annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suggerimenti vari

Ciao ho appena avuto la notizia del ritorno dell'ADSL di Zoher.
    Bene ho pensato diamogli del lavoro da fare

Il mio primo suggerimento riguarda negromanti. Non so se il bug riguarda solo me ma se compro un pet a fine sessione e molto probabile perderlo. Sarebbe bello allungare, magari fino a fine sessione se l'abilità è al massimo, l'effetto di "animazione dei morti".

secondo visto che siamo in tema di tempo, perché non allungare i tempi di deterioramento dei cibi comprati (scorte da viaggio) anche perché i costi degli alimentari delle città di ardesia sono carissimi se paragonati alle armi e armature. In alternativa potrebbero comprare i frutti delle praterie di Ardesya. Così cominciamo a creare un mestiere (agricoltore raccoglitore)

terzo mi piacerebbe seppellire i morti, magari rendendolo impossibile se ha degli oggetti in inventario.

Infine il quarto suggerimento riguarda il favore. Non sarebbe male far si che i giocatori possano comprare e/o catturare delle vittime sacrificali (tipo l'agnello bibblico ) da sacrificare al tempio della propria divinità essa in cambio alza notevolmente il tipo di favore (ovviamente tutto bilanciato dal prezzo). Quest'ultimo è pensato a giocatori di alto/medio livello che devono tenere alto il favore. E ci da un valido motivo per andare a messa.
    ----------------
    Se la vita è solo un illusione, un mud che cos'è?
    Mortigan e Orem

il comando seppellisci c'e' gia', prima scava la buca pero'
    Sibilla l'ultima cartomante, veggente, cristalloveggente, ..
    Malvokian il fanatico
    Harj un figlio del vento
    Dealle drunken master
    .
    SUFFURU!

Commenta

Originariamente inviato da allanozzolo Visualizza il messaggio
      il comando seppellisci c'e' gia', prima scava la buca pero'
      Strano sono riuscito a seppellire i corpi dei mob ma non il mio
      La prossima volta che muoio ci riprovo
      ----------------
      Mortigan e Orem

Commenta

il tuo non te lo fa seppellire mi sa ... come quando provi a sacrificarlo e gli dei declinano gentilmente l'offerta
        elena

damia
        lyen
        rihon
        ...
        kayla

...Mi raccomando non rispondete alle provocazioni...SUFFURU!

Commenta

Che bello ora posso avviare con Orem un impresa funebre.
          E vai con l'implementazione dei mestieri .

CMQ cosa ne pensate degli altri suggerimenti?
          ----------------
          Mortigan e Orem

Commenta

che ultimamente e' possibile comprare schiavi umani/umanoidi
            quindi li puoi sacrificare, penso!

per i pet evocati, tieni presente che hanno una utilita' che le altre classi ti invidieranno sbavando,
            e ultimamente la loro durata e' stata ridotta di proposito e aumentato il costo mana
            (credo, eh),
            quindi credo sia quella l'intenzione.
            per i pet rianimati, considerando che
            - il loro livello e' praticamente quello del mob ucciso (credo, eh)
            - un pg normalmente puo' uccidere mob di 10 livelli superiore
            direi che

E d'altra parte sono un aiuto che non puoi neanche immaginare, ma non appena fai un'altra decina di livelli con orem gia' te ne rendi conto..

Cioe, io col mio negromante e un contadino rianimato, devasto la citta degli ubriachi,
            e son solo livello 16.
            Se fossi 35 farei da solo tutte le maggiori aree per fare px!
            anche considerando che il negromante ha quella mano di ombra che tutto il mud gli invidia per potenza e costo mana!
            (ci ho eroizzato una guardia oscura con quella.. che ricordi !).
            Ultima modifica di allanozzolo; 29-07-2008, 13:46.
            Sibilla l'ultima cartomante, veggente, cristalloveggente, ..
            Malvokian il fanatico
            Harj un figlio del vento
            Dealle drunken master
            .
            SUFFURU!

Commenta

concordo con fra...
              ho fatto delle prove e il rianima dura 20 minuti... e sinceramente per un cast non mi sembra affatto poco... e questo per quanto riguarda la durata...
              poi e' vero quello che dice allanon tu puoi avere come seguaci rianimati mob di molti livelli superiore al tuo... cosa che con i pet assolutamente non si puo' fare anzi se mai quelli sono di molti livelli inferiori al tuo...

anyway passo la palla al capo...
              e' sempre sua l'ultima parola :P
              baci
              sigpic

"... insomma, bisogna immaginare come si muoverebbero i personaggi, come reagirebbero, dar loro vita...
              a questo serve la FANTASIA... a creare dal nulla mondi straordinari!" (cit. DYD 255)

Commenta

Originariamente inviato da allanozzolo Visualizza il messaggio
                che ultimamente e' possibile comprare schiavi umani/umanoidi
                quindi li puoi sacrificare, penso!

per i pet evocati, tieni presente che hanno una utilita' che le altre classi ti invidieranno sbavando,
                e ultimamente la loro durata e' stata ridotta di proposito e aumentato il costo mana
                (credo, eh),
                quindi credo sia quella l'intenzione.
                per i pet rianimati, considerando che
                - il loro livello e' praticamente quello del mob ucciso (credo, eh)
                - un pg normalmente puo' uccidere mob di 10 livelli superiore
                direi che

E d'altra parte sono un aiuto che non puoi neanche immaginare, ma non appena fai un'altra decina di livelli con orem gia' te ne rendi conto..

Cioe, io col mio negromante e un contadino rianimato, devasto la citta degli ubriachi,
                e son solo livello 16.
                Se fossi 35 farei da solo tutte le maggiori aree per fare px!
                anche considerando che il negromante ha quella mano di ombra che tutto il mud gli invidia per potenza e costo mana!
                (ci ho eroizzato una guardia oscura con quella.. che ricordi !).
                Mi spiace deluderti. I pet rianimati sono di un livello in proporzionale al negromante (circa dieci livelli più piccolo), vedo che cambiano i punti di HP. Non ho ancora capito se cambiano anche i valori di attacco. Cmq durano poco.
                Poi ovviamente mano d'ombra è un ottima arma. Ma sinceramente preferirei usare anche altri incantesimi. Sia per questioni ruolistiche che per divertimento puro. Insomma è bello sapere che prima di morire il contadino è diventato, cieco, indebolito e maledetto, Invece muore solo manato
                Se provo a cambiare muoio solo io.
                ----------------
                Mortigan e Orem

Commenta

alloors

animazione dei morti:
                  appioppa al cadaveronzo ambulante il livello prendendo il numero più basso tra il livello del mob che hai ucciso e il livello del necrofilo diviso 2
                  per il resto quoto Syriel

caso vittime sacrificali:
                  è vero ciò che dice frallanon, ci sono schiave, puoi comprarle e uccidele per ovviare alla cosa
                  Anche se il sacrificio si può tranquillamente gestire in emote, l'idea di metter su qualche comando specifico a riguardo non mi dispiace ma è da pensare bene ecco

seppellire i morti:
                  seppellire se stessi non è proprio bello da vedere dai e comunque è un comando che condiziona il favore quindi è influenzato dal volere delle divinità e non so cosa possano pensare vedendoti seppellire il tuo stesso corpo

costi degli oggetti e tempi di deterioramento dei cibi:
                  i costi degli oggetti e dei cibi saranno adeguati in proporzione quando faremo l'equilibratura oggetti (spero a breve). Per quanto riguarda i tempi di deterioramento, dai ci sta anche che dopo un pò la roba vada a vermi, però approfitto per dire a tutti che se trovate cibi che notoriamente durano molto ma che vanno in vermi subito o viceversa fatemelo sapere

scusa il ritardo di risposta ghghg
                  Ultima modifica di ZoherEQUIMUD; 01-08-2008, 23:26.

Commenta

Senza aprire un thread apposta, pubblico una cavolata che mi è venuta in mente: c'è il "problema" della definizione dello stile normale. O meglio, quella "S" (standard) che si vede nel prompt quando si visualizzano gli stili di combattimento.

E se lo chiamassimo "stile offensivo" (quindi "O" sul prompt)? Lascia intendere che protende all'attacco, ma mai quanto un approccio di stile aggressivo. Lo so che alle 2 di notte è meglio dormire che pensare, ma... mi è venuto così...
                    Seht il miserabile (alias "La Volpe Grigia")

Commenta

animazione dei morti

Ciao a tutti!!

Riguardo ad animazione dei morti, se non e' cambiato ultimamente (non credo), la sua utilita' purtroppo mi sembra pari a nulla.

A parte il fatto che secondo me e' prettamente un cast da necromante (io come chierico non dovrei neanche averlo), ma l'utilita' delle creature evocate in questo modo e' davvero davvero scarsa... Mi e' capitato di rianimare il Mangiamondo o Shruaurgaz (che, magari sbaglio, ma credo sia il drago piu' grosso di tutto il mud), e il corpo animato era davvero scarso, piu' scarso di qualsiasi mob acquistabile nei negozi come seguace al livello 50.

La mia idea sarebbe di lasciare animazione dei morti solo al necromante e di potenziare hp e soprattutto danni del seguace cosi' ottenuto in qualche maniera che piu' si avvicina al mob "originale". Ribadisco, non dico forte uguale all'originale, ma piu' di quanto non lo sia ora

Ciao!!
                      sigpic

Commenta

Volevo dare un piccolo consiglio per quanto riguarda l'opzione gag del config. Spesso vedere combattimenti e schermate intere piene di schivate, parate, ecc. è divertemente ma può risultare scomodo per l'occhio nel seguire tutto l'andamento del combattimento (metti perché vuoi focalizzarti sui cast e le skill che ti lancia il nemico, perché rimane scomodo capire chi sta facendo qualcosa quando si è in gruppo contro un nemico che fa attacchi multipli o che possiede uno scudo che rimbalza i danni, oppure per capire esattamente ciò che si sta succedendo più che il "non si sta succedendo").
                        Lo reputo molto utile, però ha una pecca: se io - così come il nemico - liscio un attacco normale, non mi viene mostrato nulla. Può anche capitare che in un round nessuno colpisca nessuno, quindi che non mi accorga neanche che questo sia avvenuto. Per l'utilizzo delle skill in combattimento è necessario capire quanti round passano per giocarle al momento giusto e senza incappare in lag di abilità precedenti (ne va l'esito di un combattimento).
                        Facendola breve, sarebbe il tutto molto più gestibile se semplicemente si visualizzasse un rigo soltanto dei propri attacchi non andati a segno. Ad esempio, se uno ha un pg che fa 4 attacchi e liscia con tutti, basterebbe che si vedesse solo il primo dei colpi andati a vuoto.

Commenta

Asta:

Suggerimento per l'asta:
                          In seguito all'introduzione delle taglie nel vestiario si e' creata una nuova problematica, ovvero, che le taglie meno giocate, vedi S ed L, sono fortemente svantaggiate nell'acquisto di oggetti all'asta, questo perche' ovviamente, i medesimi, sono venduti da taglie M, per cui, da qui la mia proposta.
                          Si potrebbe fare che quando un oggetto viene messo all'asta, la flag di taglia di resetta e si adatta a quella dell'acquirente? in modo tale che chiunque, indipendentemente dalla propria taglia possa acquistare un oggetto tramite questo servizio molto utile.
                          sigpic
                          “Fiumi di parole su pagine di fragile follia”
                          - Sharyel - ElghinN - SsinsS - Earithil - Sharenor - Layle - Phylith - Kea - Laira - Nashia - Anahel - Veldriss -

Commenta

Skill per il ranger (automatica): empatia selvatica.
                            Il ranger sa entrare in rapporto più confidenziale con gli animali (quindi da questi devono escludersi umanoidi, ecc.), tant'è che questi ultimi sono così legati al loro padrone/compagno che lo proteggeranno con più veemenza, infliggendo il 20% del danno in più.

Ovviamente la percentuale l'ho buttata così come mi è passata per la testa, ma si potrebbe rapportare al livello (liv/2 ad esempio) o in una qualsiasi altra maniera. Mi sembrava carino dare al ranger un legame agli animali e più in generale a tutto ciò che riguardi la natura

Commenta

Un altro paio di considerazioni.

Per il bardo, "incanta persone" lo farei diventare un "canto di persuasione" o direttamente un "persuadi" inteso come skill e non più come cast. Ovvio che, scrivendo solo "persuadi", l'help dovrà chiarire che il bardo si avvalrà semplicemente delle sue doti canore per utilizzare questa tecnica.

Per il ranger sarebbe molto più carino cambiargli "luce continua" in "richiama lucciola" (la fonte di luce sarà quindi "una piccola lucciola"). Nell'help si scriverà che il ranger, grazie alla sua forte empatia con la natura, riesce a richiamare a se' una piccola lucciola per illuminargli il cammino.
                              Ultima modifica di Qassim; 20-10-2010, 21:13.

Commenta

Sto operando...
                              X