annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè giocare a Star Wars Galaxies?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fruzzichino
    per me è un bene che ancora non è stato aperto il server perchè così mi posso leggere mooolto bene le varie guide...io ho un passato di ultima online e counter strike source...e in nessuno di questi c'era sto casino delle professioni così BEN definito...


    loooool è un pò pesante confrontare counter strike con un mmorpg... lol

    Commenta


    • Stavo pensando ad un altro metodo per diventare jedi

      1) Un GM e' a capo dei jedi e un GM e' a capo dei sith

      2)A seconda del numero dei pg ke mediamente giocano sul server i gm decidono quanti jedi e quanti sith ci devono essere

      3)Se ad esempio su 500 pg diciamo ke ci devono essere 10 jedi e 10 sith si fa in modo ke in maniera random i mob droppino 10 holocron blu (jedi) e 10 holocron rossi (sith).(E' solo un esempio numerico! Non mettetevi a discutere ora sulle quantità!)
      Sì, il drop di un holocron è governato dal fattore C, ma anke Anakin era una vergenza nella Forza e ha avuto un bel po di culo quindi!

      4)Se si viene in possesso di un holocron ci si presenta dal GM ke gli illustra le regole gdr per essere un buon jedi o un buon sith, il ke significa obbedienza all'ordine e agli ordini del GM ke gli darà missioni, quest, missioni in war,... Se il PG accetta in maniera incondizionata, esso viene ammesso nell'ordine. Se non consegnato al gm nel giro di 48 ore, l'holocron sparisce e diventa disponibile ad essere droppato.

      5)L'acquisizione di skill e avanzamenti di grado sono a discrezione del capo dell'ordine (ossia del GM) come anke l'espulsione per assenteismo, disobbedienza alle regole dell'ordine,...

      6)Se si viene killati da un pg qualsiasi si perde lo status di jedi e l'holocron diventa disponibile ad essere droppato

      7)Per ki diventa jedi sono negati tutti gli altri job.

      8)I jedi potrebbero avere una chat tutta loro dove potersi organizzare???


      Per ki rosika evidentemente lo status di jedi non e' adatto e continua a rosikare. Sì, ci vuole culo, ma per la maggior parte è gdr visto ke viene gestito direttamente da ki deve vigilare affinkè nel server venga rispettato tale stile di gioco.
      Proporrei ke i GM capi ordine stilino un regolamento a cui i jedi devono attenersi in maniera rigorosa!
      sigpic

      Commenta


      • *****! Ho sbagliato thread!
        sigpic

        Commenta


        • Originariamente inviato da Phaelon
          Stavo pensando ad un altro metodo per diventare jedi

          6)Se si viene killati da un pg qualsiasi si perde lo status di jedi e l'holocron diventa disponibile ad essere droppato

          7)Per ki diventa jedi sono negati tutti gli altri job.

          8)I jedi potrebbero avere una chat tutta loro dove potersi organizzare???
          6) Il problema è che il padawan non è mica tanto difficile da uccidere. Non arriverebbe nessuno a Cavaliere Jedi o Maestro Jedi se morendo 1 volta predesse il rank di jedi. Senza contare che i gm dovrebbero continuamente fare tutta la trafila per le skill per i jedi. Ci vorrebbero dei GM fissi solo per seguire quel 5% di giocatori.

          7) E' già così, ci mancherebbe altro. Chi diventa jedi è solo jedi. Non puoi essere jedi+crafter, jedi+ bountyhunter eccetera... puoi essere solo pilota e politico.

          8) Non vedo perchè no.
          Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

          Commenta


          • buonasera ragazzi|e,

            provo a dare una risposta anche io,soprattutto in base a quello che mi aspetto.

            non sono un esperto del mondo sw nemmeno di quello dei mmporg, diciamo che ho qualche esperienza.

            Giocare per me è o dovrebbe essere una splendida forma d'apprendimento, quasi una forma d'arte...vorrei imparare giocando, ma seriamente, come lo si faceva da bambini.

            qualcuno addirittura dice che l'intero universo sia il grande gioco di Dio...quindi anche lui sta imparando...

            per quanto riguarda il mondo virtuale ed in particolar modo i gdr, il cardine diventa crearsi un alter ego. un alter ego dovrebbe essere uno specchio di se stessi, che ci fa vedere quello che in realtà siamo, un pò come funziona a certi livelli tra discepolo e maestro, invece tutti noi, ovvio che non mi escludo ci son passato pure io, ci costruiamo queste belle armature dell'orrore per mascherarci...

            assurdamente io vorrei che il mio alter ego mi facesse sentire una schiappa, indicandomi i miei difetti e quindi incitandomi a progredire !!! Non ne posso veramente più di essere l'eroe spaccone di turno con equipaggiamento all fabled che passa la sua miserrima vita a scuioare goblin e decapitare orchi.

            Lo so che può sembrare impossibile ma la mia idea è che il personaggio del gioco progredisca di pari passo con il nostro vero Sè, che le esperienze nella real life modifichino e facciano crescere il nostro personaggio, che le prove o quest del gioco inducano a farmi riflettere a maturare nella RL!!!
            Ho smesso con buttare nel cesso 8 ore su 24 rincoglionendomi a giocare a eq2!!! Se parli di RL a certa gente lobotomizzata sembra che ti prendano per matto che tu stai parlando dell'Isola che non c'è cavolo!!!!!!!! addirittura su extremeLot è vietato fare alcun riferirmento alla RL, ma scherziamo?????
            Dietro la scusa di mantenere una seria impostazione gdr c'è secondo me la paura e la delusione nei confronti del mondo, talmente radicati che non ne vogliamo nemmeno sentirlo citare il Nostro Mondo!!!!

            Io sono stra convinto che se si modificassero adeguatamente i gdr (che sono cmq quelli che si avvicinano di più al concetto) diventerebbero degli splendidi stimolatori per i bambini / ragazzi di tutte le scuole!!!! Li vedo con un potenziale equiparabile a quello di maestre e libri di scuola!!!!

            Commenta


            • Extremelot è un mondo di pazzi che un giorno riuscirò a distruggere,come farò con Wikipedia.E comunque sono abbastanza d'accordo con te.
              Drohnak. Master Commando, Fencer 4-4-4-x, Teras Kasi x-3-x-x.
              Quattro motivi per essere imperiale:
              1. I ribelli hanno distrutto la pace presente nella galassia
              2. L'imperatore, poichè ha restaurato la repubblica, merita riverenza assoluta.
              3. Gli ideali utopistici della ribellione non sono realizzabili
              4. La presa del potere dei ribelli porterebbe all'anarchia totale nella galassia.



              Lega Salviamo i Genitori: Fai restare vivi i tuoi genitori nel tuo Background, altrimenti la Galassia sarà abitata solo da orfani!

              Commenta


              • Originariamente inviato da betelges Visualizza il messaggio
                buonasera ragazzi|e,...Li vedo con un potenziale equiparabile a quello di maestre e libri di scuola!!!!

                Comprendo ma non condivido.
                E' comprensibilissimo il desiderio di crearsi un alter ego, ma non è obbligatorio per nessuno. Poi bisogna vedere che intendi. Il mio alter ego può essere benissimo il fortissimo guerriero rozzo che uccide e basta (ma con un buon motivo per esserlo e senza danneggiare il gioco degli altri) perchè voglio farlo così. Ci può essere chi vuole diventare ricchissimo in videogioco perchè non può, o non ha voglia, di farlo nella vita reale...ma questo non implica che ognuno debba giocare "guardandosi allo specchio".

                Esempio lampante. Il mio Personaggio sarà una donna. Perchè? Non perchè "mi senta una donna" (giammai!) Ma perchè, banalissimamente, non ne potevo più di fare sempre un uomo in tutti i gdr (cartacei e non) quindi voglio provare a giocare con un personaggio femmina. E' un gioco, non è la vita reale, quindi posso benissimo farlo senza sentirmi una donna nella vita reale. Posso far compiere al mio personaggio una qualunque azione che farebbe anche un maschio, quindi non ho svantaggi. Parlerò al femminile, perchè non mi interessa far sapere chi sia io. Chi gioca dovrà vedere solo una donna e comportarsi di conseguenza.
                Un altro motivo era che tra maschi e femmine in SWG non ci sono differenze di abilità o punti esperienza etc. e io, una volta scelta la razza umana, ho deciso che per fare il Dancer/cuoco/Stilista mi piaccia più un personaggio donna piuttosto che uomo. Perchè se sono un maschio dovrei per forza giocare maschi? Non voglio che sia lo specchio della mia vita (non ballo, cucino poco e sicuramente non seguo le mode) perchè se gioco a un gdr online dovrei farci specchiare la mia vita reale (o solo alcuni aspetti di essa)?

                E' naturale e normale che il mio pg possa evolversi anche secondo i miei pensieri della vita reale, ma è del tutto facoltativo. Io potrei giocare la sera di un giorno andato storto e far comportare il mio personaggio da triste e depresso...ma non vedo perchè non potrei invece fare l'allegro e ottimista.

                Per equiparare i videogiochi a vere scuole direi che c'è troppa differenza. Certo è vero in parte anche quello....io da piccolo ho imparato più inglese sui videogiochi che a scuola, ma non potrei dire di aver imparato TUTTO l'inglese sui videogiochi....se lo avessi fatto, probabilmente avrei parlato solo di "INSERT COIN" "LEVEL COMPLETE" "BOSS" "PUSH BOTTON" e cose del genere...Posso aver affinato l'intelligenza a giochi di strategia, ma come si può fare con un RisiKo o simili, mica posso farmi generale pechè "Ho giocato a risiko".

                Ho Saputo che in una università italiana hanno usato (usano ancora forse) The Sims 2, con l'espansione del commercio, per insegnare "visivamente" delle tecniche di marketing e gestione aziendale. Ottimo modo, secondo me, per dare le prime intuizioni e qualche esempio visivo...ma non posso dire che sia quello il miglior modo di imparare...
                D'altra parte ogni gdr come ogni gioco per computer è comunque un GIOCO, e può servire benissimo a dare spunti, e ispirare la conoscenza, come pure non farlo...ma ci sono talmente tanti modi per farla, che non posso dire che attualmente i gdr non lo facciano e per questo vadano "modificati".

                Io non so se giocherò come dici te, lasciandomi influenzare dalla vita reale. Non ci trovo niente di sbagliato nel farlo, ma non lo vedo come un obbligo. Se non disturbo gli altri, posso benissimo giocare totalmente svincolato da quel che mi succede nella vita di tutti i giorni, e posso ottenere lo stesso divertimento che otterrai tu...
                I gusti son gusti


                Commenta


                • Il Gioco di Ruolo è nato per interpretare appunto un ruolo. Il vero "ruolista", forse non esiste, riesce a separare nettamente quello che vuole il suo personaggio da quello che vuole lui come persona. E' un processo di astrazione notevole ed estremamente difficile, forse utopico.
                  Già di per sè il gioco di ruolo provvede ad un incremento del proprio bagaglio culturale, perchè ti impone di vedere le cose da un altro punto di vista e di interagire con altre persone cercando di sostenere questo punto di vista, anche se è diverso da quello che hai tu come persona. Credo che questo processo sia molto diffuso nelle sedute psicanalitiche

                  Non sono d'accordo sul fatto che il personaggio debba risentire delle evoluzioni in RL. Il contrario invece può succedere, ma sta ad ognuno scegliere se trarre insegnamenti da quello che succede in game o no.

                  Credo che la scuola non debba insegnare a vivere (come si pretende che faccia quando lo studente di turno si butta dal terzo piano della scuola per un brutto voto). Per quello ci dovrebbero essere le famiglie, i gruppi di amici, il lavoro in un secondo momento...
                  La scuola deve mettere dei paletti sulle conoscenze. Cosa che un gioco di ruolo può fare fino ad un certo livello. Di certo un gioco di ruolo potrebbe essere utilizzato nei primi anni d'istruzione...ma credo che in qualche modo si faccia già, ma non supererei le classi elementari.

                  Per ultimo credo che ci sia un pericolo latente nell'impostazione enunciata da betel. E cioè che non si riesca ad un certo punto a distinguere tra realtà e fantasia. E questo è sicuramente da evitare.


                  p.s.: aiutatemi...sto raggiungendo la lunghezza dei post di Illupi!!! forse sono recuperabile..
                  Kroyykam
                  Master Artisan, Droid Engineer e Shipwright Wookie
                  Architect 0040 Merchant 3002



                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Duroi Visualizza il messaggio

                    Per ultimo credo che ci sia un pericolo latente nell'impostazione enunciata da betel. E cioè che non si riesca ad un certo punto a distinguere tra realtà e fantasia. E questo è sicuramente da evitare.
                    Son d'accordo...continuo a sentire miei amici che ribattono dicendo "ma è un gioco da pazzi rimbambiti" alla richiesta di "proviamo a giocare un Gioco Di Ruolo"?

                    p.s.: aiutatemi...sto raggiungendo la lunghezza dei post di Illupi!!! forse sono recuperabile..
                    Eh no...non c'è cura....ma non ti preoccupare...passa Il prossimo sintomo è la colorazione dei post (i cosidetti "post arcobaleno")


                    Commenta


                    • Mi sono registrato proprio per provare questo progetto, le premesse ci sono tutte, e le potenzialita' anche. In bocca al lupo Devs.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X