annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incantesimi D&D da Emotare..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sirliopold Visualizza il messaggio
    x gladio: cosè la scuola di specializzazione in influenza mentale???????

usare gli incantesimi da manuale è una bellissima cosa per un server full gdr e in realtà dovrebbe essere normale.

non c'è distinzione tra presenza del DM o meno si gioca sempre allo stesso modo manuale alla mano, se mai spiegando le regole a chi non le sa ( sono talmente tante che alcune sfuggono)

cmq per chi avesse delle remore sul regolamento farccimo i pignoli:

a un mago basta un ora di concentrazione con tiro a cd 10 cioè un nulla per diarsi un incantesimo qualsiasi del proprio grimorio e se un mago fa parte di un ordine arcano è scontato che abbia accesso a tutti gli incantesimi fino al 3 cerchio

lo stregone non può assolutamente cambiare gli incantesimi ma vale la stessa cose che per il mago se fa parte di un ordine potrà avere accesso a pergamene fino al 3 cerchio senza problemi (tant'è che alcuni incantesimi si lanciano solo da pergamena vedi "scrutare")

cmq a essere propio pignoli sul cartaceo c'è la possibilità di accumulare gli inc in un sacco di modi e a prezzi relativamente bassi

se si vuole dare una limitazione all'utilizzo invece basterebba far caso a reagenti e focus che servono per determinati incantesimi(cosa che su entara non viene fatta), allora si si darebbe spessore gdr al gioco
    oddio quale sia di preciso la scuola non saprei lo buttata la.

Il fatto che un mago possa lanciare inca non presenti in nwn2 è come dice pipst, cioè deve impararlo, deve lasciare uno slot libero, cose che sfortunatamente possono essere fatte solo con il buon senso poichè non c'è un mezzo meccanico per verificare la correttezza.

IO potrei benissimo imparare l'incantesimo levitazione, dire che ho slot liberi e magari mentire ed usare levitazione più volte.
    Stessa cosa è percepire pensiere che aveva detto jad, sta tutto al buon senso dei pg, se il mio mago vince un tiro su percepire pensieri chi mi assicura che il player colpito mi dica realmente quello a cui stava pensando?

Se ci fosse un modo meccanico di fare la cosa sarei il primo ad essere d'accordo, ma lasciare tutto al buon senso...mha non sono molto convinto, perdonate il mio pessimismo

Teniamo presente anche che ci sarà qualcuno che gioca a nwn2 e non conosce il manuale (eccomi), questo vuol dire studiarsi il manuale per conoscere le spell e la descrizione di tali spell. Sinceramente mettermi a studiare il manuale per far levitare il mio mago mi farebbe passare la voglia di giocare.
    Ultima modifica di Gladio84; 25-08-2009, 15:49.

Asmodeus Von Kastner
    - Studioso di Demonologia
    - Viaggiatore Planare
    - Apprendista della scuola di Necromanzia
    - Apprendista della scuola di Evocazione

http://www.youtube.com/watch?v=ThKNt-GY1ww

Commenta

In effetti, l'onestà del player era il secondo dei requisiti che mi pareva dovessero concorrere alla buona riuscita dell'operazione.
      Io sono ottimista nel senso che credo che non siamo qui per incularci a vicenda, ma per giocare insieme secondo le regole, quindi sono tendenzialmente portato a fidarmi del prossimo.
      Si può in ogni caso pensare a dei meccanismi di controllo secondari, quali screenshots a richiesta, pm al dm con la scelta dell'incanto scelto.. nonché a pesanti sanzioni per i pg scorretti, per scoraggiare tali comportamenti.

Quanto allo studio degli spell, non mi pare che poi si risolva in un'operazione complicata, nel senso che si può decidere di usare solo gli incanti più rilevanti gidierristicamente e che il mago non deve necessariamente studiarsi sin da subito tutti gli incanti fino al nono cerchio.
      Man mano che sale di livello, il mago si studia quelli che può fare, gradualmente e magari con l'ausilio del dm, va a cercarsi reagenti, focus, ecc..
      Se poi un player che gioca un mago non è interessato ad utilizzare siffatti incanti, allora non li imparerà e fine.

Certo che la cosa è correlata alla curva di crescita del player ed al fatto di giocarsi adeguatamente il proprio livello.
      Se il mago fa 10 livelli in una settimana o in un mese..
      ENTARA III Staff - Admin GDR

----------> Lost in Transition <-----------

Commenta

gladio mi trovi discordante conoscere i manuali base o aver vogli di andare a cercare l'incantesimo fa parte del gioco di ruolo che è DnD e di conseguenza di un server full gdr, altrimenti si fa altro...poi nessuno ti costringe a "studiare manuali" basta averli in pdf e cercare quando serve XD lo faccio (anche se li ho cartacei che sono più comodi XD)

fù Erbin Tulyhandir, Dm Arki, Scrittore per Entara II, Responsabile trama Entara 3

Dm Arki : se gli metto una succube che fanno?

Dm Valek: la sventrano a limonate

Originariamente inviato da GilraenElensar
        P.S.
        La mia piccola esperienza di DM potete passarla ad Arki così non sarà più un DM niubbo!!!
        SONO ELFO SOPRATTUTTO PERCHè ME LA TIRO

Originariamente inviato da DM_Crusaders
        chiedo l'intervento di..............*estrae una sfera poket* VARNON SCELGO TEEEEEEEEEEEE

Commenta

Originariamente inviato da sirliopold Visualizza il messaggio
          gladio mi trovi discordante conoscere i manuali base o aver vogli di andare a cercare l'incantesimo fa parte del gioco di ruolo che è DnD e di conseguenza di un server full gdr, altrimenti si fa altro...poi nessuno ti costringe a "studiare manuali" basta averli in pdf e cercare quando serve XD lo faccio (anche se li ho cartacei che sono più comodi XD)
          anche tu hai ragione
          sarà che io sono pigro
          Ultima modifica di Gladio84; 25-08-2009, 17:22.

Asmodeus Von Kastner
          - Studioso di Demonologia
          - Viaggiatore Planare
          - Apprendista della scuola di Necromanzia
          - Apprendista della scuola di Evocazione

http://www.youtube.com/watch?v=ThKNt-GY1ww

Commenta

Devo dire che sono felice di aver aperto una discussione che attrae cosi tanto interesse anche perche leggendo gli ultim ipost di sirliopod e jadir concordo pienamente con loro anche se non sapevo come dirlo vista la mia niubbagine forte negli ambiti tecnici del game.. ^^

Edit: Io ho diversi manuali in Pdf, se vuoi mandami un pm cn quale ti potrebbe servire, ad es. Il Tomo e il Sangue e altri ancora in Ita.. ^.^
            Ultima modifica di DjAbdul; 25-08-2009, 18:00.
            1°PG Kaleb Kron
            2°PG Lex Borius

Commenta

Devo dire che la discussione è interessante e offre molti spunti per ingigantire il fattore gdr per così avvininarlo il più possibile al cartaceo...

Premetto che (ahimè) non ho mai giocato al cartaceo e non sono una cima neanche io negli ambiti tecnici...però non vedo perchè non sia possibile emotare incantesimi che non sono previsti in NWN2 ma che invece trovano fondo nei manuali D&D 3.5 e se non erro il gioco è basato su queste regole...

Di certo non si potranno mai andare ad emotare tutti i talenti/incantesimi previsti nei manuali per i limiti nel gioco ma altri sono plausibili...faccio un esempio in riferimento al tomo I Difensori della Fede dove sono previsti una serie di incantesimi per paladini e chierici.

Infatti questi (e altre classi) possono chiamare a se delle cavalcature.

Ora posso andare ad emotare il mio destriero,dandogli un nome,una storia (per come facevo quando ero su entara 1) ma non potrò mai usare talenti di attacco del tipo Carica Devastante/Travolgere/Attacco in Sella.

Però non vedo perchè,in ambito gdr,non sia possibile usare l'incantesimo da paladino di primo cerchio "Destriero del Cavaliere" che aumenta la velocità in groppa al destriero.
              Come lo uso?
              Stesso effetto di una pozione della velocità...
              Oppure Grido di avvertimento dove tutte le creature nel raggio di 800 metri sentono il grido dell'incantatore (utile in vari casi ^^)

Estendo questi esempi anche a tutte le altre classi che hanno diversi incantesimi/talenti.

Il nocciolo come dite è quello di fidarsi o meno di chi abbiamo di fronte nell'uso di questi incantesimi visto che molti si usano una sola volta al giorno.
              Ma su questo non ci dovrebbero essere problemi perchè come dice Davuz80 siamo quì per divertirci secondo le regole e dobbiamo fidarci del pg che abbiamo davanti.
              Ultima modifica di Tristano254; 26-08-2009, 03:53.
              Tristano Thenneseph
              Cavaliere di Darak

Commenta

Credimi ho pensato di proporre quest'idea perche sono sicuro possa avere un enorme potenziale a livello di spessore Gdr, inoltre neanche io ho mai giocato a cartaceo, ma credimi basta avere le basi e poi vedrai come ti potra risultare utile. Pensa che io fino a due settimane fa non avevo mai letto nulla sul cartaceo e invece ora mi saro si e no letto una ventina di manuali in pdf, ma questo è esagerato, basta solo leggerne alcuni e come faccio io ho stampato le pagine degli incantesimi cosi nel caso servano li tengo sotto gli occhi, con tutti gli effetti e il resto, almeno finche non li imparo per bene..
                E credimi se ce l'ho fatta io, tutto è possibile! ^.^

Tristano, io come detto prima sono d'accordo con Jadir, perche bisogna rispettare le regole e essere leali per ottenere un gioco ancora piu bello ed emozionante, e reale e inoltre la mia proposta era limitata ai maghi/stregoni ma direi che espandere anche alle altre classi potrebbe essere utile, ma forse questo è troppo lavoro percio lascio la parola a coloro che dovranno lavorarci su. ^.^
                Ultima modifica di DjAbdul; 26-08-2009, 10:16.
                1°PG Kaleb Kron
                2°PG Lex Borius

Commenta

ma forse questo è troppo lavoro percio lascio la parola a coloro che dovranno lavorarci su.
                  Se il grande capo Lucius è d'accordo noi potremmo stendere una lista d'incantesimi per le varie classi per poi in seguito decidere (con l'aiuto di esperti come Sirliopold,Davuz,Gladio) quali sono possibli da emotare...
                  Tristano Thenneseph
                  Cavaliere di Darak

Commenta

Allora ci stiamo gia' lavorando, a breve, diciamo sabato, posteremo delle linee guida e in seguito verra' pure la lista degli spell.
                    Non vi resta che rimanere in attesa qualche giorno ancora.

msn: bisoli2@hotmail.com
                    Admin,coordinatore DM, DM
                    Contagiato dalla oblio mania
                    Originariamente inviato da Frasi celebri
                    Netrunner:io non ho mai fatto nulla di vagamente faticoso che non fosse sollevare i posaceneri pieni
                    Stillgard:la mia teoria sulli di Elfi maschi l'è sempre più valida... le elfe se sposano con li omini umani poichè li Elfi son sodomiti e ricchioni. Ebbene si... lo palo di pino che si infilano dalla nascita per apparir altezzosi e superiori alli maschietti elfi continua a garbar dopo la pubertazio.
                    TokkTokk:e comq io dentro lo prendo sempre e sicuro XD
                    Lasciate in pace il povero Morgan (di cui abbiamo una diapositiva --> )

Commenta

Bene. Sono molto felice di che questa idea posso essere gia stata messa a lavoro e vi ringrazio, e voglio anche dire che è la mia prima proposta su Entara. Direi che inizio bene..
                      1°PG Kaleb Kron
                      2°PG Lex Borius

Commenta

Sto operando...
                      X