Leggendo notizie di alcuni prossimi giochi in multiplayer, mi è venuta in mente una cosa: perché non contempliamo l'idea di skill combo? La realizzazione sarebbe più facile di quanto uno possa pensare.
Si inizia con una skill che fa un certo danno al nemico e il pg che effettua questa skill di attacco ha nei suoi effetti un tot round di attivazione dell'abilità usata (ad esempio 5). In questo frangente, si ha modo di utilizzare un'altra skill che farà male ma necessiterà per forza l'attivazione di quella prima. Risultato: per raggiungere l'effetto della seconda skill, devi aver speso un certo tot di round con la skill precedente. Si potrebbero fare vari abbinamenti, ponderare anche di arrivare a fare combo da 3 skill (praticamente la terza necessiterebbe della seconda, che a sua volta richiede obbligatoriamente l'attivazione della prima), e addiritura ideare delle skill di partenza a cui possono seguire più di una "seconda abilità", quindi da scegliere in base al risultato che si vuole ottenere.
Ad esempio, si può iniziare con un calcio, il pg che lo attua prende un effetto di 5 round dentro i quali può collegarci un calcio volante (che farà più danno) il quale gli darà altri 5 round di quella skill. E potrà farci anche una spazzata finale, che farà ancora più danno.
Certo, il tutto ha un senso se le skill che si collegano non possono entrare assolutamente in combat se non hanno la skill di requisito già attiva. Più evolverà la combo e più saranno spettacolari (come effetti extra o danni) i risultati che si otterranno.
In questa maniera si darebbe senso a molte abilità inutilizzate da eroi (si usano sempre le solite 3-4). Spero di essermi spiegato in tutto questo intreccio di abilità :P
Si inizia con una skill che fa un certo danno al nemico e il pg che effettua questa skill di attacco ha nei suoi effetti un tot round di attivazione dell'abilità usata (ad esempio 5). In questo frangente, si ha modo di utilizzare un'altra skill che farà male ma necessiterà per forza l'attivazione di quella prima. Risultato: per raggiungere l'effetto della seconda skill, devi aver speso un certo tot di round con la skill precedente. Si potrebbero fare vari abbinamenti, ponderare anche di arrivare a fare combo da 3 skill (praticamente la terza necessiterebbe della seconda, che a sua volta richiede obbligatoriamente l'attivazione della prima), e addiritura ideare delle skill di partenza a cui possono seguire più di una "seconda abilità", quindi da scegliere in base al risultato che si vuole ottenere.
Ad esempio, si può iniziare con un calcio, il pg che lo attua prende un effetto di 5 round dentro i quali può collegarci un calcio volante (che farà più danno) il quale gli darà altri 5 round di quella skill. E potrà farci anche una spazzata finale, che farà ancora più danno.
Certo, il tutto ha un senso se le skill che si collegano non possono entrare assolutamente in combat se non hanno la skill di requisito già attiva. Più evolverà la combo e più saranno spettacolari (come effetti extra o danni) i risultati che si otterranno.
In questa maniera si darebbe senso a molte abilità inutilizzate da eroi (si usano sempre le solite 3-4). Spero di essermi spiegato in tutto questo intreccio di abilità :P
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