annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il risveglio di Akaymas

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho usato l'episodio specifico come esempio, ma il senso del post era "che esiste a fare sta sezione del forum se le quest non vengono preavvertite nè raccontate da alcuno?"

Senza questo post in realtà è possibilissimo che un negromante, seguace di Akaymas da tempi immemori, non sapesse che era risorto. Bof, così.
    Poi sinceramente dico che una quest per animare una serata non ha bisogno di far risorgere un dio... visto che avrà comunque dei risvolti per tutto il mud, per ogni singolo personaggio, allora quello che dico è che una cosa del genere non è proprio la cosa migliore farla "così tanto per, non c'è niente da fare, dai, chi risorge?".

Osservazioni:
    1) Kayla, Memnoch aveva da tempo studiato la rinascita degli Dei, contemporanea alla caduta dei draghi divini. Tant'è che aveva detto chiaramente che i chierici evil e good sentivano "un tremito nella forza" e i neutrali si sentivano un po' fiacchi. Ora, ricercare il post preciso non lo so manco io dove andare a pescarlo, ma sta cosa ben me ne ricordo, tanto che ci ruolai con Silelen anche con Ennon, Zaio, Legelen, Yrwaen, avvertendoli che lei percepiva qualcosa di strano nell'energia che i divini le donavano (nel caso specifico, Syriel.). Quindi era cosa già programmata, che almeno io da parecchio stavo aspettando per giocarmi. Avvertitemi almeno quando risorge Syriel che vorrei esserci ^_^

2)
    Nessuno ha preso il pg che preferiva, ma ha usato quello con cui era in gioco
    Mi spiace deluderti, ma non è così. Io ho preso Deralie, Ainu è comparsa dopo aver preso Telleryn. Ora, non è che fo caso a tutti i cambiamenti, ma fare "salva/quit/nomeaccount/psw/nomepg/L" non impiega tutto questo tempo e chiunque avrebbe potuto farlo, volendo. senza voler attaccare nessuno, capita che in una quest non si possa partecipare con un pg, ma con un altro si e allora si prenda quello. Non ho mai avuto niente in contrario. Anche perchè altrimenti ci si rimane anche male.

3) Non è mia volontà criticare a tutti i costi, ben vengano le quest fatte per vivacizzare una serata. Son ben contenta. Ma almeno con un pò di coerenza con la fuffa del mud. Quando Zoher decadde Hayato e altri andarono non mi ricordo dove a ripescare un modo per salvarlo, fatto sta che incontrarono il luogo dove "dormiva" Jekrom. Ora, anche gli dei che decadono non è cosa da tutti i giorni... ma quando si è svegliato Jekrom, esattamente?
    Ehi, se poi è tornato io son ben contenta, ma così mi confondete le idee XD
    Avvertite Hespe se the voice torna a farsi sentire che lei è contenta.

Fine dello sproloquio...
    Per il resto mi dispiace solo leggere che ai divini non interessa che partecipi più gente possibile...della serie "chi c'è c'è chi non c'è s'attacca" perchè mi fa quasi sentire "di peso" per il mud. Insomma, non è poi così gratificante, ecco... quando mi sono limitata a chiedere di dare possibilità a tutti di giocare insieme.
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano per decidere cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.

Commenta

A mio modo di vedere, un conto e' fare delle osservazioni che possono servire anche a migliorare, un conto e' contestare fortemente l'operato di qualcun altro incrociando le braccia e facendo di no con la testa.
      Se questo è l'animo con cui vengono accolte delle osservazioni volte a migliorare la qualità dell'intrattenimento, formulate senza mancare di rispetto alla persona dietro lo schermo nè aver fatto altro che esporre la propria opinione, non resta a questo punto che conludere che o si inviano commenti entusiastici (e no, la gratuità di un atto non è motivo bastevole per lodarne anche la qualità) oppure meglio sarebbe non scrivere per nulla.

Beh, ne prendo atto.
      Come prendo atto anche del fatto che nell'ottica di forzata contrapposizione che si è venuta a creare, oggettivamente, i topic di alcuni sono tacciati quasi in automatico di "lamentela" e "mancanza di rispetto".

Quanto al "provate a fare di meglio", lanciato per sfida, rispondo giusto per non farla cadere nel vuoto. E mi si perdonerà spero questo piccolo vezzo.

Se avessi dovuto gestire io una cosa del genere intanto avrei contattato un mese prima i chierici/negromanti fedeli di Akaymas, con una serie di apparizioni di mob-demoni e quant'altro. Quindi congegnato una serie di incontri/indizi/eventi che avrebbero indotto il/i gruppi coinvolti in base alle notizie trapelate sino a una locazione chiave in cui si sarebbe manifestata l'essenza del dio per tramite di un suo accolito bisognoso del sangue puro per un rituale negromantico. Obiettivo evil: ottenere il sangue. Obiettivo good: impedirlo.

Risultante: molte più giocate, distribuite più a lungo nel tempo. Secondo me più divertente per tutti.

Ripeto. Pareri ed opinioni strettamente personali. Ma farmi passare per "incontentabile a prescindere", no.
      Ultima modifica di Yrwaen; 08-02-2008, 21:37.
      Purificheremo questa blasfema feccia col sacro fuoco dello zelo, l'indomito coraggio dell'anima, ed il glaciale acciaio delle spade. Gli Dei sono con noi: morte e rovina ai nemici della Luce!
      Yrwaen, Maestro Generale dell'Ordine del Giglio

Commenta

Originariamente inviato da Yrwaen Visualizza il messaggio
        A mio modo di vedere, un conto e' fare delle osservazioni che possono servire anche a migliorare, un conto e' contestare fortemente l'operato di qualcun altro incrociando le braccia e facendo di no con la testa.
        Se questo è l'animo con cui vengono accolte delle osservazioni volte a migliorare la qualità dell'intrattenimento, formulate senza mancare di rispetto alla persona dietro lo schermo nè aver fatto altro che esporre la propria opinione, non resta a questo punto che conludere che o si inviano commenti entusiastici (e no, la gratuità di un atto non è motivo bastevole per lodarne anche la qualità) oppure meglio sarebbe non scrivere per nulla.
        Mi sembra che nelle due righe che hai quotato ci siano scritte cose diverse da quelle da te riportate nel tuo commento.
        In particolare, mi sembra evidente come nelle parole da me scritte vengano messe in contrapposizione due modi differenti di mostrare il proprio dissenso in merito alla gestione di una situazione di gioco come quella di ieri sera. E' scritto chiaramente come "un conto e' fare delle osservazioni che possano servire anche a migliorare", indicazione dell'atteggiamento che a mio modo di vedere sarebbe opportuno tenere.
        Non mi sembra di aver fatto riferimento a nessun post in particolare, ne' tanto meno ai tuoi, ma ho preso come riferimento principale la discussione avvenuta oggi nel chiacchiero (ho letto il log quando ho terminato di lavorare), dove mi era sembrato di riscontrare toni piuttosto accesi.
        Per cui l'animo con cui vengono da me accolte delle genericamente definite "osservazioni" e' esattamente quello espresso dalle righe da te citate, applicando esattamente quel distinguo, e non ritrovo una logica in quanto dici se non in un contesto disgiunto dalla citazione alla quale hai fatto riferimento.

Beh, ne prendo atto.
        Come prendo atto anche del fatto che nell'ottica di forzata contrapposizione che si è venuta a creare, oggettivamente, i topic di alcuni sono tacciati quasi in automatico di "lamentela" e "mancanza di rispetto".
        Questo penso e spero che non sia rivolto in particolare a me, ma si tratti di una tua considerazione generale.

Quanto al "provate a fare di meglio", lanciato per sfida, rispondo giusto per non farla cadere nel vuoto. E mi si perdonerà spero questo piccolo vezzo.

Se avessi dovuto gestire io una cosa del genere intanto avrei contattato un mese prima i chierici/negromanti fedeli di Akaymas, con una serie di apparizioni di mob-demoni e quant'altro. Quindi congegnato una serie di incontri/indizi/eventi che avrebbero indotto il/i gruppi coinvolti in base alle notizie trapelate sino a una locazione chiave in cui si sarebbe manifestata l'essenza del dio per tramite di un suo accolito bisognoso del sangue puro per un rituale negromantico. Obiettivo evil: ottenere il sangue. Obiettivo good: impedirlo.

Risultante: molte più giocate, distribuite più a lungo nel tempo. Secondo me più divertente per tutti.
        Si ma non e' che sia una sfida del tipo "ok, vediamo se sei piu' bravo"; cosa siamo, all'asilo? E di certo non devi rendere conto di nulla a me, sia che tu abbia idee migliori, sia che tu non le abbia. Era solo un invito a dare il proprio contributo agli organizzatori della quest con suggerimenti concreti, come detto sopra, cosa che mi sembra molto sensata e utile al miglioramento.

Ripeto. Pareri ed opinioni strettamente personali. Ma farmi passare per "incontentabile a prescindere", no.
        Mi sembra di aver spiegato abbondantemente piu' sopra, non vorrei ripetermi e diventare noioso piu' di quanto lo sia gia' stato :P

(edit: ho modificato i tag di quote per rendere il tutto piu' comprensibile)
        Ultima modifica di nether; 08-02-2008, 22:53.
        sigpic

Commenta

Per cui l'animo con cui vengono da me accolte delle genericamente definite "osservazioni" e' esattamente quello espresso dalle righe da te citate, applicando esattamente quel distinguo, e non ritrovo una logica in quanto dici se non in un contesto disgiunto dalla citazione alla quale hai fatto riferimento.
          Che è esattamente quanto intendevo: dato che per molti sembra che qualsiasi cosa si scriva è un "fare no con la testa". La mia citazione del tuo periodo era proprio per evidenziare una tua felice espressione nel descrivere l'atteggiamento di molti, non il tuo, nel leggere ed interpretare una qualsivoglia critica ragionevole e fondata. Poi mi è effettivamente sorto anche il dubbio che ti riferissi alle mie righe, che credo sensate e costruttive a sufficienza, nell'indicarmi come un "Signornò". Lieto che così non sia.

Questo penso e spero che non sia rivolto in particolare a me, ma si tratti di una tua considerazione generale.
          E infatti lo era, nuovamente.

Si ma non e' che sia una sfida del tipo "ok, vediamo se sei piu' bravo"; cosa siamo, all'asilo? E di certo non devi rendere conto di nulla a me, sia che tu abbia idee migliori, sia che tu non le abbia. Era solo un invito a dare il proprio contributo agli organizzatori della quest con suggerimenti concreti, come detto sopra, cosa che mi sembra molto sensata e utile al miglioramento.
          No, non era sul "vediamo se sei più bravo". Quanto per dire che non è che si sta qui a sparare addosso alla gente manco ci si guadagnasse dell'oro nel farlo: se si scrive una cosa, io credo che lo si fa perchè in mente si hanno idee abbastanza chiare sulla questione (altrimenti meglio sarebbe, come detto prima, star zitti). Io ho solo voluto mettere i puntini sulle i, dando un'ulteriore spunto di riflessione ai QM (a cui non sono certo saltato alla gola nè adesso nè in precedenza).
          Purificheremo questa blasfema feccia col sacro fuoco dello zelo, l'indomito coraggio dell'anima, ed il glaciale acciaio delle spade. Gli Dei sono con noi: morte e rovina ai nemici della Luce!
          Yrwaen, Maestro Generale dell'Ordine del Giglio

Commenta

Facciamo chiarezza su dei punti rimembrando alcune cose che alcuni giocatori non sanno ne ' possono sapere perche' magari avvenute prima della loro venuta.

Akaymas e' relegato agli inferi per volere della trinita'.. opps della triade. Non e' che sia morto o chissa' che.. E' solo relegato li con il divieto di intervenire sul destino dei mortali. Ma e c'e' un ma.. La triade e' indebolita da un Zoher che e' stato trafitto da Kythor. Ergo come i bimbi discoli il divino Akaymas approfitta e si fa un giretto in superfice.. esplorativo.. per vedere che succede se mette il naso fuori. Mette il naso fuori e poi rientra nel regno degli inferi. Dove e' sempre stato. Vivo.

Jhaesse ..Jekrom era imprigionato insieme a suo figlio kayleb... Ma sia jekrom che kayleb sono stati liberati nel momento in cui hayato e sharael hanno aiutato zoher . A suo tempo. Mesi e mesi fa. Quanto giocavi hesperax e io rihon che provocava il nero dragone per liberare Kaileb.

La trama proposta da Memnoch non verteva a dire che gli dei evil sarebbero risorti.. ma che mancando la forza equilibratrice della triade, gli dei si sarebbero scannati tra di loro coinvolgendo certamente anche i mortali nella loro follia omicida e distruttrice.. da qui l'epoca buia.

Ora un apparizione di due dei una sera, non deve per nulla stupire, ne necessariamente essere preannunciata da mistici profeti esaltati. Ne' deve risolvere una storia di mesi. Episodi singoli di follia divina, per nulla incoerenti con la trama generale, non dovrebbero sconvolgere piu' di tanto, visto che da che mondo e mondo Equilibrium ha Divinita' piu' che presenti.

Non c'era un dio good per scelta e non per errore. Scelte che in tutta franchezza non devono coinvolgere nessuno se non gli organizzatori della quest e l'amministrazione in generale.

Per quanto riguarda il momento in cui farla. Ripeto abbiamo improvvisato, leggendo quei 7-8 nomi sul chi. Non volendo escludere nessuno, considerando che c'era anche Yrwaen a riprova del fatto che non si voleva escludere un particolare gruppo. Che poi non abbia partecipato scelte o affari suoi

A me jhaesse puo' dispiacere se ci sono persone che si sono persi una quest, non dico che non me ne frega nulla. Se tutti si divertono io sono contenta. Ma ritengo che tra uno che e' fuori casa a rilassarsi con amici, o con un libro a letto, ed uno che e' possibilmente annoiato davanti ad uno schermo, a cazzeggio nel mud, sia da cercare di far divertire quest'ultimo. Io non posso prendere impegni o appuntamenti per motivi personali, familiari e di studio. Che faccio evito di fare una quest solo perche' non ho avvisato tutti? Ieri non ci sei stata tu, domani magari non ci sara' Zaio.. Malimor ci sformava sempre perche' le quest erano fatte di sera quando lui non poteva. Non era una quest di cosi' tanta importanza da richiedere un preavviso.

Penso di aver detto tutto.

Bacio.
            Ultima modifica di perplessa; 09-02-2008, 03:03.
            elena

damia
            lyen
            rihon
            ...
            kayla

...Mi raccomando non rispondete alle provocazioni...SUFFURU!

Commenta

Guardate, secondo me il problema non è tanto COME rispondono certi wiz a determinate obiezioni. Ecco alcuni esempi

Chiacchierando dici 'ieri era un suo sosia? O.O'

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:605/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>
              [Yrwaen] chiacchierando dice 'pliz...boni'

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:605/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>
              [Yrwaen] chiacchierando dice 'inspirare, espirare, bere acqua fresca, andare in bagno, sfogliare calendarietto, controllarsi l'agenda, tornare.'

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:617/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>

Chiacchierando dici 'nah, ho dell'ottima bonarda ancora in circolo'

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:617/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>
              [Kayla] chiacchierando dice 'no aveva voglia di passeggiare e in quanto dio non c'era nessuno che poteva impedirlo.. cosi' e' sempre stato.. e sempre sara' amen '

ma anche

Kayla] chiacchierando dice 'il bello di un mud e' che alla fin fine non c'e' democrazia.. come dire quando si gioca a dnd il master ha sempre ragione.'

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:653/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>
              [Elian] chiacchierando dice ''

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:665/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>
              [Kayla] chiacchierando dice 'elian li stai uccidendo i conigli coniglietti?'

Chiacchierando dici 'dai si, allora incominciate ad impersonare i vari pg e fate bestemmiare yrwaen e fate mandare i bacinibacetti ai vari evil'

[Elian] chiacchierando dice 'e' la cosa che faro' subito dopo aver massacrato i pegasi :P'

(questo giusto per far vedere l'ambiente ironico)

Yrwaen] chiacchierando dice 'Noto un certo cambiamento nella "politica". Stile "Dai a un uomo il potere e ne scoprirai il vero carattere." '

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:677/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>
              [Elian] chiacchierando dice 'perche' nn era cosi'?'

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:677/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>

Chiacchierando dici 'Yrwaen io voglio una gigantografia tua in camera mia, e poi sotto ci scrivo QUOTO'

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:689/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>
              [Yrwaen] chiacchierando dice 'Per esperienza diretta, no.'

HP:704/704 Mana:462/462 Mov:689/709 Exp:7758518 Oro:249895 Stato:>
              [Kayla] chiacchierando dice 'no yrwaen questo e' un ritorno ad una vecchia politica che si adottava con zoher a capo '

(Ed erano gli Hardcore ad essere i nazifascisti...)

Kayla] chiacchierando dice 'io personalmente ho cambiato idea in questi mesi.. adesso adoro il dittatorialismo..'

Come sopra

Ora, che dire. Io già mi innervosisco con poco. Sfido chiunque a non innervosirsi nel ricevere tali risposte. Tanto piu' quando queste risposte vengono date da un wiz e non da un player. Wiz che, ricordiamolo, ha precedentemente espresso il suo parere del "chi stava stava, degli altri chissenefotte". Quindi, per favore, la prossima volta giudicate il contenuto di un discorso e non il tono con cui è fatto. Vuoi perchè alcuni tendono ad essere piu' pratici e sintetici, vuoi perchè a me fare troppi giri di parole non piace. Vuoi per altre cose che ho spiegato ad altre persone (e chi stava stava, degli altri chissenefrega). Bene, con questo ho detto la mia definitivamente. Il resto del 3d non mi interesserà se non le risposte dei wiz. Punto.

Postilla. Non ho letto il post di kayla mentre postavo. Scusate, ma non ho voglia di editare, perchè comunque le cose che ho scritto stanno nere su bianco su un log. Per il resto, boh, ne ho parlato con altri, che fortunatamente non sono stati "acidificati" dal mio tono, e che hanno capito i contenuti del mio discorso. Che dire, io da ora in avanti di sto 3d non mi occupo +. Saluti
              Ultima modifica di Praetorius; 09-02-2008, 03:29.
              Se la montagna non va a Maometto, Maometto se ne sbatte e se ne va al mare

Commenta

Originariamente inviato da Praetorius Visualizza il messaggio
                [Kayla] chiacchierando dice 'no aveva voglia di passeggiare e in quanto dio non c'era nessuno che poteva impedirlo.. cosi' e' sempre stato.. e sempre sara' amen '
                E cosa c'è di sbagliato? Si ovvio, si poteva organizzare meglio. Tutto si può fare sempre meglio. Abbiamo pensato di movimentare una serata. No, non si tratta di una quest fine a se stessa, e sapevamo già che avrebbe comunque avuto una serie di ripercussioni, ma Kayla ha espresso anche meglio di me il concetto nel suo post.

Originariamente inviato da Praetorius Visualizza il messaggio
                ma anche

[Kayla] chiacchierando dice 'il bello di un mud e' che alla fin fine non c'e' democrazia.. come dire quando si gioca a dnd il master ha sempre ragione.'

[Kayla] chiacchierando dice 'no yrwaen questo e' un ritorno ad una vecchia politica che si adottava con zoher a capo '

(Ed erano gli Hardcore ad essere i nazifascisti...)

Kayla] chiacchierando dice 'io personalmente ho cambiato idea in questi mesi.. adesso adoro il dittatorialismo..'
                Come da precedenti post, confermo ciò che è stato detto in questo log:
                Equilibrium non è mai stato democrazia (almeno non da un pò di anni a questa parte).
                Speravo fosse chiaro come la penso dall'ultimo 3d-flame in cui anche Memnoch ha avuto un sacrosantissimo giramento di gioielli di famiglia (visto che sto forum censura).
                Questo è un gioco di ruolo, che ho creato e che ha delle regole ben precise e nessuno all'interno di esso ne sarà mai esente.
                Visto che si è comunque verificata inefficace l'autoregolamentazione dell'utenza, avevo già specificato nell'ultimo flame che si ricorrerà al pugno di ferro. Questo significa che non è più tollerata alcuna forma di frecciatina / battuta / commento acido / pretesa / cattiveria d'ogni sorta.
                Rimane però liberta' di parola ma alla fine la decisione spetta agli amministratori e le decisioni sono incontestabili. Questo voleva dire Kayla e questo condivido.

p.s. Kayla non risponde perche' le ho chiesto io di non farlo.. cmq mi aveva a scanso di equivoci e di malafede gia' fatto leggere il log

p.p.s. ennesimo thread CHIUSO e finitela di tirare su acido e iniziate a divertirvi la miseria!
                Ultima modifica di ZoherEQUIMUD; 09-02-2008, 05:00.

Commenta

Sto operando...
                X