annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INFO]: Le Arene

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [INFO]: Le Arene

Le Arene

Premessa: Ho steso qualche riga sulle Arene in generale sperando di poter aiutare chi non ha ancora ben capito il funzionamento. Visto che w0wwiki&C. rimangono per molti illustri sconosciuti magari si può fare qualcosa qui. Se manca qualcosa postate sotto e vedo di editare...

2 tipi di Arena: Skirmish e Rated

Skirmish: Si presentano in modo identico alle Rated, ma servono di fatto per allenarsi poichè non riceverete nè perderete Rating cimentandovi in queste competizioni. Vengono creati dei combattimenti casuali in cui si possono mescolare membri di fazioni opposte (e non funziona il 'Join as Group').

Rated: In queste competizioni mettete in gioco il vostro Team Rating (sulla base del quale - lo scrivo fin da qui - vi verranno assegnati i Punti Arena che servono per acquistare gli item Vengeful. Il sistema di Honor e Marchi scompare nella season3 e viene sostituito da questi Arena Points, ovvero i punti con cui acquistare gli item dal vendor al centro di Shrattat).

Creare un Arena Team

Recatevi dall'npc chiamato 'King Dond' che si trova appena fuori l'arena di Nagrand. Parlategli e vi darà la possibilità di acquistare un 'Foglio' (che vi ritroverete in bag) a seconda del Team che avete scelto di creare:
    - 2vs2: 80 gold
    - 3vs3: 120 gold
    - 5vs5: 200 gold
    Lo vederete, assomiglia a una lettera, e basterà targettare gli altri player con cui avete deciso di costituire il team, cliccare sulla lettera col destro e premere 'Require Signature'. Una volta che avrete ottenuto le 2,3,5 firme necessarie tornate da King Dond e restituitegli il foglio. Creerete lo stemma che preferite e il vostro team sarà pronto.
    NB: potete invitare nel team altre persone, fino a un massimo del doppio delle dimensioni del vostro team. 2vs2 max 4 persone, 3vs3 max 6 persone, 5vs5 max 10 persone.

Il Combattimento

Per joinare il combattimento dovrete parlare con l'npc che sta vicino a King Dond, e selezionare la sfida che volete (skirmish o rated). Di norma per joinare le rated con i vostri compagni di team vi create un party tra di voi e il leader joinerà l'evento desiderato premendo 'Join as a Group'.

Fase pre-combattimento: Sarete portati in una delle Arene disponibili (stessa schermata dell'entrata in instance con relativo caricamento) avete un minuto prima dell'inizio della sfida, ovvero prima che si aprano le porte, in cui buffarvi come cani (tutti i buff fatti prima di entrare nell' arena 'per fare i furbi' saranno eliminati già in questa fase).
    Quando le porte si aprono inizia la lotta e li cercate di dare sfoggio alle vostre migliori tecniche di combattimento e tattiche di squadra. Su questo argomento non dico null'altro volutamente.

Arena points

Edit: Aggiungo in testa il link all'Arena Points Calculator, inserite il vostro Arena Team Rating complessivo (NON il personal rating) e vi calcola in automatico gli Arena Points che otterrete con quel rating.
    Arena Points Calculator

Cerco di spiegare qui come si guadagnano gli Arena points.

Prima premessa: al momento della creazione del team la vostra squadra avrà 1500 di Arena Team Rating (CHE NON SONO GLI ARENA POINTS USATI PER ACQUISTARE IL VENGEFUL).

Seconda premessa: i team 5vs5 sono i team che guadagnano più points in proporzione. I 3vs3 ne guadagnano l'80% rispetto ai 5vs5 a parità di Arena Team Rating. I 2vs2 ne guadagnano il 76% (quindi molti molti meno).

Spiego subito con l'esempio di w0wwiki: Voi siete player di 3 team. Per essere reputati player attivi dovrete aver partecipato al 30% almeno delle arene fatte dal vostro team (che devono essere almeno 10 arene per week).
    Alla fine della settimana tutti e 3 i team in cui siete player attivi hanno un Team Rating di 1500 (Non potete non combattere e tenere il Team Rating iniziale, l'avrete già capito, perchè non sareste considerati player attivi).
    Il team 5vs5 guadagnerà 344 Arena points
    Il team 3vs3 guadagnerà 302 Arena points
    Il team 2vs2 guadagnerà 261 Arena points

Al termine della week dunque quanti Arena points avrete guadagnato?
    Risposta: 344. Al termine di una week guadagnerete gli Arena Points del vostro miglior Team in cui siete pleyer attivi. E gli altri non saranno considerati (in poche parole non si sommano gli arena points dati da tutti e 3 i team di cui fate parte, per esempio, anche se siete player attivi in tutti e tre.).

E' ovvio che il vostro Team migliore non sarà necessariamente quello col rating più alto. Ad es. se il team 2vs2 ha un Team Rating di 1700 e il 5vs5 ha un rating di 1650 sarà questo secondo team a portarvi molti più Arena Points.
    Gli Arena Points vengono uppati di settimana in settimana.

Questo sotto è il grafico di come funziona l'assegnazione degli Arena points in relazione al vostro Arena Team Rating (nel grafico Arena Score):

Ultima modifica di Hevok; 23-12-2008, 11:24.

skirmish solo incontri casuali, non funziona il join as a group, o meglio, anche cliccandoci, entri a casaccio.

Commenta

vorrei capire se ho compreso come funzionano gli arena points, correggetemi se sbaglio

in pratica, in base al tuo team rating, una volta a settimana (mi dicono il mercoledi), ti assegnano un tot di arena points (x comprare il vengeful) se fai almeno 10 match.e' cosi???

A little bit in the flask, little bit in the cup
      Spill a little on the counter when I’m fillin it up
      Drill drill procedures just follow chill
      Will you get me a cup from there,
      but spare me the Tupperware
      Hard to get a toast with that plastic sh*t

Commenta

si...e prendi punti solo se hai disputato almeno il 30% degli incontri.

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
          si...e prendi punti solo se hai disputato almeno il 30% degli incontri.
          ah beh np in team siamo solo in 2.comunque cominciano gia domani a dare punti???

A little bit in the flask, little bit in the cup
          Spill a little on the counter when I’m fillin it up
          Drill drill procedures just follow chill
          Will you get me a cup from there,
          but spare me the Tupperware
          Hard to get a toast with that plastic sh*t

Commenta

Volevo sapere se qui la faccenda dei 10 incontri settimanali minimi è confermata perchè su questa io non ero sicuro. Nel caso edito.
            Ultima modifica di Hevok; 23-12-2008, 11:00.

Commenta

beh, penso proprio di si, dato che è "nella norma" e nemmeno impossibile da fare (cosa sulla quale, per fortuna, sono stato smentito)

Commenta

Up per la visibilità.
                Originariamente inviato da morghy
                ...secondo me siete bellissimi tutti davanti allo schermo col sangue agli occhi, che refreshate il forum di continuo e in totale scimmia da w0w...
                Originariamente inviato da pucchu

se ci pensi non v'e' molta differenza tra le due cose:

nel pve spesso ti confronti con delle amebe.
                nel pvp spesso ti confronti con degli incapacy.
                Maedhros,palaniubbo 70

Commenta

Commenta

Grazie a tutti per l'aiuto...

Commenta

Originariamente inviato da Hevok Visualizza il messaggio
                      Volevo sapere se qui la faccenda dei 10 incontri settimanali minimi è confermata perchè su questa io non ero sicuro. Nel caso edito.
                      Confermo e uppo per visibilità.

Commenta

volevo sapere come vengono contati gli incontri, ne ho fatti 5 con il team 2vs2 e 5 con il 3vs3, ne conta 5 o 10?

Commenta

Originariamente inviato da s4h4r4 Visualizza il messaggio
                          volevo sapere come vengono contati gli incontri, ne ho fatti 5 con il team 2vs2 e 5 con il 3vs3, ne conta 5 o 10?
                          Credo ne conti solo 5 a team, quindi se sono solo quei 5 non sarebbero sufficienti per l'assegnazione dei punti.

Io invece volevo chiedere: se ho accumulato x punti arena, e poi esco dai miei team ed entro in altri team, i miei punti vengono comunque conservati?
                          We are not retreating - We are advancing in another direction.
                          Arlecchino

Commenta

Si. Si perde solo il rating.

Commenta

I punti non venivano aggiornati il mercoledi?

Commenta

Sto operando...
                              X