annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta sistema di invecchiamento.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Faccio un pó di chiarezza: il fatto che si parli di nuovi sistemi e nuove implementazioni non vuol dire che ci mettiamo subito a lavorare su queste. I dev hanno una loro scaletta di lavori redatta da lucius varnon e me. Ovviamente le prioritá sono di sistemare le cose che non vanno e/o fare grosse implementazioni importanti sia per il lato tecnico che per quello gdr; quello che ha detto Lucius vorrei ribadirlo anche io: abbiamo deciso di aprire questa nuova sezione del forum per poter ascoltare in modo piú preciso e ordinato le vostre richieste e le vostre idee. Per quanto riguarda il bilanciamento delle classi ti ripeto quello che ti ho sempre detto: non interverremo mai per modificare le classi al fine di equilibrarle sul pvp, stiamo invece lavorando per dare a tutte le classi un loro spazio preciso nel mondo in modo tale da poter dare uno spessore gdr a qualunque classe.
    Il sistema di skill poi: é una delle nostre grandi incompiute, nell'ultimo anno ci hanno lavorato circa 5 dev diversi e ogni volta non abbiamo mai concluso nulla perché tutti abbandonarono per le piú svariate cause. Il problema di implementare un sistema come quello é che é molto complesso sia a livello di script che a livello gdr, speriamo possa vedere la luce presto peró, anche perché chi ci sta lavorando, come dice in tecnichese lucius, si sta facendo un mazzo tanto, per cui non mettetegli fretta e lasciatelo lavorare in pace.
    Tornando on topic: l'idea del sistema di invecchiamento e del cambio stat la vedio una cosa molto interessante e fattibile a lungo termine; orientativamente io la metterei dal 17 in su diciamo, cioé quando un pg é diventato davvero una personalitá conosciuta, che ha vissuto e fatto tante cose e quindi questi avvenimenti vissuti possono aver portato in lui cambiamenti sia caratteriali che fisici. Io vedrei bene anche la possibilitá di diminuire le stat mentali a favore di quelle fisiche, ad esempio un war che diventa pazzo perché vuole assolutamente diventare ancora piú forte per cui perde il lume della ragione ma nel frattempo ma magari trova un mago pazzo che gli prepara una super pozione di forza persistente etc.

msn: bisoli2@hotmail.com
    Admin,coordinatore DM, DM
    Contagiato dalla oblio mania
    Originariamente inviato da Frasi celebri
    Netrunner:io non ho mai fatto nulla di vagamente faticoso che non fosse sollevare i posaceneri pieni
    Stillgard:la mia teoria sulli di Elfi maschi l'è sempre più valida... le elfe se sposano con li omini umani poichè li Elfi son sodomiti e ricchioni. Ebbene si... lo palo di pino che si infilano dalla nascita per apparir altezzosi e superiori alli maschietti elfi continua a garbar dopo la pubertazio.
    TokkTokk:e comq io dentro lo prendo sempre e sicuro XD
    Lasciate in pace il povero Morgan (di cui abbiamo una diapositiva --> )

Commenta

Originariamente inviato da DM_Crusaders Visualizza il messaggio
      prepara una super pozione di forza persistente etc.
      Occhio in questi casi poichè il bonus magico massimo apportabile alle stats se non ricordo male è +5 (+1 max x volta con desiderio) da considerarsi come item,soggetto quindi a dissoluzione del magico e sottostante alla regola della non possibilità di assommarsi con altri oggetti che aumentino la stessa stats,ma semplicemente tenendo conto di quello con bonus maggiore...se valgono ancora certe regole nella 3.5 o 4.0 ovviamente ^^.Quindi in questo caso cru magari si potrebbe dare un item effettivamente tale magari da poter portare come equipaggiamento (non indossato però) ma che cmq dovrebbe poter essere dissolto...e qui mi sa che è grigia
      Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Solo il rumore dei passi,il rumore del vento....

Come frontiere i confini,i confini del mondo....

Originariamente inviato da TokkTokk
      secondo- se proprio devo scegliere preferisco essere sodomizzato da un hin
      BRUTTA SIGNORA MARTA!!! *SCHIAFF*

Commenta

Originariamente inviato da DM_Crusaders Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda il bilanciamento delle classi ti ripeto quello che ti ho sempre detto: non interverremo mai per modificare le classi al fine di equilibrarle sul pvp, stiamo invece lavorando per dare a tutte le classi un loro spazio preciso nel mondo in modo tale da poter dare uno spessore gdr a qualunque classe.
        Non vorrei entrare nel merito, come già detto in precedenza, per evitare di andare off topic, però ci terrei a fare una piccola precisazione, visto che mi pare si equivochi il significato di questa espressione.
        Il bilanciamento delle classi non è da intendersi nel senso di mettere mano alle classi stesse, oppure agli spell, talenti, abilità, per limitarne alcune ecc.
        Il motore di gioco è di per sé equilibrato (salvo quanto si dirà in seguito), se lo si accoglie in toto e mi spiego meglio. Il motore è calibrato sui FR che sono high magic, quindi nessun appunto di iniquità può muoversi ad uno shard se lo utilizza così com'è.
        Diversamente, tuttavia, su Entara è stato di molto limitato il craft oggetti, così come il reperimento casuale di oggetti di una certà sgravitudine. Tale circostanza è andata a detrimento della situazione delle classi non castanti (del “potere marziale” per citare Kador), creando il suddetto sbilanciamento, la cui presenza si fa peraltro maggiormente sentire in concomitanza con la crescita dei livelli.
        Questa situazione può esser chiarita con una semplice esemplificazione.
        Se giunto ad un livello elevato, il caster può potenziare la propria ca o l'arma, anche in termini di durata, tramite spell quali veste magica/armatura magica migliorata/arma magica migliorata/scudo/... , lo stesso non può dirsi del war/barbaro s****to di turno, il quale crescendo non potrà contare su oggetti di potenza equivalente, per compensare almeno in parte il distacco (in quanto, tali oggetti sono stati tolti volontariamente).
        A questo punto, l'obiezione classica è che, se dai un'armor ed un arma +5 sia al war sia al caster, a questo punto l'effetto sarebbe vano: a ciò è agevole replicare che in realtà sussiste un effetto riequilibrante, in quanto si ottiene che lo spell di armatura del caster, divenga inefficace, non sommandosi col bonus dell'armatura.
        Ora va senz'altro aperta una parentesi riguardante le prescrizioni del manuale circa la sommabilità dei bonus armatura. Difatti, come spiegato chiaramente qui ( D&D FAQ by Daniel R. Collins ), il bonus fornito dall'armatura magica o dalla veste magica, essendo dello stesso tipo dell'armatura materiale che si indossa (a prescindere dal potenziamento della stessa), non si dovrebbe in ogni caso sommare.
        Ciò è chiaramente confermato dal manuale 3.5, pag.122, laddove si legge che "Il bonus di armatura fornito da un'armatura non è cumulativo con altri effetti e oggetti che donano un bonus di armatura, come l'incantesimo armatura magica o i bracciali dell'armatura . Allo stesso modo, il bonus di scudo fornito da uno scudo non è cumulativo con altri effetti che donano un bonus di scudo, come l'incantesimo scudo".
        Per tale motivo, ossia allo scopo di evitare che ci siano personaggi con CA assurdamente alte, a mio avviso intelligentemente, in alcuni shard si è vietato il cast di armor magica e simili su pg che già indossano un'armatura.
        Detto ciò, il punto che mi preme sottolineare è che, da un lato, la mancanza di oggetti, dall'altro, la possibilità di buff proibiti, hanno creato una situazione di evidente squilibrio tra pg.
        Tale situazione assurda comporta - a mio avviso - anche uno squilibrio sul piano del gdr, in quanto il personaggio che gira illegittimamente come un semidio, appiattirà senz'altro la sua interpretazione in relazione alle proprie caratteristiche e potenzialità. Qui però il discorso si fa complesso e non vorrei entrare nei dettagli, almeno in questa sede.
        Mi sia consentito solo aggiungere che nell'ottica dello spessore gdr di cui parlavi Crus, un maggiore equilibrio – come sopra precisato – fra classi, non può che giovare alla qualità del gdr.
        Ora che ho espresso per sommi capi il mio pensiero con riguardo al bilanciamento, nella speranza che non sia frainteso, mi pare che sia anche più chiaro perchè suggerivo di concentrarsi sul sistema di skill, quale uno dei mezzi con cui si potrebbe raggiungere un po' più di eguaglianza sostanziale.

Volevo scrivere poco, ma non ci sono riuscito...

Ora, con riguardo alla modifica delle stat, vorrei solo far presente una cosa: attenzione a non creare (ulteriori) sbilanciamenti in un sistema che peraltro è già fortememnte sballato.
        Per quanto mi riguarda le stat non si toccano.. Opinione mia eh.. Altro discorso, quello che ci siano oggetti in grado di differenziare, meglio caratterizzare e – per quanto sopra detto – anche riequilibrare il discorso.
        Ciao voi^^
        ENTARA III Staff - Admin GDR

----------> Lost in Transition <-----------

Commenta

Originariamente inviato da davuz80 Visualizza il messaggio
          Non vorrei entrare nel merito, come già detto in precedenza, per evitare di andare off topic
          Ciao voi^^
          ...sei andato off topic.
          Ho aperto ora un'altro thread sul bilanciamento delle classi.
          Per favore proseguite la discussione li'. Grazie

Originariamente inviato da TamMazz Visualizza il messaggio
          Occhio in questi casi poichè il bonus magico massimo apportabile alle stats se non ricordo male è +5 (+1 max x volta con desiderio) ...
          Credo che si possano utilizzare i talenti epici sulle stat.
          Ti aumentano le stat, ne puoi prendere quanti ne vuoi e si sommano.
          Se no se ne possono creare dei nuovi ad hoc (da verificare quanto complesso, ma penso non molto).

Male che vada penso si possa agire andando direttamente ad editare il file .bic del personaggio (per interventi occasionali)
          sigpic

Guardiano del Sentiero dei Sussurri
          "Assomiglia a Peter Pan, ma con Grufolo al posto di Trilly"

Il Cammino di Sequoia Silente

Commenta

Si si quello che intendevo era proprio evitare 'modifiche magiche' in gdr come ipotizzato da crus (che chissà perchè pensa sempre a soluzioni 'bevibili' xD) in favore di veri e propri cambi fisici e mentali 'naturali' si potrebbe anche pensare alle pozioni di invecchiamento e ringiovanimento al punto....*,..,*....
            Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Commenta

Mi sono spiegato male, il senso della super pozza é che ti effettua una cambiamento definitivo che non puó essere dissolto, tipo uno che si dedica alla meditazione invece che ad allenarsi magari guadagnerá un +2 alla sagg ma un -1 permanente a forza e cost. Prendete i miei come esempi limite che possono essere esemplificativi ma non reali.
              Insomma capitemi

Netrunner:io non ho mai fatto nulla di vagamente faticoso che non fosse sollevare i posaceneri pieni
              Stillgard:la mia teoria sulli di Elfi maschi l'è sempre più valida... le elfe se sposano con li omini umani poichè li Elfi son sodomiti e ricchioni. Ebbene si... lo palo di pino che si infilano dalla nascita per apparir altezzosi e superiori alli maschietti elfi continua a garbar dopo la pubertazio.

Commenta

*gli passa la boccia* capito xD
                Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Commenta

Tu si che mi capisci

Commenta

Che infami e passate qua.

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
                    Echi lontani - Delle Erbe e loro apllicazioni

Jacob Logan - Un colpo una vita!
                    Corwin Amber - In ogni tempo proteggere!- appeso
                    ------------------------------------------------
                    Su Entara2: Jack Darkrose Capitano dell'esercito di Lux Dei e cavaliere del Drago Dorato.
                    e Orfeo Dawn (Bardo itinerante)

Commenta

A me questa cosa di cambiare le stat proprio non piace. Neppure a lungo termine.
                      Non ho voglia di scrivere un post chilometrico, ma il concetto è che mi stride cambiare stat. alle quali aggiungi un sudatissimo punto ogni morte del papa.
                      Jenuvhiel Aluinel

Commenta

bè,io parlavo del classico invecchiamento alla d&d,non di cambiare stat a caso,solo nel caso in cui questa proposta passasse allora si ragionava a come toglierle e metterle..nulla di diverso dal cartaceo...ghgh anche se qui si corre molto e si ragiona senza che si sappia se la cosa passerà o meno xD cmq...proprio per chi non e vuole sapere di 'invecchiare e crepare' si potrebbe pensare a queste pozze di ringiovanimento...magari magari qualcuno scettico potrebbe trovarla una cosa interessante trovare il sistema per ritardare l'ineluttabilità del tempo...io le butto lì ^^
                        Lo zio Baffo

VIOLENZA VISIVA ABUSER!

& a GARDONI's fan xD

Commenta

con il sistema di invecchiamento rennard dura 2 ore in real poi schiatta, avrà 650 anni quello altrochè elfi

Asmodeus Von Kastner
                          - Studioso di Demonologia
                          - Viaggiatore Planare
                          - Apprendista della scuola di Necromanzia
                          - Apprendista della scuola di Evocazione

http://www.youtube.com/watch?v=ThKNt-GY1ww

Commenta

Ottima Proposta.. Eeheheh.. Cosi il mondo si ripopolera di Drow e perche no anche di qualche elfaccio qua e la, infono senza gli acerrimi nemici non c'è gusto..
                            1°PG Kaleb Kron
                            2°PG Lex Borius

Commenta

Io forse sono l'unica voce ad essere totalmente contrari a questa " modifica".

Non la vedo positiva ne ora, ne al 17° liv, ne mai.
                              Il perche' e' chiaro, non voglio trovarmi con un pg, tirato su con tutti i crismi e le sudate, per poi vedermelo divenire un ammasso informe, vecchio e goffo mentre magari lo avevo pensato un prestante guerriero potente, sprezzante del pericolo e proprio ai livelli in cui poi fare il ficaccione e tirarsela un po.... mi dispiace ma non mi aggrada.
                              E come si e' gia detto...chi si farebbe piu l'umano, evvai con gli elfi.

Lasciare tutto come sta secondo me e' la cosa migliore perche' cercare di far rasentare un gioco, che tale deve essere per cui divertente, alla realtà a tutti i costi e' la cosa piu brutta che si possa fare. E' un gioco, lasciamo lo tale. chissene frega se l'elfo vive di piu e l'umano di meno.
                              Se poi uno vuole giocarsi da gdr un vecchio di 90 anni faccia pure. ma non obligate tutti i giocatori a fare magari cio che non gradiscono fare. come ripeto sia la 17° sial 40° liv.
                              se uno vuole interpretare la perdita di prestanza fisica e l'aumento delle capacità intellettuali col passare del tempo, lo faccia pure, ma lsciate che sia una decisione personale basata appunto sul gdr, non su un obligo imposto da script.

spero che la mia accorata richiesta trovi ascolto^^

Un saluto a tutti.
                              sigpic
                              Elstrad Garandor in ristrutturazione^^
                              Io sono Squartatore! Distruttore! Trucidatore! Sgozzatore!...Io sono le zanne delle tenebre e gli artigli della notte!...La mia e' Forza Lussuria e Potere! IO SONO BEOWOLF!

Commenta

No, ma guarda che questa proposta è stata bocciata mesi fa.
                                Per ora di invecchiamento non se ne parla.

Ora chiudo questo thread per evitare altri malintesi e necroposting
                                sigpic

Guardiano del Sentiero dei Sussurri
                                "Assomiglia a Peter Pan, ma con Grufolo al posto di Trilly"

Il Cammino di Sequoia Silente

Commenta

Sto operando...
                                X