annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOS serve feedback

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SOS serve feedback

Allora come tutti sanno stiamo lavorando per Entara 3 ... e fin qui chissenefrega...

Ma siccome stavolta l'obbiettivo e di fare un ambiente di gioco incentrato sul PG del giocatore sarebbe utile una serie di commenti su cosa và e non và (costruttivi) di Entara 2 e degli altri server, sia per fare qualcosa che non sia la fotocopia di qualcosaltro sia per evitare di fare i soliti errori.

comincio io che ho un PG su AT.

Mappe collegate (ergo il mondo si percorre letteralmente a piedi con troppa continuità) troppe e troppo piccole (mi sembra che le stiano cambiando allargandole).
    Niente risorse naturali (gli ingredienti per il crafting arrivano dai loot o dai vendor).
    Crescita lentissimissima ( e questo magari se ne può discutere).
    Senza DM non si fà niente (veramente full GDR) ma premiano chi ruola anche senza quest.
    se muori puoi anche perdere il livello oltre che la denaro.
    Fare quattrini è difficile (e ciò è buono)
    Ottimo crafting (nuove ricette)
    Abilità completo e ampliato (con conoscenze specifiche)

e... aiutatemi che non mi viene altro in mente ....

DevAstazione

*DELIRI DI ONNIPOTENZA*

Ocram Asazi - Esploratore della Terra dei Fiordi

Furia Nera - Maga Drow secchiona

Fiamma - la ragazza più focosa di Ondachiara

è colpa di Net (tm)

Se serve un aiuto, vado a cercarvene uno ...

le materie prime son solo in vendita dai negozianti, cosa triste dato che chi ne beneficia son i primi che arrivano a respawn delle risorse dai vendor, per dirne una il mithrill è una cosa rarissima vederla al Gate. . .
    beh, non per la mia nana ahahah
    i soldi si fanno, non è un problema quello.
    Valduin Belyan

Redivivo

Commenta

Comincio a postare due stupidaggini, appena mi ci metto penso anche a qualcosa di più serio

- Possibilità per chiunqua abbia voglia di avere due pg: trovo sia utile, variare se si vuole, serve
      - Possibiltà di gestirsi da soli (magari con un modulino apposta come fatto da altri) la componente estetica del pg. Certo un minimo di controllo e buonsenso son d'obbligo.. Pg di primo livello con armi e armature da semidei fan ridere. Si potrebbe quindi collegare la quantità di px gdr alla possibilità di customizzare armor e armi appunto.. buh, a voi

Commenta

Allora per me deve ricevere particolare attenzione:

Economia
        Personalmente credo che in un'ambientazione fantasy un'avventuriero non sarà mai un miliardario, perchè il giorno che diventasse miliardario si fermerebbe e costruirebbe qualcosa per se standosene a casa tranquillo. Mi fa specie vedere un pg con migliaia di monete che gira e rischia la vita ammazzando scheletri è assurdo.
        Quindi i soldi se ne devono fare pochi ed i prezzi dei negozianti essere davvero molto alti. I soldi devono essere un porblema per i pg sempre.

Pozioni.
        Togliere la vendita di pozioni. Lasciamo che siano i caster a curare ed i maghi a fare le pozze (o chi vuole farle insomma). Così magari vedremo utilizzate in maniera diverse le classi che possono curare. Queste classi , come il cler e druido, ricoprirebbero un ruolo fondamentale nel gruppo non solo come pg d'attacco superpowa

PX Da Mob
        PEr incentivare il gruppo ed il gdr i px da mob devono essere esigui. Bisogna far si che l'"andare a mob" non sia preferibile che fare GDR. Come Fare? Ecco possibili scenari:
        a) abbassare drasticamente px da mob
        b) Premiare con molti più px e più frequentemente il gdr dei pg (assurdo che per 2.30 ore di quest si pigli solo 150 px perchè com'era su entara in 2.30 ore ne si faceva 3000px andando a mob)
        c) I px gdr ovviamente dovranno aumentare i px che si fanno dai mob ma non dovrebbero entrare nel computo totale dei px del pg.
        d) Px gdr non visibili ai pg, è sufficiente avere una percentuale....
        e) incentivare chi fa gdr solitario (il classico pirla che emota quando è da solo^^) e chi sta in gruppo

MAppe
        Preferisco 5 mappe "complete" ovvero tutte linkate tra di loro con logica, dungeon accessibili e mob, piuttosto che 20 mappe non finite. Per come la vedo io poche mappe favoriscono maggiormente l'incontro tra pg e quindi l'interazione tra razze e culture differenti aumentando le situazioni GDR.

Finezze
        Bisogna guardare anche alle piccole cose. Una locanda con 200 sgabelli su cui non ci si può sedere è inutile. (era solo un esempio) Su alcuni server ci sono tool interessanti come nuove posizioni del pg (seduto, inginocchiato, braccia conserte) e posizioni da adottare sulle sedie(gamba sopra l'altra, caviglie incrociate). Sono piccolezze ma di grande effetto ed utili per me.

Estetica PG
        Allora su altri server hanno un modulo a parte, utilizzabile da un pg per volta, in cui uno può usare il martellino famoso. Facciamolo anche noi e sgraviamo i DM dal compito. Penso che l'aspetto del pg sia importante e sia importante che il giocatore si faccia l'abito quando e come vuole. Lato staff sarà sufficiente non mettere roba troppo "vistosa" nel martellino!!!

Sistema Donazioni
        Trovare un modo di donare soldi alla propria chiesa o comunque ad una chiesa. Arrivati ad un certo budget si potrebbero svolgere quest apposite. Per esempio rinfoltire l'esercito, aumentare stipendi, prendere icone nuove, rifare la chiesa, assegnare quest particolari ai pg.

Per ora mi viene in mente solo questo^^ sono solo idee personali partite dal gioco su Entara e su altri server, sono gradite repliche

Commenta

Originariamente inviato da D4V1D387 Visualizza il messaggio
          - Possibiltà di gestirsi da soli (magari con un modulino apposta come fatto da altri) la componente estetica del pg. Certo un minimo di controllo e buonsenso son d'obbligo.. Pg di primo livello con armi e armature da semidei fan ridere. Si potrebbe quindi collegare la quantità di px gdr alla possibilità di customizzare armor e armi appunto.. buh, a voi
          mi piace questa

Asmodeus Von Kastner
          - Studioso di Demonologia
          - Viaggiatore Planare
          - Apprendista della scuola di Necromanzia
          - Apprendista della scuola di Evocazione

http://www.youtube.com/watch?v=ThKNt-GY1ww

Commenta

Per quanto riguarda l'estetica:
            Armor spade e qualsiaasi cosa di veramente altisonante verranno comunque gestiti da DM come premi di quest... è inutile avere un armor aliena che non ha bonus^^

Commenta

Premiare con PX GDR i BG ben costruiti

Commenta

Originariamente inviato da GilraenElensar Visualizza il messaggio
                Pozioni.
                Togliere la vendita di pozioni. Lasciamo che siano i caster a curare ed i maghi a fare le pozze (o chi vuole farle insomma). Così magari vedremo utilizzate in maniera diverse le classi che possono curare. Queste classi , come il cler e druido, ricoprirebbero un ruolo fondamentale nel gruppo non solo come pg d'attacco superpowa

Allora su questa ti parlo da guerriero consumato. Essendo i pg avventurieri (e questo è un dato di fatto senno sarebbero ricchi e amen come dici tu prima) il gdr lo fanno molto decidendo di andare a caccia di tesori e mostri vari. Sappiamo tutti che un guerriero, che sta davanti, ai primi livelli prende tante botte e di pozze ne deve usare molte prima di far fuori il nemico. Anche se dietro a un chierico di secondo terzo livello dopo aver castato le tre cure che ha, i due rischiano di venir massacrati dal primo gruppo o massimo secondo gruppo di mob. Altro che finire un dungeon intero.
                Io sulla questione pozioni per i guerrieri vista la meccanica del motore di nwn sono sempre stato dell'idea che sono necessarie se vogliamo avere pg avventurieri. Poi non facciamogli prendere px dai mob mi può anche andar bene, ma facciamoli giocare. Soprattutto perchè così anche quando i DM non ci sono (e non possono esserci sempre lo sappiamo tutti e soprattutto per tutti) potranno fare qualcosa insieme.
                Questo è il mio punto di vista nulla più, ma provato sulla mia pelle.

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
                Echi lontani - Delle Erbe e loro apllicazioni

Jacob Logan - Un colpo una vita!
                Corwin Amber - In ogni tempo proteggere!- appeso
                ------------------------------------------------
                Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.
                e Orfeo Dawn (Bardo itinerante)

Commenta

Originariamente inviato da JackDarkrose Visualizza il messaggio
                  Allora su questa ti parlo da guerriero consumato. Essendo i pg avventurieri (e questo è un dato di fatto senno sarebbero ricchi e amen come dici tu prima) il gdr lo fanno molto decidendo di andare a caccia di tesori e mostri vari. Sappiamo tutti che un guerriero, che sta davanti, ai primi livelli prende tante botte e di pozze ne deve usare molte prima di far fuori il nemico. Anche se dietro a un chierico di secondo terzo livello dopo aver castato le tre cure che ha, i due rischiano di venir massacrati dal primo gruppo o massimo secondo gruppo di mob. Altro che finire un dungeon intero.
                  Io sulla questione pozioni per i guerrieri vista la meccanica del motore di nwn sono sempre stato dell'idea che sono necessarie se vogliamo avere pg avventurieri. Poi non facciamogli prendere px dai mob mi può anche andar bene, ma facciamoli giocare. Soprattutto perchè così anche quando i DM non ci sono (e non possono esserci sempre lo sappiamo tutti e soprattutto per tutti) potranno fare qualcosa insieme.
                  Questo è il mio punto di vista nulla più, ma provato sulla mia pelle.
                  Ok ci sta come discorso. Ma dovrai ammettere che andare in giro con 50 pozze (che poi sono molte di più) è una cosa ANTI GDR, non esiste porprio. Sapere che farai fatica a morire perchè avrai sempre una pozioncina blu che ti salva la vita è assurdo. Il messaggio che volevo passare era che è rischioso andare a mob, molto rischioso. Su Entara non lo è mai stato se non per classi particolari.
                  Essere massacrati da un secondo gruppo di MOB è il risultato giusto!! E' assurdo vedere 2 pg di basso livello affrontare gruppi numerosi di nemici, che senso ha? Che senso gdr ha? Non lo capisco bene, anche se non ho mai fatto un war, ho comunque fatto un monaco che sicuramente necessita di qualche pozza in più.
                  Mentre vorrei che ci fermassimo a pnesare che andare a mob lo si può fare solo in gruppi eterogenei e numerosi e non fermarsi a soli due pg di basso livello.
                  Il discorso che fai tu per me regge in un server con pochi pg e pochi DM, obiettivo che non credo che Entara III voglia perseguire

Commenta

- Le mappe è meglio metterne poche ma belle,
                    - Nel craft bisogna essere un poco equilibrati nel senso che per evitare che i pg passino tutto il giorno dal fabbro o in miniera. mettere magari nei negozianti gli oggetti base e +1, ma anche qualche oggettino figo a prezzi proibiti.
                    - Le pozze sono utili, andrebbero usate con misura, dato che portare un centinaio di pozioni nello zaino mi pare leggermente improbabile.
                    - Perchè ci sia un server full gdr bisogna che i dm ci siano tutto il giorno, in modo da distribuire i px gdr. E non è facile!
                    -I px da mostro, per me dovrebbero essere bloccati in base a quanti px gdr hai, con un rapporto 1\2 o 1\3
                    Ad esempio un giocatore di 3 livello ha 3000 punti gdr? benissimo potrà fare massimo 6000 (o9000) px da mostri, dopo i quali non prende più un tubo e deve per forza fare gdr.
                    Ovviamente però si ritorna al punto di prima, ci vuole un ottima copertura. Magari anche da parte di alcuni giocatori fidati che possono distribuire qualche px al giorno, dei vicedm insomma.
                    Ex Dan Isden Il "lupo bianco" di entara
                    Ex Dm vash di entara2
                    Artemis Isden la "Volpe d'ombra" di entara2

Commenta

Originariamente inviato da GilraenElensar Visualizza il messaggio
                      Ok ci sta come discorso. Ma dovrai ammettere che andare in giro con 50 pozze (che poi sono molte di più) è una cosa ANTI GDR, non esiste porprio. Sapere che farai fatica a morire perchè avrai sempre una pozioncina blu che ti salva la vita è assurdo. Il messaggio che volevo passare era che è rischioso andare a mob, molto rischioso. Su Entara non lo è mai stato se non per classi particolari.
                      Essere massacrati da un secondo gruppo di MOB è il risultato giusto!! E' assurdo vedere 2 pg di basso livello affrontare gruppi numerosi di nemici, che senso ha? Che senso gdr ha? Non lo capisco bene, anche se non ho mai fatto un war, ho comunque fatto un monaco che sicuramente necessita di qualche pozza in più.
                      Mentre vorrei che ci fermassimo a pnesare che andare a mob lo si può fare solo in gruppi eterogenei e numerosi e non fermarsi a soli due pg di basso livello.
                      Il discorso che fai tu per me regge in un server con pochi pg e pochi DM, obiettivo che non credo che Entara III voglia perseguire
                      Capisco cosa intendi, ma ti riporto alla meccanica di motore di nwn.
                      Allora facciamo il gruppo di 5-6 giocatori (non di più senno altro che gdr, il mal di testa mi viene e cmq questo è il classico numero da gruppo d&d) che entra in un dungeon. Sono di basso livello (anche i pg di basso livello sono avventurieri e vanno nei dungeon) facciamo che in una serata di gioco almeno 20-25 incontri li debbono fare senno che fanno dentro un dungeon vuoto?. Non vuoi che a tali livelli i guerrieri in prima fila anche con l'aiuto del chierico di turno non usino almeno due pozioni per incontro visto come è il motore di gioco? (e 2 sono anche poche) Quindi con una semplice moltiplicazione facciamo il facile numero di 50 pozze. Questo naturalmente se è una missione in dungeon senza difficoltà particolari. Se ci mettiamo anche i super mob ogni tanto allora dobbiamo aumentare il numero delle pozze.
                      Ora questo è il problema, ma per dirvi che ci ho pensato molto in questi tempi a questa cosa, e quindi dare anche idee. Vi sottopongo un'idea che avevo già detta ad Ocram.
                      Se ad esempio si riuscisse a livello di script a fare in modo che i pg, quando non sono in combattimento (quindi tra uno scontro e l'altro) recuperassero un tot di punti vita a secondo/minuto/ora? Questo permetterebbe di gestire le pozze per un evento pericoloso durante lo scontro e metterebbe magari i giocatori a non fare la corsa a mob ma darsi il tempo di recuperare le forze come farebbe ogni essere vivente normale? Dando così anche spunti di conversazione e gdr tra le varie fasi dell'avanzata nel dungeon suddetto.
                      E' un'idea anche difficile e da valutare oltre che tarare bene lo so, ma è un idea.

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
                      Echi lontani - Delle Erbe e loro apllicazioni

Jacob Logan - Un colpo una vita!
                      Corwin Amber - In ogni tempo proteggere!- appeso
                      ------------------------------------------------
                      Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.
                      e Orfeo Dawn (Bardo itinerante)

Commenta

Bene vedo che il senso del mio Post è stato colto..insomma.. vabbè.... io per le pozze sono contro l'uso industriale, meglio allora che i MOB siano pochi ma tosti e il PG (RIGOROSAMENTE IN PARTY) in difficoltà viene soccorso dal compagno che lo aiuta a disimpegnarsi ed a usare una borsa di guarigione (inutilizzabile in Melee perchè ha una priotità bassa rispetto all'attacco), io colpisci, pozza, colpisci, pozza come ho visto fare non lo sopporto.
                        per i punti da XP basta mettere un RESPAWN che invece di rimettere il MOB appena tornati nella transizione per un pò nun si fà vedere anche se magari ti dà qualche XP in più (ergo niente mattanze in cripta o nel deserto).

FORZA AMICI CHE IO PRENDO APPUNTI, SPARATE ANCHE SE VI SEMBRANO CAZZATE TUTTO DA' SPUNTO !!!!

DevAstazione

*DELIRI DI ONNIPOTENZA*

Ocram Asazi - Esploratore della Terra dei Fiordi

Furia Nera - Maga Drow secchiona

Fiamma - la ragazza più focosa di Ondachiara

è colpa di Net (tm)

Se serve un aiuto, vado a cercarvene uno ...

Commenta

Eccomi

-eliminare definitivamente la piaga dei pxgdr.Mi spiace,l'idea in sè è buona,ma troppo troppo distante dall'assegnazione reale che i pg meriterebbero o non meriterebbero,è solamente indicativa della quantità di tempo passato nelle ore giuste sullo shard

proposta:limite px settimanali,px da mob come volete,px assegnati in quest che facciano una certa differenza in rapporto

io partirei da questo.

-poi aggiungerei px a chiunque scriva post gdr,non un premio al migliore,ma a chiunque scriva post attinenti al proprio bg,alle proprie avventure,alla propria vita gdr..ovviamente allo staff tutte le misure

-Problema pozze/caster:cerchiamo di essere obbiettivi,uno shard on line persistente non è una partita al tavolo con gl'amici ed il proprio dm,avevo postato tempo addietro qualche idea per recuperare pozioni od altre cose in assenza di crafter pg che a mio parere restano attuali ed interessanti,il pelatone dovrebbe ricordarsene ghgh,dategli un occhio.

a mio parere lo shard dovrà essere il meno vincolato possibile alla presenza di un dm,un giocatore in un mondo persistente deve avere possibilità di viverlo in modo persistente almeno nella parte fisica e negli approvvigionamenti..adesso sta per partire E3,ma quando l'enfasi iniziale andrà un poco scemando e gl'appuntamenti inizieranno a saltare tutto questo riporterà a situazioni già vissute ^^

Poi..lo staff si propone un mondo che penderà inizialmente in direzione delle scelte dei pg..in principio mi pareva proprio bello..poi però...mah...a me in realtà piacerebbe forse di più un mondo che va per la sua strada in cui ci si debba integrare,dove cmq il pg NON fa la differenza ma la vive...ghghgh *si ripara dalla sassaiola* .. tenetelo presente magari per quando lo shard sarà più ingranato ^^

L'idea di co-dm mi piace molto,ci stà,abbiamo ottimi giocatori navigati che potrebbero avere accesso ad un apposito forum privato dove comunicare allo staff le loro impressioni..questo sarebbe veramente e materialmente utile ^^
                          Ultima modifica di TamMazz; 07-05-2010, 20:42.
                          Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Solo il rumore dei passi,il rumore del vento....

Come frontiere i confini,i confini del mondo....

Originariamente inviato da TokkTokk
                          secondo- se proprio devo scegliere preferisco essere sodomizzato da un hin
                          BRUTTA SIGNORA MARTA!!! *SCHIAFF*

Commenta

i post di cui precedentemente parlavo li trovate qui
                            Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Solo il rumore dei passi,il rumore del vento....

Come frontiere i confini,i confini del mondo....

Originariamente inviato da TokkTokk
                            secondo- se proprio devo scegliere preferisco essere sodomizzato da un hin
                            BRUTTA SIGNORA MARTA!!! *SCHIAFF*

Commenta

Originariamente inviato da TamMazz Visualizza il messaggio
                              Eccomi

-eliminare definitivamente la piaga dei pxgdr.Mi spiace,l'idea in sè è buona,ma troppo troppo distante dall'assegnazione reale che i pg meriterebbero o non meriterebbero,è solamente indicativa della quantità di tempo passato nelle ore giuste sullo shard

proposta:limite px settimanali,px da mob come volete,px assegnati in quest che facciano una certa differenza in rapporto

Non posso che quotare. I px gdr non vanno bene, se non in misura e accezione diversa da come sono stati impostati finora. Legati ai px da MOB erano una PALLA AL PIEDE.

Andava pur bene quando un paio di anni fa si prendevano molti meno px con i mostri.

In tempi recenti invece mantenere un decente rapporto px/px gdr ti obbligava ad aspettare la quest come il pane, e se non vi erano DM ti giravi i pollici.

Se volete tenerli, abbassate i px da MOB, utilizzateli in maniera diversa in modo che siano comunque appetibili. Come? Magari legandoli alla reputazione gdr dl PG, alla su considerazione nella sua comunità.

EDIT: Un altro mio vecchio pallino, aspetto dei PG. Non dico item sgravi da subito, ma invoco MASSIMA flessibilità (puramente estetica, beninteso) e il Vault ha centinaia di modelli FAVOLOSI. Rendeteli TUTTI disponibili.
                              Poi di chicche ce ne sono... io mi diverto a personalizzare i miei PG in single player... ho un PG tiefling con CODA e ALI da demone... troppo forte ^^
                              Ultima modifica di Shea77; 07-05-2010, 22:40.

Commenta

Sto operando...
                              X