per creare delle pagine che possano essere viste bene sia a 800x600 che 1024x768 che 1280x1024 (la mia attuale risoluzione) come si fa?
Perchè ho notato che se creo una pagina a 1024, quando vado a vedere il preview è molto piccolo sul mio schermo.. mentre magari è più grande su uno che ha uno schermo a 800x600
mi conviene seguire quelle guide su html.it per creare delle pagine base, in html appunto, o iniziare con un editor (quale è il migliore?) tipo frontpage?
Il sito che devo realizzare deve contenere della roba scritta, dei link che portano ad altre zone del sito, una galleria fotografica e poi altra roba che ora non mi viene in mente.
Ultima modifica di black_hawk000; 01-07-2007, 14:19.
considera anche la possibilità di creare un sito in HTML dinamico, altrimenti sarai molto più limitato. Il mio consiglio è di imparare:
1. HTML (quando hai preso mano comincia a fare qualche pagina statica di esempio).
2. JavaScript (da integrare nelle pagine create con l'HTML per fare esempi carini).
3. un linguaggio lato server come PHP (quello che ti consiglio io), JSP o ASP (o se proprio vuoi smaronarti inutilmente, Java Servlet). Per questi hai bisogno di installare un server (software). Ti consiglio l'Apache che è free.
4. [Avanzato] Informati sui DOM e su Ajax per fare cose fiche
PS se ti dovesse servire un database ti consiglio MySQL
Dovrei creare per la mia prima volta un sito web.
Non ho esperienze in campo.
Mi servirebbero un po di consigli su... TUTTO.
Magari anche qualche un paio di link con qualche guida, o un buon libro per principianti.
Non voglio fare roba intricata con intro in flash o cose simili.
Mi serve un sito semplice ma figo.
Lascia un commento: