annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal C agli albori di linux

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dal C agli albori di linux

    Ho sempre pensato che il linguaggio C avesse le potenzialità per fare tutto, dal lavoro sporco dei linguaggi object oriented (questa ***** di goto e queste ***** di funzioni e maledetto sia chi ha inventato la programmazione annidata...) alle utilerie html che ormai si fanno con il javafaggot.
    Il perché me lo sono sempre chiesto, ma l'unica risposta che mi sono dato è: profitti ed il caro "so mejo io" quindi invento qualcosa di ridondante. Il risultato, manco a dirlo è il caos.
    Ma andando a cercare gli albori di linux, cercando qualcosa di performante ma il meno rimaneggiato possibile (selinux & co. al rogo con chi lo ha inventato) e sopratutto senza programmi che hanno soppiantato gli originali, del genere che "eltorito" o chiunque sia, ha creato il caos rendendo di fatto impossibile un compito che era a detta di esperti una cazzata (creare distro da terminale).
    Ecco, in tutto ciò, ho trovato la versione originale di linux, una certa MCC (manchester computer center) interim linux. E' dell'inizio degli anni 90, comprende tutto ciò che si usa in linux, senza app altamente specializzate, tranne compilatori gcc e g++, quelli si. Del resto, fottesega.

    Ora i problemi: si installa con i floppy, ne ho ancora un centinaio spero funzionanti (ubbuntu? no, noobbuttà, po' servì) e ho comprato a 15 euro (buttati penso) un lettore floppy usb esterno. Ora, i driver? funzioneranno? di questa parte delle cose sono totalmente ignorante, qualcuno mi sa dire se andrà in porto facile o ci sarà il varo con la banchina di vetro?
Sto operando...
X