annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sapienza magica...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

rennard se incontrava un mago nuovo faceva spelcraft e in base al tiro sentiva quanta trama aveva in lui, forse se lo permetteva perchè era potente e magari in gdr ci stava pure che un maestro sgamasse chiunque.
    Shalik Broc
    femmina della Catena
    "Somebody put something in my drink"
    A.A.A. Aduniani Alcolisti Anonimi

"Come to the dark side,
    we have cookies....
    "

Commenta

lol, mi sembra un'esagerazione perche' ripeto, i maghi non hanno poteri innati, modificano la trama nel momento in cui lanciano lo spell, per cui da questo momento evitiamo di tirare spellcraft per individuare la classe.

msn: bisoli2@hotmail.com
      Admin,coordinatore DM, DM
      Contagiato dalla oblio mania
      Originariamente inviato da Frasi celebri
      Netrunner:io non ho mai fatto nulla di vagamente faticoso che non fosse sollevare i posaceneri pieni
      Stillgard:la mia teoria sulli di Elfi maschi l'è sempre più valida... le elfe se sposano con li omini umani poichè li Elfi son sodomiti e ricchioni. Ebbene si... lo palo di pino che si infilano dalla nascita per apparir altezzosi e superiori alli maschietti elfi continua a garbar dopo la pubertazio.
      TokkTokk:e comq io dentro lo prendo sempre e sicuro XD
      Lasciate in pace il povero Morgan (di cui abbiamo una diapositiva --> )

Commenta

Quoto Shalik, Rennard faceva così, anche altri PG davano questa interpretazione. Altrimenti mica lo facevo.
        Mi fermo qui perchè il vecchiaccio non può dire la sua...

Ripeto ancora per precisione (o pignoleria): non individua la classe, per come si usava indicava solo un generica capacità di utilizzare la Trama.

Ora che il punto è chiarito, farò come detto. Chiedo scusa a Jared per l'errore non voluto, ma respingo eventuali accuse di metagame se permettete...

P.S. Il PG in questione non era un mago, ma ora cerco il pelo nell'uovo e chiudo qui, almeno per quel che mi riguarda.
        Ultima modifica di Shea77; 19-12-2009, 15:53.

Commenta

Non vorrei sembrare arrogante, anzi lo dico come semplice supposizione. Ma questo Rennard, che non ho idea di chi sia quindi non ho nulla contro di lui... ma chi dice che agiva in modo corretto in GDR? Francamente è una cosa del tutto errata questa dello spellcrafting. E un maestro che riesce a scoprire tutto su un altro mago lo fa o perchè lo intuisce tramite la sua mente geniale (ma deve almeno avere delle basi su cui ragionarci) o perchè usa una magia divinatoria, i warlock non hanno neanche individuazione del magico quindi non potrebbero individuare nulla. Se il mago usasse spellcrafting come individuazione non servirebbe perchè anche lo stregone non emana nulla di nulla. Quindi le magie utili sono o divinazioni epiche o conoscenza delle leggende (presente in nwn e quindi utilizzabile) come ho già detto (al quale serve un oggetto del soggetto da identificare come una ciocca dei suoi capelli o un altro oggetto molto personale di suo) servono per scoprire parzialmente tutto su un individuo.
          Quindi ripeto: solo perchè questo pg Rennard faceva così non significa che avesse ragione, e se gli altri pg lo seguivano significa che magari non sapendo bene come si usava sapienza magica seguivano la sua ideologia, come hai appunto fatto tu.

Commenta

Posso chiedere di chiudere il post? Vabbeh tutto ma mettere in dubbio la correttezza di altri giocatori no eh?

Commenta

Beh hai messo in dubbio la mia dando ragione a lui, e poi ripeto io non voglio sembrare arrogante è una semplice domanda, io dico quel che so su D&D e il GDR semplciemente, se non lo vuoi accettare non mi riguarda ma ti assicuro che non volevo essere sgabato, non voglio mancare di rispetto ne a te e ne a quel vecchio pg che sicuramente ha passato molto tempo quì e ha fatto divertire.
              Ultima modifica di Simexericus; 19-12-2009, 16:11.

Commenta

Originariamente inviato da Shea77 Visualizza il messaggio
                Quoto Shalik, Rennard faceva così, anche altri PG davano questa interpretazione. Altrimenti mica lo facevo.
                Mi fermo qui perchè il vecchiaccio non può dire la sua...
                Ripeto ancora per precisione (o pignoleria): non individua la classe, per come si usava indicava solo un generica capacità di utilizzare la Trama.
                Temo che il personaggio che citi si stesse sbagliando, con tutto il rispetto a un giocatore più anziano di me nel server. Però come ha detto Simexercus esistono gli incantesimi appositi come "conoscenza delle leggende" (incantesimo lvl 6 presente in nwn2) e non sempre efficaci perchè esistono modi per contrastare.

Ora che il punto è chiarito, farò come detto. Chiedo scusa a Jared per l'errore non voluto, ma respingo eventuali accuse di metagame se permettete...
                Nessun raconcore, anzi fa piacere poter chiarire una situazione.

P.S. Il PG in questione non era un mago, ma ora cerco il pelo nell'uovo e chiudo qui, almeno per quel che mi riguarda.
                Temo che quel pelo sia di scarsa rilevanza ai fini del tutto.

Commenta

Originariamente inviato da Rub1990 Visualizza il messaggio
                  come ha detto Simexercus esistono gli incantesimi appositi come "conoscenza delle leggende" (incantesimo lvl 6 presente in nwn)
                  Conoscenza delle Leggende dà solo un Bonus a Conoscenze (controllato).

Comunque sia è inutile stare qui a discutere: Tra D&D e NWN2 non c'è coincidenza perfetta, e molte altre abilità hanno "consuetudini" che esulano dalle meccanche cartacee. Il caso di questo thread era comunemente accettato, non solo da me e Rennard (forse non da tutti, ma da buona parte dei vecchi PG, e comunque MAI ho sentito lamentele per questo). I DM ora si sono espressi e basta.

Inutile continuare, il caso è chiarito. Per me si potrebbe chiudere.
                  Ultima modifica di Shea77; 19-12-2009, 17:54.

Commenta

chiudo, sperando non ci siano strascichi

msn: bisoli2@hotmail.com
                    Admin,coordinatore DM, DM
                    Contagiato dalla oblio mania
                    Originariamente inviato da Frasi celebri
                    Netrunner:io non ho mai fatto nulla di vagamente faticoso che non fosse sollevare i posaceneri pieni
                    Stillgard:la mia teoria sulli di Elfi maschi l'è sempre più valida... le elfe se sposano con li omini umani poichè li Elfi son sodomiti e ricchioni. Ebbene si... lo palo di pino che si infilano dalla nascita per apparir altezzosi e superiori alli maschietti elfi continua a garbar dopo la pubertazio.
                    TokkTokk:e comq io dentro lo prendo sempre e sicuro XD
                    Lasciate in pace il povero Morgan (di cui abbiamo una diapositiva --> )

Commenta

Mi sono permesso di riaprire il topic per specificare una cosa.
                      Sapienza magica serve anche per percepire aure che siano frutto di incantesimi o stiano su creature magiche.
                      Se non sono frutto di incantesimi ma di altro, tipo essenze innate, o perchè uno porta un libro magico con tot rune arcane al suo interno (come i maghi ad esempio), la CD è 15 + 1/2 livello del caster paragonabile a quell'effetto. Quindi più difficile che percepire l'effetto risultante da un incantesimo che è 15+liv incantesimo.

Il riferimento è dal sito Spellcraft :: d20srd.org
                      Ultima modifica di Varnon; 20-12-2009, 15:00.
                      Su Entara 3

Raghnall Brennan
                      Le Spire del Drago

DEV

Su Entara 2
                      Varnon Malin.
                      -Assistente e Portavoce del Sommo Elkhanter.
                      -Istir Lùth dell'Ordine degli Ithryn.
                      -Vice Rettore dell'Accademia di Magia di Ero.

> "Discordia", la Cronaca del Passato di Eldarin.
                      > "Edonnad", BG dell'Impero Elfico

> Diario di Ricerca.

"La conoscenza massima è la capacità di creare nuova conoscenza..."
                      -----

Commenta

Sto operando...
                      X