annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Evocatore - cast diversificati per allineamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Evocatore - cast diversificati per allineamento

Ora che sto crescendo Ilia sto notando come i cast non siano adatti ad un pg good come lei, il fatto che evochi un demonietto o una mantide, che dir si voglia, oppure un vampiro non e' che ci faccia tanto bella figura.
    Non e' che si potrebbe cambiare i nomi, che so invece del demonietto, evoca un cherubino, invece della mantide una pantera, ecc.
    Cosi' anche in caso di evocatore neutrale, be li non ci sarebbe problema si potrebbe avere un misto dei due cast.
    Ainu Anie Culnamo
    Tellerryn Earwen Tasardur, della Quiete il Sussurro
    Cleindori Claddath Ilharess [Matrona]
    Yisa, Paladina di Myreck
    Willow di Garenwood --,--'-@ La Cantastorie @-'--,--
    Ilia Annael Calien [ Dono di Luce ]

Approvo la cosa, ci sono dei cast che effettivamente sono più adatti per malvagi che per altri allineamenti. Passo con le proposte

Pipistrelli: li vedo da negromante (perché non glielo mettete all'inizio? Sarebbe carino). Li sostituirei con uno "sciame di api".
    Giaguaro: siccome dà agilità, lo cambierei con il ghepardo che è in realtà l'animale più veloce del mondo su terraferma (mentre il falco pellegrino lo è quando va in picchiata).
    Lince, leone: li cambierei ed accomunerei con un semplice "predatore". Evocando un predatore, in base al livello del caster si evocherà dapprima una lince, poi un leone, un leopardo, una pantera e infine una tigre dai denti a sciabola. Stabilite voi ogni quanti liv fare il cambio di pet e se considerare tutti quelli che ho proposto.
    Coccodrillo: tutto ok, lo farei giusto diventare un "coccodrillo gigante" a partire da un certo liv dell'evocatore, tipo da esperto.
    Satiro: Si potrebbe sostituire con un generico "lupo". Inizialmente potrebbe uscire fuori un lupo, poi un lupo nero e infine (tipo a livello adepto) un lupo delle nevi.
    Falco: onestamente lo cambierei con un "rapace", spiego subito il motivo. Ai primi livelli del caster, si evocherà uno sparviero, un po' più avanti un falco e piu' in là ancora un'aquila gigante. E' un peccato perdersi delle evocazioni progredendo, soltanto perché non sono più efficienti i pet evocati.
    Serpente: .....troppo generico, dai. Mettiamoci almeno una Vipera se vogliamo parlare di morso velenoso.
    Orso: lo cambierei in questa maniera. Fino ad un certo liv. (dell'evocatore, ovvio) uscirà fuori un orso bruno. Quando passa ad esperto invece potrà evocare un orso grizzly, molto più possente e forte.
    Incubo: cambierei questo cast offensivo con una scimmia urlatrice. Con il suo urlo, terrorizza l'avversario. Non propongo la banshee giusto perché è considerata un mostro malvagio. Anche se, tutto sommato, mettendo il cast a livelli più avanzati tipo l'adepto, per me è concepibile che il caster (anche di allineamento buono) sappia gestire mob "scomodi" e difficili da tenere a bada. E' proprio andando avanti che deve dimostrare le sue capacità. Fate vobis, comunque.
    Demonietto: proporrei di cambiarlo con un rinoceronte.
    Mantide gigante: cambierei questo insettone con una salamandra gigante.
    Albero vivente: come cast offensivo.... boh... Mi sembra più una magia da druido che un'evocazione di qualcosa da scagliare verso il nemico. Ma una mandria di bufali no?
    Arpia: semplicemente, la leverei. Ci sono molti cast per l'evocatore, levarne qualcuno non è un problema. Anche perché ho anche cast completamente nuovi da proporre 0:P
    Demone di ghiaccio: Si potrebbe ottenere la resistenza al ghiaccio da un "gigante dei ghiacci", evitando quindi l'uso di demoni.
    Licantropo: ...ma mettiamoci un bel Mammuth! O qualche elefante particolare.
    Strega di ombra: ci sono 25 pet da evocare, che se seguite il mio consiglio sarebbero di più in quanto alcuni escono poi migliorati e quindi ancora efficienti. Possiamo tranquillamente levare questo pet.
    Albero secolare: ...sarebbe un Treant? Un albero gigante vivente? Ci può stare, anche se lo chiamerei proprio con il suo nome, ormai è d'uso comune nella letteratura fantasy.
    Succube, vampiro: li eliminerei per..... (rullo di tamburi).... metterci una chimera! Già, un bell'animaletto con il corpo e la testa di leone, mescolato alla testa di una capra, di un drago e così via in base alle varie dicerie mitologiche. Farà diversi attacchi, più che giusto, e considerata la sua importanza sarà da sistemare poco prima del drago (praticamente prima o dopo l'evocazione della fenice, vedete voi).
    Demone di fuoco: si potrebbe sostituire il demone con un "efreet di fuoco" e riceverne la relativa resistenza all'elemento.

Passo ora brevemente alle proposte.
    Segugio: evochi un segugio che traccerà per te. Praticamente la sintassi sarebbe: "evoca segugio nomemob", esce un segugio che punta verso una direzione. Nulla di più semplice. Da mettere tra il 10 e il 20 liv secondo me.
    Gufo: ti permette di acquisire la vista notturna del gufo. Una sorta di infravisione.
    Gazza ladra: questa evocazione è un po' azzardata, però.... finisco di proporre. Evochi una gazza ladra che ruberà al posto tuo. A differenza del rubare, completamente invisibile agli occhi della gente, in questo caso si vedrà una gazza ladra arrivare dall'alto e volare nei dintorni, per poi risparire via. E' giusto che si veda il volatile e che qualcuno notandolo pensi subito male, controllandosi malfidatamente addosso. Aggiungendo questo cast occorre però anche mettere lo sbircia all'evocatore, altrimenti non si sa cosa rubare in inventario oltre ai soldi. Se il tentativo del rubare fallisce, il pg che era bersagliato se ne accorge instaurando subito il combattimento l'animaletto, che ucciderà senza troppi complimenti (fate un piccolo mob, tipo uno dei volatili che ci sono in wild). Tutto lì.
    Talpa: esageriamo. L'evocatore non deve nemmeno più sporcarsi le mani per scavare. Leviamo la skill scava, per fargli evocare una talpa che inizierà a scavare per terra (non so se è fattibile creare un mob con la skill scava, che la utilizzerà nella stanza non appena viene evocato). Lo scavare della talpa deve essere già al 95%, in quanto la difficoltà del caster dovrà esserne l'evocazione, un po' come funziona già l'evocazione del ladro.

Che ne dite?
    Ultima modifica di Qassim; 15-11-2010, 03:31.
    Seht il miserabile (alias "La Volpe Grigia")

Commenta

Ci manca solo che evochi jekrom in persona che stunna il nemico per 2 secondi!!

ah no, quella e' la spell della guardia oscura, che prima apparteneva anche all'evocatore, ma poi l'hanno tolta perche' un evocatore e' un evocatore non un faccio-tutto-io-e-le-altre-classi-non-servono

IMHO, l'evocatore ha anche piu' magie di quelle che gli competerebbero. Evoca pure le resistenze agli elementi. E dire che ho livellato un elementarista. A saperlo prima livellavo l'evocatore da subito!

Secondo me, quando una skill appartiene a 2 o piu' classi, non e' piu' una skill notevole.
      Sibilla l'ultima cartomante, veggente, cristalloveggente, ..
      Malvokian il fanatico
      Harj un figlio del vento
      Dealle drunken master
      .
      SUFFURU!

Commenta

Io ho un elementalista eroe, non per questo però sono dell'idea che una classe debba avere "l'esclusiva" sulle abilità. Anche perché stiamo parlando di resistenze (non so nemmeno quanto siano influenti a livello pratico né a quanto ammonti il bonus), posso ottenere lo stesso risultato con dei pezzi d'equip. Ho un pg non caster che ha molte resistenze per come l'ho vestito, più di quante potresti immaginare.
        Secondo me, quando una skill appartiene a 2 o piu' classi, non e' piu' una skill notevole.
        In questo caso, solo una classe avrebbe diritto a skill o cast di autopotenziamento (ad esempio per la destrezza, l'intelligenza e così via), l'acrobazia dovremmo giocarcela a dadi per sapere quale classe dovrebbe avercela, ecc. Secondo me si può raggiungere un qualsiasi risultato in più modi, no? Poiché esiste l'insegnamento, ci sono cose che conoscono più persone e non solo una categoria di gente. Certo, per qualcuno si chiamerà in un modo, per altri avrà un altro nome, ma può darsi che sia la stessa cosa presa da altri punti di vista in base alla propria esperienza sul campo.
        Le resistenze per l'evocatore comunque le ritengo un "tutto in più", se non le ha non è che morirà di caldo o di freddo
        Ultima modifica di Qassim; 02-12-2010, 12:40.
        Seht il miserabile (alias "La Volpe Grigia")

Commenta

Sto operando...
        X