annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mob Overpowered! (segnalare presunti GS sballati)

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mob Overpowered! (segnalare presunti GS sballati)

Durante una simpatica powhata solitaria ho incontrato il seguente mob

ORSO! (il quale teoricamente so che dovrebbe essere forte con tanti pf ma nulla di +, e sopratutto di livello 4 -.-')

invece:

Area: vulcano addormentato

Orso -> tiro a colpire +12 / pf da un minimo di 60 ad un max stimato di 80 (purtroppo siamo morti al 50% per la velox con cui ti divora) / danni 17-20 a colpo / attacchi 1

Tradotto in D&D e dai dadi non si scappa... non pu essere liv 4!!! e come trovarsi un gigante delle colline addosso non un Orso (normale!)

BAB -> 4 base + 8 forza = 12 (a conferma che e di livello 4)
    Danni -> 2d6 + 8 forza = 10-20 dmg (io ho preso 20-19-18, fenar 17 e 14)
    PF -> D12+1 Robustezza x4 = 52 +16 (18 cost) 68 pf (ma questo e il minimo! se ne ha di + non e corretto)
    CA 18? sicuramente > 18
    Attacchi Numero -> 1 x turno

Conoscendo il tipo di mostro l'unica cosa tanto sballata sta nel mod forza secondo me, e giusto che un orso sia forte e robusto, ma 26 forza al 4 e una stat da gigante! (sarebbe da 22 se non mi sbaglio)

Nel caso sia cosi da manuale allora per il bene di chi se lo trova davanti e meglio settarlo come spawn per un gruppo, non un player solitario (o 2 come nel mio caso)
    In Game: Alykas N'myst "Il petto pi procace di Ondachiara!"

Dunque, se non ricordo male, affidarsi alle statistiche del Monster Manual rischioso. Gli esemplari descritti vengono definiti a CHIARE LETTERE come creature base, le pi deboli di tale specie (come gli umani, che mi pare abbiano quasi tutte le STAT tra 9 e 11). Se l'orso ha FOR 22 di base, un valore di 26 non mi sembra nulla di eclatante, tanto meno un numero superiore di DV (espresso come possibilit, mi pare, alla voce AVANZAMENTO alla fine delle descrizioni).
    Ultima modifica di Shea77; 05-05-2011, 00:13.

Commenta

no non mi affidavo a quelle stat, pi che altro a quelle del toolset e alla mia memoria :O NWN a pi differenze che rassomiglianze ai manuali XD!

Comunque detta brevemente: E come far spawnare Draghi al posto dei Goblin. [cit.]
      In Game: Alykas N'myst "Il petto pi procace di Ondachiara!"

Commenta

Originariamente inviato da TreiK Visualizza il messaggio
        Durante una simpatica powhata solitaria ho incontrato il seguente mob

ORSO! (il quale teoricamente so che dovrebbe essere forte con tanti pf ma nulla di +, e sopratutto di livello 4 -.-')

invece:

Area: vulcano addormentato

Orso -> tiro a colpire +12 / pf da un minimo di 60 ad un max stimato di 80 (purtroppo siamo morti al 50% per la velox con cui ti divora) / danni 17-20 a colpo / attacchi 1

Tradotto in D&D e dai dadi non si scappa... non pu essere liv 4!!! e come trovarsi un gigante delle colline addosso non un Orso (normale!)

BAB -> 4 base + 8 forza = 12 (a conferma che e di livello 4)
        Danni -> 2d6 + 8 forza = 10-20 dmg (io ho preso 20-19-18, fenar 17 e 14)
        PF -> D12+1 Robustezza x4 = 52 +16 (18 cost) 68 pf (ma questo e il minimo! se ne ha di + non e corretto)
        CA 18? sicuramente > 18
        Attacchi Numero -> 1 x turno

Conoscendo il tipo di mostro l'unica cosa tanto sballata sta nel mod forza secondo me, e giusto che un orso sia forte e robusto, ma 26 forza al 4 e una stat da gigante! (sarebbe da 22 se non mi sbaglio)

Nel caso sia cosi da manuale allora per il bene di chi se lo trova davanti e meglio settarlo come spawn per un gruppo, non un player solitario (o 2 come nel mio caso)
        Quell'orso manco se fossi con Kris lo potrei abbattere...
        Facciamoci due conti: ero al 10; avevo 34 di CA con tutti i buff e le pergamene e +7 a tutti i tiri salvezza quindi avevo circa +11;+15;+12 ai ts; avevo 20 di dex quindi +5+bab+2 di talenti a colpire a contatto.
        Strategia di Kris: logoramento... Ergo: deflagrazione risucchiante, scappi, deflagrazione risucchiante (rallenta per un turno con tiro sulla tempra fallito... ma ***** E' UN ORSO! NON VA BENE!), scappi, ecc.
        Quel coso non lo ammazzerei nemmeno morto... anche con 5D6 danni a botta.
        L'unica cosa che potrebbe fermarlo quella che ho nerfata. Deflagrazione terrificante. Purtroppo quel coso ha pi di 5DV quindi non ha effetto (lo so perch c'ho provato e sono dovuto scappare come se avessi i peperoncini nel culo). L'UNICO che potrebbe fermarlo un mago ma servono magie con tiri su will dalla cerchia 4 in su... Forse dito della morte funzionerebbe con un po' di culo...
        Will Inugami; warlock umano scettico, dal forte senso della giustizia e che la vuole ottenere con ogni mezzo. Anche il pi infame. SOPRATTUTTO il pi infame.

frasi celebri:
        - "Forse caduto li... o forse se l' spolpato qualcuno... o forse si addormentato troppo al sole... o forse... boh???" Namsidi davanti all'arena di affanculentan
        - "Per prendere te per il culo invece dovrei afferrarti il naso" Namsidi su Jago

- approved -

Commenta

Bei calcoli, ma basta non andare ad orsi da soli qualche sera fa in 3 ce la siamo cavata bene
          Adar Valigran - incoming
          Sul fu entara2: Glimrick in primis, Meldon in mezzo, Lugnar lo zozzo e Zach sul finale. Molta fuffa nel mezzo.
          Sul fu entara3 beta: er bardo Khalan.
          Originariamente inviato da Mynor8
          susu, basta con le ciance! Sono caldo come il tanga di Beln

Commenta

Ma sarete stati tre powoni superequipaggiati, di sicuro.
            Midnortel Umarth
            "La natura a volte, davvero scortese..."

Zallolaz Brollapignabur
            "Dieci monete e vi cito una mia frase"

Ragazzocarta mi ha trovato qualcosa di assolutamente perfettimissimo

la soluzione LA VIOLENZA VISIVA

Commenta

ah vero giusto. niente allora
              Adar Valigran - incoming
              Sul fu entara2: Glimrick in primis, Meldon in mezzo, Lugnar lo zozzo e Zach sul finale. Molta fuffa nel mezzo.
              Sul fu entara3 beta: er bardo Khalan.
              Originariamente inviato da Mynor8
              susu, basta con le ciance! Sono caldo come il tanga di Beln

Commenta

Originariamente inviato da nemiades Visualizza il messaggio
                Ma sarete stati tre powoni superequipaggiati, di sicuro.
                Guarda... con gli equip che ci sono in giro l'unico un po' sbrocco sono gli stivali che danno +2 dex e libert... Solo che costano 2 occhi, un braccio e pure i piedi quindi non so che te ne fai visto che non sai dove metterli dato che vendi i piedi per comprarli...
                Will Inugami; warlock umano scettico, dal forte senso della giustizia e che la vuole ottenere con ogni mezzo. Anche il pi infame. SOPRATTUTTO il pi infame.

frasi celebri:
                - "Forse caduto li... o forse se l' spolpato qualcuno... o forse si addormentato troppo al sole... o forse... boh???" Namsidi davanti all'arena di affanculentan
                - "Per prendere te per il culo invece dovrei afferrarti il naso" Namsidi su Jago

- approved -

Commenta

Io aggiungo solo che l'intento dello staff mi pare quello di rendere una situazione di isolamento totale. Da soli non si esce dal villaggio... se non rischiando tantissimo e alcune zone sono proprio irraggiungibili da soli.
                  Beh che dire: lavoro riuscito perfettamente.
                  Credo che tutto il resto sia contrario a tale intento, quindi inutile sperare o chiedere che cambi.

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha gi creata.
                  Echi lontani - Delle Erbe e loro apllicazioni

Jacob Logan - Un colpo una vita!
                  Corwin Amber - In ogni tempo proteggere!- appeso
                  ------------------------------------------------
                  Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.
                  e Orfeo Dawn (Bardo itinerante)

Commenta

Originariamente inviato da TreiK Visualizza il messaggio
                    no non mi affidavo a quelle stat, pi che altro a quelle del toolset e alla mia memoria :O NWN a pi differenze che rassomiglianze ai manuali XD!
                    Pure i mob del toolset sono creature base... quindi la mia obiezione rimane valida.

Originariamente inviato da JackDarkrose Visualizza il messaggio
                    Io aggiungo solo che l'intento dello staff mi pare quello di rendere una situazione di isolamento totale. Da soli non si esce dal villaggio... se non rischiando tantissimo e alcune zone sono proprio irraggiungibili da soli.
                    Quoto Jack al 100%. Se non si riesce a ripulire il server da TUTTI i mob per ancora qualche livello, io direi... AMEN. Devono esserci MOB forti (e questo non quel "drago" che vogliono far passare) in una foresta impenetrabile per un millennio. Spaventa un orso crudele?

Direi perfetto cos.

Originariamente inviato da IceThorn Visualizza il messaggio
                    Quell'orso manco se fossi con Kris lo potrei abbattere...
                    Facciamoci due conti: ero al 10; avevo 34 di CA con tutti i buff e le pergamene e +7 a tutti i tiri salvezza quindi avevo circa +11;+15;+12 ai ts; avevo 20 di dex quindi +5+bab+2 di talenti a colpire a contatto.
                    Strategia di Kris: logoramento... Ergo: deflagrazione risucchiante, scappi, deflagrazione risucchiante (rallenta per un turno con tiro sulla tempra fallito... ma ***** E' UN ORSO! NON VA BENE!), scappi, ecc.
                    Quel coso non lo ammazzerei nemmeno morto... anche con 5D6 danni a botta.
                    L'unica cosa che potrebbe fermarlo quella che ho nerfata. Deflagrazione terrificante. Purtroppo quel coso ha pi di 5DV quindi non ha effetto (lo so perch c'ho provato e sono dovuto scappare come se avessi i peperoncini nel culo). L'UNICO che potrebbe fermarlo un mago ma servono magie con tiri su will dalla cerchia 4 in su... Forse dito della morte funzionerebbe con un po' di culo...
                    Ma dico... Devi ammazzare ogni cosa che si muove? Lasciali stare i poveri orsi... scappa e vedrai che non ti insegue per tutta la mappa. Poi con 34 di CA ti beccava solo con 20... sai che pericolo.

P.S. Potresti, come favore personale, evitare certi termini qui in forum? (ennesima richiesta).
                    Ultima modifica di Shea77; 05-05-2011, 19:33.

Commenta

Originariamente inviato da Shea77 Visualizza il messaggio
                      Ma dico... Devi ammazzare ogni cosa che si muove? Lasciali stare i poveri orsi... scappa e vedrai che non ti insegue per tutta la mappa. Poi con 34 di CA ti beccava solo con 20... sai che pericolo.

P.S. Potresti, come favore personale, evitare certi termini qui in forum? (ennesima richiesta).
                      Ma che termini? O.o

Comunque io c'ho provato giusto per vedere se ci riuscivo ed ho visto allegramente che non era fattibile >.>
                      E comunque no. I cervi ad esempio non li ammazzo (c' invece chi ammazza pure quelli)

frasi celebri:

- approved -

Commenta

Originariamente inviato da icethorn Visualizza il messaggio
                        ma che termini? O.o
                        Questi:

Originariamente inviato da icethorn Visualizza il messaggio
                        ...come se avessi i peperoncini nel culo). L'unico che potrebbe fermarlo un mago ma servono magie con tiri su will dalla cerchia 4 in su... Forse dito della morte funzionerebbe con un po' di culo...
                        Per il resto ok.
                        Ultima modifica di Shea77; 05-05-2011, 21:47.

Commenta

Originariamente inviato da JackDarkrose Visualizza il messaggio
                          Credo che tutto il resto sia contrario a tale intento, quindi inutile sperare o chiedere che cambi.
                          Quoto. E aggiungo che bisognerebbe giocarsi anche la paura nell'avventurarsi. Non possibile che tutti i cittadini di Ondachiara conoscano e riescano ad abbattere come se nulla fosse tutte le creature del bosco. Il mob ti fa male? E' troppo forte per te. Meglio no? Altrimenti il gioco finirebbe subito e subito conquisteremmo tutta la mappa di Aurom (o come si chiama, visto che ancora non lo conosciamo ^^)
                          E3 beta: Melisanda Trier

Commenta

Originariamente inviato da Shea77 Visualizza il messaggio
                            Questi:
                            Per il resto ok.
                            Senti siamo in italia... vedi tette culi peni e vagine dalla mattina alla sera in TV... non prendiamoci per le NATICHE (va bene cos? pi realistico? >.> )... >.>

p.s.

non sono uno che gira attorno alle cose... anche se in effetti sarebbe molto pi gdristico dire "pu cortesemente andare a prendere un ramo di frassino ed infiarselo, usando della segatura come lubrificante, nell'orfizio situato all'unione tra quei due prosciutti che sono in cima alle sue gambe chiamati comunemente natiche?" al posto di "mavapijanderculo" >.>

mettiamola cos: una questione di risparmio energetico, di tasti e di tempo >.>
                            Ultima modifica di IceThorn; 06-05-2011, 01:43. Motivo: dimenticato una virgola.

frasi celebri:

- approved -

Commenta

Sei estremista Esistono anche le vie di mezzo.
                              E3 beta: Melisanda Trier

Commenta

Sto operando...
                              X