamo ancora giocando) dato che è meglio essere già belli pronti a crearle una volta che potremo giocare.

Come ogni altro mmorpg, NON è OBBLIGATORIO affiliarsi a una gilda, ma ci sono ovvi vantaggi nel farlo (amicizia, aiuti reciproci, possibiità di avere sempre qualcuno con cui girare per il mondo e comunicare, oltre a fare più esperienza perchè in tanti si combatte/cura/crafta meglio)

NOTA: Nella fattispecie, se si è ad esempio BH (Bounty Hunter ovverosia Cacciatori di Taglie), o anzi, si intende diventarlo (dato che ci vorrà tempo prima che uno di noi ci riesca) NON è OBBLIGATORIO affiliarsi alla gilda BH, ma è un aiuto.
    Allo stesso modo un imperiale NON DEVE OBBLIGATORIAMENTE affiliarsi alla gilda imperiale, ma se lo fa, è sicuro di esser parte di un gruppo di tutti giocatori imperiali.

Tempo fa decidemmo di mantenere basso il numero di gilde all'inizio, per evitare di suddividerci troppo. Chi vuole inventarne una nuova si scelga un preciso ambito non sfruttato ancora, o si affili a una già esistente. Man mano che si avvicina l'uscita dell'emu avrete notizie sul se e come limitare il numero di gilde.

Altra cosa importante è che abbiam deciso che alcune Gilde è preferibile esistano per definizione, cioè una che raggruppi gli imperiali e una i ribelli, per aiutare i fazionati a essere uniti. Quindi doppia attenzione per chi avesse voglia di aprire un'altra gilda imperiale, ci pensi e magari chieda, per evitare di dividere ulteriormente i fazionati.

--------------------------------------------------------------------

Nome Gilda / Ambito generico / Titolare attuale (a chi chiedere)

(Cliccando sulla gilda si verrà diretti al thread apposito di questo forum), o se non c'è un trhead a parte, al primo post di questo thread dove se ne parla.

GILDE FAZIONATI

" Empire Army " / Gilda per Imperiali / Kruker

" Alleanza Ribelle "/ Gilda per Ribelli/ Sigmar

GILDE NEUTRALI

" Bounty Hunters Guild " / Gilda per Cacciatori di Taglie/ Obi-Five (Fino a nuova nomina)

" Gilda Degli Artisti "
    / Gilda per Intrattenitori e crafter finalizzata al divertimento / Illupi

" Cerberus Alliance "/ Gilda per mercanti o combattenti / Staifen - Thurisaz

" Il Blocco Commerciale " / Gilda per Mercanti e Crafter / Ger123

" Consorzio Interplanetario di Scout e Ranger (CISR) " / Gilda per Esploratori e Cacciatori / NelsonRebas

----------------------------------------------------------------

RICORDO di andare nei thread di ogni gilda per conoscere i requisiti più precisi

Chi ha un progetto di gilda non nell'elenco, lo segnali al sottoscritto per farlo includere, e allo stesso modo chi ha cambiato idea e non vuole più creare una gilda, lo segnali che la cancello

Aggiornata al 5 Luglio 2010
    Ultima modifica di illupi; 05-07-2010, 10:33.

Ottima idea illupi, forse pian piano ci si può iniziare ad organizzare (visto anche il crescente numero di utenti).. di quelle gilde in effetti due o tre sono inattive/non più attuali..
    Per quanto riguarda me avevo intenzione tempo fa di organizzare assieme a Sigmar (il quale può vantare rispetto a me un po' di esperienza di gioco) una gilda, ehm, "criminale" alla Black Sun (se ne era parlato) per smuggler artisan piloti e un corpo armato.. Ti farò sapere se il progetto è ancora attuale

click me thx

Commenta

Detto fatto
      Bel thread illupi
      Vota Adelpha e supportaci:
      XtremeTop100.com

Gamesites200.com

TopGamesPro.com
      .: Adelpha, il primo server italiano gratuito non ufficiale di Star Wars Galaxies :.
      .: Keu :. .: Fondatore - Developer :. .: E-mail - Msn :.

DDK Member

Commenta

Originariamente inviato da Staifen Visualizza il messaggio
        Ottima idea illupi, forse pian piano ci si può iniziare ad organizzare (visto anche il crescente numero di utenti).. di quelle gilde in effetti due o tre sono inattive/non più attuali..
        Per quanto riguarda me avevo intenzione tempo fa di organizzare assieme a Sigmar (il quale può vantare rispetto a me un po' di esperienza di gioco) una gilda, ehm, "criminale" alla Black Sun (se ne era parlato) per smuggler artisan piloti e un corpo armato.. Ti farò sapere se il progetto è ancora attuale
        okay, allora resto in attesa, fai pure con comodo
        Originariamente inviato da keu Visualizza il messaggio
        Detto fatto
        Bel thread illupi
        grazie

Commenta

bell'idea ma credo di ritirare l'idea della mia gilda, anche perchè sto progettando un nuovo pg con skill diverse, visto che l'architettura non mi piace +...
          Bazdûr Ruzdu

Commenta

Illu, bell'idea!
            Vorrei farti notare solamente che io nn sono il fondatore della BH Guild... Per la gilda dei ribelli nn esiste + nessuno... Sono tutti morti...
            Discussione BH Guild
            Tanto tempo fa in una galssia lontana lontana...
            Un Jedi scelse il suo cammino e da allora il destino dell'universo cambiò...

Le foglie di Lotlòrien non cadono mai per caso ma Galadriel le rolla bene

Commenta

Originariamente inviato da Obi-Five Visualizza il messaggio
              Illu, bell'idea!
              Vorrei farti notare solamente che io nn sono il fondatore della BH Guild... Per la gilda dei ribelli nn esiste + nessuno... Sono tutti morti...
              La gilda dei ribelli, se nessuno ha niente in contrario, la prendo in carico io. Per tutti gli interessati il mio msn è sigmarak@yahoo.it

Possiamo parlarne, discutere caratteristiche, risvolti gdr, e magari cominciare a mettere in piedi un sito. L'emulatore sembra a buon punto e old_master può confermare.
              Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

Commenta

Originariamente inviato da sigmar Visualizza il messaggio
                La gilda dei ribelli, se nessuno ha niente in contrario, la prendo in carico io. Per tutti gli interessati il mio msn è sigmarak@yahoo.it

Possiamo parlarne, discutere caratteristiche, risvolti gdr, e magari cominciare a mettere in piedi un sito. L'emulatore sembra a buon punto e old_master può confermare.
                OMG UN SUPERSTITE!!!!!!!!!!!!!!!!

OT: bella firma xD
                Discussione BH Guild
                Tanto tempo fa in una galssia lontana lontana...
                Un Jedi scelse il suo cammino e da allora il destino dell'universo cambiò...

Le foglie di Lotlòrien non cadono mai per caso ma Galadriel le rolla bene

Commenta

Ottimo thread. Consiglio (per meglio seguire il contesto GdR) di nominare le varie gilde ribelli e-o imperiale tramite l'assegnazione di una sigla. Sarebbe bello vedere gilde diverse, ognuna specializzata in un reparto diverso: piloti, fanteria, ranger, scouts etc..
                  La luce e l'oscurità si fanno costantemente guerra dentro di te. L'equilibrio sta pendendo su un lato adesso, ma può facilmente tornare a pendere dall'altro. Salvatore, conquistatore, eroe, malfattore. Tu sei ogni cosa Revan... e non sei nulla.
                  Alla fine, non appartieni ne alla luce ne all'oscurità. Ti ergerai per sempre da solo.

Darth Malak (Knights of the old republic)

Aderisci alla Lega Salviamo i Genitori: Fai restare vivi i tuoi genitori nel tuo Background, altrimenti la Galassia sarà abitata solo da orfani!

Commenta

Penso che quello si faccia piuttosto nella stessa gilda.

Più che altro io ripropongo il fatto di tenere più gilde aperte per ogni fazione e non due gilde "la gilda degli imperiali" e "la gilda dei ribelli" che mi sembra un pò come dire... limitante.
                    Sarebbe meglio vedere tipo "121 fanteria imperiale" oppure "8° reparto milizia ribelle" in modo che se a me non piace l'ambiente di una gilda ho almeno un altro paio di scelte che posso abbracciare per divertirmi di più da fazionato
                    Ito Upkha: Mon Calamari
                    Capo Squadra di professione, pistolero e... JAZZISTA!
                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Obi-Five Visualizza il messaggio
                      Illu, bell'idea!
                      Già, infatti...quando ho creato il thread avevo un po' spulciato il vostro dell bh guild, e per esclusione ho messo te, in quanto sei uno degli affiliati più presenti. Attendo da te una proposta per un nuovo nome.

Originariamente inviato da sigmar Visualizza il messaggio

Bene, lo modifico

Originariamente inviato da Thurisaz Visualizza il messaggio
                      Ottimo thread. Consiglio (per meglio seguire il contesto GdR) di nominare le varie gilde ribelli e-o imperiale tramite l'assegnazione di una sigla. Sarebbe bello vedere gilde diverse, ognuna specializzata in un reparto diverso: piloti, fanteria, ranger, scouts etc..
                      Originariamente inviato da RasputinIto Visualizza il messaggio
                      Penso che quello si faccia piuttosto nella stessa gilda.

Più che altro io ripropongo il fatto di tenere più gilde aperte per ogni fazione e non due gilde "la gilda degli imperiali" e "la gilda dei ribelli" che mi sembra un pò come dire... limitante.
                      Sarebbe meglio vedere tipo "121 fanteria imperiale" oppure "8° reparto milizia ribelle" in modo che se a me non piace l'ambiente di una gilda ho almeno un altro paio di scelte che posso abbracciare per divertirmi di più da fazionato
                      I vostri due pareri sono piuttosto simili se non uguali.

Thurisaz vorrebbe una gilda per ogni "reparto" mentre RasputinIto crede migliore una gilda per ogni "Divisione" che a sua volta se vuole si divida in fanteria etc...

Per adesso io penso sia buono lasciare "Ribelli" & "Imperiali"....contate che questa lista è fatta dai soli progetti di gilda messi sul forum, e gli affiliati sono solo gli iscritti che conoscono il progetto in questione, non si contano i visitatori "ospiti" o chi ancora non si è segnato ma ha intenzione di farlo a gioco up....nella fattispecie, già per impero e ribelli si arriva si e no a 30 iscritti ognuna....non è possibile già adesso creare altre gilde, c'è un limite al minimo numero di persone per creare una gilda....meglio essere tanti in una, piuttosto che pochi in mille in dieci gilde (ripeto, per adesso, solo come stima....se magari ogni gilda riceve tante iscrizioni, si suddivida pure da sè)

Comunque sia, meglio (credo) che qua sia segnalata la gilda "madre" (impero/ribelli) e nel'apposito thread ci siano ulteriori suddivisioni o chiarimenti, così che comunque vada, in gioco ogni "imperiale" sia in contatto con tutti gli altri, e non a compartimenti stagni che devono trovare altri modi per comunicare...

Anche perchè se c'è una battaglia terrestre, è utile che anche i piloti sentano che succede (perchè essendo nella stessa gilda possono vedere gli stessi messaggi nella Chat di Gilda dei soldati a terra) e decidere di atterrare pure loro e partecipare alla battaglia....no?

Commenta

Si, molto giusta come cosa: ti dico solo che differenza c'è tra i nostri post tanto per chiarire, il fatto di fare più gilde per ogni "tipologia" di pg divide terribilmente ciascuna fazione, mentre semplicemente taggare l'esploratore di gilda non lo separa ed ogni gilda quindi avrà il suo medico, il suo esploratore, i suoi piloti... e così via ogni gilda può essere autosufficiente.

Inoltre preciso che l'idea delle divisioni come le hai chiamate tu è solo una questione di nome in previsione del fatto che quando saremo in un pò di giocatori non tutti vorranno stare nella grande gilda di tutti gli imperiali o ribelli. Così si agevola il gdr visto e considerato che altrimenti si avrebbe la gilda degli imperiali, la gilda degli imperiali bis e la gilda degli imperiali più cazzuti.

Per il resto sono perfettamente d'accordo, di fatto se ci si vuole organizzare bisogna essere divisi in poche parti: 3 o 4 al massimo, in modo che se succede qualcosa di importante si possa messaggiare in fretta le altre gilde (mi sembra che swg lo permetta in un modo o nell'altro) e fare un rapido passaparola senza sprecare troppo tempo.
                        Una sola gilda mi sembra un'idea arida più che surreale: per me è tanto pratico quanto toglie molto al divertimento dei giocatori, è bello sapere che puoi "sceglierti le compagnie" in un gioco piuttosto che essere un nulla in un gruppo gigante di persone. Questa è la mia opinione
                        Ito Upkha: Mon Calamari
                        Capo Squadra di professione, pistolero e... JAZZISTA!
                        sigpic

Commenta

Si, molto giusta come cosa: ti dico solo che differenza c'è tra i nostri post tanto per chiarire, il fatto di fare più gilde per ogni "tipologia" di pg divide terribilmente ciascuna fazione, mentre semplicemente taggare l'esploratore di gilda non lo separa ed ogni gilda quindi avrà il suo medico, il suo esploratore, i suoi piloti... e così via ogni gilda può essere autosufficiente.
                          Sì, son d'accordissimo.

Detto questo, vorrei avere conferme o smentite da le 3 gilde rimanenti , cioè da

- Verulen

- Ger 123

- Foxtail

se le loro gilde sono tutt'ora valide oppure no, in modo da toglierle se non lo sono.

(La mia resta perchè la ritengo tutt'ora fattibile)

Commenta

Ho chiesto a Verulen e mi ha detto che la sua gilda per ora non è attuale.. quando Adelpha sarà up forse cambierà idea cmq per ora puoi toglierla dalla lista..

click me thx

Commenta

Inoltre preciso che l'idea delle divisioni come le hai chiamate tu è solo una questione di nome in previsione del fatto che quando saremo in un pò di giocatori non tutti vorranno stare nella grande gilda di tutti gli imperiali o ribelli. Così si agevola il gdr visto e considerato che altrimenti si avrebbe la gilda degli imperiali, la gilda degli imperiali bis e la gilda degli imperiali più cazzuti.
                              Con una gilda per ogni reparto il gioco assume molta più fedeltà (o realismo, se preferite), oltremodo necessaria per l'ambientazione che andremo a giocare, non dimentichiamocelo: nel mondo di Star Wars non esistono "Gilde" Imperiali o Ribelli, esiste l'Impero e la Ribellione con i rispettivi reparti. Difficile, se non paradossale, è vedere uno stormtrooper che va in giro in perlustrazione assieme ad un pilota imperiale; un jedi oscuro; un cacciatore di taglie; un intrattenitore ed un medico, quindi evitiamo questi orridi scenari che non fanno altro che apportare un notevole quantitativo di ridicolosità al contesto (a tal proposito, sarebbe saggio vietare nel modo più assoluto il fazionamento - ribelle o imperiale che sia - a certe classi). Una gestione delle Gilde dell'Impero e della Ribellione tramite la divisione in reparti (per esempio: Fanteria, Aviazione, Forze speciali, Intelligence e Medicina) permette non solo di arginare il problema de la gilda degli imperiali, la gilda degli imperiali bis e la gilda degli imperiali più cazzuti, ma anche di far vivere al giocatore un esperienza del tutto veritiera.

Per concludere la parentesi, sono dell'idea che tali Fazioni dovrebbero essere amministrate esclusivamente dallo Staff.

Naturalmente per le gilde neutrali il discorso cambia, ma anche lì bisogna fare attenzione: ad esempio, difficilmente troveremo un intrattenitore in una piccola milizia locale.. o un cacciatore di taglie in un gruppo musicale, non vi pare?
                              Mentre è sicuramente molto più plausibile che ogni forza militare, civile, politica, pubblica o privata che sia, abbia almeno un medico di fiducia. Poi va beh, ci saranno anche le classiche fazioni di mercenari che saranno sicuramente più variegate, ma che siano in numero moderato. Preferirei vedere poche Gilde ben indirizzate capaci di raggruppare quanti più giocatori della medesima classe, invece che un infinita accozzaglia. Sempre per via di quel noiosissimo discorso dell'attinenza, del buonsenso e della ponderazione

Purtroppo qui c'è da tirare su un GdR, e bisogna pensare le cose per bene.
                              Ultima modifica di Thurisaz; 02-08-2008, 23:43.
                              La luce e l'oscurità si fanno costantemente guerra dentro di te. L'equilibrio sta pendendo su un lato adesso, ma può facilmente tornare a pendere dall'altro. Salvatore, conquistatore, eroe, malfattore. Tu sei ogni cosa Revan... e non sei nulla.
                              Alla fine, non appartieni ne alla luce ne all'oscurità. Ti ergerai per sempre da solo.

Darth Malak (Knights of the old republic)

Aderisci alla Lega Salviamo i Genitori: Fai restare vivi i tuoi genitori nel tuo Background, altrimenti la Galassia sarà abitata solo da orfani!

Commenta

Sto operando...
                              X