annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione sull'apprendimento delle skill

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valutazione sull'apprendimento delle skill

Parlando con Ilaria, ho concordato con lei sul parere che abbiamo dei sistemi di apprendimento un po' "strani" sul mud. E' vero che "sbagliando si impara", ma anche quando si fanno le cose bene si prende più dimestichezza e abilità nel fare le cose.
    Non è che uno diventa un asso al volante solo quando porterà la macchina allo sfascio... A forza di guidare, quindi anche nelle sue esperienze "non negative", apprenderà qualcosa ed otterrà più manegevolezza.

Proporrei quindi di far aumentare l'apprendimento delle skill e dei cast anche quando si fanno le cose bene, ad esempio alzando di un 1% ogni 10 tentativi andati a buon fine. Mi sembra una cosa onesta, comunque se volete fare qualcosa di più "sudato" potete alzare il tasso di conversione a 15-20 tentativi.
    Seht il miserabile (alias "La Volpe Grigia")

Io invece SIMULEREI il sudore del farmare la skill
    (perche' poi, sti cazzi , la gente usera' le macro e vedrete in giro solo robot che farmano mentre i giocatori veri si divertono altrove, essendo che il farming=no_divertimento),
    e quindi direi che:
    il personaggio durante il corso del livello ha studiato la notte, prima di andare a dormire, la nuova spell, poi quando si sente pronto va dal maestro, fa il test finale, prova superata, bla bla bla, per farla breve skill acquisita al 95% subito non appena passa di livello e si reca alla torre.

Onestamente, e seriamente, e' una vera rottura di scatole, farmare le skill. Gli alchimisti hanno skill mai farmate causa penuria reagenti, gli altri giocatori hanno skill mai farmate semplicemente perche' si seccano. Si annoiano. Preferiscono altro.

Io lo dico, ho rollato un evocatore ieri, e dopo aver giocato 4 pg mi sono abbastanza stancato di farmare skill, quindi
    usero' le macro qualsiasi siano le conseguenze: non mi vedrete mai e mai davanti al pc come un ebete a tirare pipistrelli ai conigli per farmare la skill se posso lasciarla fare ad una macro apposita mentre io faccio altro, piu' divertente.

E chissenefrega del verosimilrealismo....gioco per divertirmi non per farmare il verosimile!
    per me skill subito al 95% al passaggio di livello e' gia gg

O quantomeno ad un livello accettabile, al 60% circa, per essere subito operativi.
    Ultima modifica di allanozzolo; 01-12-2010, 23:04.
    Sibilla l'ultima cartomante, veggente, cristalloveggente, ..
    Malvokian il fanatico
    Harj un figlio del vento
    Dealle drunken master
    .
    SUFFURU!

Commenta

Sto operando...
    X