annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè giocare a Star Wars Galaxies?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè giocare a Star Wars Galaxies?

    Ve lo spiego subito

    - E' Star Wars, solo questo dovrebbe bastare
    - Ci sono 10 razze da giocare (non 8)
    - Il motore grafico consente di personalizzare l'aspetto del proprio pg in maniera semplicemente folle. E' MOLTO difficile vedere 2 giocatori uguali, spesso è solo una somiglianza.
    - Il motore grafico è molto scalabile, e consente di ricreare ambienti stupendi.
    - Interfaccia di gioco altamente personalizzabile, ci si può muovere con mouse o tasti.
    - Il sottofondo musicale è costituito da una lunga playlist di pezzi provenienti dalla colonna sonora originale di Star Wars composta da John Williams. Sono quasi 90 minuti di musica.
    - All'inizio si sceglie tra 6 professioni, che si evolvono in diverse decine di professioni evolute, tra cui cacciatori di taglie, ingegneri di droidi, etc.
    - Il sistema di professione skill permette di mescolare le varie professioni per crearsi un mix unico di abilità e mosse speciali scegliendo se orientarsi sul combattimento a distanza o sul corpo a corpo, se puntare sul danno, sulla resistenza, sulla capacità di concentrarsi su tanti avversari o su uno solo.
    - Combattimento molto tecnico in cui contano vari fattori: il come ci si muove, la posizione, le linee di tiro, le mosse speciali, diversi tipi di armature, cibo, powerup, combinazioni, scelta dellle stats, strategie di gruppo.
    - Ci sono professioni di crafting. Ci si può concentrare solo sul crafting, sul combattimento, oppure mescolare crafter e combattente, un po' come accadeva con Ultima Online.
    - La professione del Politico consente di gestire comunità e realizzare città dei giocatori. Le skill del politico non costano Skill Points, chiunque può buttarsi in politica senza sacrificare le sue capacità di combattimento o le sue abilità di mercante.
    - La professione del Merchant consente di gestire al meglio il negozio e gestire i propri vendor per fare sempre più soldi, ed è dedicata a chi vuole diventare ricco senza combattere.
    - Alcune professioni sono dedicate unicamente ad animare gli eventi in game e a divertire i giocatori (Musician, Dancer etc.).
    - Quando i Dancer si uniscono in party possono ballare tutti insieme tenendo il tempo, e modificare la coreografia: si può ballare tutti a tempo la stessa canzone, inserendo movimenti di variazione. I Musician possono unirsi in party e suonare tutti la stessa canzone a tempo: diversi strumenti eseguono partiture diverse della stessa canzone, quindi si possono fare mega concerti con 8-10 persone che suonano gli strumenti di Star Wars (Nalagorn, Omnibox etc.).
    - C'è una professione dedicata interamente all'esplorazione di aree selvagge (Ranger).
    - 10 pianeti composti di una singola mappa di 15x15km, tutta interamente calpestabile e da esplorare. Molti pianeti sono apparsi nei film della saga, come Tatooine, Naboo, Corellia.
    - Esistono veicoli come il landspeeder x-34 per spostamenti veloci.
    - Possibilità di sellare alcune creature e cavalcarle.
    - Sulle mappe esistono delle locazioni segrete da cercare ed esplorare, alcune molto famose e sono apparse nella saga, come il Palazzo di Jabba, la Base Segreta dei Ribelli, l'Antico Tempio Jedi etc.
    - Esiste una professione "tamer" assolutamente unica e divertente.
    - Possibilità di restare neutrale o di entrare nell'Impero o nella Ribellione per immense battaglie in pvp.
    - Più di 180 mostri tutti da scoprire, in parte già apparsi nei film (Rancor, Acklay etc.), in parte nuovi, che avelenano, stordiscono, causano malattie, inseguono i nemici. Alcuni mostri sono così grossi che fanno letteralmente tremare il suolo quando si muovono.
    - E' possibile incontrare i personaggi della saga come Jabba, Boba Fett etc, e si possono ritrovare e visitare i luoghi della saga come la casa di Luke Skywalker o di Obi Wan.
    - Sistema di estrazione risorse basato sullo scan del terreno e sull'estrazione con macchinari automatizzati, che invita a ricercare continuamente nuovi giacimenti e crea un mercato di materie prime.
    - Sistema di crafting estremamente complesso e divertente, che consente di studiare le ricette e migliorarle per ottenere prodotti di elevata qualità. Anche un maestro crafter ha sempre da imparare e da studiare, e la qualità delle risorse è fondamentale.
    - Quasi ogni oggetto dopo un po' di tempo si rompe in modo irreparabile, quindi per i crafter c'è sempre lavoro per riparare e sostituire le attrezzature.
    - I giocatori possono costruire, piazzare ed arredare le loro case con centinaia di pezzi d'arredamento.
    - Non ci sono npc che vendono o comprano items: tutto quello che c'è in gioco è fatto esclusivamente dai giocatori. Gli unici vendor sono dei giocatori.
    - Un sistema di gestione della gilda molto efficiente consente di dichiarare guerre, aggiugere membri, gestire tasse etc.
    - E' un gioco molto adatto al gioco di ruolo: con semplici comandi si può cambiare l'umore del personaggio. Quando il pg è triste la sua espressione e la sua postura cambiano, lo stesso quando è felice, arrabbiato, nervoso, assonnato etc... C'è la scelta tra decine di umori, da felice a triste, a "assetato di sangue" e così via.
    - Ci sono circa 50 emote diversi, con relativa animazione. Si va da "saluta", a "starnutisci".
    - Alcuni emote entrano in azione automaticamente quando si pronunciano certe parole. Scrivendo per es. "Ciao!" il pg saluta automaticamente. Scrivendo "Oh no!" scuote la testa e così via.
    - E' possibile crearsi facilmente nuove macro e salvarle, per poi assegnarle ad un tasto funzione.
    - Quando si parla esce un fumetto dalla bocca del pg, non si parla solo in una chat. Quando si sussurra, si urla o si canta i fumetti hanno forma diversa. Il messaggio viene modificato a seconda dell'umore del personaggio. Se per es. setto il mio umore come "arrabbiato" con il comando /mood angry, e poi dico "Keu, mi hai rotto le palle!" otterrò che 1) il mio pg sarà imbronciato e probabilmente terrà le braccia incrociate o in tasca 2) quando dirò la frase in chat si leggerà "OldMaster dice, evidentemente seccato: Keu, mi hai rotto le palle!". La frase nel fumetto è preceduta dalla dicitura (Angry).
    - Tramite comandi è possibile parlare lingue differenti. Ogni razza parla il Basic più la sua lingua d'origine, gli umani parlano solo il Basic, gli Wookie solo la loro lingua. E' possibile farsi insegnare da altri giocatori altre lingue, differenziando comprensione da lingua parlata (per es. potrei comprendere il Moncalamariano ma non saperlo parlare).
    - Per facilitare il proseguimento delle battute di caccia i giocatori Scout e Ranger possono piazzare dei campi base in cui riposare. Fare una sosta è fondamentale, se non altro per curarsi le ferite gravi (che si curano solo in campi base o ospedali). I campi base del Ranger possono anche includere macchinari per craftare e altri utili gadjet.
    - C'è una grande varietà di armi, powerup, armature, gadjet per il combattimento, cui sperimentare decine di tecniche e strategie.
    - Dobbiamo ancora deciderne le modalità, ma è possibile sbloccare i poteri della Forza e diventare Jedi, acquistando poteri assolutamente incredibili, oltre all'utilizzo della micidiale spada laser.

    *Update*
    - L'espansione Jump To Lightspeed aggiungerà altre 4 professioni.
    - Le professioni Rebel Pilot, Freelancer Pilot e Imperial Pilot possono essere intraprese senza necessità di spendere Skill Points. In pratica tutti possono fare il pilota.
    - I giocatori possono costruire ed assemblare oltre 20 modelli differenti di astronave, montando telaio, motore, generatore, scudi, armature, droidi astromeccanici e altri optional per costruire la loro nave assolutamente unica.
    - Il combattimento nello spazio avviene in tempo reale, non con il metodo "Punta e clicca" o con auto-target.
    - Ci sono 10 sistemi solari da esplorare, più lo Spazio Profondo e la Rotta di Kessel.
    - Possibilità di utilizzare navi multi-giocatore, tra cui il leggendario YT1300.
    - Nelle navi multipasseggero è possibile alzarsi, camminare e muoversi normalmente come se si fosse a terra, anche quando la nave è in movimento. Dai portelli e dai vetri della nave è possibile vedere tutto quello che avviene all'esterno.
    - Le navi multipasseggero si possono arredare come una vera casa.

    Direi che di buoni motivi per tentare a mettere up Adelpha ce ne sono o no?
    Ultima modifica di Old_Master; 24-12-2006, 14:20.
    Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
    Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.


  • #2
    Anche se non mi avessi fatto questa lista, avrei giocato solo per il primo motivo!

    Spero che questo diventerà una grande progetto, non vedo l'ora che si facciano i primi test

    Benevent // Bladedancer 5x

    Commenta


    • #3
      1) molto bello
      2)
      Dobbiamo ancora deciderne le modalità, ma è possibile sbloccare i poteri della Forza e diventare Jedi, acquistando poteri assolutamente incredibili, oltre all'utilizzo della micidiale spada laser.
      perkè non sarà come sul server ufficiale?

      3) ma l'emulatore lo avete creato voi?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da StegcO
        1) molto bello
        2)

        perkè non sarà come sul server ufficiale?

        3) ma l'emulatore lo avete creato voi?
        1) Aspettiamo che vada up a parlare

        2) Probabilmente no, perchè la cosa genera una serie di problemi. I Jedi sono molto forti. Se l'emulatore sarà aggiornato al Combat Upgrade un Jedi sarà forte circa 1,5 un giocatore normale. Con qualche professione e qualche tecnica sono battibili, ma ci ritroveremmo sommersi dai pg con spada laser. Nessuno farebbe più lo Squad Leader o il Ranger, semplicemente perchè in pvp non sarebbe competitivo. E' come se ad Ultima Online ci fosse gente con le skill a 100 e ci fosse qualcuno che le ha fino a 150... La SOE è corsa ai ripari un anno fa dando il Jedi come professione di partenza forte esattamente come tutte le altre, mentre nel gioco classico andava sbloccato con un lunghissimo procedimento. Credimi non è divertente: io mi sono trovato a fare pvp con il mio Moncalamari Carbineer/Creature Handler e scoprivo che nella fazione nemica c'erano più Sith che pg normali. Ho uno screen in cui vengo fatto a brandelli da 5 Dark Jedi... non è divertente quando combatti e non hai possibilità di farcela.

        3) No no, è opera di un gruppo di pazzoidi
        Ultima modifica di Old_Master; 23-10-2006, 18:31.
        Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
        Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

        Commenta


        • #5
          bellissimo.... aspettero' impaziente

          e complimenti per il lavoro che state svolgendo
          "Un tempo difensore di Stormwind e soldato fedele all'Alleanza... fino a quando il potere del male iniziò ad agire sulla sua mente... ora combatte per L'Orda e sogna di distruggere Stormwind"


          Founder Dynasty Von Real on UOD

          GM Order of Darkness on ROC

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da StegcO
            1) molto bello
            2)

            perkè non sarà come sul server ufficiale?

            3) ma l'emulatore lo avete creato voi?
            Diciamo che non sarà esattamente come giocare ai server ufficiali, soprattutto perchè il gioco dei server è abbastanza rovinato dal fatto che nelle ultime release del gioco sono stati settati dei parametri che hanno allontanato di parecchio gente e attenzione. Un esempio ve l'ha fatto Old: sul server ufficiale diventare Jedi è cosa da tutti, ci vuole poco e niente, e ormai si vedono Jedi a cavolo in ogni angolo dell'universo. Noi questa cosa vogliamo evitarla, si diventerà Jedi in rarissimi casi, proprio perchè vogliamo creare un ambiente ruolistico e soprattutto realistico.

            L'emulatore non l'abbiamo creato noi, diamo solo un supporto al team di sviluppo provandolo in locale. Presto però avremo un server pubblico e allora saranno cavoli amari! In italia ci sono migliaia di player interessati e soprattutto delusi dal gioco officiale.

            Adelpha è il primo progetto in ambito nazionale ad essere reso pubblico. Un team di sviluppo serio e appassionato.

            Attualmente per i prossimi 15-20 giorni avverrano test locali per vedere l'efficienza delle ultime release dell'emulatore, appena avremo un server pubblico o comunque un ambiente per la Beta apriremo le iscrizioni per il testing dei sistemi di gioco.
            Vota Adelpha e supportaci:
            XtremeTop100.com

            Gamesites200.com

            TopGamesPro.com
            .: Adelpha, il primo server italiano gratuito non ufficiale di Star Wars Galaxies :.
            .: Keu :. .: Fondatore - Developer :. .: E-mail - Msn :.


            DDK Member

            Commenta


            • #7
              Io sono entrato su Lowca Emulated e funzionava. C'era parecchia roba da sistemare, ma pensavo fossero messi peggio, potevo girare per tutto il mondo, avevo un comando per teleportarmi, potevo fare tutti i 50 emote, settarmi le skill... insomma c'era un po' di roba. Per ora sono un po' arenati con lo sviluppo, ma se riprendono con la velocità degli ultimi mesi siamo in carrozza.

              Volevo postare l'elenco delle professioni e le razze, ma non ci sta tutto nello stesso thread, sono troppi caratteri, LOL.
              Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
              Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

              Commenta


              • #8
                Ho stickato il thread dato che è molto interessante
                Vota Adelpha e supportaci:
                XtremeTop100.com

                Gamesites200.com

                TopGamesPro.com
                .: Adelpha, il primo server italiano gratuito non ufficiale di Star Wars Galaxies :.
                .: Keu :. .: Fondatore - Developer :. .: E-mail - Msn :.


                DDK Member

                Commenta


                • #9
                  alla giornata di ieri, 15-20 giorni di test ? sigh mille

                  io mi chiedo se sarà un mondo di pk o se esisterà anche il PvE ... ^_^??
                  Ultima modifica di Alex83FE; 24-10-2006, 15:37.
                  ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

                  Commenta


                  • #10
                    Non si può attaccare chi si vuole. Solamente ribelli ed imperiali possono attaccarsi liberamente. Se uno resta neutrale può fare la sua vita in tutta tranquillità senza dover vivere nel terrore di trovarsi una pattuglia di soldati fuori da casa.
                    Però chi partecipa alla guerra civile ha diversi vantaggi: con i punti che si acquistano in pve ed in pvp si possono comprare alcuni simpatici oggettini come npc mercenari, mine, gradi di fazione, deed delle basi militari, armature di fazione etc. Chi vuole la fama e l'onore può entrare in guerra, per chi non vuole la vita pericolosa non c'è problema. Le penalità alla morte cmq sono giuste per impedire che si torni subito all'attacco, ma non eccessivamente onerose, quindi morire non è proprio una tragedia.

                    Quanto al PVE... vogliamo vedere se viene avvistato un Ancient Krayt Dragon a tatooine quanto ci vuole a tirarlo giù? O qualcuno vuole provare ad andare dalle Nightsister di Dathomir a sentire quanto fanno male i poteri della Forza? C'è parecchio PVE, soprattutto per chi fa il tamer e va a caccia di creature rare.
                    Ultima modifica di Old_Master; 24-10-2006, 17:06.
                    Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                    Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

                    Commenta


                    • #11
                      sembra carino...mi informo se mi gira e magari vi vengo a trovare...
                      ps buuuuuuuuuuu *Keu* buuuuuuuuuuuuu
                      giusto per farti sentire a casa

                      Commenta


                      • #12
                        un sogno che diventa realtà....
                        I'm not root of myself!

                        Commenta


                        • #13
                          il primo motivo mi basta e avanza

                          *_* oddiuuuu hai detto che si può diventare jedi... ci giocherò sicuramente *_*


                          se mi fai un piacerino e posti i requisiti minimi ^_^

                          ma ci sono tutti i mondi presenti nella saga?
                          si possono guidare astronavi/speeder/ecc. ecc. ? le possono costruire i pg? *_*
                          si può scaricare legalmente da qualche sito? o bisogna ricorrere a vari animali da soma?

                          al momento ho solo queste domandine ^_^

                          grazie ^_^

                          Commenta


                          • #14
                            1) Probabilmente si può usare una versione di quelle da scaricare, ma aspettate a scaricare, ci sono diverse versioni del gioco e bisogna vedere quale funzia e quale no.

                            2) I veicoli li possono costruire i giocatori: landspeeder, swoopbike e speederbike e sono tutti monoposto. Le astronavi si possono costruire con l'espansione Jump To Lightspeed e si può viaggiare nello spazio ma per il momento l'espansione non è prevista dall'emulatore anche se il team di sviluppo ha detto che ci lavorerà appena il gioco base funzionerà in maniera soddisfacente. Tutto viene costruito dai giocatori, anche le sedi di gilda.

                            3) I mondi della saga non ci sono ovviamente tutti. Ci sono i principali come Tatooine, Naboo, Corellia, Endor etc, più alcuni mai visti nei film come Lok, Talus e Dathomir, in totale sono 10.

                            4) In teoria si può fare il Jedi, ma il discorso è complesso perchè non è una professione "libera" ma andrebbe sbloccata con un lungo e noioso procedimento.

                            5) Io all'inizio giocavo con una Geforce2 ed il 56k, il motore grafico è abbastanza scalabile per soddisfare tutti.
                            Ultima modifica di Old_Master; 25-10-2006, 09:53.
                            Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                            Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

                            Commenta


                            • #15
                              quindi anche con un P3 1000Mhz con una Ti4200??
                              ...eheh, speriamo

                              Non vorrei dire una stupidata, ma credo che anche usando MaNGOS di dovrebbe riuscire a giocare con questo MMoRPG, dato che suddetto server dovrebbe esser "generico"....

                              mrmr
                              I'm not root of myself!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X