annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ideona: implementare le combo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ideona: implementare le combo

    Leggendo notizie di alcuni prossimi giochi in multiplayer, mi è venuta in mente una cosa: perché non contempliamo l'idea di skill combo? La realizzazione sarebbe più facile di quanto uno possa pensare.

    Si inizia con una skill che fa un certo danno al nemico e il pg che effettua questa skill di attacco ha nei suoi effetti un tot round di attivazione dell'abilità usata (ad esempio 5). In questo frangente, si ha modo di utilizzare un'altra skill che farà male ma necessiterà per forza l'attivazione di quella prima. Risultato: per raggiungere l'effetto della seconda skill, devi aver speso un certo tot di round con la skill precedente. Si potrebbero fare vari abbinamenti, ponderare anche di arrivare a fare combo da 3 skill (praticamente la terza necessiterebbe della seconda, che a sua volta richiede obbligatoriamente l'attivazione della prima), e addiritura ideare delle skill di partenza a cui possono seguire più di una "seconda abilità", quindi da scegliere in base al risultato che si vuole ottenere.

    Ad esempio, si può iniziare con un calcio, il pg che lo attua prende un effetto di 5 round dentro i quali può collegarci un calcio volante (che farà più danno) il quale gli darà altri 5 round di quella skill. E potrà farci anche una spazzata finale, che farà ancora più danno.

    Certo, il tutto ha un senso se le skill che si collegano non possono entrare assolutamente in combat se non hanno la skill di requisito già attiva. Più evolverà la combo e più saranno spettacolari (come effetti extra o danni) i risultati che si otterranno.

    In questa maniera si darebbe senso a molte abilità inutilizzate da eroi (si usano sempre le solite 3-4). Spero di essermi spiegato in tutto questo intreccio di abilità :P
    Ultima modifica di Qassim; 26-01-2011, 18:24.
    Seht il miserabile (alias "La Volpe Grigia")

  • #2
    Questa idea non è comunque buona solo per chi combatte sul lato fisico, perché si potrebbe sfruttare questa cosa anche per attivare cast potenti. Ci mancherebbe che un cast potente si lanci solo perché uno ha mana.... Occorrerà anche una certa preparazione per lanciarlo.
    Un elementalista ad esempio potrebbe lanciare un globo di fuoco per poi creare una cosa più potente dello stesso elemento, tipo una palla di fuoco (esempio stupido, ma giusto per dare un'idea).
    Oppure si potrebbero creare dei cast ad hoc con il semplice scopo di "skill di caricamento": un mago attiva la skill concentrazione (che sarà attiva 10 round) e poi potrà lanciare pioggia di pietre (la quale riazzererà la skill concentrazione, quindi sarà da rifare per altri cast).

    L'importante, comunque, è considerare anche i round di lag delle skill di inizio (mettiamoci il minimo di lag, altrimenti facciamo prima a fare il prossimo compleanno che usare qualche skill extra in combat)


    P.S.: L'alchimista ha già i suoi "perché" per realizzare i cast, quindi non credo sia necessario complicarlo ulteriormente. Al massimo può aggiungere qualche reagente a un cast (attivo per un tot round), così da aggiungerci qualche scoppio o effetto extra
    Ultima modifica di Qassim; 26-01-2011, 18:33.
    Seht il miserabile (alias "La Volpe Grigia")

    Commenta

    Sto operando...
    X