annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[L] Rapporti alla Guardia Cittadina

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [L] Rapporti alla Guardia Cittadina

Le seguenti vengono riportate all'attenzione dello sceriffo Amedeo Yal, depositate sulla sua scrivania.

---

In data XX, durante l'usuale pattuagliamento, ho interrotto una bambina intenta a scassinare la porta di ingresso di una abitazione.
    Il singolo fatto non è di per sè così preoccupante se non fosse che il numero di orfani pare destinato ad aumentare e che non è ancora presente una struttura adeguata per accoglierli.
    Terrò gli occhi aperti e cercherò, se acconsentite, di individuare i responsabili che controllano questi gruppi di ragazzini.

Melisanda Trier
    E3 beta: Melisanda Trier

Furto?

Data XX: un'abitazione situata nel quartiere del fabbro è stata luogo di un furto ancora poco chiaro.

Il colpevole è un elfo *segue una descrizione*.
    Mentre tentavo, insieme ad altri al mio seguito [...], di placare la rissa, è sopraggiunto un cittadino che, con fare un poco sospetto, ci ha intralciato consentendo all'elfo di fuggire a nuoto lungo il fiume.

Credo che non sarà difficile rintracciare l'uomo, se necessario.

Il marito ha affermato che avrebbe fatto denuncia del furto, tuttavia farò visita alla loro abitazione per cercare spiegazioni che ci possano mettere sulle tracce del malfattore.

Melisanda Trier

Commenta

Rapporto di pattuglia

*la scrittura è estremamente confusa e tremolante, quasi incomprensibile; probabilmente scritta in un momento di panico o qualcosa di simile*

W]ll ]nug#m] R#pporto d#l g]orno ##
      ]l g]ro d] rond# è st#to tr#nqu]llo; # c]rc# 10 m]nut] d] str#d# d# Ond#ch]#r# s]#mo ]nc#pp#t] ]n un gruppo d] pelleverd] che Mel]s#nd# ch]#m# Gobl]n che c] sb#rr#v#no l# str#n#, s]#mo st#t] costrett] # l]ber#rcene; p]ù #v#nt] #bb]#mo ]ncontr#to un bosc#]olo ]n punto d] morte che ]nd]c#v# poco p]ù #v#nt] dove prob#b]lmente er# st#to fer]to e ch]edev# #]uto per quello che credo fosse suo fr#tello, nonost#nte ]l tent#t]vo d] pronto soccorso è sp]r#to tr# le nostre br#cc]#.
      Non potendo f#re null# per costu] #bb]#mo prosegu]to # p#sso #ffrett#to ed #bb]#mo ]ncontr#to quello che credo fosse ]l fr#tello del t]z]o sopr#c]t#to c]rcond#to d# gobl]n; non ho ]de# d] come m# c] s]#mo l]ber#t] #nche d] quest]; ]o son otorn#to #ss]eme #d un# sconosc]ut# ]n c]ttà c#us# shock, credo s]# successo qu#lcos# dur#nte ]l comb#tt]mento m# non comprendo #pp]eno #ncor# cos#; #bb]#mo port#to l'uomo d#ll# ch]er]c# per f#rlo gu#r]re e, person#lmente per ch]edere sp]eg#z]on] r]gu#rdo #d un f#tto che non s#pre] come sp]eg#re ]n questo r#pporto m# d] cu] ve ne p#rlerò d] person#; f#tto stà che dovrò ch]edere sp]eg#z]one #ll# torre del m#go.

F]ne del r#pporto.
      Will Inugami; warlock umano scettico, dal forte senso della giustizia e che la vuole ottenere con ogni mezzo. Anche il più infame. SOPRATTUTTO il più infame.

frasi celebri:
      - "Forse è caduto li... o forse se l'è spolpato qualcuno... o forse si è addormentato troppo al sole... o forse... boh???" Namsidi davanti all'arena di affanculentan
      - "Per prendere te per il culo invece dovrei afferrarti il naso" Namsidi su Jago

- approved -

Commenta

Rapporto del turno di guardia al portone del giorno ##

Nottata tranquilla; nessuna segnalazione particolare per tutta la notte. Stavo smontando la guardia per il cambio quando alle prime luci dell'alba una devota di Odma di nome Eirywien si è presentata al portone; farneticava qualcosa riguardo ad una malattia del bosco e a degli esseri infetti di nome Licantropi... Diceva che il capitano (voi) ed il sindaco, non capivate che si trattava di esseri malati e che volevati sterminarli mentre quelle erano persone che potevano essere curate. Diceva anche sua sorella, una duada... dridde... drudda... druba... non ricordo esattamente cos'ha detto (personalmente signore, non ho la minima idea di cosa sia ne ho mai sentito quel termine) conoscesse la cura o comunque faceva di tutto per provare a curarli.

Fine del rapporto

*biglietto allegato al rapporto*
        Personalmente signore credo che se quelle siano veramente persone e siano solo malate credo che togliersele dai piedi curandole potrebbe essere la soluzione migliore; come avete detto anche voi non ci sono molte guardie e di conseguenza non potremmo andare nel bosco a combattere un nemico di cui non conosciamo il numero. Se sono ancora persone e riusciamo a curarne un paio probabilmente gli altri verranno spontaneamente a farsi curare e risolveremmo un bel problema senza spargere sangue come le ho già detto di persona.
        Will Inugami; warlock umano scettico, dal forte senso della giustizia e che la vuole ottenere con ogni mezzo. Anche il più infame. SOPRATTUTTO il più infame.

frasi celebri:
        - "Forse è caduto li... o forse se l'è spolpato qualcuno... o forse si è addormentato troppo al sole... o forse... boh???" Namsidi davanti all'arena di affanculentan
        - "Per prendere te per il culo invece dovrei afferrarti il naso" Namsidi su Jago

- approved -

Commenta

Rapporto esplorazione perimetro del bosco

"Guardia: Will Inugami
          Rapporto dell'esplorazione del bosco.
          Come vi avevo accennato avevo intenzione di effettuare un'esplorazione il più accurata possibile del bosco alla ricerca di questi esseri malati. Credo di aver esplorato l'intero bosco seguendone il perimetro e sono giunto alle conclusioni che le trascrivo qua sotto:

Esseri malati (licantropi?): Credo che si insinuino nella zona sud ovest del bosco all'interno di una grotta; in quella zona sono stato assalito più volte da lupi particolarmente feroci però me la sono cavata... Se le informazioni che mi hanno dato sono vere quegli esseri si trasformano alla luce della luna da esseri umani o altre razze in una bestia per metà ciò che era e per metà lupo. Credo quindi che dovremmo cercarne uno per poter cercare una cura in quella zona e di notte.

Goblin e altri bipedi aggressivi:
          Si rifugiano tutti in una caverna a nord ovest della radura del boscaiolo, circa a un'ora di cammino. Ho provato ad entrare per confermare ma ho sentito rumore e strani versi diventare sempre più forti... Mi sono allontanato credendo di essere stato scoperto.

Altre cose degne di nota:

Il bosco probabilmente ha una fine ma non si può raggiungere a causa di un crepaccio e dato che non c'è un ponte per il lato opposto non sono potuto proseguire; questo crepaggio taglia in due il bosco dalla zona nord ovest quasi fino al mare, e per giunta dove finisce il crepaccio iniziano i monti... Ora capisco cosa voleva dire la donna con le orecchie a punta con "siamo tagliati fuori".
          Mentre seguivo il perimetro del crepaccio sono arrivato alla zona del vulcano spento... a parte qualche orso feroce, dai quale ho preferito non farmi vedere e camminare in controvento, ho scoperto una catapecchia in disuso, ma cosa più importante; in cima al monte che sovrasta la zona ho notato un ponte. Le torcie sopra di esse erano accese quindi qualcuno deve risiedere la sopra. Sfortunatamente non c'era un sentiero per andare in cima quindi non ho potuto proseguire ma questo ci da una speranza per cercare una via praticabile per uscire dal bosco. Sappiamo che oltre c'è qualcuno e anche non troppo lontano.

Spero di non aver rischiato la mia vita in vano e che queste informazioni vi servano a qualcosa.

Fine del rapporto"

frasi celebri:

- approved -

Commenta

Rapporto esplorazione cuore del bosco

Con le prime luci dell'alba mi sono spinto nel cuore del bosco; ultima zona da me non esplorata della parte "traversabile" del bosco; Sembra sia abitata da delle creature che la dama al tempio di nome Tissena ha chiamato "Pixie" e "Driadi"; sono ivi presenti due ponti; non sono riuscito a capire ne da chi ne quando siano stati costruiti anche se l'architettura sembrerebbe opera di un mastro costruttore umano e, a giudicare dall'ottimo stato in cui sono qualcuno tende a tenerli in perfetta funzionalità... forse quegli esseri che ho sopra citato. Dopo
            A circa un quarto di sole dal primo ponte vi è il secondo ponte che porta alla zona ove ci sono gli orsi ed i cinghiali; Poco prima del secondo ponte invece ivi è una grotta; essendo buio pesto ho dovuto portar con me una torcia; Ho scoperto a spese dei miei stivali e dei miei poveri piedi che oltre ad esser buia era anche allagata e piena di quelle buffe creature con le ali attraverso le quali ho dovuto farmi strada... sono arrivato dall'altra parte e pare che la grotta conducesse in cima al monte ove si trova uno strano albero circondato da delle sinistre spine di pietra i cui colori sembrano variare... inoltre, non so come... forse sarà grazie a quella specie di "cosa" che ho scoperto di avere un po' di giorni fa, come sapete... ho avvertito una strana presenza su quelle spine di roccia... Come se fossero una prigione per qualcosa; Visto che la dama al tempio, Tissena mi sembra molto informata riguardo a queste cose richiedo il permesso di scortarla a tale sito per far luce su cosa siano quell'albero e quelle spine; credo inoltre che abbia a che fare con quei druidi che sento citare da molte persone in questi giorni".

frasi celebri:

- approved -

Commenta

Malattia contagiosa

Una recente esplorazione della foresta ha confermato la massiccia presenza di licantropi.
              Pare anche che si tratti di una malattia e come tale contagiosa. Confermerò questa eventualità come mi sarà possibile parlare con la sacerdotessa Tissena.
              Nel frattempo sarebbe consigliabile un pubblico annuncio per tenere i cittadini lontani dal folto della foresta per non correre rischi inutili e imprevedibili.

Melisanda Trier

Commenta

Rapporto di pattuglia n° ##

"Stavo perlustrando la zona attorno alle rovine a nord quando sono incappato in un bambino... non sono riuscito a convincerlo ne con le buone ne con le cattive a tornare in città... diceva di essere alla ricerca degli gnomi... Ho provato a prenderlo per trascinarlo in città ma è andato prima a farsi prendere dai goblin e poi s'è letteralmente suicidato in pasto ai troll... Non ero solo; assieme a me vi erano testimoni un tal Kalahin ed un tizio di cui non so il nome ma è facilmente riconoscibile; sono certo che viva in città ed ha una lunga, grossa spada seghettata; per qualche strano motivo continuavano a chiamare quel bambino "hin", non so cosa significhi ma a giudicare com'è finito credo voglia dire "stupido".
                Per il resto tutto tranquillo.
                Fine del rapporto."

biglietto allegato:
                "Vi chiedo CORTESEMENTE di mettere un bando in città che impedisca ai cittadini di allontanarsi senza un valido motivo da essa. Non è possibile che devo stare attento, oltre che ai pelleverdi che non si avvicinino troppo alla città, ai lupi ed ai licantropi; anche che i cittadini non vadano a diventare il pranzo dei troll! Con tutto il rispetto parlando signore mi pagate per fare il soldato non da balia agli imbecilli!"

frasi celebri:

- approved -

Commenta

*una guardia legge allo sceriffo il rapporto*

Bisogna impedire che i cittadini comuni escano nella foresta da soli...cercare gli gnomi del bosco poi...

*sbuffa firmando il rapporto*

Avanti col prossimo...
                  DM Valek
                  Coordinatore DM

Commenta

rapporto post-allarme n° ##

Dopo aver avvertito la caserma mi sono riunito al gruppo che mi aspettava fuori in attesa di quel possibile attacco; dato che nulla pareva arrivare dal bosco iniziammo ad avanzare noi. Arrivammo al tempio diroccato sulla scogliera facendoci strada tra qualche rozzo tentativo dei goblin di metterci KO. Arrivati al tempio ci ritrovammo però accerchiati da essi; sembrava stessero facendo qualche sorta di rituale...Alcuni dei volontari che erano con me (se non ricordo male erano Melisanda, Dorak, Kalahin e Khalan) espressero la possibilità che c'avessero attirati li con l'intento di usarci per qualche sacrificio a qualche divinnità bestiale... Probabilmente neanche loro si aspettavano che arrivassero così tanti "individui" ma al massimo un singolo esploratore che potessero catturare facilmente. Siamo riusciti a sopraffare i goblin fortunatamente nonostante fossero almeno sei dozzine e noi solo cinque.
                    Sopraggiunse poco dopo la battaglia la guardia che avevate inviato per darci supporto ma che più che crearci problemi non ha fatto; appena visto uno scheletro s'è fatta prendere dal panico; un po' per il nervoso ed il latte alle ginocchia che m'ha fatto venire vedere una guardia comportarsi così mi sono visto costretto a tirarle un pugno sperando di farla tornare in se (più che altro perchè stava iniziando a far venire la tremarella un po' a tutti il suo comportamento); il mio tentativo è stato vano purtroppo, in compenso le parole di Dorak sono state più efficaci ed hanno calmato quella (bimbetta di tre anni) *riga tirata sopra a bimbetta di tre anni* guardia incompetente. Spero capiate il motivo del mio gesto.
                    Durante il ritorno in paese abbiamo incontrato un tizio, un tal Imperius, che pareva saperne qualcosa di rituali e simili ed ha confermato la nostra ipotesi.
                    Avvisate i cittadini pertanto, se sentono rumore di tamburi nella foresta di rientrare SUBITO *ben marcato* in città poichè significa, molto probabilmente, che i goblin cercano vittime sacrificali nel il bosco. Per nessuna ragione devono andare in direzione dei tamburi.
                    Se le ipotesi che abbiamo fatto sono corrette i goblin forniscono vittime ai licantropi per aumentare le loro schiere; tanto che quando i tamburi suonarono era il ccrepuscolo (e come ben sapete i licantropi girano solo di notte).

frasi celebri:

- approved -

Commenta

Rapporto di pattuglia n° ##

"Rapporto di Will Inugami;
                      Durante la pattuglia n°## ho trovato nella radura antestante Ondachiara un gruppo di *riga sopra* pazzi avventurieri che aveva trovato un diario che citava delle persone; un tal Robin ed una tal Clara, nel diario si parlava, come avete letto, di un omicidio; che questo tal Robin abbia ucciso questa tal Clara sul serio a me è ignoto e per questo, mi sono messo ad indagare; nel diario erano presenti due mappe... mi sono unito a loro, nel gruppo che doveva passare per i punti del mio giro di pattuglia (ho unito l'utile al più utile) e ci siamo messi a cercare; arrivati sul posto abbiamo trovato un Hin che cercava qualcosa e che è stato disposto ad attaccarci nonostante fossimo cinque contro uno pur di non farcela prendere... Trovammo una chiave; l'altro gruppo che incontrammo al ritorno verso Ondachiara trovò una specie di carrillon; non abbiamo ancora fatto luce su questo mistero; per il resto nulla da segnalare... normale attività delle presenze nelal foresta, un po' meno licantropi più che altro ed un po' più goblin."
                      *biglietto allegato*
                      "Dato il numero di guardie decisamente limitato non so se sia il caso che ce ne occupiamo noi... Credo che Melisanda sarebbe più indicata non facendo parte della guardia; già facciamo fatica a tenere sott'occhio la città, i ladruncoli ed i pelleverdi non credo che possiamo occuparci anche di questo caso... quel diario era troppo vecchio per essere uno scherzo e se fosse stato uno scherzo nei due punti indicati non avremmo trovato nulla. Le ultime sparizioni erano di un paio d'anni fa coem avete detto queindi probabilmente riguarda proprio le ultime sparizioni. Vi chiedo informalmente pertanto il permesso; quando non di guardia o pattiglia, di seguire Melisanda in questa cerca... Per tre motivi; curiosità, perchè se c'è un colpevole deve pagare e perchè non mi piace lasciare le cose a metà"

frasi celebri:

- approved -

Commenta

*una guardia legge il rapporto di Will allo sceriffo*

Mhhh ma adesso mi dice anche come devo fare il mio lavoro? *sbottando guarda la povera guardia che gli ha appena letto il rapporto*

Dite a Will che nel suo tempo libero può fare quello che vuole non sono la sua Balia. E ricordategli di riguardarsi i turni visto che d'ora in avanti potrà pattugliare solo l'interno di Ondachiara

*la guardia corse via dopo aver dato un segno d'assenso allo sceriffo*

Commenta

Rapporto 01 del ??? , Alykas, Cancelli principali di Ondachiara.

Durante la prima parte della giornata nessun evento di particolare rilevanza, traffico di persone lieve, situazione esterna alle mura tranquilla. Nel tardo pomeriggio vi è stata un'intesificazione di avvenimenti elencati a seguito

Placato un focolaio di rissa nei pressi della mia postazione tra Norik e Roy, sono intervenuta per cautelare il nascere di tale rissa. L'allontanamento spontaneo di Roy a risolto la situazione.

Il nano Fenar crede di poter portare fuori dalle mura cittadine altre persone a suo piacimento, senza fermarsi ed ignorando le richieste di chiarimenti della guardia di turno, Onde evitare il dilagare di tali avvenimenti con questi atti di spavalderia, sarebbe mio consiglio rimembrargli con una piccola ammenda, che la guardia cittadina non e un decoro.

Molta gente trova stupido che gli vengano fatte domande di carattere generale mentre decido l'idoneita degli individui per uscire dal villaggio. "e cosi difficile capire che se li fermo ce un motivo ben preciso? consiglio di mettere un manifesto vicino all'uscita che avvisi i cittadini"

Mentre controllavo delle persone propense ad uscire dal villaggio, ho notato il seguente avvenimento: Le ombre al calar del sole erano "diverse" e si allungavano con una velocità maggiore di quella naturale di un qualsiasi tramonto. Un vento freddo ha iniziato a spirare da Nord mentre le ombre, oramai si erano trasformate in un sudario di oscurità. Ho negato l'uscita a chiunque non conoscendo la natura di tale evento.

Durante il periodo di oscurita anomalo e apparsa una donna con in braccio un bimbo in fasce dinanzi ai cancelli cittadini, gli è stato negato l'accesso al villaggio per precauzione. Dopo aver ricevuto rassicurazioni sulla genuinita di tale donna, gli ho concesso l'ingresso.
                          La donna e di razza elfica, bionda e sembra trattarsi di un'esterna ad ondachiara, non era un volto noto a nessuno dei presenti.
                          Secondo un parere personale di Verdevento, si tratterebbe di una manifestazione/riflesso della dea madre, l'oscurita innaturale sarebbe legata alla sua apparizione. Sempre secondo lui, era un modo di mettere alla prova i presenti. Ovviamente tali dichiarazioni son da prendere con le pinze.
                          La donna elfica e stata scortata al tempio della dea madre, ma dopo neanche tanto tempo si è autonomamente recata al di fuori delle mura.
                          Ultima modifica di TreiK; 18-05-2011, 23:54.
                          In Game: Alykas N'myst "Il petto più procace di Ondachiara!"

Commenta

Rapporto 02 del ??? , Alykas, Cancelli principali di Ondachiara.

Nulla di rilevante durante tutto l'arco della giornata, la maggior parte delle persone uscite e rientrata al calar del sole, situazione all'esterno delle mura tranquilla.

L'unica cosa di rilevante e il solito atteggiamento di alcuni individui, i quali sono soliti contestare ogni mia decisione o parola. Premo per ricevere un cartello da applicare nei pressi dell'uscita con la seguente dicitura: "E vietato contestare la parola della guardia di turno".
                            In Game: Alykas N'myst "Il petto più procace di Ondachiara!"

Commenta

*Una missiva ripiegata e sigillata con della ceralacca rossa viene consegnata presso il comando della milizia all'attenzione del Comandante Yaal.
                              Il contenuto, scritto con elegante e precisa calligrafia, riporta tutti i dati dell'elfa Eirynwien, richiesti dal documento di collaborazione con la milizia.*
                              Eirynwen - Seguace di Odma

Commenta

Sto operando...
                              X