annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica px in gruppo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica px in gruppo

Ciao,
    abbiamo appena apportato una modifica al sistema di assegnazione di px.

Ora quando si Ú in gruppo i px ottenuti saranno pi˙ di prima.
    Ometterˇ i dettagli sulla formula, preferendo esprimermi attraverso la seguente tabella.
    I valori sono i coefficienti di riduzione rispetto ai px che prendereste da soli per uccidere il medesimo mostro.

codice:
    Num Pg	Precedente Attuale
    -----------------------------------------------
    1	1	1
    2	0,55	0,8
    3	0,4	0,67
    4	0,33	0,57
    5	0,26	0,5
    6	0,22	0,44
    7	0,19	0,4
    8	0,16	0,36
    Ho modificato anche la stringa che compare nel log: ora insieme al valore del modificatore dei px gdr comparirß anche il valore di questo coefficiente da gruppo.

NOTA:
    quando si Ú in gruppo viene applicato anche un ulteriore coefficiente che dipende dalla distanza fra il livello del vostro pg e quello medio del gruppo.
    Se il vostro livello differisce sensibilmente da quello medio del gruppo prenderete meno px.
    sigpic

Guardiano del Sentiero dei Sussurri
    "Assomiglia a Peter Pan, ma con Grufolo al posto di Trilly"

Il Cammino di Sequoia Silente

Ho notato che nel log non compare il valore espresso nella tabella soprastante bensý il suo inverso (inteso come 1/x).

Il calcolo dei px dovrebbe cmq essere corretto.

Sistemer˛ alla prossima occasione.

Cmq non siete tenuti a curarvi dei dettagli riguardanti questi 3 numerini.
    Li ho esposti perchŔ faceva comodo a me come debug e perchŔ so che c'Ŕ qualche giocatore smanettone a cui piace interessarsi di questi dettagli
    sigpic

Commenta

My opinion sarebbe meglio se la penalitÓ in px in gruppo non ci fosse. Almeno fino a quando si Ŕ in 3 o 4 in gruppo, se si Ŕ di pi¨ magari ci pu˛ stare ma sempre minima.
      Dopotutto invoglierebbe soltanto il party e non riesco a vedere lati negativi

Commenta

Originariamente inviato da D4V1D387 Visualizza il messaggio
        My opinion sarebbe meglio se la penalitÓ in px in gruppo non ci fosse. Almeno fino a quando si Ŕ in 3 o 4 in gruppo, se si Ŕ di pi¨ magari ci pu˛ stare ma sempre minima.
        stra uppo!
        Athor Biancamano

Sacerdote della Madre Misericordiosa
        Seminarista di Alchimia presso l'accademia
        Custode della cripta di Killian
        Cacciatore di non-morti
        Responsabile del "Palazzo del Perdono" a Lux Dei

LO RE

Jago Occhiodisqualo
        ..piccolo e fastidioso..

DM_Lo.re

Commenta

Originariamente inviato da D4V1D387 Visualizza il messaggio
          Ti quoto solo per un gruppo di pari livelli o quasi. Non ha senso per me penalizzare un gruppo di pg che si assestano tutti allo stesso livello (uno scarto massimo di due o tre livellli direi. ma se non si mettono penalitÓ un secondo livelllo che va in giro con un 15░ ad esempio, rischierebbe di fare troppi px.
          Mentre per gruppi omogenei si potrebbe, come dici tu, non applicare alcuna penalitÓ visto che si presume che tutti, chi pi¨ chi meno, faccia esperienza essendo utile al gruppo in modo uguale.

Non credo infatti che uno 0.25 in pi¨ di px in gruppo sia la scintilla che crei una maggiore aggregazione anche se pu˛ essere utile. Un'assenza di penalitÓ per gruppi di pari livello invece potrebbe essere pi¨ interessante. Parliamoci chiaro, spesso per fare px, ad un pg conviene andare in giro da solo e ad oggi conviene decisamente di pi¨. Ma se facesse gli stessi px in gruppo allora sarebbe maggiormente motivato a cercare la compagnia di qualcuno aumentando anche la possibilitÓ di far gdr che non Ŕ poco.

Comunque finalmente la strada si apre verso una maggior attenzione al party e questa Ŕ cosa buona e giusta
          Ultima modifica di GilraenElensar; 02-12-2009, 08:56.

Commenta

Come ho detto ieri in game ad Athor e Davide, questo Ú un primo passo, puˇ darsi che si decida di ridurre ulteriormente il malus ed io sarei favorevole.

Concordo appieno con Mano riguardo al fatto che sia opportuno mantenere il malus relativo al dislivello fra i pg del gruppo per evitare esagerati effetti di traino.

Nel log che ora compare il terzo coefficiente Ú proprio relativo al malus applicato se il livello del vostro pg differisce in modo sensibile dal livello medio dei pg.

Su questo farei perˇ un ulteriore appunto:
            trovo ovviamente pi˙ che giusto che un pg di livello basso riceva meno px se va in gruppo con pg di alto livello per attenuare il traino.
            Invece non vedo perchÚ penalizzare un pg di alto livello che gira con pg di livello pi˙ basso.
            Solitamente questo lo costringe a scegliere dungeon pi˙ semplici e cmq non Ú sicuramente una pratica "appagante" per il farming.
            Dunque sarei per proporre addirittura un piccolo bonus per i pg di alto livello che scortano i niubbi.
            sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Pipst Visualizza il messaggio
              Come ho detto ieri in game ad Athor e Davide, questo Ú un primo passo, puˇ darsi che si decida di ridurre ulteriormente il malus ed io sarei favorevole.

Concordo appieno con Mano riguardo al fatto che sia opportuno mantenere il malus relativo al dislivello fra i pg del gruppo per evitare esagerati effetti di traino.

Nel log che ora compare il terzo coefficiente Ú proprio relativo al malus applicato se il livello del vostro pg differisce in modo sensibile dal livello medio dei pg.

trovo ovviamente pi˙ che giusto che un pg di livello basso riceva meno px se va in gruppo con pg di alto livello per attenuare il traino.
              Invece non vedo perchÚ penalizzare un pg di alto livello che gira con pg di livello pi˙ basso.
              Solitamente questo lo costringe a scegliere dungeon pi˙ semplici e cmq non Ú sicuramente una pratica "appagante" per il farming.
              Dunque sarei per proporre addirittura un piccolo bonus per i pg di alto livello che scortano i niubbi.
              Mi sembra tutto condivisibile.

*Jack si propone come niubbo per essere trainato da pg di livello 20, grazie*

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha giÓ creata.
              Echi lontani - Delle Erbe e loro apllicazioni

Jacob Logan - Un colpo una vita!
              Corwin Amber - In ogni tempo proteggere!- appeso
              ------------------------------------------------
              Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.
              e Orfeo Dawn (Bardo itinerante)

Commenta

CioŔ un piccolino che va con un grande piglia meno pixi che andando da solo,e il grande ne piglia di pi¨? mi sfugge l'utilitÓ del piccolo a rischiare il sedere....

P.S.

Sicuro sia tutta a posto con la gestione dei px? l'altro giorno stavo in cripta e pur avendo il solito basso coeff px gdr, pigliavo molti pi¨ px del solito pur essendo solo.....

Bregutor Stonehead
                Sergente dell'esercito di lux e fedele scendiletta del cpt. Darkrose

"....*sospira*"

Commenta

Originariamente inviato da Jabbervocco Visualizza il messaggio
                  Sicuro sia tutta a posto con la gestione dei px? l'altro giorno stavo in cripta e pur avendo il solito basso coeff px gdr, pigliavo molti pi¨ px del solito pur essendo solo.....
                  L'altro giorno quando?
                  La modifica Ú su da ieri.
                  sigpic

Commenta

L'altro giorno quando?
                    La modifica Ú su da ieri.
                    Ieri sera ore 21/22 c'era dentro prot e gliel'ho fatto presente, mi ha detto di riferirlo a voi, ma tra la quest e il malus su int incrementale serale.... m'Ŕ venuto in mente solo oggi quando ho letto aggiornato sto thread nel forum.

Bregutor Stonehead
                    Sergente dell'esercito di lux e fedele scendiletta del cpt. Darkrose

"....*sospira*"

Commenta

Ok, se ti ricapita di notare anomalie, scriviti e riporta qui i 3 numerini che vedi nel log.

Cmq farˇ qualche prova anche io appena possibile.
                      sigpic

Commenta

questo Ŕ un discorso che condivido poco a dire il vero. A questo punto un pg di livello alto si andrebbe a cercare a posta il niubbo per farmare pi¨ in fretta.

A mio parere sono per l'equitÓ e l'equilibrio (da buon elfo).

Se uno Ŕ di livello 1 e l'altro Ŕ di livello 19 (media 10) avranno entrambi una distanza 9 dalla media del gruppo quindi Ŕ giusto che entrambi si becchino le penalitÓ di sorta.

Invece per quanto riguarda gruppi che rientrano nell'arco di 5 livelli (tipo dal 1 a 6) non
                        applicherei alcuna penalitÓ visto che la differenza di livello Ŕ minima.
                        Questo per quanto riguarda il modificatore legato ai livelli... per quello legato al gruppo il discorso Ŕ diversissimo invece. Non condividevo per nulla il forte malus applicato al gruppo precedentemente e benchŔ le cose siano migliorate per me la questione continua ad avere poco senso perchŔ invoglia la powata solitaria.

A mio parere invece di un malus bisognerebbe assegnare un bonus in base al numero di partecipanti al gruppo.

codice:
                        Num Pg	Precedente Attuale
                        -----------------------------------------------
                        1	1	1
                        2	0,55	1.1
                        3	0,4	1.2
                        4	0,33	1.3
                        5	0,26	1.4
                        6	0,22	1.5
                        7	0,19	1.5
                        8	0,16	1.5
                        tanto non dobbiamo dimenticare che continua ad esistere il modificatore legato ai px gdr a frenare la scalate rapide.
                        Anzi se la paura Ŕ che in questo modo si salga di livello troppo velocemente allora basterÓ inasprire il modificatore px/pxgdr... non certo penalizzare il gruppo.

Eoden Gallowinn, Aglareb elfico dell'ordine degli Aratan
                        "Tu mi colpisci? Io ti critico!"

estratti dal mio diario

Te audire non possum, musa sapientum fixa est in aure.

Commenta

Originariamente inviato da Jabbervocco Visualizza il messaggio
                          Ieri sera ore 21/22 c'era dentro prot e gliel'ho fatto presente, mi ha detto di riferirlo a voi, ma tra la quest e il malus su int incrementale serale.... m'Ŕ venuto in mente solo oggi quando ho letto aggiornato sto thread nel forum.
                          Stasera ho fatto qualche prova, ma mi pare che sia tutto ok.
                          Quando sono da solo tutti e 3 i modificatori sono a 1.0 come dovrebbero essere (beh il primo non c'entra con il gruppo, dipende dai pxGdR).

Cmq controllate anche voi e se notate un cambiamento fatemi sapere.
                          Grazie
                          sigpic

Commenta

Ho controllato anche io, da solo ho i secondi due valori a 1 mentre il primo sono i px gdr.
                            In gruppo il primo rimane identico, mentre glia ltri due valori variano.

Asmodeus Von Kastner
                            - Studioso di Demonologia
                            - Viaggiatore Planare
                            - Apprendista della scuola di Necromanzia
                            - Apprendista della scuola di Evocazione

http://www.youtube.com/watch?v=ThKNt-GY1ww

Commenta

Originariamente inviato da Gladio84 Visualizza il messaggio
                              Ho controllato anche io, da solo ho i secondi due valori a 1 mentre il primo sono i px gdr.
                              In gruppo il primo rimane identico, mentre glia ltri due valori variano.
                              Ok cosÝ deve essere.

Ieri notte ho sistemato la visualizzazione del secondo coefficiente che ora dovrebbe apparire sempre <=1.
                              sigpic

Commenta

Sto operando...
                              X