annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per il giullare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nefilm Visualizza il messaggio
    Beh, in questo modo prenderesti un vantaggio troppo grosso in ambito pvp, se vuoi che rispecchi un po' meglio la realta' potresti fare cosi; mentre combatti non fuggire, cosi l'altro assassino,ladro o giullare o quello che e' non ti puo' pugnalare, (trovi cosi una giustificazione all'allerta), prendi almeno uno o due colpi, e poi fuggi. In questo modo dopo la fuga ti mancheranno una 50ina di pf che impediscono di farti pugnalare
    e' stato rimosso il controllo sul numero di punti ferita della vittima.

Per il resto (Ainu in particolare): partiamo dal presupposto che stiamo parlando di abilita' che rappresentano capacita' fantastiche di eroi fantastici, quindi difficilmente si puo' definire una cosa come "sensata" se analizzata da tutti i punti di vista.
    Secondo me il discorso e': puoi vedere l'ultima modifica sul backstab (l'introduzione dell'allerta) come il fatto che il tuo personaggio non si fara' fregare piu' di una volta dallo stesso trucco (la pugnalata alle spalle) per un certo lasso di tempo (la durata dell'allerta).

Secondo me questa e' una giustificazione sufficientemente logica del fatto che probabilmente serve limitare in qualche modo l'utilizzo di una abilita' che altrimenti utilizzata ripetutamente sullo stesso bersaglio (soprattutto a causa della disarmante facilita' di fuga attuale) sarebbe troppo potente.
    E, in luce di questa considerazione, secondo me e' sensato che, sebbene tu abbia pugnalato il tuo avversario, lui possa fare altrettanto con te scappando e soprendendoti alle spalle (e dandoti allerta come tu hai fatto con lui quando l'hai pugnalato).

Altrimenti entriamo nel solito giro di sterili speculazioni. Vuoi qualche esempio di cose che non tornano? Se sono un mago, perche' posso sparare una palla di fuoco su quel guerriero appiedato solo da una distanza tale che lui puo' farmi contemporaneamente a fette con la spada? Se sono un guerriero gigante, grosso e potente, il piu' grosso del mud, perche' vado per terra se un altro guerriero mi carica? Eppure, essendo guerriero io stesso, dovrei aspettarmelo e puntare i pedi in modo da non farmi sbilanciare, ed essendo piu' grosso non dovrei cadere.
    Possiamo andare avanti all'infinito... in questo caso appoggio la scelta che le possibilita' per usare la propria abilita' di combattimento piu' forte (o una delle piu' forti) sia lasciata a tutti i partecipanti al combattimento.
    Ultima modifica di nether; 20-01-2008, 17:07.
    sigpic

Commenta

Sono d'accordo un po' con tutti sul discorso di quanto è accaduto al pg di Ainu. Ma forse un po' di più dal canto di Ainu.
      Un pg non può essere pronto a tutto se riceve tecniche che anche lui utilizza, devo però ammettere che è difficile farsi sorprendere dal nemico con un sistema che hai adottato tu contro di lui 3 secondi prima. Sarebbe giusto mettere un doppio allerta, sia al nemico che a te. E non mi pare un vantaggio: l'unico vantaggio è iniziare il combattimento, ovvero ha la meglio chi è il primo ad avere il sopravvento sull'altro. Non puoi fare la parte del finto tonto su una cosa che hai eseguito qualche istante prima e dire "Toh, non me l'aspettavo"... Hai avuto gli stessi accorgimenti del tuo nemico poco fa. A meno che dopo una pugnalata uno diventa un ebete o regredisce mentalmente, ma questo non mi è dato saperlo.
      L'allerta su chi effettua la pugnalata ovviamente dovrebbe durare meno di quella di chi l'ha ricevuta. Ma è sempre un mio parere.
      Seht il miserabile (alias "La Volpe Grigia")

Commenta

Non mi pare di averlo scritto prima, quindi... Sostituirei al giullare scassina in favore di un chiavistello magico. Lo scassina lo vedo per gente che deve muoversi furtivamente, il giullare come ho detto molte volte deve essere più un tipo scenico, da esibizione.
        Ultima modifica di Qassim; 19-03-2008, 18:52.

Commenta

Rispolvero questo thread delle idee, proponendo questo:

stile/tecnica dell'ubriaco. Il giullare inizia a ciondolare qua e là, dunque rimane difficile riuscire a portare contro di lui colpi sia magici che fisici. Attivabile da fuori combat anche, sarebbe da scegliere la durata (non poca però come la skill scansarsi, ad esempio).
          Potrebbe essere simpatico che il pg debba essere davvero ubriaco per poter usare questa skill, e al suo scadere torna sobrio.

Commenta

Piccola osservazione: invisibilità di massa è pressoché inutile. Uno può castare tranquillamente invisibilità manualmente su ogni membro, imparare una skill giusto per sparare soltanto una volta un cast è di rilevanza prossima allo zero.
            Non so a quante classi sia presente questa magia, ma con tutta sincerità, se la levate fate prima

Commenta

Che scemenza che mi è venuta in mente..... "torta": semplicemente, tiri una torta in faccia al nemico, ma.... ha l'effetto della polvere, potrebbe non vederci più :P

Commenta

Sto operando...
              X