annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Linee Guida, FAQ, Info Lavori

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Linee Guida, FAQ, Info Lavori

    1) Adelpha è un server gratuito non ufficiale di Star Wars Galaxies.

    2) Perchè aprire un server di SWG? Innanzitutto perchè riteniamo che per struttura di gioco, gameplay, impostazione, SWG sia uno dei migliori mmorpg mai realizzati, forse l'unico gioco in grado di uguagliare il divertimento del mitico Ultima Online. In secondo luogo perchè non siamo soddisfatti del taglio che la SOE ha dato ai server ufficiali: numero di professioni ridotto, impostazione basata su livelli, power play assoluto, mancanza di un server gdr, stravolgimento di ambientazione e timeline, sviluppo della guerra civile inesistente. In sostanza manca un grande mmorpg con l'ambientazione di Star Wars e Adelpha si propone di rimediare a questa lacuna proponendo il gioco nella sua versione classica, la migliore e la più apprezzata.

    3) Adelpha sarà un server gdr ambientato tra gli Episodi IV e V della saga di Star Wars, durante l'Età della Ribellione. Questo significa che i giocatori sono invitati a calarsi nel loro personaggio in ogni momento. L'obiettivo è dare ai giocatori la possibilità di divertirsi interpretando il loro personaggio del mondo di Star Wars.

    4) Le parlate non inerenti al gioco non sono MAI tollerate in nessun modo, anche perchè l'emulatore dovrebbe consentire di utilizzare chat private ed e-mail interne per comunicare senza disturbare altri giocatori. In ogni caso ci sono /tell per comunicazioni di servizio, e poichè esistono tali sistemi di comunicazione, va gdr off non ha scusanti.

    5) I giocatori devono scegliere un nome adatto al loro personaggio. Il gioco contiene un generatore di nomi random che garantisce un nome adeguato ed evita che qualcuno usurpi i nomi dei personaggi famosi.

    6) SWG ha regole precise su come si svolgono guerra e pvp, quindi non c'è necessità di imporre limitazioni particolari a questi aspetti. Ci sono 3 fazioni rispetto alla guerra: Ribelli, Imperiali e Neutrali. Chi decide di entrare a far parte della guerra civile o di una guerra tra gilde deve sopportare gli effetti della sua decisione. SWG è ambientato nel mezzo di una guerra civile, per chi non vuole rischiare è meglio restare nella fazione dei Neutrali.

    7) Adelpha si propone come un server gdr, ma non significa che sia un server "tranquillo": chi partecipa alla guerra è caldamente invitato a darsi da fare, ad attaccare, a combattere, e deve aver paura del nemico. Anche nelle guerre il gioco di ruolo è sempre ben accetto, ma il fatto che il server sia gdr non significa che si debba essere gentili: imboscate, assalti senza preavviso, uccisioni e devastazioni sono cose normali in tempo di guerra. Tanto più che le penalità per chi muore sono piuttosto trascurabili, quindi vediamo di non fare i bambini: poche rosicate e combattete!

    Piccolo esempio: il mio personaggio è un ribelle. Se incontro un giocatore che so essere imperiale, magari perchè ha la divisa da colonnello, è perfettamente in linea col gioco di ruolo se cerco di sparargli nella schiena senza avvertimento: l'ho preso di sorpresa ed ho un vantaggio tattico, perchè non sfruttarlo? Al massimo gli posso gridare "Crepa, porco imperiale!", ma poi gli sparo. La guerra è guerra, anche se si gioca di ruolo, e chi è in guerra deve tenere presente che c'è in giro chi lo vuole morto. E' il gioco.

    8) I Jedi sono la spina nel fianco di SWG. Lo staff si riserva di decidere se vale la pena di permettere ai giocatori di accedere alla Forza, e se occorre applicare limitazioni di qualche tipo al numero o ai poteri di questa professione.
    Vota Adelpha e supportaci:
    XtremeTop100.com

    Gamesites200.com

    TopGamesPro.com
    .: Adelpha, il primo server italiano gratuito non ufficiale di Star Wars Galaxies :.
    .: Keu :. .: Fondatore - Developer :. .: E-mail - Msn :.


    DDK Member

  • #2
    FAQ sul Progetto

    Cos'è Adelpha?
    Adelpha è un server non ufficiale di Star Wars Galaxies.

    Quali sono le linee guida di Adelpha?
    http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=382870

    Che emulatore di gioco state usando?
    Attualmente è in uso l'SWGEmu, il primo emulatore ad essere creato per riportare Star Wars Galaxies ai fasti di un tempo. Ultimamente però stanno entrando nel mondo dell'emulazione spaziale anche altri due emulatori, VBEmu e CUEmu: sono comunque tutti e 3 in uno stato embrionale, ma la nascita di più emulatori aumenta la velocità di sviluppo in quanto c'è concorrenza piena tra i vari progetti.

    Sarà un server di tipo CU o Pre-CU?
    Iniziamo con lo spiegare cosa significa la sigla CU: Combat Upgrade. Il team di sviluppo del gioco ha rilasciato questa "patch" con l'intento di migliorare il gioco ufficiale, creando però più problemi che miglioramenti. Adelpha vuole prendere le cose migliori del CU (come la risoluzione di molti bug precedenti alla sua uscita), pur mantenendo uno stile di gioco pre-CU, uno stile che ha saputo dare periodi d'oro al gioco. Gli emulatori stanno cercando di creare questo e noi speriamo di migliorarli con i nostri settaggi.

    Si può stimare un periodo di sviluppo ben preciso per la conclusione del progetto?
    No, ogni stima è impossibile da pensare, dire o fare. Non esistono percentuali di completamento, gli emulatori come detto sono in piena fase di sviluppo. Si parla di una versione giocabile entro fine anno, ma ogni data potrebbe essere slittata o anticipata. Comunque ogni upgrade importante che ci sarà all'interno dello sviluppo sarà pubblicato.

    Che client dobbiamo usare per poter giocare?
    Proprio per la precarietà degli emulatori, è impossibile dirvi versioni di client e patch di gioco da scaricare con precisione. Quando testeremo in locale vi diremo cosa fare e cosa avere per poter iniziare il testing. Per ora comunque potete giocare in versione trial al gioco ufficiale semplicemente andando sul sito www.starwarsgalaxies.com. In questo modo potrete prendere confidenza con i sistemi di gioco basilari.

    Cosa possiamo fare per aiutare Adelpha?
    In questi primi giorni di messa pubblica del progetto si discuteranno questioni legate alle linee guida dello stesso. Non appena sarà possibile provare l'emulatore in locale faremo qualche test di tenuta e proveremo i sistemi attualmente giocabili. La cosa principale però sarà quella di creare una community affiatata.

    Possiamo entrare nello staff?
    http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=381678

    Quando aprirà Adelpha?
    Quando il team di SWGemu rilascerà una versione sufficientemente completa per consentire una fase di test di rigorosa. Appena l'emulatore sarà abbastanza completo da permettere di giocare, apriremo subito i battenti in pompa magna.

    Cosa mi serve per giocare?
    Star Wars Galaxies: an Empire Divided, il gioco base su 3 cd, e Jump To Lightspeed opzionale.
    Secondo gli utenti di Euro Farstar però, si potrà giocare sull'emulatore utilizzando UNA QUALSIASI VERSIONE DEL GIOCO, anche il gioco aggiornato all'NGE. Non avendo provato personalmente, non sono in grado di confermare al 100% quasta notizia, quindi non voglio responsabilità se qualcuno compra il gioco e poi non riesce a giocare. In teoria dovrebbero quindi andare bene anche:
    - Star Wars Galaxies: total experience
    - Star Wars Galaxies: complete online adventure
    - Una trial del gioco, purchè aggiornata.
    Ultima modifica di Old_Master; 09-01-2007, 20:17.
    Vota Adelpha e supportaci:
    XtremeTop100.com

    Gamesites200.com

    TopGamesPro.com
    .: Adelpha, il primo server italiano gratuito non ufficiale di Star Wars Galaxies :.
    .: Keu :. .: Fondatore - Developer :. .: E-mail - Msn :.


    DDK Member

    Commenta

    Sto operando...
    X