1) Adelpha è un server gratuito non ufficiale di Star Wars Galaxies.
2) Perchè aprire un server di SWG? Innanzitutto perchè riteniamo che per struttura di gioco, gameplay, impostazione, SWG sia uno dei migliori mmorpg mai realizzati, forse l'unico gioco in grado di uguagliare il divertimento del mitico Ultima Online. In secondo luogo perchè non siamo soddisfatti del taglio che la SOE ha dato ai server ufficiali: numero di professioni ridotto, impostazione basata su livelli, power play assoluto, mancanza di un server gdr, stravolgimento di ambientazione e timeline, sviluppo della guerra civile inesistente. In sostanza manca un grande mmorpg con l'ambientazione di Star Wars e Adelpha si propone di rimediare a questa lacuna proponendo il gioco nella sua versione classica, la migliore e la più apprezzata.
3) Adelpha sarà un server gdr ambientato tra gli Episodi IV e V della saga di Star Wars, durante l'Età della Ribellione. Questo significa che i giocatori sono invitati a calarsi nel loro personaggio in ogni momento. L'obiettivo è dare ai giocatori la possibilità di divertirsi interpretando il loro personaggio del mondo di Star Wars.
4) Le parlate non inerenti al gioco non sono MAI tollerate in nessun modo, anche perchè l'emulatore dovrebbe consentire di utilizzare chat private ed e-mail interne per comunicare senza disturbare altri giocatori. In ogni caso ci sono /tell per comunicazioni di servizio, e poichè esistono tali sistemi di comunicazione, va gdr off non ha scusanti.
5) I giocatori devono scegliere un nome adatto al loro personaggio. Il gioco contiene un generatore di nomi random che garantisce un nome adeguato ed evita che qualcuno usurpi i nomi dei personaggi famosi.
6) SWG ha regole precise su come si svolgono guerra e pvp, quindi non c'è necessità di imporre limitazioni particolari a questi aspetti. Ci sono 3 fazioni rispetto alla guerra: Ribelli, Imperiali e Neutrali. Chi decide di entrare a far parte della guerra civile o di una guerra tra gilde deve sopportare gli effetti della sua decisione. SWG è ambientato nel mezzo di una guerra civile, per chi non vuole rischiare è meglio restare nella fazione dei Neutrali.
7) Adelpha si propone come un server gdr, ma non significa che sia un server "tranquillo": chi partecipa alla guerra è caldamente invitato a darsi da fare, ad attaccare, a combattere, e deve aver paura del nemico. Anche nelle guerre il gioco di ruolo è sempre ben accetto, ma il fatto che il server sia gdr non significa che si debba essere gentili: imboscate, assalti senza preavviso, uccisioni e devastazioni sono cose normali in tempo di guerra. Tanto più che le penalità per chi muore sono piuttosto trascurabili, quindi vediamo di non fare i bambini: poche rosicate e combattete!
Piccolo esempio: il mio personaggio è un ribelle. Se incontro un giocatore che so essere imperiale, magari perchè ha la divisa da colonnello, è perfettamente in linea col gioco di ruolo se cerco di sparargli nella schiena senza avvertimento: l'ho preso di sorpresa ed ho un vantaggio tattico, perchè non sfruttarlo? Al massimo gli posso gridare "Crepa, porco imperiale!", ma poi gli sparo. La guerra è guerra, anche se si gioca di ruolo, e chi è in guerra deve tenere presente che c'è in giro chi lo vuole morto. E' il gioco.
8) I Jedi sono la spina nel fianco di SWG. Lo staff si riserva di decidere se vale la pena di permettere ai giocatori di accedere alla Forza, e se occorre applicare limitazioni di qualche tipo al numero o ai poteri di questa professione.
2) Perchè aprire un server di SWG? Innanzitutto perchè riteniamo che per struttura di gioco, gameplay, impostazione, SWG sia uno dei migliori mmorpg mai realizzati, forse l'unico gioco in grado di uguagliare il divertimento del mitico Ultima Online. In secondo luogo perchè non siamo soddisfatti del taglio che la SOE ha dato ai server ufficiali: numero di professioni ridotto, impostazione basata su livelli, power play assoluto, mancanza di un server gdr, stravolgimento di ambientazione e timeline, sviluppo della guerra civile inesistente. In sostanza manca un grande mmorpg con l'ambientazione di Star Wars e Adelpha si propone di rimediare a questa lacuna proponendo il gioco nella sua versione classica, la migliore e la più apprezzata.
3) Adelpha sarà un server gdr ambientato tra gli Episodi IV e V della saga di Star Wars, durante l'Età della Ribellione. Questo significa che i giocatori sono invitati a calarsi nel loro personaggio in ogni momento. L'obiettivo è dare ai giocatori la possibilità di divertirsi interpretando il loro personaggio del mondo di Star Wars.
4) Le parlate non inerenti al gioco non sono MAI tollerate in nessun modo, anche perchè l'emulatore dovrebbe consentire di utilizzare chat private ed e-mail interne per comunicare senza disturbare altri giocatori. In ogni caso ci sono /tell per comunicazioni di servizio, e poichè esistono tali sistemi di comunicazione, va gdr off non ha scusanti.
5) I giocatori devono scegliere un nome adatto al loro personaggio. Il gioco contiene un generatore di nomi random che garantisce un nome adeguato ed evita che qualcuno usurpi i nomi dei personaggi famosi.
6) SWG ha regole precise su come si svolgono guerra e pvp, quindi non c'è necessità di imporre limitazioni particolari a questi aspetti. Ci sono 3 fazioni rispetto alla guerra: Ribelli, Imperiali e Neutrali. Chi decide di entrare a far parte della guerra civile o di una guerra tra gilde deve sopportare gli effetti della sua decisione. SWG è ambientato nel mezzo di una guerra civile, per chi non vuole rischiare è meglio restare nella fazione dei Neutrali.
7) Adelpha si propone come un server gdr, ma non significa che sia un server "tranquillo": chi partecipa alla guerra è caldamente invitato a darsi da fare, ad attaccare, a combattere, e deve aver paura del nemico. Anche nelle guerre il gioco di ruolo è sempre ben accetto, ma il fatto che il server sia gdr non significa che si debba essere gentili: imboscate, assalti senza preavviso, uccisioni e devastazioni sono cose normali in tempo di guerra. Tanto più che le penalità per chi muore sono piuttosto trascurabili, quindi vediamo di non fare i bambini: poche rosicate e combattete!
Piccolo esempio: il mio personaggio è un ribelle. Se incontro un giocatore che so essere imperiale, magari perchè ha la divisa da colonnello, è perfettamente in linea col gioco di ruolo se cerco di sparargli nella schiena senza avvertimento: l'ho preso di sorpresa ed ho un vantaggio tattico, perchè non sfruttarlo? Al massimo gli posso gridare "Crepa, porco imperiale!", ma poi gli sparo. La guerra è guerra, anche se si gioca di ruolo, e chi è in guerra deve tenere presente che c'è in giro chi lo vuole morto. E' il gioco.
8) I Jedi sono la spina nel fianco di SWG. Lo staff si riserva di decidere se vale la pena di permettere ai giocatori di accedere alla Forza, e se occorre applicare limitazioni di qualche tipo al numero o ai poteri di questa professione.
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