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Accademia di palazzo edera

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  • Accademia di palazzo edera

    accademia di palazzo edera [PEA]


    Il progetto e' molto semplice,
    come dice anche il nome si tratta di una scuola
    lo scopo e' dare assistenza soprattutto ai nuovi,
    sia per quanto riguarda le meccaniche di gioco,
    sia dando le prime infarinature GDr.
    ogni maestro difatti sara' tutor di uno o piu' novizi dando cosi' un'assistenza personalizzata in base alle difficolta' dell'utente.
    Ogni membro dell'accademia avra' un ruolo ben definito con tanto di obblighi e doveri da compiere
    al vertice ci saranno 3 figure
    il consiglio sara' composto da
    1 alchimista
    1 evocatore
    1 mago

    avranno la carica di gran maestri i quali saranno responsabili di tutto l'operato della squola.
    nomineranno due figure che saranno i loro sottoposti primari
    rettore dell'accademia
    capo della sicurezza



    gerarchia di palazzo edera


    3 granmaestri, [GR - PEA]
    i 3 gran maestri formano il consiglio di amministrazione di palazzo edera
    tutto dev'essere approvato da loro,
    nominano ilrettore
    il capo della sicurezza,
    approvano, negano l'iscrizione di nuovi apprendisti
    possono espellere apprendisti
    possono affidare e rimuovere le cariche date ai collaboratori


    rettore, [RTT - PEA]
    coordina i maestri d'accademia
    direttamente responsabile dell'operato deimaestri e degli allievi.
    esamina per primo le richieste di ammissione alla scuola e quelle che ritiene all'altezza le porta direttamente ai granmaestri... dopo aver fatto superare loro unaprova gdr.
    in caso di assenza del consiglio il rettore assume pieni poteri temporaneamente per quel che concerne la parte accademica;
    il comandante delle guardie invece assume tutti i poteri per quel che concerne la sicurezza e il personale militare della struttura.

    capo della sicurezza, [CPS - PEA]
    ha il compito di mantenere il perimetro di palazzo edera al sicuro da eventuali ospiti o avvenimenti indesiderati.
    puo scegliere nuovi sottoposti
    puo' licenziare sottoposti
    puo' punire sottoposti
    Coordina il lavoro dei sottoposti.


    maestro d'accademia [MST - PEA]
    i pg che si dimostrano all'altezza, dopo un breve esame verranno promossi al rango di maestro d'accademia dal rettore o da uno dei gran maestri
    il compito dei maestri e quello diistruire e mettere alla prova le capacita' degli apprendisti sia per le meccaniche di gioco, sia introdurre il GDR a chi non ha nessuna esperienza.



    guardia semplice, [GRD - PEA]
    viene nominata dal capo della sicurezza.
    ha il compito di mantenere iperimetri protetti da ospiti indesiderati
    ha il compito di mantenere l'ordine tra gli studenti


    apprendista, studente della scuola, [APP - PEA]
    deve fare domanda di iscrizione al rettore che la prendera' in considerazione
    deve superare un esame iniziale



    allineamenti accettati dalla scuola
    tutti gli allineamenti


    classi ammesse
    alchimista, mago, evocatore


    razze ammesse
    umano, elfo alto, elfo marino, elfo silvano,
    mezz'elfo, gnomo, folletto, fata, satiro,
    nano;

    razze ammesse ma con un'occhiodi riguardo per ilcomportamento in game
    drow, centauro, uomo lucertola;
    Ultima modifica di forpro81; 10-01-2011, 16:01.

  • #2
    statuto di palazzo edera

    art 1: Stato sociale;
    L'accademia di palazzo edera, e' un'istituzione indipendente, nel vasto mondo dell'Ardesya forse l'unica esistente; lo scopo e' quello di insegnare e saper gestire le varie forme di magia.
    Per questa ragione la suddetta accademia, non rientra nella classificazione di ordini/jilde/clan, inquanto non essendo un istituzione politico-governativa, non entrera' in nessun caso in conflitto con altre squole di pensiero diverse dalla sua.
    Essa si prefigge tramite nozioni elementari, di rendere l'apprendimento di qualsiasi forma di magia piu' piacevole ed accessibile a chi ne desidera scoprire gli arcani segreti.

    Art 2: Gran consiglio;
    Il gran consiglio dell'accademia di palazzo edera, e' composto dai tre gran maestri, i quali avranno potere esecutivo, giudiziario e legislativo, per ogni questione che riguardi gli iscritti. Essi avranno sempre l'ultima parola per qualsiasi controversia dovesse sorgere nella vita del palazzo stesso.
    In oltre nomineranno il rettore dell'accademia e il capo della sicurezza, non che i maestri stessi; avranno l'ultima decisione sulle nuove iscrizioni e nei casi piu' gravi
    sulle espulsioni dalla squola.

    art 3, il rettore
    La figura del rettore, nominata dal granconsiglio, ha il compito di coordinare il lavoro dei maestri d'accademia, prende inesame le richieste di iscrizione,
    e sottopone i nuovi iscritti al primo test di valutazione.
    Solo in caso l'iscritto abbia superato il primo test, egli fara' esplicita richiesta ai gran maestri per la nuova iscrizione* i granmaestri possono delegare il rettore per i compiti di ammissione alla scuola(.
    In oltre, propone al gran consiglio, gli allievi degni di diventare maestri d'accademia.
    In caso di assenza del gran consiglio verra' delegato di tutti gli obblighi e i poteri degli anziani maestri.

    art 4: Capo della sicurezza;
    Il capo della sicurezza, ha il compito di coordinare e disciplinare le guardie del palazzo, che proteggeranno il perimetro dello stesso da eventuali quanto improbabili aggressioni.
    Sara' egli stesso a reclutare/formare le nuove leve, sempre sotto stretta sorveglianza
    dei gran maestri.

    Art 5: I maestri d'accademia;
    Questa figura e una delle piu' importanti del palazzo, inquanto e sempre a stretto contatto con gli allievi, fornendo loro le nozioni base, sia per un giusto comportamento nella vita al di fuori del palazzo in relazione con gli altri, sia nella giusta formazione degli stessi in caso di pericolo.
    Egli viene coordinato dal rettore ed e il primo responsabile del comportamento degli allievi.

    art 6 Allievo della scuola
    Se una scuola esiste e solo grazie allapresenza di numerosi allievi, essi sono infatti il cuore pulsante dell'accademia, vogliosi di imparare e di crescere gli allievi di palazzo edera sono sempre assistiti da un tutor personale che avra' il compito di introdurlo al meglio seguendo il cammino che l'allievo ha scelto.
    Per divenire un vero e' proprio allievo bisogna fare esplicita domanda di ammissione al rettore della scuola che, dopo un esame preeliminare decidera' se inserire l'aspirante allievo in una delle classi libere.
    Una volta divenuto a tutti gli effetti un'allievo vi verra' assegnato un maestro personale che si occupera' delle varie attivita' scolastiche.


    art 7 razze, classi e allineamenti consentiti
    L'esame preeliminare che viene fatto ad un'aspirante allievo ha come obbiettivo di mettere alla prova, oltre che le sue doti magiche naturali, viene esaminato anche ilcomportamento.
    Palazzo Edera non accetta persone dalla dubbia moralita', chiunque venga scoperto in comportamenti disonorevoli verra' subito cacciato dalla scuola, la stessa norma vale anche per chi pratica magia nera o di dubbia provenienza.
    L'accademia non protegge ricercati, chiunque venga scoperto con una taglia verra' subito consegnato alle autorita' dell'impero di Knesya.

    razze consentite
    tutte tranne minotauro, orco, troll egoblin.

    allineamenti consentiti
    tutti gli allineamenti sono consentiti, vige pero' come specificato nell'art 7 un regolamento che impone un comportamento civile all'interno della struttura.

    art 8, Sanzioni:
    dopo tre richiami da parte dei superiori,
    in particolare: dal rettore per gli iscritti all'accademia,
    e da parte del comandante, per quanto riguarda le guardie<
    vi sara' la convocazione ufficiale al cospetto del gran consiglio, nel caso il rpocesso vi considerera- colpevoli della colpa verrete puniti con la seguente pena:
    primo richiamo ufficiale:
    una settimana di sospensione dello stipendio;
    Secondo richiamo ufficiale:
    3 settimane di sospensione dello stipendio e declassamento;
    al terzo richiamo ufficiale:
    espulsione dalla scuola.


    Attenzione
    Lo statuto sopra riportato puo- essere soggetto a modifiche da parte del granconsiglio.
    Ultima modifica di forpro81; 15-01-2011, 17:59.

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    • #3
      richiesto dai player per non ricevere richiami

      guardia semplice:
      almeno liv 16,
      richiesta almeno una giocata di inizio turno e una di fine turno,
      almeno tre volte la settimana;
      il turno deve durare almeno mezz'ora reale,
      all'interno di essa la guardi anon si puo' allontanare dall'accademia
      salvo se gli viene ordinato o concesso da un superiore.

      capitano:
      almeno liv 31,
      richieste almeno due giocate GDR con il proprio superiore lungo la settimana,
      per il rapporto e l'assegnazione di incarichi;
      richiesta almeno una giocata di inizio turno e una di fine turno,
      almeno tre volte la settimana;
      il turno deve durare almeno mezz'ora reale,
      all'interno di essa il capitano non si puo' allontanare dall'accademia
      salvo se gli viene ordinato o concesso da un superiore.


      comanddante delle guardie:
      almeno liv 41,
      richieste almeno 1 giocate GDR con il gran consiglio lungo la settimana,
      per il rapporto e l'assegnazione di incarichi;
      richieste almeno 1 giocate GDR con il capitano delle guardie lungo la settimana,
      per il rapporto e l'assegnazione di incarichi;
      richieste almeno 1 giocate GDR con i soldati lungo la settimana,
      per alzare il morale e il rapporto con i sottoposti;
      richiesta almeno una giocata di inizio turno e una di fine turno,
      almeno tre volte la settimana;
      il turno deve durare almeno mezz'ora reale,
      all'interno di essa il comandante non si puo' allontanare dall'accademia
      salvo se gli viene ordinato o concesso dal gran consiglio.


      Maestro d'accademia:
      richiesto almeno liv 31;
      richieste almeno tre giocate GDR con l'allievo/allievi della propria classe lungo la settimana,
      della durata di almeno 30 minuti l'una;
      richiesta giocata di inizio turno e fine turno con colleghi, allievi o superiori, il turno deve durare almeno mezz'ora, durante le lezioni il maestro non puo' lasciare palazzo edera a meno che' non gli venga ordinato o concesso da un superiore;
      almeno una giocata gdr settimanale con il rettore della durata di almeno mezz'ora nella quale avra' la possibilita' di parlare dei propri allievi o di altro riguardante il lavoro.
      richiesto almeno una giocata gdr mensile con rappresentante degli studenti.


      Rettore:
      richiesto liv 41;
      richieste almeno 1 giocata GDR con gran maestri lungo la settimana,
      della durata di almeno mezz'ora;
      richiesta giocata di inizio turno e fine turno con colleghi, allievi o superiori, il turno deve durare almeno mezz'ora, durante il turno il rettore non puo' lasciare palazzo edera a meno che' non gli venga ordinato o concesso dai gran maestri;
      almeno una giocata gdr ogni 15 giorni con i maestri della durata di almeno mezz'ora nella quale avra' la possibilita' di parlare degli allievi o di altro riguardante il lavoro.
      richiesta almeno una giocata gdr mensile con il rappresentante degli studenti della durata di almeno 15 minuti.

      gran maestri:
      richiesto liv 50;
      richieste almeno 1 giocata GDR con rettore lungo la settimana,
      della durata di almeno 30 minuti l'una;
      richiesta almeno 1 giocata gdr settimanale con comandante delle guardie di ameno mezz'ora;
      richiesta giocata di inizio turno e fine turno con colleghi, sottoposti, allievi o superiori, il turno deve durare almeno mezz'ora, devono essere svolti almeno tre turni settimanali.

      Allievo della scuola:
      richieste almeno tre giocate settimanali con i maestri della durata di almeno 15 minuti, durante le lezioni gli allievi non potranno allontanarsi d apalazzo edera a meno che' non venga ordinato o concesso dal rettore o dai granmaestri;
      richieste almeno due giocate gdr settimanali con compagni di studio o altri membri di palazzo edera della durata di almeno 15 minuti;
      richiesta almeno una giocata gdr al mese della durata di 30 minuti con tutti gli studenti e il rappresentante degli studenti.


      rappresentante degli studenti
      richiesto almeno una giocata mensile con tutti gli studenti.
      richiesto almeno una giocata mensile con rettore e tutti i maestri.



      Attenzione
      Il regolamento sopra citato puo- essere soggetto a modifiche dal parte del gran consiglio.

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      • #4
        le tipiche giornate di studio



        giocata gdr libera di inizio lezioni ( almeno 3 sessioni a set reale)
        introduzione alle meccaniche di gioco (offgame) (solo per studenti primo anno)
        introduzione al gdr (offgame) (solo per studenti primo anno)
        prime pratiche gdr (almeno 3 al mese reale)
        almeno 3 prove con voto in punti studio (al mese reale)
        giocata gdr libera di fine lezioni ( almeno 3 a set reale)
        dal secondo anno al quarto escluso,
        sarebbe consigliato il non utilizzo dei canali of game fra maestri e alievi durante le giocate.
        Durante gli ultimi due anni e durante il periodo di perfezzionamento e' severamente vietato l'utilizzo dei canali ofgame, che verra' punito in caso di flagranza con pene decise dal consiglio della squola.




        Attenzione
        Il regolamento sopra citato puo- essere soggetto a modifiche da parte del gran consiglio.

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        • #5
          punti studio e Maestri

          i punti studio vengono dati dai maestri come premio per aver superato una prova data allo studente.
          Ogni gran maestro dovra' avere una lista degli studenti dove annotare la media dei voti cosi' da poter monitorare i rpogressi degli studenti.
          il maestro e' padrone di modificare i range minimi e massimi dei punti studio in base alla difficolta' della prova facendo richiesta al rettore o al granconsiglio; di norma vengono assegnati come voto da -3 a +3 punti studio basati dal comportamento e dall'impegno dello studente.
          Quando lo studente sara' arrivato al quinto livello potra' scegliere liberamente una delle tre soluzioni:

          1. rimanere a palazzo edera per migliorarsi ulteriormente o per dare una mano rimanendo pero' un semplice aiutante (esame non richiesto).
          In questo caso lo studente diventera' un collaboratore dei maestri, ottimo da avere in caso di classi numerose.

          2. lo studente puo' fermarsi a palazzo edera per migliorarsi ulteriormente allo scopo di fare richiesta dell'esame finale per diventare maestro d'accademia ed intraprendere il mestiere.

          3. Lo studente decide di lasciare la scuola per seguire ilsuo cammino.





          scala punti studio


          studente primo livello
          titolo: profano {PRF]

          richiesto per accesso all'esame per il livello successivo
          +8 punti studio


          studente secondo livello
          titolo: Iniziato alle arti [INZ]

          richiesto accesso all'esame per il livello successivo
          +20 punti studio


          studente terzo livello
          titolo: discepolo [dsc]

          richiesto accesso all'esame per il livello successivo
          +35 punti studio


          studente quarto livello
          titolo: accolito [ACC]

          richiesto accesso all'esame per il livello successivo
          +55 punti studio

          studente quinto livello
          titolo: padrone delle arti [PDR]

          richiesto accesso all'esame per il livello successivo
          +80 punti studio

          richiesto per Esame facoltativo per diventare maestro d'accademia
          +120 punti studio


          Attenzione
          Il regolamento sopra citato puo- essere soggetto a modifiche da parte del gran consiglio.

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          • #6
            Di seguito gli stipendi settimanali (set reale):

            Milizia

            Guardia semplice 35000
            capitano 70000
            comandante 100000


            Accademia scolastica

            maestro d'accademia 35000
            factotum 70000
            rettore 100000




            Ricordiamo a tutti che per il momento, senza un tesoriere ed un vero e proprio bilancio scolastico
            gli stipendi verranno elargiti dai gran maestri.
            La paga settimanale verra' data tutte le settimane tra domenica e lunedi', rivolgersi ai gran maestri per informazioni.
            Ultima modifica di forpro81; 14-01-2011, 10:16.

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